GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la crisi che non c'è o che forse non vedo.

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: la crisi che non c'è o che forse non la vedo.

Messaggio da HyStErYa » 18 lug 2011, 10:50

A voglia se c'è la crisi.
Provate a guardare tutte quelle persone che sono costrette ad andarsene per poter almeno sperare di fare una vita dignitosa.
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 18 lug 2011, 12:09

la crisi c'è. ma ci sono soprattutto le persone che pretendono di vivere al di sopra delle proprie possibilità. bisognerebbe adeguare il proprio stile di vita alle possibilità economiche del momento.... e bisognerebbe che mio marito capisse che non siamo i figli del sultano del brunei!! :martello
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

loren71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da loren71 » 18 lug 2011, 12:48

La crisi c'è e mi tocca moolto da vicino......
Mio marito, alla "veneranda" età di 37 anni è stato licenziato...perchè hanno mandato il lavoro tutto in CINA. :pistole (Ora sono 4 anni che va a spasso....ma per svariati motivi non ha potuto e non è riuscito a trovare lavoro)....Io lavoro in un'amministrazione pubblica, guadagno abbastanza da mandare avanti una famiglia di 3 persone, mi sveglio alle 3 :impiccata: di notte per andare al lavoro, MA non posso permettermi :
-cena ristorante
-viaggi e cose varie....telefonini ecc....
le uniche cose che posso permettermi le cose primarie (vestiario, parrucchiere ogni 3 mesi, estetista) ho un mutuo, qualsiasi cosa che compro in via eccezionale SOLO a rate.
ora abbiamo avuto la batosta di dover sistemare il tetto della casa, ho dovuto prendere un altro finanziamento.....non mi avanza NULLA per mettere da parte...quindi se si ha la fortuna di lavorare in due, va bene, non senti la crisi, ma con uno stipendio solo proprio è dura tanto eh : :x:
Matteo c'è dal 28/06/2003 ore 10.35 kg 3.180 cm 50 di puro amore......

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 18 lug 2011, 13:28

Zzz... ha scritto:
mamamatchi ha scritto:
PITA ha scritto:
Zzz... ha scritto:Ma perchè vi fissate col telefonino di ultima generazione? E' un prodotto di successo e un oggetto molto desiderato, quindi per comprarselo molti rinunciano a qualcos'altro, o aspettano sei mesi dall'uscita mentre prima lo avrebbero comprato il primo giorno Non vedo dove sia la contraddizione, ci puo' essere una crisi tremenda e la Apple puo' fare soldi a palate comunque.
io non lo trovo naturale perchè è un " bisogno" indotto, come trovo insensato che le aziende che producono beni di lusso continuino a fare utili mentre gli altri pagano .....la "crisi ", semplicemente perchè queste " stranezze " mostrano l'iniquità della distribuzione della richezza edel suo relativo costo
Concordo.
Ma la crisi mica c'è perchè la gente compra cose di cui non ha realmente bisogno. Anzi, il giorno che smettesse di farlo altro che crisi, ci sarebbe la bancarotta!
è il bisogno indotto la causa del vivere al di sopra delle proprie possibilità che a sua volta produce l'indebitamento costantemente in ascesa
Ci illudiamo di poter comprare tutto grazie alla rateizzazione e perdiamo la consapevolezza dei nostri bisogni e del potere d'acquisto in caduta libera.
Questa è la vera bancarotta
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

Ale69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ale69 » 18 lug 2011, 13:46

Crisi o non crisi, io vedo che i poveri sono sempre più poveri e i ricchi sempre più ricchi :che_dici
Il cosiddetto "ceto medio" non esiste più. Chi era miliardario prima lo è ancora e chi prima non chiudeva il mese, adesso vive alla caritas. Per quanto mi riguarda, non prendo lo stipendio da 3 (TRE) mesi. Stiamo facendo una fatica boia ad andare avanti, mio marito ha un lavoro fisso da magazziniere da 1200 euro al mese. Io di euri ne avrei 1300, ma non me li danno :aargh siamo in affitto (non abbiamo mai avuto la possibilità di comprare) e questo è già il secondo mese che le nostre famiglie ci pagano il canone. Abbiamo rata della macchina e spese varie fisse (spesa, bollette ecc.). Siamo alla frutta. E il mio "principale" continua a girare in porsche :vomitino . Sono arrivata a comprendere la rivoluzione francese. La crisi non esiste. La crisi l'hanno creata ad arte le banche per far indebitare la gente ancora di più... :bomba
Alessandra Pietro con me e dentro di me dal 31/1/2003***mamma di Mylène n. 10/9/2004

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 18 lug 2011, 13:57

Le banche, come pure le grandi aziende, hanno lucrato ed intrallazzato e quando è stato il momento di investire gli utili che avevano fatto hanno chiesto aiuti allo stato= cioè NOI!?!
Da una parte licenziano e dall'altra ci chiedono di pagare la rinascita .
Come si fa a non essere imbufaliti?
Vogliamo parlare poi delle compagnie assicurative?
Ho la polizza sullo scooter da ben 28 anni, e non c'è stato un solo anno in cui io non abbia dovuto pagare un premio annuo più alto ? PERCHE'? Neanche un sinistro passivo/attivo, capperi, perchè?
Stesso dicaso per l'auto, 17 anni senza sinistri...

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 18 lug 2011, 14:14

Ale69 ha scritto: La crisi non esiste. La crisi l'hanno creata ad arte le banche per far indebitare la gente ancora di più... :bomba
Io direi piuttosto una politica deliberatamente sconsiderata.
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 18 lug 2011, 14:28

Io posso rispondere per quanto riguarda iPad. A parte che non esce di casa quindi è difficile che qualcuno possa notarlo :risatina: però io ce l'ho perchè quando è uscito iPad 1 ho iniziato a mettere da parte i soldi... Ci ho messo talmente poco :che_dici che quando avevo la cifra giusta era appena uscito iPad 2 :ahaha :ahaha :ahaha e così ho preso questo :yeee

Insomma ce l'ho, costa un botto ma me lo sono sudato... Non é che è arrivato Babbo Natale e ce l'aveva nel saccone... E poi non è vero che è inutile :stuzzica

loren71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da loren71 » 18 lug 2011, 14:52

La crisi c'è perchè la disoccupazione c'è , e pure tanta, le grandi fabbriche mandano le produzioni all'estero, Polonia, Romania India e soprattutto in Cina, e qui rimaniamo a spasso.
Là fanno grandi produzioni, in poco tempo, lavorano giorno e notte e si accontentano di poco, ma non abbiamo la qualità....qualsiasi cosa compro, anche se a poco prezzo è tutto MADE IN CHINA oppure made in rpc (che sta per repubblica popolare cinese?), ma noi non sappiamo fare + nulla? :aargh Una persona mi ha detto che forse pretendiamo troppo come stipendio, nel senso che magari meglio che prendiamo un pò meno, ma lavoriamo tutti... ci sono pure le ditte piccole a livello familiare che annaspano, chiedono prestiti per tirare avanti, che poi non riescono a far fronte.....e chiudono....

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 18 lug 2011, 14:56

A parte discorsi più o meno sgangherati su micro e macroeconomia (non fanno per me :risatina: )

Escludiamo le persone che per loro fortuna non hanno bisogno di rinunciare a niente.

Vedo anch'io molta gente che non è capace di fare sacrifici. E' figlia del consumismo e non sa rinunciare a una cosa non necessaria. E poi a un certo punto...patatrac! si trova sul lastrico.

Poi c'è la gente che fa grandi e piccoli sacrifici per potersi permettere grandi e piccoli sfizi. Io mi colloco in questa categoria. Rinuncio a certe cose per potermene permettere altre. Questo per noi succede normalmente, e non avendo perso il lavoro (siamo dipendenti e abbiamo uno stipendio fisso) l'unica conseguenza della crisi per noi è l'aumento dei prezzi dei generi di prima necessità, prima di tutto benzina e bollette. Quindi per la crisi non abbiamo dovuto cambiare abitudini (tranne che per l'arrivo di un figlio :fischia )

Poi ci sono quelli che non hanno veramente niente a cui rinunciare, e quelli non li vedi al mare, non li vedi nei suv, non li vedi nei negozi. Li vedi all'Eurospin, forse.
E sono loro i destinatari dei generi alimentari che porto in parrocchia. (omogeneizzati latte e pannolini che non uso più per mio figlio). Là raccolgono tante cose, anche medicine, per famiglie che fino a ieri ce la facevano, e adesso hanno perso il lavoro e non ce la fanno più.
Sinceramente guardando loro, non mi sento di dire che la crisi non c'è.

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 18 lug 2011, 14:57

pretendiamo troppo?????
Certo che se ci accontentassimo di € 500/mese , come fanno nell'est europa , il mercato dovrebbe decurtare del 50% i prezzi, perchè vorrei sapere come fai a campare in Italia con i prezzi al consumo europei con stipendi da est europa!!!!!!!!!
Insomma botte piena e moglie ubriaca non si possono avere e sempre restando in tema bucolico.... perchè il cetriolo deve andare sempre e solo a senso unico?

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 18 lug 2011, 15:01

loren71 ha scritto: anche se a poco prezzo è tutto MADE IN CHINA oppure made in rpc (che sta per repubblica popolare cinese?), ma noi non sappiamo fare + nulla?
Prima o poi i nodi vengono al pettine credimi. In cina lavorano a meno ma la roba fa schifo. Mio marito mi dice che per lavoro ha fatto fare delle apparecchiature elettromedicali in una grossissima industria cinese ... pareva costasse 1/3 della roba italiana ... ma mi dice che fanno schifo, il software di supporto è fatto malissimo, i clienti chiamano sempre per dire che non funzionano ... il 30% degli apparecchi nuovi è già in riparazione ...
:che_dici
Nessuno ti regala niente, prima ce ne rendiamo conto meglio è per tutti. In Italia sappiamo lavorare ... dobbiamo solo eliminare le mafie, la corruzione e la burocrazia ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 18 lug 2011, 15:05

floddi ha scritto:
Incerta ha scritto:floddi sì ci sono imprese che ci marciano, ma i comuni mortali però la crisi vivono davvero..
eccerto.
ci vorrebbero un pò più di controlli, questo intendevo.
daccordo!
ma non sul poveretto che arrotonda al nero per racimolare 100-200 euro al mese in più (e ne conosco...ahhhh! se ne conosco :fischia )
o sulla mia vicina che lavora full time a nero e guadagna ben 600 euro senza manco i contributi (a parte che fossi in lei non lo farei, comunque...)

diciamo che i controlli li farei su quelli che racimolano al nero 100-200.000 euro.

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 18 lug 2011, 15:08

PITA ha scritto:pretendiamo troppo?????
Certo che se ci accontentassimo di € 500/mese , come fanno nell'est europa , il mercato dovrebbe decurtare del 50% i prezzi, perchè vorrei sapere come fai a campare in Italia con i prezzi al consumo europei con stipendi da est europa!!!!!!!!!
Insomma botte piena e moglie ubriaca non si possono avere e sempre restando in tema bucolico.... perchè il cetriolo deve andare sempre e solo a senso unico?
Esatto! :clap :clap :clap :ok

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 18 lug 2011, 15:14

i controlli sul lavoro a nero vanno fatti e basta: magari si può cominciare da attività commerciali ....mi ha fatto ridere la notizia che in occasione della Notte rosa in riveira romagnola le finanze hanno controllato 34 attività commerciali (bar, pizzerie, alberghi) in diverse città della RIVIERA trovando che 1 su 2 non emetteva regolare scontrino :urka
ma quanti attività commerciali ci sono ina sola località della RIVIERA ROMAGNOLA???? perchè non ne controllano 100 per ciascuna località :aargh
basta pensare a tante officine di riparazione e/o carrozzerie che fanno una fattura al mese, intascando a nero :x:
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 18 lug 2011, 15:14

PITA ha scritto:pretendiamo troppo?????

Il problema non è appunto la cifra dello stipendio..ma quanto vale veramente.Il potere d'acquisto.Se un affitto medio si porta via metà di uno stipendio medio..e l'altra metà se la dividono benzina ed utenze..non mi sembra un bel segno.
E un paio di scarpe di qualità partono minimo dai 40/50 euro..ma esagerando al ribasso.E i parchi divertimenti?Cifre folli..poco abbordabili da una famiglia.
Partiamo dal presupposto che la maggior parte della gente prende stipendi intorno ai mille euro,chi meno chi poco di più.Ma solo io trovo tutto troppo caro da qualche anno a questa parte?
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

loren71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da loren71 » 18 lug 2011, 15:15

Vedi lalat, mio marito lavorava in una ditta di fama che produceva scarpe, arrivavano camion con container con 10.000 paia di scarpe da fuori, con la puzza di muffa!!! :x: ritornavano indietro perchè andavano controllate, e per di più piene di difetti....una cosa mai vista da chi ci lavorava da 30 anni....
ecco una ditta di fama che aveva la bellezza di 300 operai, forse tanti, (ne ha mandati a casa quasi 200)ma aveva il nome e la qualità.....
Quando all'estero avranno imparato il nostro lavoro, non so quello che succederà.
Per me si dovrebbe fare qualcosa non so che per arginare questa cosa di mandare il lavoro all'estero....

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 18 lug 2011, 15:31

loren71 ha scritto: Per me si dovrebbe fare qualcosa non so che per arginare questa cosa di mandare il lavoro all'estero....
Eccome!Sei una ditta italiana?Allora produci qua.Non all'estero e poi vendi qua da noi e ti fregi del made in Italy.Invece di battersi sul serio per abbassare il costo del lavoro qui in Italia,boicottare le scelte sbagliate dei governi..han pensato solo a salvarsi e continuare a guadagnare.Non importa come e dove.Oppure produrre qua ma usare stabilimenti dove i cinesi lavorano 24 ore al giorno,senza controlli,come schiavi.E poi vendere l'abitino a 200 euro come made in Italy.Il costo del lavoro all'estero è più basso per una serie di motivi..nessuno dei quali positivo.A partire dalla gente sfruttata nei paesi più poveri.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 18 lug 2011, 15:33

loren71 ha scritto:Quando all'estero avranno imparato il nostro lavoro, non so quello che succederà.
Per me si dovrebbe fare qualcosa non so che per arginare questa cosa di mandare il lavoro all'estero....
Si faranno pagare tanto quanto ci facciamo pagare noi ... anzi forse di più, la qualità costa e nessuno la regala. Attendo sulla sponda del fiume che passino i cadaveri.
Io dai cinesi l'esperimento l'ho fatto: la roba è brutta, sintetica e si scuce subito ... io non ci compro, tuttalpiù posso comprare roba in una catena (tipo Rinascente, coin), con i bollini dei controlli, che poi risulta made in cina ... ma se ci fai caso .. la roba made in cina ben fatta costa come quella italiana :che_dici
Ci sono dei medici che si sono arrabbiati con mio marito ... perché a spendere 1/3 erano d'accordo ... ma se avessero saputo che sarebbero rimasti senza apparecchiatura per mesi, perché la dovevano far riparare o perché non riuscivano ad usare il software ... beh ... avrebbero speso di più ma non avrebbero interrotto il servizio.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 18 lug 2011, 15:43

e intanto i tagli ai costi della pèolitica nella finanziaria si sono ben guardati dal renderli operativi!! :martello certo tagliate pure le detrazioni fiscali per chi ha figli!! :martello :martello
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”