GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda
- Aradia
- Active~GolGirl®
Re: Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda
oh mamma domani dopo il prelievo pizza bianca e mortadella!!!!! 

"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011
- VY
- Master~GolGirl®
Re: Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Sono rinchiusa in casa con le bimbe, non ho forze ne' energie, fuori fa troppo caldo ed io mi sento in colpa perche' non riesco nemmeno a portarle al parchetto qua vicino, perche' mi vengono subito mille dolori e la pancia durissima...Loro sono un continuo litigare, complice il caldo e la noia di stare in casa

NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina
- VY
- Master~GolGirl®
mi rincuora sapere che ancora una settimana e il primo "traguardo minimo" delle 32 settimane, l'avro' raggiunto
Ma se vado avanti cosi tra stress, stanchezza e nervoso non ci arrivo mica a settembre 

NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina
- VY
- Master~GolGirl®
certamente! e' cottaAradia ha scritto:ragazze ho sentito la parola mortadella....ma perchè si può mangiare???

- Ambra87
- Expert~GolGirl®
Buon pomeriggio bellezze!!!
vedo che questa domenica siete attivissime!!!
Noi abbiamo pranzato con un'insalata al pomodoro, cipolle, peperoni e mozzarella, poi siamo andati a fare una super ninna (ho fatto una sudata della madonna!!!
), ci siamo amoreggiati e poi una puntata di Fringe.. Ottimo pomeriggio!!!
Adesso ci vestiamo e andiamo a una piccola festa in un paesino qua vicino, passeremo la serata là, ci sarà anche teatro in dialetto (che io adoro!).. e domani è di nuovo lunedì!
Mari non so, i suoceri so perfettamente come saranno con la bimba, ogni tanto qualche sprazzo di luce ci sarà, ma adesso che ci sposteremo e andremo a vivere più lontani da loro ho i miei dubbi che ci saranno grandi rapporti... però che dire? bisogna prenderli per quello che sono! E' che io ho un'idea di famiglia totalmente differente ecco... tanto per dire, mi sembrerebbe il minimo esternassero la loro felicità per il figlio, che si è appena sposato con una donna che lo ama palesemente, e per la piccina che sta arrivando...
Sì, per i mobili la pensiamo allo stesso modo! la camera di Elettra sarà solo made in Ikea, così se vorrà disegnare sui mobili non mi verrà una crisi di nervi e se romperà qualcosa durante acrobazie varie non mi sentirò svenire... Però il divano c'è costato 3000 euri, la cucina 6000 (scavolini), l'armadio sulle 2000... ecc...
Io sono sindrome del nido immune, almeno finché sarò in questa casa... faccio lo stretto indispensabile per giungere alla decenza... Comunque non sarò di quelle che lava i pavimenti con la candeggina e disinfetta i ciucci con l'amuchina... sono dell'idea che i bimbi debbano entrare a contatto con i germi esattamente come un adulto.. di certo non mi disinfetterò le tette prima della poppata, ecco!
igiene sì, ma asetticità no assolutamente, non vivo in una sala operatoria!!!
Frab!!! ma ciao cara!!!
goditi il mare di Formentera anche per noi povere cittadine, divertiti e abbronzati!!! tornerai in formissima!!!
sai che anche io adoro il gazpacho? ogni tanto lo faccio, è davvero una cavolata da preparare...
Nymp vai tranquilla, se abituerai Edo a uscire con voi, lui dormirà ovunque! Pensa che noi stiamo già programmando un we fuori con degli amici verso la fine d'ottobre... e tutti ci guardano come fossimo matti, per via della tenera età della pupa, ma noi siamo super convinti, dormirà dove saremo!!!
vedo che questa domenica siete attivissime!!!

Mari non so, i suoceri so perfettamente come saranno con la bimba, ogni tanto qualche sprazzo di luce ci sarà, ma adesso che ci sposteremo e andremo a vivere più lontani da loro ho i miei dubbi che ci saranno grandi rapporti... però che dire? bisogna prenderli per quello che sono! E' che io ho un'idea di famiglia totalmente differente ecco... tanto per dire, mi sembrerebbe il minimo esternassero la loro felicità per il figlio, che si è appena sposato con una donna che lo ama palesemente, e per la piccina che sta arrivando...
Sì, per i mobili la pensiamo allo stesso modo! la camera di Elettra sarà solo made in Ikea, così se vorrà disegnare sui mobili non mi verrà una crisi di nervi e se romperà qualcosa durante acrobazie varie non mi sentirò svenire... Però il divano c'è costato 3000 euri, la cucina 6000 (scavolini), l'armadio sulle 2000... ecc...

Io sono sindrome del nido immune, almeno finché sarò in questa casa... faccio lo stretto indispensabile per giungere alla decenza... Comunque non sarò di quelle che lava i pavimenti con la candeggina e disinfetta i ciucci con l'amuchina... sono dell'idea che i bimbi debbano entrare a contatto con i germi esattamente come un adulto.. di certo non mi disinfetterò le tette prima della poppata, ecco!

Frab!!! ma ciao cara!!!

Nymp vai tranquilla, se abituerai Edo a uscire con voi, lui dormirà ovunque! Pensa che noi stiamo già programmando un we fuori con degli amici verso la fine d'ottobre... e tutti ci guardano come fossimo matti, per via della tenera età della pupa, ma noi siamo super convinti, dormirà dove saremo!!!

In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
- marieclaire
- Expert~GolGirl®
Io sogno la diavola, ma il problema non è il salame che tanto viene cotto con la pizza, ma il diabete, argh!Aradia ha scritto:oh mamma domani dopo il prelievo pizza bianca e mortadella!!!!!

Ogni tanto infilo qualche salume nel microonde, scottata e via...gnammm!!!

Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)
- VY
- Master~GolGirl®
MARITO IN SALA PARTO ovvio che si..sempre sperando che Jacopo non decida di nascere quando lui e' di turno la notte..in quel caso sarebbe difficilissimo trovare un sostituto "al volo"
E mi tocchera' andare in H con mia suocera ( arriva qui a Ferragosto e si ferma tutto settembre
)..santa donna per l'amor del cielo pero'..nononono non esiste, mio marito ci sara'!!
Con Nicoletta mio marito non ha potuto fare molto perche' e' nata sofferte, quindi appena e' uscita le si son fiondati addosso 1000 medici e ostetrcihe per vedere che fosse tutto ok! Con Arianna invece ha partorito con me! Nel senso che ero completamente DA SOLA!Il ginecologo di turno era a dormire e disse all'ostetrica di chiamarlo se ci fosse stato bisogno
L'ostetrica era in sala travaglio a seguire una che urlava come una matta..morale della favola si e' degnata di venire da me soloquando le ho detto che sentivo la testa fuori..e mi rispose "Bene!!!" Poi ha passato le forbici a mio marito e zacchete al cordone
Mio marito e' un porto sicuro, una presenza discreta ma concreta..sa che io faccio "tutto da sola" e che non ho bisogno di carezzine o massaggini, sa che al massimo puo' asciugarmi il sudore dalla fronte e darmi le mani perche' io possa stritolargliele
Ok, doccia e cena, prima vado a dividere le piccole che strillano ancora
Buona serata

Con Nicoletta mio marito non ha potuto fare molto perche' e' nata sofferte, quindi appena e' uscita le si son fiondati addosso 1000 medici e ostetrcihe per vedere che fosse tutto ok! Con Arianna invece ha partorito con me! Nel senso che ero completamente DA SOLA!Il ginecologo di turno era a dormire e disse all'ostetrica di chiamarlo se ci fosse stato bisogno

Ok, doccia e cena, prima vado a dividere le piccole che strillano ancora

Buona serata

- marieclaire
- Expert~GolGirl®
Vy, mi spiace sentirti così giù e immagino che la gestione solitaria di due bimbe, in più col pancione, sia veramente pesanteVY ha scritto:mi rincuora sapere che ancora una settimana e il primo "traguardo minimo" delle 32 settimane, l'avro' raggiuntoMa se vado avanti cosi tra stress, stanchezza e nervoso non ci arrivo mica a settembre

Pensa che oggi ormai è andato, per domani non hai qualche amica o vicina che possa tenerti le bimbe?
- VY
- Master~GolGirl®
no Marieclaire, l'unica amica che ho qui ( amica con la A maiuscola!) e'partita proprio ieri
Grazie dell'appoggio..spero arrivi in fretta l'ora di andare a dormire

- Ambra87
- Expert~GolGirl®
Aradia color lavanda non è il viola profondo che immaginavo!!! però ti dico, sinceramente, a me verrebbe la nausea, altro che rilassarmi!!
poi oh, ti parla una che ha fatto piastrellare il bagno verde mela!!!
puoi mangiare tutti i salumi cotti!! ciccioli, sopressata, cotto, mortadella... e bastano 10 minuti in forno che puoi sbizzarrirti anche con tutto il resto!!!
VY! nooooo!!! non ti vogliamo sentire così!!! certo con due bimbe in casa non è semplice riposare, ma non sentirti in colpa, fai tutto questo per Jacopo...
Mari quando partorisci ti offro una super cena, giuro!!!

VY! nooooo!!! non ti vogliamo sentire così!!! certo con due bimbe in casa non è semplice riposare, ma non sentirti in colpa, fai tutto questo per Jacopo...

Mari quando partorisci ti offro una super cena, giuro!!!
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
- marieclaire
- Expert~GolGirl®
Ambra, bel pomeriggio e bella seratina che si prospetta!
Sterilizzazione???? Uh che parolaccia!!!!! Lavati la bocca col sapone (appunto
)
Mai sterlilizzato *niente* per Iris, trovo sia ridicolo: ciucciano tutto quel che capita loro, raccattano da terra le più orride schifezze e dovremmo metterci a sterilizzare? Manco morta
Pensa che Iris ha tenuto il ciuccio per una ventina di giorni (poi eliminato perché ho notato che col ciuccio aveva iniziato ad attaccarsi male alla tetta) e se mi cadeva per terra, anche se ero in giro, glielo ripiazzavo in mano ugualmente
Il biberon non l'ha mai preso, ma le volte in cui ho fatto il tentativo di tirarmi il latte e darglielo col bibe mica l'avevo sterilizzato, solo lavato in lavastoviglie o sciacquato bene sotto l'acqua corrente.
E con Elia seguirò la stessa politica, igiene sì ma nulla di asettico, tanto poi accarezza il gatto, si fa leccare tutto, il gatto magari si è appena fatto il bidet o la zampicure
...insomma...il mio proverbio è: quel che non strozza ingrassa!!!!!!
E brava neo-mammina che affronti la cosa con il giusto spirito, ma lo so che sei più brava di me e mille altre mamme visto che ne hai tirati su tre, e so anche che con quegli degli altri si è sempre molto più scrupolosi

Sterilizzazione???? Uh che parolaccia!!!!! Lavati la bocca col sapone (appunto

Mai sterlilizzato *niente* per Iris, trovo sia ridicolo: ciucciano tutto quel che capita loro, raccattano da terra le più orride schifezze e dovremmo metterci a sterilizzare? Manco morta

Pensa che Iris ha tenuto il ciuccio per una ventina di giorni (poi eliminato perché ho notato che col ciuccio aveva iniziato ad attaccarsi male alla tetta) e se mi cadeva per terra, anche se ero in giro, glielo ripiazzavo in mano ugualmente

Il biberon non l'ha mai preso, ma le volte in cui ho fatto il tentativo di tirarmi il latte e darglielo col bibe mica l'avevo sterilizzato, solo lavato in lavastoviglie o sciacquato bene sotto l'acqua corrente.
E con Elia seguirò la stessa politica, igiene sì ma nulla di asettico, tanto poi accarezza il gatto, si fa leccare tutto, il gatto magari si è appena fatto il bidet o la zampicure

E brava neo-mammina che affronti la cosa con il giusto spirito, ma lo so che sei più brava di me e mille altre mamme visto che ne hai tirati su tre, e so anche che con quegli degli altri si è sempre molto più scrupolosi

- marieclaire
- Expert~GolGirl®
Mi sa che con l'allattamento prenderò 15 kg almenoAmbra87 ha scritto: Mari quando partorisci ti offro una super cena, giuro!!!

Grazie carissima

A proposito di pappatoria: le 10 polpettine ikea stanno ancora ballando la samba, mi sa che stasera farò il brodino

- marieclaire
- Expert~GolGirl®
Il nonno però domani dovrà farsi perdonare la defaillance di oggi e domani dovrà tenertele 3 ore almeno, poi pranzo poi arriva tuo marito.VY ha scritto:no Marieclaire, l'unica amica che ho qui ( amica con la A maiuscola!) e'partita proprio ieri![]()

Ehm...ma è normale che tuo papà si dimentichi delle nipoti e non risponda ai telefoni? I
- marieclaire
- Expert~GolGirl®
Ambra87 ha scritto:vai tranquilla, se abituerai Edo a uscire con voi, lui dormirà ovunque! Pensa che noi stiamo già programmando un we fuori con degli amici verso la fine d'ottobre... e tutti ci guardano come fossimo matti, per via della tenera età della pupa, ma noi siamo super convinti, dormirà dove saremo!!!

- VY
- Master~GolGirl®
no..mi ha chiamato alle 19 dicendo che si era addormentatomarieclaire ha scritto:Il nonno però domani dovrà farsi perdonare la defaillance di oggi e domani dovrà tenertele 3 ore almeno, poi pranzo poi arriva tuo marito.VY ha scritto:no Marieclaire, l'unica amica che ho qui ( amica con la A maiuscola!) e'partita proprio ieri![]()
Grazie dell'appoggio..spero arrivi in fretta l'ora di andare a dormire![]()
![]()
![]()
Ehm...ma è normale che tuo papà si dimentichi delle nipoti e non risponda ai telefoni? I

- VY
- Master~GolGirl®
STERILIZZAZIONE: non serve a niente
Con la prima bimba sterilizzavo ogni volta i biberon ( ciuccio tenuto pochissimo grazie al cielo non lo voleva!), con la seconda invece sterilizzavo una volta a settimana..senza senso lo so, era solo per autoconvincimento!!! poi quando ho visto che si ciucciava le orecchie del cane..ho smesso del tutto!!!
"Tra 300 m tenete la destra, poi, prendete l'autostrada"
Sento le vociii ! e' appena partito da solo il navigatore, qui alle mie spalle!che spavento! 

"Tra 300 m tenete la destra, poi, prendete l'autostrada"

- Aradia
- Active~GolGirl®
io adoro il viola in tutte le sue sfumature, sarà leggermente più scuro del color lavandaAmbra87 ha scritto:Aradia color lavanda non è il viola profondo che immaginavo!!! però ti dico, sinceramente, a me verrebbe la nausea, altro che rilassarmi!!poi oh, ti parla una che ha fatto piastrellare il bagno verde mela!!!

"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011
- Aradia
- Active~GolGirl®
hahahahahah è quello che accadrà in questa casa anche se temo che le mie cane non saranno molto d'accordo, ho una pinscher tremenda e una chihuahua disabile ma speriamo che vadano tutte d'accordoVY ha scritto: poi quando ho visto che si ciucciava le orecchie del cane..ho smesso del tutto!!!![]()

-
- Expert~GolGirl®
Buonaseraaa....
Sono stanca stasera... tra un po vado a collassare a letto... poi domani alle 9 si torna in postazione di lavoro con la simpaticissima intra del 2 trimestre...
poi quella di ottobre vedremo.. o me la faccio da casa o in modo soft in ufficio.. che poi stanotte tutta sudata devo aver preso una botta d'aria (dalle 5 alle 7 entra gelata dalla finestra) e ho spalle e sezione intrascapolare completamente doloranti... na ciofeca insomma...
Vy coraggio cara...
Ambra vai tranquilla!! Basta avere tutto l occorrente dietro.. noi siam partiti nell ago del 2006 in auto con mio padre per andare in Bulgaria 15 gg.. passando da Trieste eh quindi un viaggio abbastanza lungo..poi vabbe tralasciamo il fatto che ci si è rotta l auto a Lubiana..
Ragazze...vi saluto.. mi faccio spalmare di crema all arnica le parti dolenti poi provo a riposare...
Buona notte a tutte!
Sono stanca stasera... tra un po vado a collassare a letto... poi domani alle 9 si torna in postazione di lavoro con la simpaticissima intra del 2 trimestre...

Vy coraggio cara...

Ambra vai tranquilla!! Basta avere tutto l occorrente dietro.. noi siam partiti nell ago del 2006 in auto con mio padre per andare in Bulgaria 15 gg.. passando da Trieste eh quindi un viaggio abbastanza lungo..poi vabbe tralasciamo il fatto che ci si è rotta l auto a Lubiana..

Ragazze...vi saluto.. mi faccio spalmare di crema all arnica le parti dolenti poi provo a riposare...
Buona notte a tutte!

Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
ma quanto avete scritto di domenica!?
vy ti mando una
...anch'io a volte sono stanca e nervosa
hai tutta la mia solidarietà
io prima che nasca Agata spero che Sofia cammini sicura (adesso è tutto un traballa e io che mi spacco la schiena a stare china perchè lei ovviamente anche se non sa vuole stare per mano e arrivare dapperttutto
), mangi come noi e da sola (per ora non mi lamento usa le manine e gradisce tutto quello che le propongo
) si addormenti la sera senza la mia presenza accanto al lettino (stasera ci sono riuscita al primo tentativo
speriamo continui così
)
nymph ti credo che avevi nausea ecc con tutto quello che ti sei mangiata
domani vado a fare gli esami toxo e urine...
poi una bella pedicure visto che io neanche ci provo più...
poi mercoledì ikea
frab buona vacanza
notte a tutte

vy ti mando una

io prima che nasca Agata spero che Sofia cammini sicura (adesso è tutto un traballa e io che mi spacco la schiena a stare china perchè lei ovviamente anche se non sa vuole stare per mano e arrivare dapperttutto

nymph ti credo che avevi nausea ecc con tutto quello che ti sei mangiata

domani vado a fare gli esami toxo e urine...

poi mercoledì ikea

frab buona vacanza

notte a tutte

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm