GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Bloccato
PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Messaggio da PucciBirba04 » 17 lug 2011, 14:53

Frab buona vacanza!!! :sorrisoo

Clara la mia è la classica famiglia allargata.. mio padre ha la moglie, mia mamma il compagno,i suoceri già 6 persone..mettici le sorelle di mamma -2- e quella di mio padre che fa per 3 in fatto di ansia apprensione ecc ecc... poi c erano anche le prozie.. insomma quasi un evento di stato :risatina: Mettiamoci pure il marito che diventa ultraprotettivo...a culla pronta ha tenuto Mattia in braccio finchè nn sono stata in grado di prenderlo io (nemmeno alle nonne lo ha dato)..

La sindrome del nido..ci pensavo mentre strofinavo :risatina: ...con Mattia era una passeggiata...avevo solo la sala con angolo cottura,la camera e il bagno...si faceva in un attimo e poi senza bimbi in giro restava pulita..ora un altro paio di maniche... :ahaha

Ora mi dedico un po' all'ometto mentre l omone riposa..poi mi trasferisco in camera a piegare panni e affini.. :bacio :bacio
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Messaggio da Megan » 17 lug 2011, 15:26

Ambra87 ha scritto:Megan allora non sono io esagerata? no, perché poi mi dice che sono gelosa... :che_dici
certo la vena varicosa sulle grandi labbra... :x: dev'essere una cosa piacevolissima...! :x: ma non puoi darci nulla?
No, non sei esagerata! Anche a me - che sono la persona meno gelosa sulla faccia della terra - darebbe fastidio.
Per la vena...nada de nada, non posso farci nulla, ritornerà normale a parto avvenuto. Un doloooooooore dopo ogni rapporto :buuu ma la mia maialite non la fermerà una stupida vena :pistole
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Fa un gran caldo e molto si suda... Bella la Settembrina con la pancia ignuda!

Messaggio da Megan » 17 lug 2011, 15:29

Nymphalidae ha scritto:Megan: ottavo mese anche per te!!! :clap :yeee :vaiii:

Ambra: eggià!!! Finché siamo con baby inside ne approfittiamo! :risatina: Speriamo ce lo consenta anche dopo ogni tanto! :ok
Ma siiiiiiiiiiiiiiiii, vedrai che dopo i primi giorni di assestamento ricomincerete ad uscire tranquillamente, soprattutto se allatterai al seno :ok anzi, io ho trovato molto più semplici le uscite con Andrea fino ai suoi 5-6 mesi che quelle successive. Quando iniziano a camminare, poi.... :impiccata: ma noi si esce ugualmente :hi hi hi hi

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 17 lug 2011, 15:35

marieclaire ha scritto: Megan, che enorme spavento!!!! Ma per fortuna è tutto ok e almeno ti hanno visitata, fatta l'eco, hai visto il cucciolo e sai che devi stare un pochino quieta. Coi bimbi in giro è veramente impossibile, lo so bene, ma cerca di riguardarti: è da mesi o sbaglio che ti dicono di non esagerare? :fischia
Eeeeeehmmmm....sì....

Marieclaire, Pucci: quanto avevano Iris e Mattia quando li avete spannolinati? Andrea finora ha capito che deve dire pipì e cacca quando ha lo stimolo, solo che lo dice un secondo prima quando è materialmente impossibile arrivare in tempo con il vasino :risatina: stamattina però ha preso il vasino, ci si è messo seduto, poi si è rialzato perchè si era dimenticato delle mutandine, le ha abbassate, si è rimesso seduto, ha litigato con il pisellino che era rimasto fuori dal vasino ( :caduta_sedia: ), è riuscito a ficcarlo dentro e solo dopo ha fatto pipì :-D per poi farla di nuovo sul seggiolone mentre pranzavamo :che_dici

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 17 lug 2011, 15:44

Frab....Formentera! Che meraviglia! E hai ragione, il mare lì è turchese!

Sindrome del nido: alla prima gravidanza ero curiosissima di vedere che avrei fatto, perchè avevo sempre sentito parlare di comportamenti assurdi. Un paio di settimane prima di partorire, mio marito torna a casa dall'ufficio intorno alle 20 e mi trova che spolveravo la libreria in soggiorno, giustamente - vista l'ora - mi fa:"Ma....stai spolverando?" e io, mezza incavolata:"Embè? Non si può???". La mattina successiva, un sabato, intorno alle 7, mi alzo e mi rimetto di nuovo a spolverare la libreria :urka . Ora, già è strano che:
- io spolveri in generale;
- in più due volte in meno di 12 ore lo stesso posto;
- mi alzi alle 7 del mattino se non c'è (e allora ancora non c'era) mio figlio che miagola;
- di sabato poi non ne parliamo.
Ma la cosa più strana di tutte è che mi sono accorta dell'assurdità della situazione solo dopo qualche giorno! Sia la sera che la mattina dopo mi sembrava di fare una cosa assolutamente normale :ahaha

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 17 lug 2011, 15:48

Ciao Megan... mi pare che Mattia avesse due anni e mezzo quando abbiamo tolto il pannolino..era in giugno..me lo ricordo perchè 10 gg dopo ebbe un attacco di acetone fortissimo e lo stik per misurarlo lo mettevo nel vasino e poi per un paio di giorni causa scariche di pupù abbiam dovuto rimetterlo..

Il mio rimesta cerca butta ha dato i suoi frutti..ho trovato una confezione sana sana ancora chiusa di coppette assorbilatte.. una spesa in meno.
Poi vado a trovare il telo mancante della zanza della camera..il marito mi ha messo a soqquadro ogni angolo senza trovarlo...
Ragazze..Thomas sono 3 giorni (dall'eco°) che non sta fermo quasi mai...giusto mezz ora ogni tanto... spero che qnd nasce non sia così altrimenti :buuu :risatina:
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 17 lug 2011, 15:54

Ma io nn so se questa sia già la sindrome che fa il suo ingresso :risatina:
Complice il caldo ,il troppo lavoro..in casa sto facendo giusto il minimo indispensabile..ma oggi ho rinunciato al mare perchè sentivo il bisogno di pulire casa..che poi mi sto trattenendo dal prendere le pezze e mettermi a spolverare ogni angolo dove è già passato il marito... :risatina:

Ad agosto ne vedremo delle belle...con la pancia ancora piu grossa a dettar ordini :ahah

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 17 lug 2011, 16:14

PucciBirba04 ha scritto:
Ad agosto ne vedremo delle belle...con la pancia ancora piu grossa a dettar ordini :ahah
Io la panzona la uso come minaccia:"Guarda che mi siedo sopra di te e ti schiaccio eh?", lo dico sia al marito che al nano, e il nano mi risponde:"No, mamma, spotti!" (Spostati!) :ahah :ahah :ahah

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 17 lug 2011, 16:19

Frab, Formentera, che meravigliaaaaa!!!!!!!! Un mese lì è da sogno :-D
Eheh, so che sei una mamma sprint quindi te la godi ancor di più, buonissima permanenza! :ok
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 17 lug 2011, 16:22

PucciBirba04 ha scritto:Ma io nn so se questa sia già la sindrome che fa il suo ingresso :risatina:
data fissata del TC = obiettivo fissato = sei partita in quarta con la sindromeeeee!!!! pio pio piooooo!!!! :hi hi hi hi

Hai solo due mesi per ribaltare casa e uomini di casa :ahah

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 17 lug 2011, 16:31

Megan ha scritto:
PucciBirba04 ha scritto:
Io la panzona la uso come minaccia:"Guarda che mi siedo sopra di te e ti schiaccio eh?", lo dico sia al marito che al nano, e il nano mi risponde:"No, mamma, spotti!" (Spostati!) :ahah :ahah :ahah
Megan :caduta_sedia: sei tremenda! Capisco il marito ma minacciare così la dolce creatura! :ahaha
Te credo che poi di notte ulula, avrò gli incubi della mamma-mongolfiera che lo spiaccica :ahah

Pannolino: Iris aveva circa 2 anni e 2 mesi, ma so che soprattutto per la notte è un caso piuttosto unico. In media il pannolino di notte si toglie verso i 3 anni se non di più.
Oh povero nano, quella del pisellino che rimane fuori dal vasino mica l'avevo pensata! Già ho i miei problemi a pensare di gestire il pistolino, così mi vengono ancora più pare :risatina:

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 17 lug 2011, 17:20

marieclaire ha scritto:Iris aveva circa 2 anni e 2 mesi
PucciBirba04 ha scritto: mi pare che Mattia avesse due anni e mezzo quando abbiamo tolto il pannolino..
Ok, Andrea ha due anni e un mese, ce la possiamo fare :065-Basta_me_lo_credo: . In realtà non ho tutta questa fretta, volevo approfittare dell'estate, se poi non va, amen, se ne riparla fra un anno. Che poi capace pure che ci riesca per poi regredire a settembre quando nasce Stefano :festa

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 17 lug 2011, 17:28

Ambra87 ha scritto:Aradia ma viola viola viola la stanza? non è un po' buia?
Nymp alla fine fai come si fa noi: ci piacerebbe risparmiare, ma il buon affare a discapito della qualità non lo prendiamo nemmeno in considerazione... sei contenta dei nuovi mobili???
Violissima :ok
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 17 lug 2011, 17:32

marieclaire ha scritto:Aradia, concordo: la stanza viola viola? tutta? è molto grande e luminosa? o magaro glicine, una sola parete, dai dai racconta sennò qui ci immaginiamo chissà cosa :ahaha
Tutta la stanza viola...la camera è piccolina ma il viola è un colore che rilassa (la lavanda appunto), anche la nostra camera da letto è viola però spugnata
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 17 lug 2011, 17:35

ragazze ho sentito la parola mortadella....ma perchè si può mangiare???

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 17 lug 2011, 17:39

Aradia ha scritto:ragazze ho sentito la parola mortadella....ma perchè si può mangiare???
certo che puoi, è un salume cotto quindi via libera! :ok

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 17 lug 2011, 17:44

Megan ha scritto:Ok, Andrea ha due anni e un mese, ce la possiamo fare :065-Basta_me_lo_credo: . In realtà non ho tutta questa fretta, volevo approfittare dell'estate, se poi non va, amen, se ne riparla fra un anno. Che poi capace pure che ci riesca per poi regredire a settembre quando nasce Stefano :festa
Certo che ce la farai e ormai ti sei imbarcata quindi vietatissimo tornare indietro o fare concessioni del tipo...viaggio in macchina, giro per negozi ecc...

Magari lo fai già, ma per la pipì ti suggerisco di non aspettare che sia lui a dirti che scappa ma piazzalo sul vasino ogni oretta circa. Io inizialmente chiedevo a Iris se le scappava, diceva sempre no salvo poi urlare "pipìììììì.....mi scappa taaaantoooo...sto per farmela addossoooooo""" dopo 5 secondi :che_dici
Per la cacca: stessa ora stesso posto tutte le sere, sul wc magari con un libro e vadrai che anche qui diventerà un orologino svizzero :ok

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 17 lug 2011, 17:48

marieclaire ha scritto:
Aradia ha scritto:ragazze ho sentito la parola mortadella....ma perchè si può mangiare???
certo che puoi, è un salume cotto quindi via libera! :ok
Non me lo dire!!!! ho una voglia pazza di pizza bianca con la mortadella :-D

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 17 lug 2011, 17:52

Megan ha scritto:
PucciBirba04 ha scritto:
:ahaha :ahaha
marieclaire ha scritto:
PucciBirba04 ha scritto:Ma io nn so se questa sia già la sindrome che fa il suo ingresso :risatina:
data fissata del TC = obiettivo fissato = sei partita in quarta con la sindromeeeee!!!! pio pio piooooo!!!! :hi hi hi hi

Hai solo due mesi per ribaltare casa e uomini di casa :ahah
Magari due mesi... io fino al 12 agosto lavoro :che_dici diciamo un mesetto e un paio di w.e. :risatina:

Intanto a fine luglio lo spedisco a ritirare il trio..così lo sfodero e vedo se posso mandarlo in lavanderia a secco...era un'esposizione quindi sarà il caso..
Sì che puoi!! possiamo solo p.cotto o mortadella..nel mio caso p.cotto...pur piacendomi in questa particolare fase la mortadella mi torna in gola fino all'ora di cena e la sto evitando :buuu

Tirato fuori l marito dalla camera mi sono stesa un po per la schiena... due volte mi son assopita e due volte MAttia è venuto vedere se dormissi.. (nell'orecchio Mamma dormi??) certi salti mi ha fatto fare.... MEglio cosi..vado a mettere a posto due panni. :bacio

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 17 lug 2011, 17:56

marieclaire ha scritto:
Megan ha scritto:Ok, Andrea ha due anni e un mese, ce la possiamo fare :065-Basta_me_lo_credo: . In realtà non ho tutta questa fretta, volevo approfittare dell'estate, se poi non va, amen, se ne riparla fra un anno. Che poi capace pure che ci riesca per poi regredire a settembre quando nasce Stefano :festa
Certo che ce la farai e ormai ti sei imbarcata quindi vietatissimo tornare indietro o fare concessioni del tipo...viaggio in macchina, giro per negozi ecc...
:quoto_1: :quoto_1:

Bloccato

Torna a “Settembre”