GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Teratozoospermia

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
Francina6
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Teratozoospermia

Messaggio da Francina6 » 15 lug 2011, 18:11

Care Amiche, inserisco qui la mia richiesta, sperando che sia il posto giusto del forum. Sono una poliabortiva, alcune di voi già mi conoscono....ho mutazione mthfr e pa1, anticardiolipina igg positive. Per questi problemi sono in cura con cardioaspirina, deltacortene, prefolic e isofolic plus. In più, il gine ha fatto ripetere al socio la spermiocoltura che già lo scorso anno non era andata molto bene.
Premetto che ho avuto un aborto spontaneo nel 2002, una gravidanza a termine nel 2004 e altri 3 aborti, di cui un uovo chiaro, tra 2008 e 2010....tutti gli aborti sono stati precocissimi, 5-6 settimana di amenorrea....
La spermiocoltura ha dato come risultato l'87% delle forme atipiche e il 13% normali, ma con un'ottimo livello di concentrazione e motilità degli spermatozoi. Finora non ho mai avuto problemi a rimanere incinta, ma certo con queste premesse non si può sapere.....il gine oggi mi ha detto "siete liberi", quindi possiamo provare, e comunque non ha messo direttamente in rapporto la spermiocoltura con i miei aborti...ora io vi chiedo: è possibile che i miei aborti possano essere legati a un difetto cromosomico anche degli spermatozoi? O comunque solo gli spermatozoi "sani" possono fecondare la cellula uovo? :pensieroso Grazie. Spero mi possiate aiutare!
Ultima modifica di isolablu il 15 lug 2011, 18:24, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato da "9 mesi".

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Teratozoospermia

Messaggio da Sylvya » 19 lug 2011, 9:53

Per quel che ne so io, solo quelli sani possono fecondare.

L'87% di forme atipiche (due teste, forma errata, due code ecc...) non possono fecondare l'ovulo.

Almeno, questo è quanto ho capito io (anche noi abbiamo un problema di teratozospermia)
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Francina6
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Francina6 » 28 lug 2011, 15:38

Sylvya Grazie per la risposta. Ero in ferie e sono tornata oggi...speriamo bene, intanto :bacio

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 28 lug 2011, 16:33

ciao, mio marito oltre a questo problema (ma quelli normali erano ancora meno) aveva anche gli spermatozoi che praticamente dormivano e la produzione bassa.... infatti ci avevano detto che se fossi rimasta nuovamente incinta dopo la prima gravidanza interrotta per acrania, sarebbe stato un miracolo, anzi non si spiegavano nemmeno la prima gravidanza.....
Il mio gine allora ha dato delle fiale a mio marito e le ha prese per due mesi prima della mia seconda gravidanza con la quale è arrivata Noemi e poi ancora due mesi prima della gravidanza con laquale è arrivata Lucrezia....
Saranno state o no quelle ma noi siamo riusciti ad avere le nostre due cucciole.... mentre prima ci avevamo messo anni prima della prima finita male e poi nulla fino alle fiale....
Vuoi eventualmente il nome delle fiale?
Se si te lo mando in mp.
Fammi sapere!!!!
Per intanto :incrocini
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

Francina6
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Francina6 » 6 ago 2011, 12:20

Grazie Ile! Fammi sapere il nome in mp. Il gine per ora ha detto di non fare niente, ci ha dato "il via" per avere rapporti liberi e abbiamo iniziato più o meno da un mesetto. Cmq il problema principale riguarda me, che sono "poliabortiva" con diversi valori sballati per cui seguo una cura....non sappiamo se la situazione di mio marito fosse questa anche in passato, infatti il primo spermiogramma l'ha fatto solo dopo il mio 3 aborto l'anno scorso....l'elemento che gioca a nostro favore è la motilità che è buona, quindi se serve "quello giusto" dovrebbe essere in grado di muovere bene la codina.... :ahaha staremo a vedere, intanto fammi sapere! Un abbraccio

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 30 ago 2011, 17:48

francina se ti può consolare il mio socio ha il 94% di forme atipiche, ma la gine del centro pma mi ha detto che non è assolutamente la causa per cui non rimango incinta, sono anche io poliabortiva che non è da collegare agli spermini del socio, sono io che ho probelmi ha portare avanti la gravidanza, tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”