mi chiamo Valentina, ho 26 anni e da un po' di tempo vi seguo in forma anonima.

Mi sono decisa ad iscrivermi dopo aver preso, assieme al mio compagno, la decisione di sospendere gli anticoncezionali. Dopo aver utilizzato per sei anni la pillola e tre il cerotto, dal termine dell'ultimo ciclo non utilizzo nulla, e negli ultimi giorni fertili di questo ciclo ho avuto un sacco di rapporti (che non sarà il massimo averne così tanti in così poco tempo per gli spermatozoi, ma volete mettere il divertimento?

Fin da piccolina desidero una famiglia numerosa, il mio sogno è avere almeno tre figli, ma nonostante questo qualche paura ce l'ho già dalla ricerca del primo.

Io ed il mio compagno stiamo assieme da soli dieci mesi, lui lavora sempre in trasferta, anche se stiamo cercando una soluzione alternativa, ma a quasi quarant'anni, e con un'istruzione limitata alla scuola dell'obbligo, non è facile, io lavoro come lui spesso in trasferta e anche se i miei datori di lavoro fin dal colloquio sanno del mio desiderio di diventare madre, e mi avevano prospettato una soluzione per quando sarebbe successo, sapevano anche che avevo intenzione di diventarlo verso i trent'anni, e non dopo solo un anno di rapporto di lavoro, inoltre studio e lavoro da una decina d'anni, e nel caso restassi incinta l'università dovrebbe per forza rallentare, per tutti questi motivi probabilmente mi toccherebbe raccontare che non è stato cercato, e io non so mentire.. ma nonostante tutto ciò non vedo l'ora di diventare madre, e come dice il mio compagno se non ci mettiamo un po' d'incoscienza non lo faremo mai.
Tutto questo papiro dovrebbe servire a presentarmi, e a spiegarvi un po' cosa ci faccio qui.. se poi ci aggiungiamo il fatto che nonostante il primo rapporto utile al concepimento sia stato il primo del mese, già da un paio di giorni mi sento diversa, con il seno che mi sembra voglia scoppiare (già porto una sesta, ora come sensazione mi sembra di avere una decima di marmo), e anche se so che probabilmente sono solo i sintomi di un ciclo senza anticoncezionali che oramai non ricordo nemmeno più come sia, incrocio forte le dita sperano che a metà mese di rosse non ci sia ombra, capite perché ho bisogno di confrontarmi con qualcuno, pena l'esaurimento nervoso da troppe paranoie.
Insomma.. ci sono anch'io.