GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vi prego, ditemi che non esistono i T3...

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: vi prego, ditemi che non esistono i T3...

Messaggio da cristiana » 16 lug 2011, 7:48

aleba ha scritto:comunque ci pensavo oggi:
i 3 anni sono passati piuttosto bene, considerando che è arrivato il fratellino e vale si è comportata benissimo.
sono gli attuali 4 anno che mi stanno facendo impazzire
sono d'accordo con te. per me i 4 sono stati molto molto peggio dei 3 :impiccata:
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 16 lug 2011, 11:37

cristiana ha scritto:
i 3 anni sono passati piuttosto bene, considerando che è arrivato il fratellino e vale si è comportata benissimo.
sono d'accordo con te. per me i 4 sono stati molto molto peggio dei 3 :impiccata:
lo sto aperimentando da 20 giorni :impiccata:
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 16 lug 2011, 16:05

cristiana, suggerimenti per arrivare ai 5 anni sane di mente?
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 16 lug 2011, 23:52

cristiana ha scritto:
Ehhhh?? :urka :impiccata:
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 17 lug 2011, 14:37

Qui siamo arrivati ai T6 appena compiuti...

E' tutto un NO: vestirsi, denti, mangiare, ecc... Vuole fare quello che vuole lui e a contraddirlo e' un problema perché diventa aggressivo, calci e parolacce :nonegiusto
Il padre di angelo diverse volte ha già minacciato di sparire dalla circolazione perché non riesce a farsi ubbidire: si e' convinto che e' un bambino anormale e che gli altri sono diversi :che_dici e/o io non sono in grado di educarlo. Ma come si educa? O col regime del terrore e delle botte o con il ragionamento? Ragionando non se ne cava molto, l'altro giorni voleva appendere al muro l'apparecchio per ascoltare la musica, ho spiegato che non si poteva perché Troppo grande e niente quando io non guardavo lo ha appeso ed e' subito caduto e si e' rotto. Li e' partito l'urlo e lo schiaffone non ne potevo più e lui ancora a insultarmi e dire che era colpa MIA se era caduto :urka
Dicono che con la scuola elementare tutto migliora ma sara' vero?
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

loren71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da loren71 » 17 lug 2011, 15:07

La scuola elementare insegna ed aiuta il bambino ad essere + autonomo ed al rispetto delle regole,.....io per fargli lavare i denti ecc. BARATTAVO, in cambio dovevo sempre promettergli qualcosa.... :che_dici ma alla fine dopo estenuanti trattative, ubbidiva....
mio figlio ora ha 8 anni quando usciamo è un angioletto ed infatti mi dicono tutti ma quanto è buono tuo figlio!!! :domanda ma io so che è un grandissimo RUFFIANO!!!
IN CASA... :urka ..da quest'anno ha iniziato a vestirsi da solo, a farsi la doccia da solo, si è calmato abbastanza, anche perchè sa che se non fa quello che gli chiedo gli tolgo tutto tra giocattoli e cose varie .... :spiteful:
Matteo c'è dal 28/06/2003 ore 10.35 kg 3.180 cm 50 di puro amore......

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 17 lug 2011, 16:49

vestirsi da solo a 8 anni??? :urka

il mio e' terribile perche ha un carattere ostinato pero' si lava id enti 3 volte al di e guai a non farglielo fare.
Si veste da solo da qualche mese, ma qui e' d'obbligo essere indipendenti a scuola, ora ha compiuto 4 anni 1 mese fa e a settembre qui fanno quella che in Italia e' la prima elementare e per l ora di palestra devono cambiarsi da soli, persino la cravatta si rimettono :thank_you: :ahaha
peccato che a volte le scarpe sono a banana...cioe al contratio
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 lug 2011, 18:46

skyblue ha scritto:Qui siamo arrivati ai T6 appena compiuti...

E' tutto un NO: vestirsi, denti, mangiare, ecc... Vuole fare quello che vuole lui e a contraddirlo e' un problema perché diventa aggressivo, calci e parolacce :nonegiusto
Il padre di angelo diverse volte ha già minacciato di sparire dalla circolazione perché non riesce a farsi ubbidire: si e' convinto che e' un bambino anormale e che gli altri sono diversi :che_dici e/o io non sono in grado di educarlo. Ma come si educa? O col regime del terrore e delle botte o con il ragionamento? Ragionando non se ne cava molto, l'altro giorni voleva appendere al muro l'apparecchio per ascoltare la musica, ho spiegato che non si poteva perché Troppo grande e niente quando io non guardavo lo ha appeso ed e' subito caduto e si e' rotto. Li e' partito l'urlo e lo schiaffone non ne potevo più e lui ancora a insultarmi e dire che era colpa MIA se era caduto :urka
Dicono che con la scuola elementare tutto migliora ma sara' vero?
skyblue
io sono contraria alle botte, ne ho prese troppe.
maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
aggressivo, calci e parolacce
aspetti il momento giusto e tiri un ceffone. uno solo, secco. doloroso. o scappellotto, sempre da lasciare il segno.
e gli intimi di darsi una mossa.
l'ho fatto, non avrei mai pensato di arrivarci, ma l'ho fatto. uno, singolo, studiato. e forte. sbang.
"infilati quella roba ed esci, non voglio più sentire niente" sbang la porta. mizzeca, 10 secondi dopo era davanti alla porta.
prova. tanto oramai, o lo metti in collegio o ti ritrovi il tuo ex in versione mignon. e onestamente, io userei il bazooka piuttosto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 17 lug 2011, 19:25

bene, già che siamo in tema parliamo di dialoghi.
io sono tre anni che non perdo una puntata di sos tata, ho il libro di tata francesca, quello di tata lucia e anche quello di tata adriana. la teoria è una gran bella cosa, ma...

io dialogo tanto e di solito funziona, ma ci sono quei momenti in cui, non so xché, lui va oltre e fa in sequenza tutto quello che sa che non deve fare o che sa che mi da enormemente fastidio. fino alle botte.

e lì, mi dispiace per la filosofia e le tate, posto che non faccio più volare lo sculaccione (mi da troppo fastidio, anche se mi sto rendendo conto che è vero che quando ci vuole ci vuole...) cmq vola la punizione.

sarà pure sbagliato, ma chissà xché è parecchio che non si permette più. va bene il discorso di non dover temere i genitori (com'era ai tempi nostri...), va benissimo il dialogo, ma crescerli come animaletti selvatichi non esiste.

cmq è dura, ragazze mie. è bellissimo, divertente, ma proprio complicato... :fischia
♥G♥ 28/08/08

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 17 lug 2011, 22:37

aleba ha scritto:cristiana, suggerimenti per arrivare ai 5 anni sane di mente?
ho fatto un altro figlio e ho spostato l'attenzione su di lui :hi hi hi hi
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 17 lug 2011, 22:52

cristiana ha scritto:
aleba ha scritto:cristiana, suggerimenti per arrivare ai 5 anni sane di mente?
ho fatto un altro figlio e ho spostato l'attenzione su di lui :hi hi hi hi
:caduta_sedia:
allora ho risolto il problema anch'io :risatina:
tra pochi mesi arrivano i T2 :impiccata:
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”