GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VALE E STELE HAN FATTO IL BIS E CRISSI CI FA IL TRIS!(MARZOLINE 2010)

Bloccato
lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: VALE E STELE HAN FATTO IL BIS E CRISSI CI FA IL TRIS!(MARZOL

Messaggio da lorena04 » 14 lug 2011, 15:40

sunny mila è 11kili e anch'io la vedo bella cicciosa.. :ahaha E' una mangiona... come la sta mamma.. :fischia
Bravi i tuoi bimbi che vanno in gita da soli.. X loro è il top! :ok
Prova solo a spuntarli i capelli a Micol e semmai le fai fare la frangia corta corta
LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!

nuvola0100
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: VALE E STELE HAN FATTO IL BIS E CRISSI CI FA IL TRIS!(MARZOLINE 2010)

Messaggio da nuvola0100 » 14 lug 2011, 16:18

Buon Pomeriggio,
qui caldo pazzesco ma spero che finisca presto, io accendo i condizionatori anche il pomeriggio quando vado a letto perche' dormiamo con le persiane completamente oscurate e non cosi' non passa un filo di vento e si muore dal caldo.

05maggio, ben rientrata dalle vacanze, bell al'idea della piscina in cascina :ok , evita di fare i conti delle vacanze altrimenti non ci ritorni, :incrocini per il prossimo vaccino.

lorena04, bellissime le bimbe :emozionee

crissi82, :incrocini per il ferro ci sono anche delle verdure ricche di ferro, tipo i carciofi oltre alla carne

Noi prossimo controllo fra il 18 mese e il 20 quindi per ora non se ne parla, mangiare noi mangiamo tutto soprattutto quello che vede alla sorella :hi hi hi hi
Giada 03/07/02 e Nicolo' 22/02/10

valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeeeee86 » 15 lug 2011, 0:35

Buonaseraaaaaaaa a tutteeee!!! ragazze qui procede bene, leo ormai corre anche lui pesa 11chili ma me lo vedo cicciotto già così! Io faccio la morfo il 29 e nn vedo l'ora di sapere il sesso..in questi giorni Ho sentito i primi movimenti :emozionee !!!

Cris, :incrocini per la tn, anche a me il gine ha trovato il ferro basso e mi ha prescritto infofer!
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 15 lug 2011, 8:58

Buon giorno a tutte...
Oggi sono in ufficio, ma da un po di giorni a questa parte non ho voglia di fare niente....lavorare con certa gente mi fa solo stare male....lunatici e poco disponibili.... :aargh mi fanno troppo incazzare....,cosi mi sono presa lunedi' di ferie (anche perchè ho il vaccino di Gabriele) e poi dal 19 al 3 novembre quando opereranno GAbriele al pisellino....noi staremo in ospedale una settimana, ma io ho deciso di prendere più giorni... :fischia

LORENA ripeto, l'armadio è fantastico... :-D

VALEE wauuuuuuu tra un po sapremo il sesso... :-D

PISCINA domani mattina se il socio è d'accordo andiamo a comprarla.... :-D

Programmi per questo fine settimana??
Domani mattina oltre all'acquisto della piscina aiuterò i miei a fare il fieno in campagna, poi verso le 16 vado a sistemare un po i capelli (taglio e colore visto che alcuni sono bianchi :buuu )e domani sera andremo a cena ad una festa di paese che io adoro...
domenica invece ci toccherà andare al pranzo della ditta...in onore del padrone che se ne è andato un po di anni fa!!!
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 15 lug 2011, 10:59

Buongiorna mammine belle!

ho sempre letto di voi e dei vostri cuccioli e ora finalmente posso anche parlare convoi......... :bacio

elefantina: siamo tutte con te e speriamo di avere al piu presto notizie........... site già una splendida famiglia......... e il quarto se e quando verrà avra la fortuna di trovare persone come voi.............

05maggio: bentornata tanti :incrocini per MPR

stele e vale: future mammine bis :cuore mi raccomando fate le brave e teneteci aggiornate sui fagiolini in arrivo

crissi: tu devi fare due volte la brava mammina :cuore .......... e attenzione al ferro

lorena. come sono belle le tue bambine........... mi emoziono sempre quando vedo dei fratellini giocare insieme :cuore

sunny: non so quanto pesa virgi.......... ma anche lei e bella cicciosa :risatina:

nuvola : anche noi dobbiamo programmare il controllo dei 18 mesi.......... tanti :incrocini

ragazze ho bisogno dei vostri consigli: virginia non cammina ancora. gattono come un fulmine e riesce a stare in piedi da sola sempre però con l'appoggio di qualcosa. il pomeriggio camminiamo tanto e siamo passati dal sorreggerla sotto le braccine a tenerle le manine. ma l'equilibrio è ancora precario. 20gg. fa sentito pediatra il quale mi ha detto che se alla fine di agosto non cammina ci risentaimo e vedremo. io non ho l'ansia da prestazione sono solo un pò preoccupata...... per qualche eventuale problemino........... certo i progressi li fa altrimenti........... avrei già preso qualche preovvedimento............ voi che dite?

insomma la ninnola se la prende proprio con calma: sotto ha solo tre denti di cui i due incisivi ancora a mezz'asta :risatina:
sono anche in ritardo con l'introduzione dei cibo da adulti................ perchè ha pochi denti e poi continua a essere stitica........... forse sono io che sto sbagliando e dovrei darle già il cibo ns?
insomma mi sento un po imbranata e ho bisogno di consigli
:thank_you: :bacio
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 15 lug 2011, 15:21

PICCOLALUNA non ti preoccupare, con il primo figlio/a è normale esser un po' più apprensivi, cmq ti assicuro che la tua bimba è sanissima, non tutti iniziano a camminare all'anno, tanti anche a 16,17 mesi ecc.., poi se già cammina con le manine, ha solo bisogno di trovare il coraggio per staccarsi, vedrai che quando meno te lo aspetti partirà da sola, magari tu incoraggiala così (io l'ho fatto con i miei)... appoggiala impiedi davanti al divano o al muro, in modo che lei possa star inpiedi da sola, poi tu ti allonati poco e gli tendi le braccia incoraggiandola a raggiungerti, ma non devi star troppo lontana, altrimenti lei si siederà e ti raggiungerà gattonando :risatina: e appena ti raggiunge batti le mani, digli brava ecc...così lei si sente gratificata, all'inizio stavo vicinissima tipo da fargli fare proprio un passetto, poi pian piano un po' più lontano :ok invece per i denti, siamo sulla stessa barca, Micol ha solo due dentini sotto, uno e mezzo sopra e gengive gonfie, però lei mangia più o meno tutto, le loro gengive sono molto due e non preoccuparti, vedrai che è in grado di mangiare, ovviamente devi fare gradualmente e vedere come reagisce, per il discorso stitichezza, non sò, che ti dice il pediatra???
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 15 lug 2011, 15:59

cara sunny, grazie di cuore. ok proverò come hai detto tu per spronarla a camminare e speriamo che continui con i progressi.............altrimenti a fine agosto parlerò con il pediatra e vedremo il da farsi............ intanto vi terrrò aggiornate.

stitichezza: credo che abbia il cromosoma della stitichezza, cmq grazie all'apporto quotidiano di zucchine e zucca pera , due volte a settimana pastina con i piselli ( motivo per cui sono in ritardo con l'introduzione del cibo da grandi) e tantissima acqua , l'ultimo clistere l'ho fatto domenica scorsa :yeee questo per dirti che la cacchina va tenuta sempre sotto controllo........... per esempio dopo le pappe la faccio muovere in continuazione perche il movimento aiuta tantissimo........poi se comincia a indurirsi...........il giorno dopo è dura e il giorno successivo fa le palline il terzo.........povera cucciola qundo la metto sul water.............. si mette le manine nei capelli e dice: "baaaaaaaaaa" (sta per basta) "nooo noooo noooo" ( mi fa capire che prova dolore e allora le faccio con moltaaaaaaaaa fatica il clisterino e caccia fuuori delle palline oscene............ :buuu il pediatra mi ha detto di prendere il paxabel . al riguardo ho letto tanto............. si è vero sul momento aiuta ma come lo interrompi sei punto e da capo................. altro non mi ha suggerito.

cibo da grandi: ad agosto vado in ferie e comincerò a sperimentare. senti cara ne approfitto ma come devo regolarmi sulle quantità. tu come ti regoli?
:bacio :bacio

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 15 lug 2011, 16:12

Non ti preoccupare, vedrai che camminerà presto :coccola
Sinceramente per le dosi della pappa vado ad occhio, se uso la pasta tipo plasmon maccheroncini perchè la faccio solo a lei, allora faccio tre cucchiai, se uso la ns allora riempio circa la base del suo piatto tagliandola a pezzetti, poi dipende tanto dall'appetito della bimba, la carne faccio una bistecchina di diametro circa 10cm, frutta e verdura quanta ne vuole, uovo una frittata intera, pesce come carne, formaggio un pezzetto....ma Virginia adesso cosa e come mangia??
per la stitichezza povera cucciola, immagino la fatica, anche micol era un po' stitica e se non la faceva per due giorni, al terzo la stimolavo con la punta di un termometro in gomma che non va più, così la faceva al volo e si liberava, oppure vedo che funziona la prugna :ok la pediatra una volta mi aveva dato il levolac o un nome simile, non ricordo...

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 15 lug 2011, 16:36

sunny, anche io le ho dato il levolac ( lattulosio in pratica zucchero) ma le provocava tantissimo meteorismo e non le impediva la formazione del tappo. dopo 20 giorni ho stoppato perche le provocava anche gli spasmi intestinali.

virginia mangia:
mattina: 200 latte + due biscotti
metà mattinata: prugna-mela grattuggiata ( spesso salta)
pranzo: 3 cucchiai di pastina ( stelline) 2 cucchiai colmi di verdure schiacciate/frullate + 3/4 di omogenizzato+ parmiggiano e olio. alterno con pastina con i piselli frullati ( un toccasa per la cacchina invece i fagioli la rendono dura)
metà pomeriggio: mezzo vasetto di yoghurt ( intero non lo vuole)
sera: idem come il pranzo, al posto dell'omo di carne prosciutto cotto o ricotta (unico formaggio che gradisce. la mozzarella il philadelphia robiola li vomita. e al posto delle verdure metto zucca frullata/schiacciata.
però la sera (quando mangia con me) e nel fine settimana le faccio assaggiarere sempre un pezzetto del ns. cibo. e troppo dolce quando vede la pizza dice: pissa pissa :risatina: però pezzetti piccoli piccoli perchè le vanno di traverso. ieri per esempio l'anguria per poco non vomitava gli occhi........ non le piace......... albicocca ciliege a pezzettini piccoli sì.e così per gli altri cibi......... però ancora non le do solo quello che mangiamo noi.......... sempre perchè così mangiando riesco nel limite ad aiutarla con la cacchina.............. però dovrò pur cominciare.......... :sberla:
P.S. il pesce lo schifa (forse perchè io vomito solo a sentire l'odore) però devo riprovare cucinandolo come per gli adulti per esempio con il pomodorino etc.......

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 15 lug 2011, 17:10

che dolce :emozionee in effetti il passaggio da pappe a cibo solido è abbastanza delicato e individuale per ogni bimbo, prova a darle la pasta/pastina un po' più grandicella ben cotta, quindi morbida anche se la inghiotte senza masticarla (spesso i bimbi fan così) con sughetto, carne trita anzichè omogeneizzata, o verdure mentre prosciutto o formaggio a parte come secondo, la mia gradisce molto le polpette che sono morbide, ma non preoccuparti che non ha denti, per es. la mia fogneta mangia la pizza a spicchi, il toast, il pane, i biscotti ecc...senza problemi :ok e falle pian piano assaggiare quello che mangiate voi, così si abitua, ovviamente se non è la impepata di cozze o la peperonata :ahah
per merenda potresti darle anche il gelato ora che fa caldo, è nutriente e la mia lo adora :ok

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 15 lug 2011, 18:37

grazie di cuore sunny e buon fine settimana
:thank_you: :bacio :bacio

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 16 lug 2011, 6:19

Buongiorno ragazze,
scusate l'assenza!
E mi ritrovo con tanti arretrati ...chiecchierone!

Qui procede tutto bene.Ho fatto la TN il 5 agosto e va alla grande,sia la plica nucale 1 mm che i risultati del sangue...basso rischio.
Lunedì ho il day hospital farò gli esami preliminari per poi prenotare il cerchiaggio la settimana successiva...spero solo di non dover farmela a letto come l'altra volta!

Parliamo di Eleonora? Beh tra poco se le do le chiavi di casa se la vede da sola! :che_dici
Ha un vocabolario infinito...e la cosa ci fa rimanere di stucco visto che alla sua età dovrebbero contare al massimo 10-15 parole.Ciò che sente ripete la mia pappagallina.
Grazie al cielo sul mangiare non ha problemi,ha solo 6 dentini ma mangerebbe un bue intero!
Sono passata alla pasta grossa...i piccolini barilla,ne mangia a piattoni!
Una novità?Beve dalla cannuccia :urka ecco si questa è stata la nostra faccia!
Per il resto nulla di nuovo,a parte che le piace trozzoloare con chiunque...se viene qualcuno (nonni,zii...) e prende piccio lei deve andare con loro,la mamma non esiste più :permaloso:
Sapete quante volte se la porta mia suocera perchè non vuole stare a casa?faccia sua!!!!
Però almeno mi riposo un pò :hi hi hi hi

Bhe vado a leggere un pò di arretrati! :cuore
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 16 lug 2011, 6:43

Ok faccio schifo....non vi ho aggiornato subito sulla TN e voi mi avete
pensata tanto....GRAZIE INFINITE!E grazia a Valeee che ha riportato i miei aggionamenti!!!!

Mammina come è finita con la suocera?

Elefantina ti abbraccio tanto tanto!

Sunny non so se starò a riposo assoluto,sicuramente riposo...tutto dipende come
si comporta il collo del mio utero!Speriamo di no!

05maggio
ammazza lo yatch...di al tuo capo che se vuole ci vaod anche io ahahahhaha
Io spero di scoprire il sesso con la prossima eco,il9 agosto.Di eleonora azzardò che era femmina all80% al 4 mese!Vediamo di questo!

Piccolaluna io non mi preoccuperai per il camminare,non tutti i bimbi sono precoci nel farlo.
C'è chi cammina solo a 18 mesi....aspetta fine agosto e poi vai dal pediatra,anche se personalmente non ne vedo la necessità.
Anche se Virgi non ha molti denti prova a darle qualcosa di più consistente che con le gengive triturano tutto!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

elefantina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elefantina80 » 16 lug 2011, 12:07

ciao ragazze, purtroppo non ho belle novità...niente embrione in camera perciò martedì mi fanno il raschiamento.
meno male che ho i miei tre pulcini che mi danno tanta serenità in questo momento.

Paolo non dice una parola (nemmeno quelle che diceva un tempo) ma anche la seconda aveva fatto così, non diceva niente fino ai due anni e mezzo e ora...chi la ferma più...una chiacchierona!
Paolo non mangia la carne, anche lui mangia i piccolini con il nostro sugo (ragù o pomodoro) ma non riesco proprio con la carne, allora a volte la sera gli faccio ancora la minestrina con l'omogenizzato.
adesso pesa 13 kg e mezzo, ma non è per niente cicciottello perchè è altissimo (90 cm :urka )

buona giornatA
Principessa Arianna(7/9/06)-Vulcano Dalila(5/1/08)-tato Patato Paolo(17/03/10)
marzolina 2010 - mamma xxl - 80ina

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 16 lug 2011, 14:56

Elefantina tesoro un immenso abbraccio :coccola
Anche ad Ele propongo la carne,le faccio pasta e carne separatamente e devo dire che inizia a gradire.La sera solo un pasto perchè mangia poco è di appetito più a pranzo.

Ragazzeeeeeeee ho Ele con la febbre da sta mattina,38.5 e non scende sotto i 38.Non ha altri sintomi e non capisco se siano i denti o il fatto di passare dal caldo ad ambienti climatizzati che me l'ha uccisa.Sta mangiando un caxxo oggi solo un pò di frutta e un pò di latte :buuu consigli
?

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 16 lug 2011, 16:52

Ciao a tutte :sorrisoo
Stasera andiamo al mare dai miei e rimaniamo fino alla fine della prossima settimana quindi fate le brave :risatina:
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 16 lug 2011, 16:55

elefantina80, mi dispiace :coccola
circondati dell'amore dei tuoi bimbi :cuore
piccolaluna, non ti crucciare:vedrai che tra qualche giorno correrà :risatina:
stele, e valeeeee86, :cuore
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 16 lug 2011, 16:56

Denti:Gigi sta mettendo anche i canini e poi abbiamo finito :congratulations:

valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeeeee86 » 16 lug 2011, 17:11

stele, a me è successo il mese scorso con leo, ha fatto quasi tre gg di febbre così, mangiava solo latte e al 4 giorno quando la febbre è sparita sono spuntati i puntini era sesta malattia!!!Ma magari come dici tu solo un colpo d'aria....
cmq secondo me nn forzarla a mangiare e dalle qualcosa solo quando la febbre cala un attimo...

piccolaluna, anch'io ho un bimbo moooolto pigro .... io cmq per sbloccarlo a camminare ho usato lo stesso metodo di sunny ed ha funzionato..prova!!anche lui stava in piedi, camminava con la manina..ma nn si decideva :che_dici Leo assaggia tutto il nostro ma devo ancora fargli la pastina e omogenizzare tutto perchè carne e pesce a pezzetti le sputa :aargh il pediatra mi ha detto di aver pazienza ogni bimbo ha i suoi tempi!Ha 4 dentini sopra e tre sotto ma mastica solo se ne ha voglia, è un birbantello insomma!

Anche lui beve dalla cannuccia :-D dice mamma, papà, ciao (ei) grazieee (aiiiii) acqua o pappa (ninniiiii) dice gool (grazie a mio marito) e dice anche nonna e cocò (che devo capire cosè)....fa il verso della mucca pecora cane ...e balla con qualsiasi musica..è uno spasso ih ih

elefantina,
mi dispiace ...una grosssssssssa :coccola per te!

Mi hanno spostato la morfo al 5 Agosto :impiccata:
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 16 lug 2011, 20:11

Vale pappa non ne vuole proprio,le ho fatto pastina olio e parmiggiano...manco due cucchiaini.Adesso le era salita di nuovo,le ho messo tachi,fatto i bagnoli e si è addormentata.Quando si sveglia le do latte,basta che qualcosa mette nello stomaco!

Bloccato

Torna a “Marzo”