GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

medico con uno strano comportamento...chiedo consigli

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: medico con uno strano comportamento...chiedo consigli

Messaggio da R2D2 » 11 lug 2011, 11:53

dottbaby ha scritto:Io partirei con una segnalazione scritta al direttore sanitario dell'ospedale in cui lavora (se è un medico ospedaliero) oppure con l'ordine dei medici.
si, scrivi una lettera all'ordine dei medici. :ok
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 lug 2011, 11:54

ecco, ora che ho finito di leggere hai già deciso. Approvo. La segnalazione ci sta.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 11 lug 2011, 23:46

Se è un medico ASL o dell'ospedale, convenzionato, insomma non privato e basta l'azienda asl o l'ospedale hanno sicuramente un centro URP dove ci sono pure modelli prestampati per scrivere, segnalare disfunzioni, problemi, cose da chiedere o cose che non vanno. Altrimenti penso tu possa scrivere all'ordine dei medici.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 11 lug 2011, 23:49

Ahh per il discorso del non fidarsi mi ripeto. sono d'accordo con Piorellino, ostentare affettuosità davanti ai genitori non garantisce la buona fede, anzi, psicologicamente sei più frenato dal pensare male perchè "in fondo" lo fa davanti a te e sei tu a sentirti in torto, in colpa, esagerato. e lui può rivoltare la frittata.

Streghettasaetta

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 12 lug 2011, 10:07

ma poi, buona fede o no... che modo di fare è? io di visite alla schiena ne ho fatte decine, ero adolescente e mi vergognavo come una ladra a mettermi in slip, ma i medici e i tecnici erano sempre così distaccati e tranquilli (si vedeva insomma che per loro era come guardare una lastra, un manichino o simili...) che oggettivamente mi mettevano assolutamente a mio agio!

non ho mai visto nessuno baciare né me né gli altri bimbi (e ce n'erano anche di piccoli), né mai nessuno rotolarsi a terra o prendersi più confidenza del dovuto! e sì che le visite erano senza la presenza dei genitori!!!

una bella letterina all'ordine ci sta... giusto una segnalazione. come dice piorellino, se ci hai visto giusto salvi altri dal passarci. se ti sei sbagliata, cmq lui impara a comportarsi in modo decente! :bomba
♥G♥ 28/08/08

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 12 lug 2011, 10:44

non è che poi l'ordine insabbia tutto?
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 12 lug 2011, 11:01

patti80 ha scritto:non è che poi l'ordine insabbia tutto?
difficile, ma potrebbe succedere, ma se insabbia allora bisogna combattere duro e rivolgersi alle forze dell'ordine.
Chi e' onesto e pulito non insabbia, non penso che l ordine lo fara', ma bisogna sapere che si deve per forza spingere, spingere ed insistere spesso...spesso va cosi!
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 12 lug 2011, 11:09

non sarebbe opportuno rivolgersi anche agli assistenti sociali?

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 12 lug 2011, 11:14

STRISCIA LA NOTIZIA !!!
fai la segnalazione a loro ... ne hanno "incastrato" tanti di medici "affettuosi" con le telacamerine nascoste e poi di solito fanno seguito le forze dell'ordine (se è il caso)
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 12 lug 2011, 11:20

giusto, o striscia o le iene :ok

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 12 lug 2011, 11:23

Piorellino ha scritto:
patti80 ha scritto:non è che poi l'ordine insabbia tutto?
difficile, ma potrebbe succedere, ma se insabbia allora bisogna combattere duro e rivolgersi alle forze dell'ordine.
Chi e' onesto e pulito non insabbia, non penso che l ordine lo fara', ma bisogna sapere che si deve per forza spingere, spingere ed insistere spesso...spesso va cosi!
se penso che a Vicenza il "famoso" pediatra-pedofilo ha ricoperto alte cariche nel suo campo nonostante da anni circolavano sospetti, segnalazioni e denunce... :pensieroso ...chi è dell'ambiente dubito non sapesse nulla...eppure l'hanno eletto :vomitino

Certo non c'era una sentenza di condanna...ma forti indizi per preferire un altro x sicurezza penso ci fossero

insomma...farei segnalazione doppia...all'ordine ma anche ai Carabinieri...almeno se a loro ne arriva un'altra partono con le indagini
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 12 lug 2011, 12:00

giusto mai fare un'unica segnalazione perchè tra di loro si coprono :aargh

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 lug 2011, 23:07

Concordo con quante dicono che il comportamento del medico è stato alquanto bislacco e poi che schifo i baci. La mia pediatra a volte da un bacio affettuoso ai bimbi, ma sulla guancia, a fine visita se sono stati bravi e lo fa delicatamente, stile nonna/zia.

Siamo stati da altri medici (gastroenterologo, chirurgo) uomini, sono stati molto gentili coi bimbi, li hanno messi a loro agio, ma niente scene come quella descritta nel topic.

Il chirurgo doveva controllare l'ernia ombelicale a JT, intanto che c'era ha controllato il pisellino. Ha chiesto se volevamo che controllasse anche JJ (3 anni e mezzo) e ho accettato. Siccome JJ era reticente (non se lo aspettava), il medico stava a distanza e per far sentire a proprio agio JJ gli ha detto che lui non era un dottore, perchè non aveva il camice (lo teneva appeso all'attaccapanni proprio per non destare sospetti/paure nei bimbi piccoli)...
Insomma, di modi per far stare tranquilli i bimbi durante le visite ce ne sono parecchi, i baci... no ... :x:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 14 lug 2011, 13:58

Ma secondo voi con una sola segnalazione (perché non so se altri hanno fatto questa brutta esperienza ) carabinieri e/o striscia si muovono?????
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 14 lug 2011, 14:32

ile1979 ha scritto:Ma secondo voi con una sola segnalazione (perché non so se altri hanno fatto questa brutta esperienza ) carabinieri e/o striscia si muovono?????
Intanto se fai la segnalazione ai carabinieri eventualmente potresti renderti conto se prima della tua ce ne siano state già altre. Fossi in te comincerei però con prendere qualche informazione in più tramite il medico che ti ha consigliato sta specie di demente.

Per quanto riguarda striscia, tempo fa ci si rivolsero dei miei cugini per un problema di altra natura, ma non sono stati ricontattati fino a che non hanno costituito un gruppo con altre persone per lo stesso motivo. Però credo dipenda dalla gravità del problema che si sottopone.

Comunque, mai sentito di dottori (anche patch) che sbaciucchino i bambini, soprattutto mai visti prima. Il nostro pediatra che conosce i miei dalla nascita non hai mai dato loro più di una carezza o una caramella a fine visita; anzi spesso è anche un po' severo con loro, i miei ragazzi lo sanno e non fanno i matti durante la visita.
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 14 lug 2011, 16:43

ile1979 ha scritto:Ma secondo voi con una sola segnalazione (perché non so se altri hanno fatto questa brutta esperienza ) carabinieri e/o striscia si muovono?????
Non sempre...spesso bisogna pressare pressare pressare, tampinare...rompere i cojotes per intenderci.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 14 lug 2011, 18:18

Io più che striscia e le iene inizierei con l'ordine, con ASL e con le forze dell'ordine. Questo ricorrere per forza ai media non mi piace molto... ovvio, se poi non risolvi niente allora è un altro conto...
Ad ogni modo anche secondo me il suo comportamento è stato quantomeno strano. Non so se possa essere un pedofilo, magari no, ma magari sì... e comunque non è stato per niente professionale. Pure io ho fatto un sacco di visite ortopediche anche da bambina e nessuno mi ha mai baciato la pancia o la schiena.
Concordo con Piore, se è pulito non lo rovini, ma non si può far finta di niente perchè se non lo fosse si rischia che faccia del male ad altri bambini.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 14 lug 2011, 18:43

crucchina79 ha scritto:Io più che striscia e le iene inizierei con l'ordine, con ASL e con le forze dell'ordine. Questo ricorrere per forza ai media non mi piace molto... ovvio, se poi non risolvi niente allora è un altro conto...
Ad ogni modo anche secondo me il suo comportamento è stato quantomeno strano. Non so se possa essere un pedofilo, magari no, ma magari sì... e comunque non è stato per niente professionale. Pure io ho fatto un sacco di visite ortopediche anche da bambina e nessuno mi ha mai baciato la pancia o la schiena.
Concordo con Piore, se è pulito non lo rovini, ma non si può far finta di niente perchè se non lo fosse si rischia che faccia del male ad altri bambini.
si assolutamente il suo luogo di lavoro o/e l'ordine dei medici piu le forze dell ordine.
Non credo trovera' molta collaborazione, per questo deve spingere e rompere i cojotes, purtroppo si deve fare cosi, tempestare.

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 16 lug 2011, 15:49

Mi sono informata su alcune cose e ho scoperto che ora fa solo privatamente in quel centro dove siamo andati noi una volta a settimana e poi gli altri gg in una casa adibita a studio....
Vedremo gli sviluppi!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 16 lug 2011, 17:53

ile1979 ha scritto:Mi sono informata su alcune cose e ho scoperto che ora fa solo privatamente in quel centro dove siamo andati noi una volta a settimana e poi gli altri gg in una casa adibita a studio....
Vedremo gli sviluppi!
Aggiornaci per favore e non ti lasciar smontare!!! E' importante capire se e' in buona fede o no. :incrocini :ok

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”