GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I nov. (05) fanno la hola per LADY che ricama il suo primo FIOCCO ROSA!

Bloccato
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I nov. (05) fanno la hola per LADY che ricama il suo primo FIOCCO ROSA!

Messaggio da printemps » 12 lug 2011, 20:37

lady leggi qui
http://www.ambulatorio.com/area_pubblic ... ia/678.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
mi sembra abbastanza rassicurante, io starei tranquilla :ok
Printemps e i suoi Ciccetti

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 13 lug 2011, 20:58

Passo per salutarVi tutte :bacio

Buone vacanze a chi è in partenza e buon rientro a chi le ha già fatte :sorrisoo

Lady:
hai saputo qualcosa in più riguardo la quinta malattia? Vedrai che non ha compromesso nulla :ok

Noi stiamo tutti bene , non vedo l'ora che arrivino le vacanze perchè quest'anno (veramente tutti gli anni :che_dici ) sono veramente stanca!
Abbiamo comprato già gli zaini sia per Dennis , quello di Ben Ten , sia per Noemi quello della Seven. Fortunatamente glieli ha regalati la nonna perchè costano un patrimonio, soprattutto quello di Noemi.
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 14 lug 2011, 10:04

Buongiorno!
Printemps, com'è andata la vacanza?
Lady, stai tranquilla, ma tu hai dei sintomi per ora?
Delfi, :ok per gli zaini (pure regalati). Io ad Axel non l'ho ancora preso, per ora solo il diario

Noi tutto bene, un po' stanchi. Axel finirà domani la scuola estiva, la settimana prossima sarà un po' difficile...
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 14 lug 2011, 11:09

Sì Viola si è divertita

Oggi è ripartita con l'altra nonna per Principina al Cielo Verde. Ci sta 11 gg e noi possiamo andare a trovarla solo il secondo fine settimana :buuu

Stamattina piangeva perché dice che le manco già

Scuola io ho preso su internet uno zaino di Hello Kitty pagato, mi sembra, 22 euro a super sconto. In compenso per gli astucci (quello 'pieno' a tre piani e uno a bustina) ho speso 45 euro... erano un premio perché era stata bravissima con i miei nipoti :sorrisoo
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 14 lug 2011, 14:31

ciao a tutte!

PRINTEMPS grazie per il link...sono serena e sono sicura che andra' tutto bene! :sorrisoo
Presa dalla foga, non ti ho nemmeno scritto come e' andata la vacanza: scusa!
immagino non ci sia bisogno di chiederti se i bambini si siano divertiti... :sorrisoo

PEFFA ma la scuola estiva durava solo per 15 gg?
Da noi dura tutto luglio e poi so' che ci sono altre scuole dove l'iscrizione e' settimanale!...immagino sia dura saper di aver a casa i piccoli....fuori c'e' caldo, a casa :fischia giocano con tutto, e tu non hai un secondo di respiro....ti capisco!
Quando andrai in vacanza?
Sintomi non ne ho e ho fatto l'esame del sangue apposito per vedere se ho infezioni in atto...mi daranno risposta a giorni.

FATA mizzeca 45€ di astucci??????? ...il diario gliel'hai comprato? mio marito sostiene che non serve il primo anno perche' impareranno a leggere per Natale e scrivere per Pasqua.....si ma le comunicazioni la maestra dove le scrive?????? :perplesso
Su un quadernetto? mah!

DELFI non manca poco alle sospirate ferie?
A me 3 settimane.... :fischia una vita!
Fortunatissima per il regalo dei nonni ai tuoi bambini..... :sorrisoo
Prenderai anche il diario a Dennis? per la prima serve?
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 14 lug 2011, 15:26

CIAO, finalmente riesco a collegarmi, non so perche' ma mi dava sempre errore il link in questi giorni ...

io sono un po' giu', scusate se ci ritorno ogni tanto ma purtroppo spesso non ne parlo con mio marito ma poi risaltano fuori i problemi finanziari e litighiamo. stamattina abbiamo litigato per un'ora al telefono mentre venivo a milano e la discussione mi ha lasciato veramente molto melanconica .. non vedol 'ora finiscano tutti i prestiti di m**** che ha chiesto e che ora ovviamente bisogna ridare ma purtroppo e' lunga, e' un attimo farli ma poi ti rimangono per anni sul groppone ..

la chiudo qui

noi tutto bene io pero' sono molto stanca , ho bisogno di dormire, stanotte sono rimasta sveglia dalle 3 per le preoccupazioni, insomma un periodo un po' cosi' .. passera' no???
vorrei tanto andare al mare ma purtroppo dobbiamo attendere il 6 agosto e mai come quest'anno mi sembra lunga e infinita l'attesa ...in piu' lavoro quasi tutti i we perche' meta' uffiCIO E IN VACANZA pero' vabbeh ad agosto tocchera' me .. insomma cosi' cois' ...

VALE che belli i gigli !!!! :))))
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 14 lug 2011, 17:25

Lady ha scritto: FATAil diario gliel'hai comprato?
Il primo anno non glielo fanno usare. Usano un quadernino

lacla mi spiace sentirti giù
3,650 kg - 48 cm

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 14 lug 2011, 19:18

lady e peffa siamo stati troppo bene al mare, poi io non ho fatto un tubo perchè a pranzo mangiavamo in spiaggia focaccia frutta e cose così, e a cena eravamo sempre dal suocero e signora che ci coccolavano a più non posso! :sorrisoo
peccato che sià già finito ma non mi lamento

claudia mi dispiace tanto sentirti giù, ti capisco perchè i problemi finanziari davvero ti avvelenano la vita... e capisco anche il risveglio anticipato coi pensieri... mi è capitato tante volte... spero che ci sia una svolta che vi faccia respirare un po' e vi dia un po' di serenità... come va il lavoro del marito? c'è un po' di ripresa? un abbraccio con affetto :cuore

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 14 lug 2011, 21:11

Lady: confermo quello che dice Fata, in prima non usano il diario ma un quadernetto :ok L'astuccio devo ancora comprarlo ma sarà sicuramente anche quello di Ben Ten :sorrisoo
Per le ferie mancano ancora 4 settimane per andare al mare e 2 per finire con il lavoro. Io sono già contenta che passino questi due.

Lacla: mi dispiace per i Vs. problemi finanziari :coccola

Fata: fai bene ad abituarla ad andare con i nonni. Io non l'ho fatto e ora Noemi a 11 anni non vuole andare mai con i nonni perchè vuole stare con la mamma :emozionee Vedremo se quando sarà grande la penserà ancora così :che_dici
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 14 lug 2011, 21:31

:sorrisoo Mi ha chiamato e mi ha detto che non è più triste :cuore
Poi mi ha chiesto 'ma ti dispiace mamma se non sono più triste'

Che tesorino
3,650 kg - 48 cm

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 15 lug 2011, 8:52

Ciao care, da noi il diario lo regalano loro il primo giorno, a tutti uguale, credo che sia uno "neutro" scelto dalla scuola. Ale per fortuna è finito in classe con una compagna d'asilo che mi sembra una brava bambina e poi è nipote di una mia vecchia compagna di scuola, così la tradizione continua :sorrisoo

Fata ma che tenera Violetta, speriamo che nn si senta in colpa di non essere più triste, tu rassicurala così parte tranquilla :cuore

Delfi Allora dopo un po' di mesi puoi fare un bilancio, sei contenta del nuovo lavoro?

Lacla un bacino di incoraggiamento :bacio

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 16 lug 2011, 15:00

BONDI'!!!

oggi sono di mal do gola :freddo considerando che siamo a luglio nonc'e' male ....

anche i miei non sono tanti abituati con i nonni .. pero' e' colpa mia, nel senso che voglio sempre stare con loro, mi mancano se non osno con loro, poi mi dico che sicuramente a 15 anni magari sbufferanno ad avermi sempre attorno e quindi, forse un po' egoisticamente cerco di non staccarmi!!!

i miei suoceri mi han detto che loro si prenderebbero i bimbi con loro per alcuni giorni, ma loro non vogliono e io boh .. ne sono contenta ...
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 16 lug 2011, 16:18

neanche i miei non sono abituati, anche perchè non è mai successo che qualche nonno si offrisse di tenerseli... :fischia ma io sono contenta così perchè un po' mi mancherebbero, un po' starei in pensiero, perchè, più che i bimbi non abituati ai loro nonni, sono i nonni che non sono abituati ai bimbi e chissà cosa combinerebbero :che_dici

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 17 lug 2011, 14:23

ciao a tutte!

In questa settimana siamo state alle prese con i VERMI di Cecilia!!! Ebbene sì, era la prima volta che capitava e ho letto che sono molto contagiosi. Così ho passato il tempo a pulire e disinfettare tutto e PARE che nessun altro sia stato contagiato in famiglia. Fra un paio di settimane darò a Cecilia la seconda dose di VERMOX e poi speriamo che tutto sia finito. (Comunque detto tra noi non è il massimo sezionare la cacca con lo stecchino .... anche se è quella dei tuoi figli, bleh!)

LADY: Si, putroppo ho le bambine (tutte e 3!) sempre con me. Cecilia non vuole andare al centro estivo e sinceramente visto che comunque dovrei tenere le gemelle, una più una meno non fa molta differenza. Il pomeriggio però andiamo in piscina perchè l'ho iscritta al corso di nuoto e così porto anche le piccole. La prox settimana (almeno domani e dopodomani) dicono che ci sarà brutto tempo per cui se vuoi possiamo vederci (tipo martedì) come sei messa?

LACLA: Mi dispiace che sei preoccupata per la tua situazione finanziaria, speriamo che riusciate a sistemare un po' le cose :incrocini

ASTUCCI & CO: Che brave che siete! Io non ho preso ancora nulla! La mia idea era quella di acquistare uno zaino SENZA MODE che vada bene per tutti e 5 gli anni (sono troppo ottimista?????) Avete anche il grembiule? Noi sì e sono MOLTO CONTENTA!!!
Per quanto riguarda classi e maestre, sapremo tutto i primi di settembre.

ci sentiamo presto ciao!
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 19 lug 2011, 9:41

Buongiorno!

Vi leggo sempre ma negli ultimi giorni non ho tempo di scrivere!

Cecil, ma le gemelle le manderai all'asilo a settembre o aspetti (come me) il 2012?

Nonni: Axel sta volentieri con i nonni, Lisa solo di giorno. Ma quando andremo al mare spero che qualche sera riusciremo ad uscire da soli io e il marito, ne abbiamo proprio bisogno

Lacla, mi dispiace che siete ancora in ballo con i pagamenti, io quando penso che abbiamo ancora 15 anni di mutuo mi sento male :x:

A proposito di soldi e lavoro, ci è stato finanziato un progetto e quindi tra qualche mese (tempi burocratici) avrò un nuovo contratto! Sempre in attesa di vincere un concorso...

Printemps, a te come va il volontariato/lavoro?

Lady, come stai? I bimbi?

Io il diario l'ho preso, della Ferrari così segue meno le mode e anche lo zaino stiamo pensando di prenderlo della Ferrari. Era in offerta al Carrefour, però prima aspettiamo di andare in Sicilia e vediamo se lì costano meno
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 19 lug 2011, 11:01

Ciao a tutte!

ieri avevo scritto un bel papirozzo....ma si e' cancellato al momento dell'invio e quindi mi ritrovo a scriverlo nuovamente! :nonegiusto

CECIL non riesco questa settimana, perche' da ieri sto' tenendo il mio nipotino di 15 mesi perche' mia sorella sta' lavorando al mattino...sicuro tutta questa settimana, vediamo la prossima...
mi spiace per i vermi di Cecilia...spero per te che le gemelline ne escano immuni! :incrocini

PEFFA :ok ottima scelta quella dello zaino Ferrari!
Per quanto riguarda le uscite solitarie con il marito, beh devo darti piu' che ragione!
Quando si puo' e nonni permettendo, si deve andare per ritrovare "la coppia"!
io sono come Lacla...tant'e' che e' da poco che riesco a staccarmi da loro...per dirti mia suocera, povera, non lì ha mai tenuti da soli senza la mia presenza....ma non perche' non mi fidassi, era che se io non lavoravo, che motivo avevo di "levarmeli dai piedi"?
Io dedidero e desideravo portarmeli sempre con me....
Ora a volte proprio desidero un po' di pace ed allora ben volentieri se si offrono i nonni, lì do' senza problemi!!!! :sorrisoo

giovedì scorso mia mamma , che e' in villeggiatura nella sua casa in montagna, mi ha chiesto se a Riccardo e a Nicolino potesse far piacere star su un we (poi ad agosto erano gia' concordae da lei 2 settimane)...figurati i bimbi....sono usciti pazzi all'idea di andare dai nonni, di poter far le passeggiate nei boschi, di lasciarsi coccolare in tutto....
così venerdì mattino gliel'ho portati su e io nel pomeriggio sono scesa a casa mia....
Sono stata piu' triste io per tutta la serata di venerdì, non avendoli attaccati a me (quando sono a casa, sono letteralmente le mie costole)...che loro essendo la prima vera serata che passavano senza la mamma...
ovviamnete poi sabato e domenica mi sono goduta appieno mio marito!!!! :spiteful:
Siamo usciti a mangiar Messicano, e ci siamo riposati per benino!" :ok

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 19 lug 2011, 11:45

In questi gg con Viola alti e bassi: mi ha chiamato 2 sere prima di andare a letto perché le mancavo chiedendomi di andare da lei.
Di giorno non ha problemi: con lei ci sono, oltre la nonna, la cugina di 12 anni, una zia di mio marito con la figlia e i suoi figli (3 in tutto).
La sera però qualche volta va in crisi.

Io di solito la lascio a dormire ai nonni qualche volta anche durante l'anno, è lei che lo chiede.
Solo le ultime volte mi è toccato andare a riprenderla (una volta da mia mamma e 2 da mia suocera)

Oggi pomeriggio quando esco da lavoro vado a farmi fare un preventivo per la cameretta di Viola... un letto solo... oramai ho accantonato il sogno di avere un altro bimbo.
3,650 kg - 48 cm

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 19 lug 2011, 12:04

LACLA :incrocini affinche' i pensieri finanziari possano finire...comunque per la cronaca il mio mutuo finira' tra 20 anni... :fischia
Ti rendi conto? quando lì avro' tutti e 3 all'universita'!!! :risatina: ...ovviamente rido per non piangere! :x:

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 19 lug 2011, 12:58

Fatamorgana ha scritto:In questi gg con Viola alti e bassi: mi ha chiamato 2 sere prima di andare a letto perché le mancavo chiedendomi di andare da lei.
Di giorno non ha problemi: con lei ci sono, oltre la nonna, la cugina di 12 anni, una zia di mio marito con la figlia e i suoi figli (3 in tutto).
La sera però qualche volta va in crisi.

Io di solito la lascio a dormire ai nonni qualche volta anche durante l'anno, è lei che lo chiede.
Solo le ultime volte mi è toccato andare a riprenderla (una volta da mia mamma e 2 da mia suocera)

Oggi pomeriggio quando esco da lavoro vado a farmi fare un preventivo per la cameretta di Viola... un letto solo... oramai ho accantonato il sogno di avere un altro bimbo.
I momenti di sconforto anche per i nostri novembrini ci sono...
pensa che Riccardo (e nicolino)ogni mattina si fanno il loro piantino prima di lasciarmi quando lì accompagno a scuola...e Riccardo alla sera vuole le sue coccole esclusive e non mancano i TVB!!!
Come noi adulti a volte cis entiamo piu' soli e abbiamo bisogno di piu' attenzioni, così loro...e poi anche se Viola di giorno sta' in compagnia di persone che la amano, la mamma e' sempre la mamma! c'e' poco da fare! :ahaha
Mi dispiace che tu abbia rinunciato ad un secondo piccolino...ma forse e' meglio così, di solito quando si abbandona l'idea, e' la volta che si rimane incinta! io mi incrocio sempre! :incrocini

come volevi la camera di viola?

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 19 lug 2011, 13:43

Lady ha scritto: come volevi la camera di viola?
Devo farmi ancora un'idea.... Viola mi ha detto che la vuole o rosa o fussiac :sorrisoo o violetto.
E non vuole il letto 'nel mezzo' perché altrimenti non le resta spazio per ballare :risatina:

Davanti a dove lavoro c'è un mobiliere che ha la moretti compact, stasera vado lì.
3,650 kg - 48 cm

Bloccato

Torna a “Novembre”