GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BERENICE [mar rosso]
- hamilton
- Gold~GolGirl®

BERENICE [mar rosso]
Localita' sul Mar Rosso, a cento chilometri dal Sudan, si raggiunge con tre ore di jeep dopo aver atterrato a Marsa Alam.
E' una meta ancora sconosciuta ai piu', quindi mi aspetto una barriera corallina incontaminata e poca confusione.
Abbiamo prenotato per fine agosto/primi di settembre e mi piacerebbe confrontarmi con qualcuno che c'e gia' stato.
Soprattutto per quanto riguarda la possibilita' di sfruttare il biologo marino a disposizione, e affidargli Giorgio per le lezioni di snorkeling in barca.
In agenzia ci hanno detto che l'eta' minima e' 8 anni, ma... mi chiedevo se sono davvero cosi' rigidi nell'applicare la regola, o se possono chiudere un occhio per un bambino che ha moltissima confidenza con l'acqua.
Insomma ogni informazione e' graditissima e sara' sicuramente sfruttata e seguita, come al solito.
Grazieee
E' una meta ancora sconosciuta ai piu', quindi mi aspetto una barriera corallina incontaminata e poca confusione.
Abbiamo prenotato per fine agosto/primi di settembre e mi piacerebbe confrontarmi con qualcuno che c'e gia' stato.
Soprattutto per quanto riguarda la possibilita' di sfruttare il biologo marino a disposizione, e affidargli Giorgio per le lezioni di snorkeling in barca.
In agenzia ci hanno detto che l'eta' minima e' 8 anni, ma... mi chiedevo se sono davvero cosi' rigidi nell'applicare la regola, o se possono chiudere un occhio per un bambino che ha moltissima confidenza con l'acqua.
Insomma ogni informazione e' graditissima e sara' sicuramente sfruttata e seguita, come al solito.
Grazieee
Ultima modifica di isolablu il 12 lug 2011, 17:50, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: modificato titolo poco chiaro.
Motivazione: modificato titolo poco chiaro.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

Re: BERENICE [mar rosso]
HAM quanti anni ha?
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Grazie Isola per aver modificato il titolo!!!
Giorgio compie 6 anni il 15 novembre!!
Giorgio compie 6 anni il 15 novembre!!
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Secondo me dipende tutto dal tipo di assicurazione che hanno, se le assicurazioni coprono dagli 8 anni in +, c'entra poco la confidenza con l'acqua.
E' lo stesso principio per cui nella stragrande maggioranza dei baby club prendono i bimbi dai 3 anni in su, forse potrebbero far fare lo snorkelling a tuo figlio se lo accompagnate voi ovviamente sotto la vostra responsabilità.

E' lo stesso principio per cui nella stragrande maggioranza dei baby club prendono i bimbi dai 3 anni in su, forse potrebbero far fare lo snorkelling a tuo figlio se lo accompagnate voi ovviamente sotto la vostra responsabilità.
missà che Berenice fino a quando non avrà un aeroporto + vicino io non la prenderò minimamente in considerazione! con gli autisti egiziani ho un pessimo feeling.si raggiunge con tre ore di jeep dopo aver atterrato a Marsa Alam.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Boomie75 ha scritto:missà che Berenice fino a quando non avrà un aeroporto + vicino io non la prenderò minimamente in considerazione! con gli autisti egiziani ho un pessimo feeling.
Ma infatti in alcuni siti leggo due ore, in altri tre.
Ma non dovrebbe venirci a prendere un autista Turisanda ITALIANO?!?!?!?!?!
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Non ne ho idea chi vi venga a prendere, ma che in Egitto l'autista sia italiano mi sembra alquanto improbabile.
Non volevo scoraggiarti, vedrai che andrà tutto bene, io ho avuto molta sfortuna ad averne beccato + di uno che mi ha fatto rischiare l'osso del collo.
Non volevo scoraggiarti, vedrai che andrà tutto bene, io ho avuto molta sfortuna ad averne beccato + di uno che mi ha fatto rischiare l'osso del collo.
G.(MMVII) & G.(MMX)
- fulminata76
- Master~GolGirl®

hamilton, l'autista italiano non credo ma l'assistente italiana/o di Turisanda si.
Boomie75, in Mar Rosso non ne ho mai incontrato uno di autista che guidasse bene e prudentemente. Addirittura a fari spenti per risparmiare sulla lampadina... e non solo nelle tratte brevi.... ma anche da Hurghada al Cairo/Luxor
Boomie75, in Mar Rosso non ne ho mai incontrato uno di autista che guidasse bene e prudentemente. Addirittura a fari spenti per risparmiare sulla lampadina... e non solo nelle tratte brevi.... ma anche da Hurghada al Cairo/Luxor
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Fulminata vogliamo far angosciare Hamilton?
quella dei fari spenti per me è stata la meno (anzi ormai mi stupisco se li accendono), in tanti anni di Mar Rosso ne ho una sfilza di episodi che davvero mi chiedo come ho fatto a sopravvivere!
quella dei fari spenti per me è stata la meno (anzi ormai mi stupisco se li accendono), in tanti anni di Mar Rosso ne ho una sfilza di episodi che davvero mi chiedo come ho fatto a sopravvivere!
G.(MMVII) & G.(MMX)
- fulminata76
- Master~GolGirl®

Sei anche tu "vittima" di sorpassi azzardati o di guardie armate che invece che fare la guardia dormono?Boomie75 ha scritto:Fulminata vogliamo far angosciare Hamilton?![]()
![]()
![]()
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

io sono stata vittima anche di austiti che dormivano.... mentre guidavano.
di ruote scoppiate a piena velocità per fortuna in strade deserte, di frontali sfiorati per 1 millimetro perchè l'autista per parlare si girava allegramente dietro senza guardare la strada.
O son stata particolarmente sfigat@ io (probabile) o, per il mio metro, lo stile di guida egiziano non eccelle in prudenza.
di ruote scoppiate a piena velocità per fortuna in strade deserte, di frontali sfiorati per 1 millimetro perchè l'autista per parlare si girava allegramente dietro senza guardare la strada.
O son stata particolarmente sfigat@ io (probabile) o, per il mio metro, lo stile di guida egiziano non eccelle in prudenza.
G.(MMVII) & G.(MMX)
- fulminata76
- Master~GolGirl®

Boomie75 ha scritto:io sono stata vittima anche di austiti che dormivano.... mentre guidavano.
Credo che Hamilton a questo punto sia parecchio demoralizzata.
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Hamilton si porterà l'autista da casa!! :ahah :ahah
G.(MMVII) & G.(MMX)
- hamilton
- Gold~GolGirl®

C'ho un bambino con me!
Oggi chiamo l'agenzia e puntualizzo questo aspetto, che ho sottovalutato.
Io mi ero concentrata prevalentemente sul rapimento durante il tragitto: per poco non mi faccio firmare una liberatoria
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Sto cercando esperienze in rete, visto che qui non ne trovo.
Chi mi aiuta a googleizzare esperienze di tragitti Marsa Alam-Berenice??
Non ne trovo :ahah
Sta a vedere che c'abbiamo davvero l'ITALIANO!
Chi mi aiuta a googleizzare esperienze di tragitti Marsa Alam-Berenice??
Non ne trovo :ahah
Sta a vedere che c'abbiamo davvero l'ITALIANO!
- fulminata76
- Master~GolGirl®

Hamilton hai provato su qvillaggi? Forse qualcuno che ha descritto il tuo villaggio si è fermato su questo picolare.... o su turisti per caso.........
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Guarda fulmi, forse e' meglio se smetto di leggere, perche' a furia di documentarmi mi sono decisa a partecipare alla traversata di 100 km. di deseto per andare a visitare l'ultimo avamposto prima di varcare il confine con il Sudan, Shalatin, il più grande ed antico mercato NON TURISTICO di dromedari dell'Alto Egitto.
Tanto la strada e' tutta dritta e senza ostacoli, ha commentato mio marito. :ahah
Tanto la strada e' tutta dritta e senza ostacoli, ha commentato mio marito. :ahah
- fulminata76
- Master~GolGirl®

hamilton, mi hanno detto che quel mercato è spettacolare......... effettivamente se stiamo a pensare a tutto quello che può succedere non andremo più da nessuna parte. Vai e rilassati. 
- hamilton
- Gold~GolGirl®

fulminata76 ha scritto:hamilton, mi hanno detto che quel mercato è spettacolare......... effettivamente se stiamo a pensare a tutto quello che può succedere non andremo più da nessuna parte. Vai e rilassati.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

La descrizione che si trova qui e' bellissima.fulminata76 ha scritto:hamilton, mi hanno detto che quel mercato è spettacolare.........
La frase finale STUPENDA!
http://www.blackmailmag.com/El_shalatin.htm" onclick="window.open(this.href);return false;.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Mi ha appena contattata l'impiegata dell'agenzia comunicandomi che "sembra" che per ora l'escursione a El Shalatin sia sospesa perche' non e' troppo sicuro arrivare alle porte del Sudan.
Pero' me ne ha indicate altre che sembrano molto interessanti.
Ve le posto nel caso decidiate di andare a Berenice anche voi!
JEEP SAFARI DALLE 13.30 ALLE 18.30 DEL MARTEDI’
CIRCA EUR 45.00
ASWAN + ABU SIMBEL CON UNA NOTTE FUORI, PERCORSO IN PULLMAN. PARTENZA ALE 5.00 DEL MATTINO E RIENTRO ALLE 19.00 DEL GIORNO SUCCESSIVO.
EUR 250.00
SNORKELING SAFARI FULL DAY CON PRANZO
EUR 55.00
PARADISE BEACH AVVISTAMENTO DELFINI
EUR 30.00
ASTROTOUR SERALE
EUR 30.00
LUXOR FULL DAY CON PRANZO
EUR 120.00
ASWAN DA SOLA FULL DAY
QUOTA DA RICONFERMARE.
Pero' me ne ha indicate altre che sembrano molto interessanti.
Ve le posto nel caso decidiate di andare a Berenice anche voi!
JEEP SAFARI DALLE 13.30 ALLE 18.30 DEL MARTEDI’
CIRCA EUR 45.00
ASWAN + ABU SIMBEL CON UNA NOTTE FUORI, PERCORSO IN PULLMAN. PARTENZA ALE 5.00 DEL MATTINO E RIENTRO ALLE 19.00 DEL GIORNO SUCCESSIVO.
EUR 250.00
SNORKELING SAFARI FULL DAY CON PRANZO
EUR 55.00
PARADISE BEACH AVVISTAMENTO DELFINI
EUR 30.00
ASTROTOUR SERALE
EUR 30.00
LUXOR FULL DAY CON PRANZO
EUR 120.00
ASWAN DA SOLA FULL DAY
QUOTA DA RICONFERMARE.