aivlis79, come leggerai un po' tutti i nostri cuccioli sono rognosi causa caldo.
nicoleb5, vorrei anch'io godermi del fresco serale dei lago. Già montato tutto quanto? A volte ho visto che ci mettono a montare di un giorno.
Lily74, allora spero tanto che riuscirete a trovare qualcosa conveniente anche con il cane comunque anche per questo motivo non ho animali domestici perché mi sentirei in dovere di potarle ovunque con me. Grazie per il link dell'olio anche se la pediatra quando ha visto la sudamina mi ha detto che aveva la pelle idratata. Poi anche lei mi ha dato il via per il bagni con amido e bicarbonato, niente saponi. Oggi sta meglio, ieri era rovente, peggio di oggi! Perciò ho cercato di bagnarlo di continuo anche fuori.
pollon1975, come avrai letto su, va meglio con la sudamina. Non mi ricordo se l'ho scritto però l'altra sera Ale ha passato una spugna bagnata sulla testa e la schiena a Emiliano, solo così ha dormito, mi sei venuta in mente. Per mancanza di voglia di poppare di Samu, se ci tieni ( e se puoi naturalmente gestirlo con il lavoro) potresti allattarlo prima di dargli da mangiare oppure come merenda. Emiliano come Samu beve abbastanza acqua sia fra i pasti che da sola ma la notte esclusivamente tetta. L'acqua comunque gliela offro io, altrimenti lui non la chiederebbe. La notte a volte si sveglia e poppa da una sola tetta quindi capisco che voleva semplicemente disettarsi. Dirai, il problema è che Samu non vuole attaccarsi! Ecco, secondo me se uno da più cibo e più acqua prima delle poppate, finisce sempre che vogliano meno il seno. Una poppata di certo non garantisce il minimo che dovrebbero prendere di latte al giorno e fai bene a preoccuparti. La prima volta che ho fatto assaggiare lo yoghurt alla banana (frutto molto calorico)per merenda, ha saltato la cena e non ha voluto nemmeno poppare! Spero che vi siete goduti il cinema con Manuel.
MaryLampu, Sì, Firenze è davvero caldissima! Per la passione delle moto guarda che nel gruppo ci sono delle donne appassionate, ex-motocicliste. Complimenti per i progressi di Noemi! Si per fare il rumore della moto con la bocca, lo fa anche Emiliano e ha imparato da solo. Una persona al giardino mi ha detto che fanno questo verso quando sono felici.
uaina, Sì, mettere la protezione alla piscina deve essere una seccatura ma peggio pulirla o no? Anch'io dovrei approffitare degli sconti di pannolini. Belle le iniziate del Comune, a Firenze ci sono ma per bimbi più grandi. Per la cena fuori al fresco, bella idea! Magari il venerdì che ci può raggiungere Ale visto che in settimana penso non ne abbia voglia.
Mi dispiace molto per chi deve lavorare con questo caldo, almeno avete l'aira condizionata. In propostito, prima non mi piaceva affatto ma ora con Emiliano credo che starebbe meglio perché davvero troppo caldo. Vedo come con il ventilatore puntato addosso dorme meglio, povero! Anche se effettivamente inquinano tanto e consumano tanta energia.
Per quanto ci riguarda, domani è il gran giorno, mia suocera lo terrà per la prima volta! Ammetto di essere un po' in ansia, ho già preparato la sua borsina.