GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dopo il sette viene l' otto.... Settembrina prepara il fagotto!

Bloccato
Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Dopo il sette viene l' otto.... Settembrina prepara il fagotto!

Messaggio da Pizzy » 15 lug 2011, 9:53

Mi è arrivata in questo momento, con corriere, anche la base auto isofix per l'ovetto. Ora c'è tutto! :yeee :yeee :yeee
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Saralion » 15 lug 2011, 9:55

Mi ha risposto, che è ovvio che le faccende di casa mi toccherà farle!
Pizzy, non ho parole... ma veramente??? Ma certe suocere sembrano fabbricate nei libri di barzellette. Ma come si fa a dire una roba del genere???? :x: :x: :x:
Devo ringraziare il Signore della mia, allora. Quando al terzo mese ho avuto delle perdite, si è fatta in quattro con la figlia per venire ad aiutarmi coi mestieri, e mi manda 2 volte a settimana qualcosa di pronto da mangiare ancora adesso!!
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm
Immagine

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 15 lug 2011, 10:00

Saralion ha scritto:
Mi ha risposto, che è ovvio che le faccende di casa mi toccherà farle!
Pizzy, non ho parole... ma veramente??? Ma certe suocere sembrano fabbricate nei libri di barzellette. Ma come si fa a dire una roba del genere???? :x: :x: :x:
Devo ringraziare il Signore della mia, allora. Quando al terzo mese ho avuto delle perdite, si è fatta in quattro con la figlia per venire ad aiutarmi coi mestieri, e mi manda 2 volte a settimana qualcosa di pronto da mangiare ancora adesso!!
Si, veramente, ringrazia il cielo di aver una suocera d'oro! :emozionee
Nemmeno quando sono stata a letto 1 settimana dopo la villocentesi, mi è venuta ad aiutare. Eppure, avendo avuto un aborto interno a marzo, lo sapeva che dovevo rimanere ferma! :che_dici
L'unica cosa che le è interessata stamattina è di sincerarsi che, nonostante il divieto di muovermi, io potessi andare a Milano domenica per il battesimo del nipotino (perché è da 6 anni che i suoi due figli non si parlano! Che famiglia di merd@! :x: del resto con dei genitori così acidi, come poteva essere il rapporto tra i due fratelli? :fischia ). Alla resa dei conti, le interessa solo che io porti mio marito a Milano, anche se metto a rischio mia figlia, e poi che mi arrangi pure quando torno a casa! :aargh
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 15 lug 2011, 10:13

mamma pizzy, che situazione.... :x:

però hai visto che la tua mamy alla fine ti ha portato tutto :cuore
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Saralion » 15 lug 2011, 10:16

del resto con dei genitori così acidi, come poteva essere il rapporto tra i due fratelli?
In effetti, lo stavo pensando proprio mentre leggevo il tuo scritto! Quello che mi sconvolge è che io mi sarei sentita una schifezza a rispondere in questo modo perfino con una collega, una vicina, una che conosco appena probabilmente. Figuriamoci a uno della famiglia.
Per fortuna ci son le mamme, che per carità hanno i loro difetti, ma alla fine si fanno in 4. (La mia mi pare rimba dalla nonnitudine: sembra che non abbia mai avuto figli. L'altro giorno mi fa: bè, se ti hanno già regalato il trio, allora sei a posto non hai più bisogno di niente....)
:domanda :domanda :domanda :domanda
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm
Immagine

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 15 lug 2011, 10:32

sono allibita nel leggere di queste suocere cattive e invadenti, la mia per fortuna è tutto il contrario, abita al piano di sotto e praticamente non ci vediamo mai (grazie a dio aggiungo io), io sono abbastanza misantropa e non mi piace avere gente in casa e andare nelle case altrui. Anche io devo stare a riposo ma viene mia madre a farmi le pulizie grandi una volta a settimana e la sera il "marito" mi aiuta con le lavatrici e fa la spesa...santo uomo!!! :cuore
sto facendo il conto alla rovescia, voglio che il mese di agosto voli via il più in fretta possibile...
sono sempre più convinta che il termine "dolce attesa" sia stato coniato da un uomo.
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 15 lug 2011, 10:34

Pizzy ha scritto:Alla resa dei conti, le interessa solo che io porti mio marito a Milano, anche se metto a rischio mia figlia, e poi che mi arrangi pure quando torno a casa! :aargh
Non ci andare, ma che ti frega? impara a pensare a te stessa e vivrai meglio
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 15 lug 2011, 10:45

Saralion ha scritto: Per fortuna ci son le mamme, che per carità hanno i loro difetti, ma alla fine si fanno in 4.
Per fortuna c'è la mia mamma...anche se zoppica, porella...ma si spacca in 4. :emozionee
però, non tutte le mamme sono così...vedi mia suocera! :fischia

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 15 lug 2011, 10:51

Aradia ha scritto:
Pizzy ha scritto:Alla resa dei conti, le interessa solo che io porti mio marito a Milano, anche se metto a rischio mia figlia, e poi che mi arrangi pure quando torno a casa! :aargh
Non ci andare, ma che ti frega? impara a pensare a te stessa e vivrai meglio
Da 15 anni sto con mio marito e ho sempre pensato solo alla coppia e a noi stessi. Siamo sempre andati contro le cattiverie e la volontà della sua famiglia. ma qui non si tratta più dei suoi genitori.
Ci vado Aradia, solo perché senza di me mio marito si rifiuta di andare. E penso che, per loro fratelli dopo 6 anni che non si parlano, PER COLPA DEI GENITORI, sia l'unica possibilità di riconciliazione. Sono dei testoni e se non spingo io non succederà mai! :che_dici
In fin dei conti, sotto sotto, soffrono e si vogliono bene. Non è nemmeno colpa loro se sono cresciuti con una famiglia di str@nzi classisti e cinici, che hanno sempre instillato odio tra loro! :x: Io vorrei che, alla faccia dei suoi, i due fratelli si riconciliassero e andassero d'accordo...anche perché adesso ci sono due cuginetti in mezzo e vorrei che crescessero nell'armonia!

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 15 lug 2011, 11:44

Buongiorno settembrine!!!!
sarà che è caldo, sarà che ieri siamo andati a letto all'una ma... mi sono svegliata mezz'ora fa!!! :fischia non so quanto tempo era che non mi faccevo una dormita del genere!!!
Però stamani avevo un male alla schiena da morire... Tipo dolori mestruali, ma non sono proprio uguali, direi che piuttosto che essere concentrati sulla schiena sono proprio sul bacino... Mi sto allargando sempre più... :x:
Dada, Mari, VY grazie per le notizie sulle misurazioni.. ne deduco che la farmacista mi abbia cuccato 8euro senza fare il suo lavoro. :che_dici adesso sento la gine, sennò rifarò tutto, cambiando farmacia o andando all'ospedale..
Mari, tesoro, che brutto risveglio... e capisco le tue ansie sul parto: quello naturale, come dice Dada, potrebbe farti sentire bene psicologicamente visto quello di Iris, però non devi rischiare per te.. il 28 parlane bene con il gine, saprà consigliarti, ne sono sicura. Intanto se hai bisogno di sfogarti, lo sai, noi ci siamo... :cuore
Pizzy certo che davvero, bisogna aver raggiunto quasi il Nirvana per vivere a stretto contatto con la famiglia di tuo marito!!! e meno male che lui è venuto su così!! Capisco che tu non voglia chiedere esplicitamente a nessuno di aiutarti, ma forse dovresti... per es: potresti chiedere a tua suocera di far venire una volta alla settimana la sua donna delle pulizie da te... se lei si fa pulire casa 3 volte alla set non credo muoia!!! :che_dici a volte con i finti sordi bisogna fare la voce grossa, sennò questi non ci sentiranno mai da quell'orecchio...
Fiorellino.... non so se... ma... MANCANO 50 GIORNI!!! C-I-N-Q-U-A-N-T-A!!!!! :urka che bello!!! vedrò prestissimo la mia bambina!!!! :-D
Lady benissimo per la visita!!! forza così!!! :ok
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 15 lug 2011, 11:56

si ma stai attenta, se ti hanno detto di stare a riposo non ti devi strapazzare, io non esco neanche più la sera per una pizza, si può sposare anche la regina ma la mia bimba e la mia salutr, sono più importante di tutto il resto. :sorrisoo

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 15 lug 2011, 11:57

Buongiorno ragazze!
Pizzy ... simpatica la suocera! :x: Io devo dire che con la mia vado d'accordo ... sono molto fortunata! E poi ora si offre anche spesso di aiutarmi, non tanto per pulire (perché a me non va che venga lei a pulire a casa mia, in mezzo alle mie robe ... preferisco chiamare un'estranea, pensa un po' ... ) quanto per stirare ... Ogni tanto, soprattutto in questo periodo di caldo, le porto buste di panni e lei me le stira volentieri ...
Ovviamente anche mia mamma mi aiuta, ma in questo periodo non l'ho voluta sovraccaricare visto che ha avuto il suo bel da fare con mio padre che non è stato bene!

Ragazze ieri ho fatto la mia prima uscita-shopping per Aly! :cuore Mi ha comprato tutto mia mamma ... santa donna!!! :sorrisoo Abbiamo preso 3 tutine, 3 body in cotone mezza manica, due cuffiette per la testolina, una copertina bianca e azzurra che è un amore, due lenzuola per la carrozzina, due paia di calzini di cotone ... oddio che meraviglia quelle cosine piccole piccole! :emozionee Poi sono andata a vedere il trio ... ne ho addocchiato uno della Inglesina, davvero carino! Ora siamo un po' indecisi sul colore ... c'è un azzurro davvero bello che mi ha colpito, ma forse opteremo per il rosso visto che, nel caso in cui arrivasse una sorellina, non vorrei doverlo ricomprare!

Voi come vi siete regolate per gli acquisti? Perché ora nelle collezioni invernali si trova tutto in ciniglia, ma per fine settembre mi hanno detto che è un po' troppo pesante ed è preferibile il cotone ...
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 15 lug 2011, 12:03

ciao stelulla, io ho preso tutto in cotone per sibilla, per le cose invernali c'è tempo...la valigia con i 6 cambi è pronta, tutti lavati e stirati (da mia madre perchè emh io non li avrei stirati) e messi nei sacchetti con sopra il suo nome :cuore
ho preso anche una copertina da H&M con i panda deliziosa :-)

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 15 lug 2011, 12:04

Buongiorno Panciotte...
Sono appena tornata dalla posta..ma possibile che ci sia sempre un sacco di gente??? uff...e manco l aria condizionata funzionante...

:risatina: :risatina: ma prima della posta.... Eco di accrescimento!!

Mi hanno confermato che il mio Thomas è un para@@lo al 100%... è cefalico dal 26 giugno,infatti ho sempre la pancia spostata da una parte con il sederino sotto le costole... il tempo di stendermi sul lettino, posizionare la sonda e.... si è messo di traverso e per giunta di schiena :che_dici ...
Ma nn prima che la dott riuscisse a catturare il suo visino le sue guanciotte e uno sbadiglio...
Peso stimato kg. 1.634 con un femore di 59mm, CC 28.60cm, CA 26.72cm...
Si colloca al 70' percentile e cresce bene.. :emozionee

Ora siccome sono una cozza :fischia magari qualcuna sa spiegarmi queste sigle?? GA(DUM) 30s1g GA(AUA) 30s5g -presumo che GA stia per età gestazionale- DPP (DUM) 22/9/11 DPP(AUA) 18/09/11 -data presunta parto ma ste DUM/AUA?

Flussimetria del cordone perfetta e invece di pagare 170€ come la morfo ho cacciato solo 85...

Metto le fotine...stavolta mi ha riempito la penna USB anche con i video in 3D.
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 15 lug 2011, 12:07

Pucci!!! che bello!!! :-D questi settembrini non sono dei pesi piuma, non c'è che dire!!! :risatina: sono proprio contenta!!! :bacio ora aspetto le fotine, sono curiosa.... :risatina:
Aradia la volevo anche io la copertina con i panda.... L'AVEVANO FINITA!!! :buuu :buuu :buuu
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 15 lug 2011, 12:17

Bene...Gol nn mi carica le foto... le posto su FB.. poi leggo tutto e mi metto in pari..qua i clienti aspettavano me per darmi l assalto :che_dici

Come non detto..devo modificare i formati delle foto... poi forse riuscirò a inserirle..nemmeno su FB vanno... ma ce l avrò scritto in fronte "ciofeca della tecnologia?" :buuu :che_dici
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Babi89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Babi89 » 15 lug 2011, 12:53

PucciBirba04, complimenti per la eco!! chissà che si giri dai anche lui è un furbetto!!! :risatina: :risatina:

SteLulla, bello il trio rosso dell'inglesina!! io l'ho preso zippy!! dicono che siano quelli + comodi e leggeri..... :ok

Pizzy, ti capisco, guarda cerca di sopportare ci tocca fare così, ankio con il mio compagno taccio se qualcosa mi da fastidio di sua mamma, perchè tanto poi ci arriva da solo che è una testa vuota!! loro pensano a tenersi il proprio figlioletto sotto la gonna.....

Aradia, si si guarda sei fortunata a non avere nessun problema con tua suocera, forse lei è meno invasiva e di quello che fate non gliene frega + di tanto.... invece la mia deve mettere sempre la bocca su qualsiasi cosa!!! :bomba
EMANUELE 04-10-2011 ore 10:36 2.960kg 49cm 41 settimane / finalmente sei arrivato!!

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 15 lug 2011, 13:06

Ciao Babi!
Io avrei scelto questo ... http://www.inglesina.com/it/collezione/ ... ari/otutto" onclick="window.open(this.href);return false; ... ora dobbiamo vedere un po' come siamo messi con le misure del bagagliaio .... abbiamo una Punto e non è che sia spaziosissimo!
Anche lo Zippy è carino!!! Di che colore?
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 15 lug 2011, 13:21

Ok..dopo aver litigato un'ora con il formato delle foto,aver connesso la programmatrice al pc,alla fine ho cercato da sola conversione formato e ce l ho fatta..le foto sono su FB...su Gol proprio nn vanno :che_dici

Miriana sono contenta che l intervento di tua sorella sia andata bene e che non debba ricorrere a quelle terapie.. :incrocini :incrocini di una veloce ripresa!

Clara.. cara ti sei ripresa? :coccola :coccola

Dada..ancora poche ore e abbraccerai i tuoi ometti!!!! :yeee

Suocere? Dopo la nascita di Mattia ho avuto i miei "problemi" ..per fortuna rientrati dopo il 1' anno... ora ci vivo praticamente assieme da qlk anno,e devo dire che non è invadente ..anzi.. si offre di aiutarmi tra le coliche la pancia e il lavoro ma ha una certa età e nn mi va di farla affaticare.. (si è scesa sotto la cesta dei panni da stirare qnd stavo in H...io ogni sera quando risalgo da me,passo e mi riprendo le cose cosi me le stiro io :fischia )e poi le mie cose le faccio io... mi "scoccia"pure farle fare a mamma figuratevi...ma la mamma è sempre la mamma... :fischia

Pizzy.. attenta alla vicina :risatina:

La copertina mia invece nn s'ha da fare... la magliaia che avevo contattato lavora a tempo pieno in un Hotel, mia prozia si è appena sottoposta a angioplastica della vena addominale mi pare....che alla fine nn mi tocchi comprarla?? :risatina:

scappo a pappa mamma chiama... a dopo!
Buon pranzo e baciottoni a tutte!!!!

Babi89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Babi89 » 15 lug 2011, 13:28

SteLulla, anche l'otutto è comodo una mia amica c'è l'ha mi ha detto che è indistruttibile, ed un po + grande del mio. Io ho preso questo: http://www.inglesina.com/it/collezione/ ... ppy-system" onclick="window.open(this.href);return false; color rosso ribes, io solitamente non eccedo coi colori in questo caso ho detto ma si oso, e devo dire sono contenta, speriamo piaccia a Manu.... :cuore :incrocini anche per un eventuale seconda cicogna!! maschio o femmina che sia va bene comunque :sorrisoo
EMANUELE 04-10-2011 ore 10:36 2.960kg 49cm 41 settimane / finalmente sei arrivato!!

Bloccato

Torna a “Settembre”