Massimo 10 secondi, lo raggiungo, lui nel frattempo riesce per un secondo a mettere la bocca fuori e rifinisce sotto, grazie al cielo a bocca chiusa.
Lo tiro su e ovviamente mega pianto, si è proprio spaventato, e francamente io più di lui... un mio incubo materializzato!
In tutto ciò, il bagnino guardava con la solita aria sveglia delle ragazze che giocavano a palla e non si è accorto di niente, la gente intorno a me neppure (anche perchè onestamente se io non avessi riconosciuto il bimbo e saputo quanto era piccolo avrei pensato che stesse giocando, a uno sguardo poco attento), e la mamma, che era alle sdraio quando è accaduto e non ha visto, lo ha consolato per nulla preoccupata anzi dicendogli "eh ci sei finito a faccia in acqua eh?" come se fosse una cosa attesa da un pò.
Il post l'ho scritto perchè in primis vorrei richiamare tutte all'attenzione, davvero in pochi secondi quel bimbo poteva affogare circondato di gente, e poi per chiedere se secondo voi dovrei riparlare alla mamma, spiegarle che c'è mancato davvero poco, perchè mi sconvolge che non si sia sentita morire.
Preciso che in genere è una brava mamma, e non lo molla da solo, non so ieri che chezz le è preso, parlava con sua madre, e pure la nonna non è che si sia tanto sconvolta dell'accaduto...
Insomma, io sono 10 volte più scioccata di loro e non so se sia giusto...
Che ne dite???