mi presento: Sono Pimpa12, già mamma di Elisabeth, nata il 18 agosto 2008, dopo una gravidanza senza nausee, senza fastidi, quasi senza dubbi fino al parto che era avvenuto con 11 giorni di anticipo dopo aver rotto le acque e con due ore di dolori. FORTUNATISSIMA

In questa nuova gravidanza iniziata alla fine di settembre(dpp 1 luglio ma visto quando so di aver concepito più probabile 28 giugno) ho avuto qualche fastidio in più.... qualche nausea, acidità dolorini, ma alla fine tutto sopportabilissimo, in fondo non tutte le gravidanze sono uguali!
la nostra bimba ci ha lasciato con il dubbio sul suo sesso fino alla nascita perchè nelle ecografie proprio non si faceva vedere!!!! intorno alla 36à settimana visto che era bella appoggiata sul mio bacino, ecco spuntare le emorroidi!!!

intorno alla 37à settimana ecco i dolori alla patata al bassoventre ed ai reni, dolori a me sconosciuti nella precedente gravidanza tanto da rendermi confusa

e questi dolori me li sono portata fino alla fine

il 22 giugno perdo il tappo mucoso, primo monitoraggio, nonostante vivessi già con questi dolori non risultano contrazioni.
il 24 giugno muco e sangue nella carta igienica, è mattina, secondo monitoraggio e nonostante i dolori si fanno sentire un po' più presenti niente contrazioni riscontrabili alla macchina cardiotocografica; allora torno a casa ma a mezzogiorno già mi sento più dolorante e all'una e mezzo del pomeriggio i dolori si avvicinano agli 8 minuti, non riesco neanche a mettere la forchetta in bocca per mangiare.
mi scappa qualche lacrima e mio marito mi chiede se mi viene da piangere per il dolore ma io piango perchè so che devo dirgli che deve lasciare la mia bella Elisabeth dai nonni perchè so che proprio dobbiamo andare in ospedale!!!
arriviamo in ospedale mi fanno il monitoraggio ed ognuno di quelli che entrava a controllarlo (è un policlinico universitario!!!) mi derideva perchè il massimo delle contrazioni registrate era al 30%... "signora ma queste non sono neanche contrazioni!, si possono chiamare solo preparatorie!!!!" , questo mentre io mugolavo aggrappandomi alle lenzuola ogni 4 minuti!!!!
poi passiamo alla visita ed io cammino praticamente piegata e gambe strette... "signora prima faccia la pipì!"
ed io che in bagno non riuscivo a piegarmi e chiedo alla studentessa di ostetricia di mettermi la pala sotto in maniera che posso farla in piedi; tutti mi guardano e mi hanno guardato come se fossi una povera esagerata ed io mi sento umiliata, prima di sdraiarmi sul lettino mi dicono che ho una soglia del dolore troppo bassa!!!(insomma sono esagerata), poi mi sdraio e la dottoressa fa :" porca miseria , ma ha la dilatazione a 7 cm !!!

alle 14:40 andiamo in sala travaglio, mi rompono le acque ed hanno il tempo di chiamare mio marito e spostarmi in sala parto perchè Eleonora alle ore 15 con due spinte esatte è nata

mi dicono "è stata brava"

poi me la mettono in braccio

frustrazione dei monitoraggi.... l'umiliazione di sentirmi dire che ero esagerata ....
BEH TUTTO è PASSATO quando
2,800 kg per 47,5 cm d'AMORE mi hanno guardato ! BENVENUTA ELEONORA