GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Bloccato
Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Messaggio da Aradia » 16 lug 2011, 12:39

marieclaire ha scritto:L'unica cosa su cui avrei qualche perplessità è la bellezza del corpo della donna incinta, io non sono mai abituata a vedermi con la pancia e non mi piaccio proprio :fischia
Per me è la prima gravidanza e sono pienamente d'accordo con te, io mi vedo orrida!! sono piena di cellulite e ho le caviglie come la sora lella :fischia
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Messaggio da Aradia » 16 lug 2011, 12:42

ma dove trovate la passione per fare l'amore? la mia si è persa durante la gravidanza...
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 16 lug 2011, 13:07

Rieccomi bellezze!!!
Il corso è andato benone, come al solito... siamo arrivate a parlare di tutto il travaglio e della fase espulsiva, di come il bambino e l'utero ci aiuteranno in quel momento, di come il nostro compagno potrà sostenerci e di come sopportare il dolore in maniera un po' più umana... Devo dire che sono proprio contenta di fare questa cosa col marito, io ci penso tutto il giorno a quello che mi sta succedendo, di certo per lui è differente...
Pizzy io di sicuro non avrò un appoggio nei miei suoceri né un moto di commozione nei confronti della nuova vita che sta arrivando... Ho già visto come si comportano con le nipotine che ci sono già, il loro cane viene prima di tutto. Un esempio? Bene, se il cane è sul divano e la nipote si avvicina, il cane abbaia... ebbene, secondo te chi è che viene allontanata? Che dio non voglia che mi facciano mai una scena del genere perché, per quanto ami i cani, una bella pedata non gliela leva nessuno!! ma ci manca che ringhi a mia figlia!!! :aargh
però sai che ti dico tesoro? ma chi se ne frega!!!! noi abbiamo i nostri maritini e la nostra famiglia, dalla loro indifferenza non ci faremo ferire!!! :bacio
Mi raccomando: raccontaci tutto tutto tutto del battesimo, ci sarà da ridere... :che_dici e ricorda: con o senza ceretta sarai bellissima!! :emozionee
Mari sì, grazie al cielo ce l'abbiamo fatta!!! il trasloco è imminente!!! ah come sono felice, la nuova casa è veramente il NOSTRO nido d'amore!!! e c'è anche il giardino... così il marito mi gonfia la piscinetta ed io mi spiaggio fino alle contrazioni da travaglio!!! :risatina: cosa combini oggi? tuo marito lavora?
Noi stasera cena con tutta la famiglia del marito.. mah.. un entusiasmo.. :che_dici lasciamo perdere la storia che c'è dietro a questa cena, va là...
Aradia il mio ormone è attivissimo!!! però è il marito che si fa desiderare: lavora troppo povero amore, è stanchissimo... ed io arrapata... :che_dici
Pepa Olivier si farà perdonare ogni giorno d'assenza, ne sono più che certa. Però ora io e te s'organizza un'uscita eh! Il 13 agosto andiamo a vedere uno spettacolo su alla Futa, quindi pensavamo di passare la giornata ammollo al lago del bilancino... che dici... venite anche voi? :-D
Nymp io non amo molto quel tipo di mobile per il soggiorno, ma convengo con Clara, ci vuole spazio e più ce n'è, meglio è!!! :ok Pensa che noi lo facciamo con i pannelli armo... :risatina:
RAGAZZE! UDITE UDITE! l'altro giorno la gine mi ha dato una soluzione alternativa al maalox per l'acidità: un bicchiere di latte caldo... ebbene... un vero toccasano!!!! :-D
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 16 lug 2011, 13:15

Ragazze quante di voi avranno il compagno che assiste al parto? Noi in principio avevamo deciso di no...poi ci abbiamo ripensato e lui vorrebbe assistere, esperienze?

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 16 lug 2011, 13:21

Aradia mio marito ci sarà. E credo sia importante, per lui e per me. Ho parlato con il marito di un'amica e le sue parole sono state: "E' un'esperienza che non capisci se te la raccontano, un'emozione che, adesso che ho vissuto, ringrazio di aver avuto il privilegio di vedere con i miei occhi"... :emozionee

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 16 lug 2011, 13:23

Ambra, Mauro è stato felicissimo di partecipare a parto e io pure che ci fosse: mi ha sostenuta non solo moralmente ma anche fisicamente: ho partorito infatti in piedi aggrappata alle sue mani...anzi...ai polsi perché sennò gli avrei rotto tutte e dita con lo stritolamento :fischia

E poi secondo me è utilissimo coinvolgerli: solo partecipando, vedendoci urlare, perder sangue ecc.. possono rendersi conto di cosa la donna deve realmente affrontare e credo che faccia loro bene perché si sentano più vicini a noi, ai bimbi che nascono e soprattutto acquisiscono più consapevolezza della gravidanza e della maternità.

L'unico veto che Mauro ha avuto, anche se poi non si è nemmeno posto il problema poiché ero aggrappata a lui, è stato quello di guardare frontalmente: per quanto nulla lo impressioni, per quanto fosse sinceramente incuriosito, le ostetriche stesse preferiscono che i papà non vedano la fase espulsiva perché potrebbero averne dei traumi e compromettere la vita sessuale.
Ovviamente appena sono uscite testa e spalle e io ho mollato la presa è schizzato di lato per curiosare, ha quindi visto uscire il resto del corpo e tutto il resto, ma di sguincio.
Le reazioni poi sono state diversissime: lui felice come una pasqua, innamorato della figlia dal primo secondo, già quando la osservavano appesa per un piede, io invece, stanca, distrutta, l'ho guardata schifatissima e il mio amorevole commento quando me l'hanno messa sul petto è stato "ma che schifo, tutta violacea e sporca di vernice caseosa, sembra uno zombie" o qualcosa di simile.... :ahah

Però i papà sono fondamentali, la coppia ne esce ancor più unita :cuore
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 16 lug 2011, 13:36

Mari sono perfettamente d'accordo con te sul ruolo del padre in sala parto!!! e mio marito no, non ce lo vedo fuori ad aspettare, diventerebbe matto!!! lui che deve avere sempre tutto sotto controllo... :risatina: però anche io gli vieterò di guardare in diretta, non vorrei mai traumatizzarlo in quel senso... :impiccata:
ah, non vedo l'ora!!!! :emozionee

Babi89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Babi89 » 16 lug 2011, 13:45

ciao a tutte ragazze!!! che bello il titolo della nuova pagina, descrizione perfetta direi....

oggi andiamo a vedere i mobili per la casa!! ovviamente dovremmo orientarci su qualcosa di economico!!

stamattina ho preso i body in cotone all'interno felpati per il pupo! e 2 camicie da notte a manica corta, che vadano bene per fine settembre? ho paura di avere freddo poi... :domanda

Aradia, Andrea deve venire in sala parto!! se no chi mi da sostegno? :x: no apparte gli scherzi sperando non svenga lui ha detto gli farebbe piacere assistere.. :sorrisoo

marieclaire, bella frase appena hai visto Iris!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Pizzy buon battesimo per domani, e fa tanti bei respiri profondi nei momenti che prenderesti qualcuno per il collo!! speriamo che come dici tu almeno si sistemino un po i rapporti con la family di tuo marito! :sorrisoo :incrocini

Ambra87, non saranno mica i suoceri a rovinarci questo momento? poi traslochi nella tua casetta nuova pensa te che bello... :cuore quando nascerà il bebè spero andrà tutto per il meglio, perchè io fino ad ora ho passato di quelle serate coi nervi a fior di pelle, quando vado a casa loro si sente proprio l'aria di tensione... :che_dici
anch'io bevo il latte caldo al mattino, lo consiglio a tutte!
EMANUELE 04-10-2011 ore 10:36 2.960kg 49cm 41 settimane / finalmente sei arrivato!!

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 16 lug 2011, 14:46

Sono sempre più convinta di questa decisione allora :-)
:ok

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 16 lug 2011, 16:19

evviva il nuovo post delle settembrine! :yeee
alla fine è stato scelto il titolo che piaceva anche a me! :-D
pizzy ma questa mi era sfuggita :urka allora vai al battesimo?
bah io non sarei mai andata :permaloso: troppo orgogliosa.. e poi sono una fifona! :prr
anche qua pepa si sta bene :ok sono 2 giorni che la temperatura è sopportabile..però così l'appetito mi ritorna... :che_dici
a parte che ho notato che inizio anch'io a soffrire di reflusso e affini :x: mi sa che la sera è meglio che mangi leggero...
(ieri siamo stati alla pizzeria napoletana... :stuzzica )
ho letto che pucci ha fissato il tc per il 16 :emozionee che bello però avere una data certa...io ho già l'ansia di ritardare... :impiccata:
discorso mariti al parto: esperienza positivissima!
il socio è uno che se la fa sotto di solito...ma credo che in quei momenti avere l'appoggio del proprio compagno sia fondamentale...
lui mi ha aiutato durante la doccia nel travaglio..mi incoraggiava...
ovviamente si è però dato a gambe levate quando mi pulivano e cucivano... :freddo ma era dietro ai controlli di Sofia... :cuore
ma io sono l'unica che non ha ricrescita dei peli? :perplesso
per tutte le amanti dello shopping volevo dire che da oviesse ci sono cose a 2-3-5 euro! :spiteful:
buon weekend! :bacio
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 16 lug 2011, 16:31

:yeee :yeee il nuovo post!!! L altro lo abbiamo finito in 15 giorni :urka
Panciotte buon pomeriggio...sono appena riuscita ad alzarmi dal letto .... stamattina giornataccia..
1 ora in piedi in corridoio nel reparto per la visita, poi tipo mezz'ora a parlare con mia zia-sempre in piedi- e udite udite quasi 2 ore all ufficio postale...poi la spesa di corsa perché era tardi..insomma dopo pranzo avevo la pancia di marmo e la schiena tutta contratta...

Dalla gine tutto ok, c'è rimasta un po' così quando le ho detto :allora dottoressa... vogliamo fissare questa data per il TC? :risatina: Detto fatto.... Thomas dovrebbe nascere il 16 settembre. O il 14 se c'è posto...sempre che "non mi contrai prima..allora dobbiamo arrivare d'urgenza".. :che_dici Condizione dettata con il marito : nessuno a parte i nostri genitori dovranno sapere della data...poi provvederò ad avvisare tutti ...
Prossimo incontro prima di Ferragosto per le ultime analisi.
Ho finito gli acquisti per la valigia con una camicia da notte con i bordi arricciati e bottoncini in alto,calzini bianchi e slip ,ascigamani fucsia e uno bianco per il piccolo.. stasera se mi va riempio la valigia. Le cose per l igiene andranno nel beauty.

Pizzy buon Battesimo per domani,spero che la riconciliazione ci sia ma soprattutto spero che tu non ti strapazzi troppo..

Ora leggo il resto :sorrisoo
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 16 lug 2011, 16:46

Nym a me piace la seconda opzione..ma anche la terza non è male :perplesso ...

Aradia tranquilla...non sei l' unica con l'ormone congelato :risatina: ..qui si è ibernato proprio e nemmeno le temperature desertiche hanno avuto successo nello sbrinamento :ahaha

Silvietta da OVS ho preso 2 tutine in cotone una maglietta con mutandine coordinate... e ho glissato lo sconto alla prenatal... c'è già troppa roba piccinina...

Pepa... hai fatto piangere anche me :buuu ..è una bellissima lettera..ero a letto mentre leggevo dal cel e nel mentre è arrivato MAttia che subito si è preoccupato che fosse la pancia a farmi male :emozionee poi si è sdraiato con la testolina li vicino e le mani sopra e mi ha detto mamy è vero che ora la casa del fratellino è la tua pancia? E poi quando nasce finalmente la sua casa sarà casa nostra.. e non vi preoccupate...finchè è piccolo dovete avere tutte le attenzioni per lui :emozionee
Già la lacrimuccia c'era mi ha sciolto il cuore... :cuore

Clima... è caldo ma ventilato..insomma si respira..l altro giorno bastava solo alzare un dito per diventare zuppi...

Clara come stai??

Ambra congratulazioni per la nuova casa e per l imminente trasloco!! Poi avrete il vs nido con la vostra cucciola! :cuore
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 16 lug 2011, 17:52

Yuuu-uhhh c'è nessuunooo??
.
Questo è fresco fresco di parto mentale
Con il caldo e la vacanza...la settembrina fa la latipanza :ahah :ahah

Sono partita con l intenzione di lavare a mano gli sciugamani nuovi e l abitino che portavo oggi ,ma di fronte allo specchio ho notato il pizzetto e così mi sono cerettata... tra un po' riprovo...e dovrei anche dare un'attizzata in verità... quasi quasi domani nn vado al mare e ne approfitto... tanto qs anno non ho la settimana di stop come le estati passate e potrò andarci quando mi pare :fischia

Vado a fare due lavori domesticamente utili :risatina:
Baci baci

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Fa un gran caldo e molto si suda... Bella la Settembrina con la pancia ignuda!

Messaggio da Nymphalidae » 16 lug 2011, 18:53

Ciao ragazze!!!

Siamo andati alla SME, abbiamo finalmente ordinato il mobile del bagno!!! Alla modica cifra di 942 n€uri! :impiccata: Purtroppo quando cambi le cose in corsa anziché farle subito bene dall'inizio ti costa sempre quel mezzo rene in più!!!

Poi abbiamo visto anche dei mobili per il soggiorno mica male, a questo punto non so se andremo da IKEA :perplesso costerà un po' di più ma è tutta un'altra cosa!

Il primo sabato di agosto decidiamo! :ok

Poi al reparto infanzia ho preso le letterine in legno per scrivere Edoardo sulla porta della cameretta :emozionee e degli adesivi in gomma piuma carinissimi con Topolino! :-D

Adesso mi preparo e andiamo a cena a Pordenone con i nostri compari! :ok
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 17 lug 2011, 9:00

buongiorno care e buona domenica a tutte...bello il nuovo titolo ma cavolo quanto scrivete....
Che programmi avete per oggi? Io poltrire a casa anche se qui in Puglia il caldo ci sta dando un po' di tregua...
Pucci bene per la data.. :ok Che emozione!!! Quindi a conti fatti anticipi di una settimana circa alla DDP...Io pensavo che si facesse prima della 38esima settimana, invece su sarai a 38+ qualche giorno...
Mio marito al parto il problema non me lo sono posto perchè con il TC non penso sia possibile..
Vado a leggiucchiare un po' in giro e ci sentiamo più tardi. BYE BYE :ciaociao
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 17 lug 2011, 9:28

Buondì ragazze!!!

Qui nuvolosissimo, minaccia pioggia e c'è una bella arietta, ci sono solo 22 gradi wow! Ieri giornata di sfacchinate per il marito che ha finito di montare cassettiere: ho preso delle cassettiere Malm dell'Ikea e le ho messe nell'armadione a 3 ante scorrevoli che c'è in camera di Iris. Trovo che i cassetti siano infinitamente più comodi dei ripiani per cui ho attrezzato 2 ante con una casettiera da 5 cassetti, pagando una cifra ridicola (per farle fare ad hoc dal mobiliere, grandi la metà, avrei speso oltre 500 euro in più!).
Poi visto che sto aspettando che l'imbianchino torni dalle ferie in Egitto ho deciso che una parete in camera di Iris sarà rosa shoking, lei ama alla follia il rosa e visto che la sua camera di pareti e mobilio è interamente bianca credo sarà felicissima di questa botta di colore.
Le tolgo inoltre tuttti i bidoncini pieni di giochi a favore di due comodini affiancati per un totale di 4 bei cassetti, insomma, la cameretta è stata un po' razionalizzata. La camera di Elia invece è in stand-by: finché non vengono ad imbiancare, spostare prese ecc....e finché l'armaio non sarà montato (metà settembre) rimane la stanza degli orrori, il tipico locale dove sbattere tutto ciò che non si sa dove mettere.
Oggi Mauro farà almeno 2 giri in discarica, poi porterà a mio zio che fa il volontario in un'opera di carità dei bei sacchettoni di gioci e vestiti dismessi ma molto in ordine.

Ieri per coordinare i movimenti mi sono stancata un po' e ieri sera sono crollata, oggi starò tranquillissima ma a furia di star sdraiata sono tutta indolenzita e anchilosata, uff...
Domani inoltre ripartono per le ferie i miei zii e i miei cugini che in questi giorni sono venuti ad aiutarmi tutti i giorni, sarà un signifcativo appoggio in meno, meno male che ho sempre gli adorabili vicini (sopra, sotto, di fronte e di fianco) che sono disponibili per ogni cosa, ho la fortuna infinita di avere un sacco di persone molto gentili e disponibili a pochi metri di distanza.

Ecco, finite le riflessioni personali (un po' stile diario di bordo...anzi...diario da letto) voi come state?

Pucci che bello hai già la data del TC!!!!! Il countdown è ufficialmente iniziato!!! Ma perché nob vuoi dirlo in giro? Non si aspettano tutti una data? Io non la passerei liscia :ahaha

Nympha, finita l'imbiancatura della cameretta o oggi c'è la seconda mano? Andata bene ieri la cena a Pordenone?

Pizzy, buon battesimo, buon viaggio, in bocca al lupo per tutto, ti penserò anche perché saremo vicine-vicine :ok

Ambra oggi altra giornata di inscatolamento? Spero che sia freschino anche da voi così sarà più sopportabile :incrocini
Tesoro, com'è andata la cena coi suoceri ieri? Spero siano stati un pochino partecipi :incrocini

Pepa, buongiorno! Cosa cucini oggi di buono? :fischia

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 17 lug 2011, 9:31

miriana ha scritto: ...Mio marito al parto il problema non me lo sono posto perchè con il TC non penso sia possibile..
Purtroppo no, però si godono subito la parte migliore: se non sbaglio seguono le ostetriche al lavaggio e quindi ancor prima delle mamme si spupazzano per bene i cucciolotti :cuore

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 17 lug 2011, 9:34

Buongiorno ragazze!!!

Buona domenica!

EVVIVA IL NUOVO POST!!! :yeee :yeee :yeee

mio marito è entrato in sala travaglio e parto........ma poi visto che abbiamo fatto un TC in sala operatoria non l'hanno fatto entrare.....a me è dispiaciuto, e anche a lui!

ma c'è da dire che lui non schifa niente....si è pure fatto fare la videocassetta delle sue operazioni alle ginocchia.....era cacciatore :aargh e ne ha viste di cotte e di crude.......insomma nn è uno impressionabile....manco di vedere aprire il mio panciun e uscire il pargolo :risatina: :risatina:
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 17 lug 2011, 9:36

PucciBirba04 ha scritto: Con il caldo e la vacanza...la settembrina fa la latipanza :ahah :ahah
Bellissimo Pucci, ti prego annotalo per il prossimo thread :ahah

Lavare a mano???? :urka
Ehm..è il caldo che ti ha dato alla testa, non c'è dubbio :ahaha

Nympha, questione casa, concordo; inizio anche a capire chi si prende un arredatore e fa la casa perfetta fin dall'inizio, anche noi stiamo mettendo toppe, cambiando, sistemando, ma il risultato meno bello di come sarebbe stato se ad alcune accortezze ci avessimo pensato subito.

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 17 lug 2011, 9:42

Fiorellino, buongiorno!
Ma tuo marito ha la vocazione da chirurgo! Perché va bene non essere impressionabile ma farsi pure il filmino dell'operazione è un po' pulp :ahaha
Anche il mio comunque non fa una piega davanti a nulla e non avrebbe il benché minimo problema a presenziare al cesareo, anzi, conoscendolo sarebbe con la testa nella panza per vedere meglio :ahaha :pensieroso
Io invece chiudo gli occhi anche davanti alle scene dei telefilm medici :fischia E non posso sentir parlare di interventi, mi impressionano molto. In compenso non ho problemi a farmi operare io, basta che non mi facciano vedere e sentire niente che vado tranquilla al patibolo :risatina:

Bloccato

Torna a “Settembre”