GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sole spiaggia e cappellino è arrivata l'estate gennarino (11)!

Bloccato
Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: sole spiaggia e cappellino è arrivata l'estate gennarino (11)!

Messaggio da Anniski » 14 lug 2011, 14:59

samman ha scritto:brodo quando iniziate con brodo di carne sgrassato e senza sale?
ho controllato la tabella del ped: dice 9 mesi!
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 lug 2011, 16:00

Allora... ho parecchie news: in primis Andrea: l'istologico non è ancora pronto, hanno mandato tutto a Roma perchè non ci capivano niente ma udite udite pare che NON sia un tumore bensì una malformazione strana!! :urka
Aspettiamo un foglio definitivo ma siamo tre metri sopra il cielo :yeee :yeee
Certo che ha proprio ragione mia nonna: dei medici è meglio non aver mai bisogno... :x:

Pappe: ho provato la pappa salata, e non ne è rimasto nemmeno un cucchiaino.
Sì, perchè a Franci ha fatto schifo, ma la sorella in piena regressione l'ha voluta tutta... :che_dici
Comunque, assodato che indubbiamente preferisce la frutta e che verosimilmente non sta morendo di fame, ne riparliamo fra 15 giorni và... :ok

Qui sono davvero FELICE: la Au pair è stata un terno al lotto (simpatica, allegra, tranquillissima, affidabile... ottima davvero!) e vorrei poter restare a fare la mamma in vacanza almeno un anno... purtroppo però sta volando davvero! Gli unicissimi lati negativi sono il marito lontano e le notti che continuano a essere un pò uno strazio, con Fra che si sveglia nmila volte per la tette e per il ciuccio... ma i vostri hanno imparato a rimetterselo da soli mentre dormono??

FRANCI ieri è riuscito a stare in piedi da solo 3-4 secondi, ovviamente appoggiato a un tavolino, ma intanto ci sta... ha una forza sovrumana... io sono esterrefatta!!

La piccola Bea di Angy fa anche lei la matta di notte ed è oramai in svezzamento avanzato, è tutta un urletto e un vocalizzo e mi ricorda Annalisa!

PESO: qui siamo sugli 8 kg, ma confermo l'enorme differenza maschio/femmina riscontrata da Ish: Gloria non ti preoccupare, Annalisa dai 12 ai 24 mesi avrà preso a dir tanto mezzo chilo eppure ti assicuro che sta meglio di me e te messe insieme... che vuoi fare, vogliono fare le modelle! :risatina:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 lug 2011, 16:01

Allora... ho parecchie news: in primis Andrea: l'istologico non è ancora pronto, hanno mandato tutto a Roma perchè non ci capivano niente ma udite udite pare che NON sia un tumore bensì una malformazione strana!! :urka
Aspettiamo un foglio definitivo ma siamo tre metri sopra il cielo :yeee :yeee
Certo che ha proprio ragione mia nonna: dei medici è meglio non aver mai bisogno... :x:

Pappe: ho provato la pappa salata, e non ne è rimasto nemmeno un cucchiaino.
Sì, perchè a Franci ha fatto schifo, ma la sorella in piena regressione l'ha voluta tutta... :che_dici
Comunque, assodato che indubbiamente preferisce la frutta e che verosimilmente non sta morendo di fame, ne riparliamo fra 15 giorni và... :ok

Qui sono davvero FELICE: la Au pair è stata un terno al lotto (simpatica, allegra, tranquillissima, affidabile... ottima davvero!) e vorrei poter restare a fare la mamma in vacanza almeno un anno... purtroppo però sta volando davvero! Gli unicissimi lati negativi sono il marito lontano e le notti che continuano a essere un pò uno strazio, con Fra che si sveglia nmila volte per la tette e per il ciuccio... ma i vostri hanno imparato a rimetterselo da soli mentre dormono??

FRANCI ieri è riuscito a stare in piedi da solo 3-4 secondi, ovviamente appoggiato a un tavolino, ma intanto ci sta... ha una forza sovrumana... io sono esterrefatta!!

La piccola Bea di Angy fa anche lei la matta di notte ed è oramai in svezzamento avanzato, è tutta un urletto e un vocalizzo e mi ricorda Annalisa!

PESO: qui siamo sugli 8 kg, ma confermo l'enorme differenza maschio/femmina riscontrata da Ish: Gloria non ti preoccupare, Annalisa dai 12 ai 24 mesi avrà preso a dir tanto mezzo chilo eppure ti assicuro che sta meglio di me e te messe insieme... che vuoi fare, vogliono fare le modelle! :risatina:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 lug 2011, 16:34

Laura una malformazione??? Ma allora cosa hanno tolto? :domanda

Io sono in fase di preparativi e oggi vorrei strozzare tutti e due.

Lauras Edo il ciuccio se lo sa mettere ma a metà notte lo sputa e lo lancia :ahah e io alle 3 di notte a spostare il lettino per cercarlo.

Scusate ma è un periodo no.
Sto cercando una soluzione per la camera e non la trovo. E sto sclerando con mio marito che a volte non si trova neanche lui. :nonegiusto
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 14 lug 2011, 17:07

LAURA meno male che non è tumore, capisco la vostra felicità! :-D

Ciuccio: se lo mette solo se semi-addormentata, di notte se lo perde parte la sirena. e devo rimetterglielo alla velocità della luce.

Ehm qui siamo a 7kg e 900 gr ....

ragazze che grandine ieri sera! chicchi grossi come noci! ci si sono rotti i cancelli e i videocitofoni che comunicano da una villetta all'altra (noi, suoceri). cantina suoceri allagata (noi niente per fortuna.. o credo che mi sarei autoprocurata uno svenimento premendomi sul nervo della spalla visto che Davide è in Germania :impiccata: )

ma la cosa peggiore è l'orto di mio suocero.. semidistrutto.. :buuu
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 14 lug 2011, 17:15

uhh quasi scordavo: situazione patello: definitivamente tolto e fa tutta una tirata unica fino al mattino :yeee ( vedrò cosa vuole fare poi quando siamo in giro)

BRODO DI CARNE: mai fatto, al massimo cuocio della carne bianca e uso l'acqua di cottura.

ANNISKI: io con la trapuntina e le figlie, nella stessa stanza, solo con body e pantaloncini, nemmeno il lenzuolo :ahah
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 14 lug 2011, 22:17

Lauras :-D sono davvero felice per voi!
Anche qui ieri grandine... ma per fortuna l'orto non ha subito grossi danni
Stasera è durisssssssssssima farla addormentare! :nonegiusto
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 14 lug 2011, 23:57

Anniski ha scritto:Lauras :-D sono davvero felice per voi!
Anche qui ieri grandine... ma per fortuna l'orto non ha subito grossi danni
Stasera è durisssssssssssima farla addormentare! :nonegiusto

Pure da te quindi. pensa che a Lomazzo, che è qua attaccato come ben sai , nulla!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 15 lug 2011, 9:35

Lauras Continuo a tenere le dita :incrocini per piccolo Andrea. :cuore
Tienici Agiornate.

Il ciuccio Gianni lo meneggia e la maggior parte delle volte riesce a metterlo in bocca in direzione giusta :risatina: Ma solo da sveglio e vispo.
Di notte non ci ha mai provato.

grandine? :freddo Qui neanche un goccio di pioggia. E fa un caldo bestiale.
Oggi abbiamo la piscina allora ci si rinfresca un pochino. :sorrisoo

pappa Hm...e da 4 giorni che cucino le pappe squisite per il mio...

cane :che_dici

In pratica Gianni solo le prime 2 volte l'ha mangiata volentieri.
Ora si innervosisce e non apre la bocca.
Bene, gli do la mela grattugiata e la divora. :fischia
Mi sa che ho sbagliato ad iniziare lo svezzamento con la frutta.
Ora come si fa?
Un passo indietro?
Smetto di dagli la frutta e finche non acetta prima la pappa?
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 15 lug 2011, 9:38

pipi anche i vostri pupi ne fanno molta meno di prima? :pensieroso
Amore di mamma e papà!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 15 lug 2011, 9:57

eccomi...a volte ritornano :fischia

che dire? boh qui le pappe procedono abbastanza bene, abbiamo introdotto le verdure passate e il glutine perchè la crema di riso non gli garbava.

per il resto è un terno al lotto soprattutto di notte, io voglio credere/sperare che sia un mix tra caldo e denti perchè caccia di quegli urli spaventosi, lo alzo e lo trovo bagnato fradicio, lo attacco (se la vuole) e si riaddormenta beato, il tutto ogni circa due ore, forse qualcosa di + verso mattina. Comunque credetemi che ormai al mattino non realizzo nemmeno + quante volte si sia svegliato e se l'abbia o meno rimesso a letto :che_dici
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 15 lug 2011, 9:58

sulla domanda del ciuccio passo :che_dici

e adesso beve dal bicchiere col beccuccio perchè il bibe non lo sa usare :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
e se si è convinta pure mia madre vuol dire che proprio non riusciva a bere :che_dici

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 15 lug 2011, 9:59

ah altra cosa, siamo ufficialmente stitici, oltre a metterci le zucchine passate nella pappa che cosa mi consigliate? :domanda

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 15 lug 2011, 10:00

pipi :pensieroso
bah direi di si che ne fa meno di prima però (di giorno)ciuccia anche molto meno e suda come un cammello quindi direi che è normale

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 15 lug 2011, 10:24

ehilà!
scusate la latitanza ma qui mi pare di aver sempre da fare e non si finisce mai tra lavoro casa e avanti-indietro al mare :fischia
svezzamento: qui siamo ancora a mela e pera, giusto qualche assaggio che però gradisce abbastanza... per le pappe salate inizieremo ad agosto al ritorno dal mare!
anna, io ti direi di continuare a proporre la pappa, anche se si limita agli assaggi, vedrai che prima o poi inizierà a mangiarne un po' di più... e man mano che inserisici gli ingredienti (passato di verdura, carne, ecc.) vedrai che diventerà più saporita e più facilmente la accetterà... irene per entrare a regime aveva impiegato quasi un mese :fischia
dena, per la stitichezza se hai iniziato con le verdure ti consiglio la lattuga :ok
laura, bene per le buone notizie su Andrea... rimango comunque :incrocini
crescita: valeria non arriva ancora a 7 kg, eppure mi sembra un gigante rispetto a irene... che ad un anno era appena 8 kg :fischia ora vediamo come va la crescita, non credo sarà una gigantessa neanche lei perché noi siamo minuti, comunque ho smesso di farmi pare da un po' :fischia
risvegli: anche qui minimo sono due per notte, spesso la mattina ci alziamo con il gallo... ma tengo duro, passerà :impiccata:
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 15 lug 2011, 10:47

ro77, a dire la verita le verdure passate ho messo sulla pappa da subito. Il solo brodo vegetale con farina non mi convinceva :fischia
E ultimamente ho aggiunto anche omogeneizzato di coniglio.
Quindi la pappa bella saporita...e niente. Non vuole.
Non vi dico come si e pappato la pescha peroooo :risatina:

ma lattuga come va servita?
Cotta nella pappa?
O tipo insalata super sminuzzata? :domanda
Amore di mamma e papà!

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 15 lug 2011, 11:10

anna, la lattuga io la mettevo nel brodo (una o due foglie) e la passavo insieme alle altre verdure... per le pappe tieni duro, vedrai che prima o poi andrà... ma se gli allunghi qualcosa dalla vostra tavola Gianni apprezza o non ancora? comunque stai tranquilla, prima o poi arrivano tutti a mangiare cose "solide" e finché c'è il latte di mamma va benissimo anche così... come ti dicevo con irene noi abbiamo fatto una gran fatica ma poi piano piano ha iniziato a mangiare come noi, certo non è una mangiona neanche adesso :fischia
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 lug 2011, 11:40

Anna dagli tempo. Magari prova a cambiare un po' la consistenza, fino a che non vedi che gli piace di più. A Emma all'inizio piaceva molto liquido, a Edo metto 4 cucchiai di farina xchè la vuole stile purè.

Pipì... non lo so, non ci ho fatto caso :ahah

Sonno .... passo. Adesso è tornato a fare mezzanotte, 3, 6. Alle 6 è sveglio come un grillo :impiccata:

Biberon ... Dena qual è il problema se non prende il biberon? Emma non l'ha mai preso, a Edo manco l'ho proposto. In fondo lo scopo dello svezzamento è stare alla tavola dei genitori, no?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 15 lug 2011, 13:54

Buondì
vi scrivo dalla nostra base grossetana con giardino...
che dire? si sta bene in questa casina con accesso diretto al giardino... e qui Teresa dorme bene e mangia bene... anche quando venimmo ad aprile (la sua prima gita) dormì tantissimo...
Dunque:
svezzamento noi abbiamo fatto un passo indietro... perchè non ci sono schemi fissi... ho guardato bene mia figlia e mi sono detta... andiamo per gradi... è la miglior cosa e quindi ho abolito la pappa sera che tanto non mangia e urla come una pazza... perchè è piena... sì piena da quando abbiamo inserito la pappa a mezzogiorno... l'altra sera l'ho lasciata dai miei suoceri che avevo un appuntamento nell'orario della pappa e mia suocera ha detto che quando tentava di darle la pappa ha mollato due super rutti che ha smesso subito...
ah il risultato degli esami delle urine è risultato negativo... quindi è esclusa un'infezione alle vie urinarie...
per la crescita vedremo tra un mesetto come va con la sola pappa del giorno... per la sera aspetto... cmq comincia a mangiarsela tutta e con gusto
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 15 lug 2011, 13:58

stitichezza adesso ha riniziato a farla giornalmente però duretta e ogni tanto fa qualche caccolino... e diventa tutta rossa e si sforza tutta.... quindi stitichezza anche qui... vediamo di risolverla con l'alimentazione

pipì anche teresa fa meno pipì rispetto a prima
una delle fonti delle mia preoccupazione circa la crescita... ma comincio a lasciar perdere anche questo aspetto anche perchè teresa mangia, dorme e quando è sveglia è tranquilla, allegra, parlotta, ride, strilla... insomma a me sembra stare bene
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Bloccato

Torna a “Gennaio”