GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La mia consuocera un po' lazzarona, scampa il "Concetta" perchè io sono buona!

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: La mia consuocera un po' lazzarona, scampa il "Concetta" perchè io sono buona!

Messaggio da dena » 15 lug 2011, 10:54

in queste mie minacce e mezzi urli, mi fa morire dal ridere vedere la faccia di Davide che tira sul il visetto dal lavoro che sta facendo, guarda prima me e poi suo fratello con faccia così :urka e poi ritorna a giocare :ahah :ahah :ahah
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: La mia consuocera un po' lazzarona, scampa il "Concetta" perchè io sono buona!

Messaggio da Topillo » 15 lug 2011, 10:55

mattina, pomeriggio e sera. Appena c'è una piccola contraddizione, scatta la scenata.

:nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 15 lug 2011, 10:56

Topillo ha scritto:Cochi, io invece inizio a non giustificarla più perchè lo fa al mattino, al pomeriggio, alla sera...

mia figlia è una testona. Nata testona, più di me e Fra messi insieme.

ma deve capire che ogni sua azione, ha una conseguenza, su di me e su di lei.
siamo d'accordissimo sull'insegnare loro che non possono averla vinta sempre, specialmente quando hanno torto marcio a comportarsi nella maniera sbagliata...e sai qual è la sfortuna di Martina? avere una mamma che è un'ottusa capricorno :fischia : è una gara a chi è più tosta tra tutte e due!!! :spiteful:
Martina (22/8/8) Francesco (20/12/10)
Agostina 2008

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 lug 2011, 10:58

oppure sentite questa: sulla focus ereditata da Fra, lei è dietro. Finestrini giù, zecchino d'oro. Filo di voce di Roberta, mentre siamo fermi allo stop.
"mamma perchè siamo fermi?"
"scusa? non ho capito"
"perchè siamo fermi?"

io ci metto mezzo secondo più del dovuto a elaborare i suoni indistinti che mi arrivano all'orecchia e, quando rispondo, siamo appena ripartiti: "ah! eravamo ferme perchè c'era lo stop"

lei: "MAMMA, MA E' POSSIBILE CHE TU NON CAPISCA NIENTE??? CI HAI MESSO TROPPO A RISPONDERE, DOVEVI RISPONDERE PRIMA, NON ADESSO!"
e giù frigni.

:che_dici

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 15 lug 2011, 10:58

buongiorno!
non parliamo di bambini e capricci vari... :che_dici
nel mio caso,credo sia un pò di gelosia nei confronti di Davide.
ora è tutto il giorno a casa lei e vede molto di più,in più lui ora è molto più impegnativo,da quando cammina da solo devo controllarlo di più.
se prima sentivo le manine sul pavimento quando gattonava,ora i piedini non si sentono,quindi sono sempre un "Davide dove sei?" "cosa fai?" "monellino del mio cuore" ecc ecc...
lei ovviamnete ne sta risentendo,anche se cerco in tutti i modi di non metterla mai da parte,ma il tempo è cmq diviso..
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 15 lug 2011, 10:59

chuky ha scritto:buongiorno!
non parliamo di bambini e capricci vari... :che_dici
nel mio caso,credo sia un pò di gelosia nei confronti di Davide.
ora è tutto il giorno a casa lei e vede molto di più,in più lui ora è molto più impegnativo,da quando cammina da solo devo controllarlo di più.
se prima sentivo le manine sul pavimento quando gattonava,ora i piedini non si sentono,quindi sono sempre un "Davide dove sei?" "cosa fai?" "monellino del mio cuore" ecc ecc...
lei ovviamnete ne sta risentendo,anche se cerco in tutti i modi di non metterla mai da parte,ma il tempo è cmq diviso..
QUOTOOOOOOOOOOO

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 lug 2011, 11:01

anche stamattina... era sul wc. Corro in bagno e chiedo a Fra di chiudere la spazzatura in cucina perchè io dalla puzza non riesco a entrare e che con Roby avrei finito io. Lui va e lei lo richiama per dirgli una cosa.
Quando va in cucina, mi guarda e mi dice: "io però dovevo dire una cosa al papà"
ma gliel'hai detta.

Eh, ma eri già arrivata tu, gliela dovevo dire prima, non dopo. Adesso è troppo tardi, mamma, dovevi pensarci prima

e giù frigno.

Cioè, se le cose non vanno esattamente come ha in mente lei, lei frigna. capite????

Oppure: chiudo la porta. Lei: ma volevo chiudere io.
Io: "ma non me l'hai detto, come facevo a saperlo? non ho la sfera di cristallo"
lei: "però volevo chiudere io"

e frigna.

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 15 lug 2011, 11:03

e pure a me scappa sempre più spesso il: "lo fai tu - qualunque cosa le abbia chiesto di fare - o devo venire io?" e nel 90% dei casi lo fa! :hi hi hi hi

ma il problema di Martina, oltre ad una questione di carattere indiscutibile, è anche il fatto che, invece, il padre le concede tantissimo, sostenendo che qualche volta gliala si possa dare vinta purchè lei capisca che comunque sia una cosa sbagliata :che_dici e questo, a mio parere, non fa altro che incoraggiarla a persistere sulla sua linea...e, sarà un caso?? :fischia , i maggiori capricci e monellerie le fa in presenza di Vito!
Agostina 2008

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 lug 2011, 11:03

si fa degli schemi mentali fissi e se io non li rispetto al mm si incazz.a

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 15 lug 2011, 11:04

Topillo ha scritto:si fa degli schemi mentali fissi e se io non li rispetto al mm si incazz.a
identica e precisa a Martina!!! :impiccata:
Agostina 2008

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 15 lug 2011, 11:04

Topillo, se Laura mi dice che voleva chiudere lei la porta,la riapro e gliela faccio chiudere.
lei è contenta,a me non cambia nulla ma almeno NON frigna!!!!!!

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 15 lug 2011, 11:08

chuky ha scritto:Topillo, se Laura mi dice che voleva chiudere lei la porta,la riapro e gliela faccio chiudere.
ed è quello che facciamo anche noi...ed è un continuo fare e disfare azioni per accontentarla...fino ad un certo punto però!!! aspetta che le condizioni al contorno devono essere ripristinate impeccabilmente! esempio: ti chiede l'acqua. le passo il suo bicchiere. "no! io!", ma se me lo chiedi io te lo do! e già a me scatta l'embolo...allora glielo rimetto sul tavolo...guai se lo poso ad un millimetro di distanza dalla posizione originaria!!!! :che_dici
Agostina 2008

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 15 lug 2011, 11:14

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: sono tutti ugualiiiiiiiiiiiiiiiiii

pure Leo fa così con l'acqua

mi consolo :che_dici

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 15 lug 2011, 11:14

cochina, io la penso un pò come Vito.
starli troppo addosso secondo me,non va bene.
sono pur sempre bambini e certe cose gliele faccio passare.
esempio fresco di 5 minuti fa.
erano in bagno,sono andata a controllare e stavano giocando con l'acqua del bidet.
in terra un lago!!!
ho contato sino a 5 e ho pensato a me da piccola,cavolo,mi piaceva giocare con l'acqua....
le ho detto:
Laura,quando vuoi giocare con l'acqua avvisami,così mamma sistema in terra un grosso asciugamano così non bagnate in terra.
stop.
tempo 2 minuti è tornata da me e dice: mamma abbiamo finito!
ecco,loro erano felice,hanno giocato insieme,il bagno non era un disatro assurdo,li ho cambiati e sono qui con voi!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 15 lug 2011, 11:14

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: sono tutti ugualiiiiiiiiiiiiiiiiii

pure Leo fa così con l'acqua

mi consolo :che_dici

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 15 lug 2011, 11:16

Laura pure fa così!!!
che dire? meglio che siano autonomi....
guardiamo il lato positivo... :impiccata:

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 15 lug 2011, 11:17

si chuky, su questo posso anche dire di si, però se (come l'altro giorno per andare dalla pediatra) vesto Leo tutto pulito per andar via e mi chiede di andare fuori un po' a giocare, io gli dico di si così io vesto Davide però. "stai lontano dalla piscina che ti bagni"
vesto e sistemo il piccolo, chiudo casa e faccio per uscire....
"mamma sono tutto bagnato mi cambi?"
AAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHH
mi incacchio come una iena e lui che fa?????
piange ancora più forte :che_dici :bomba :pistole

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 lug 2011, 11:18

chuky ha scritto:Topillo, se Laura mi dice che voleva chiudere lei la porta,la riapro e gliela faccio chiudere.
anche io faccio così, se me lo dice sul pianerottolo. Se me lo dice che siamo già in macchina come faccio???

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 15 lug 2011, 11:18

dimenticavo.....

AUGURI DANDI!!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 lug 2011, 11:19

dena ha scritto:si chuky, su questo posso anche dire di si, però se (come l'altro giorno per andare dalla pediatra) vesto Leo tutto pulito per andar via e mi chiede di andare fuori un po' a giocare, io gli dico di si così io vesto Davide però. "stai lontano dalla piscina che ti bagni"
vesto e sistemo il piccolo, chiudo casa e faccio per uscire....
"mamma sono tutto bagnato mi cambi?"
AAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHH
mi incacchio come una iena e lui che fa?????
piange ancora più forte :che_dici :bomba :pistole
appunto, io non pretendo che lei non combini guai. Ma un conto è se combina un guaio giocando normalmente o su cose che NON sa che non deve fare. Un conto è il resto.

Bloccato

Torna a “Agosto”