GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'APRILINO STA CALCIANDO PERCHE' IL NATALE STA ARRIVANDO!

Bloccato
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'APRILINO STA CALCIANDO PERCHE' IL NATALE STA ARRIVANDO!

Messaggio da marieclaire » 5 dic 2007, 15:09

Ragazze, prima di tutto grazie mille per l'appoggio e gli auguri :bacio :cuore siete veramente mitiche!!!!
Oggi ho fatto leggere i post con gli :incrocini vari a mia madre e vi saluta anche lei, commossa (non vi dico i commenti agli avatar con le foto dei vostri bimbi :-D :cuore )

La morfologica + flussimetria è andata *benissimo* nel senso che, per quel che si può vedere, è sanissimo, tutto è correttamente sviluppato, le misure sono nella norma (tutto al 50 percentile).
Quindi ora possiamo tirare un respiro di enorme sollievo, i miei problemi immunitari e di metabolismo non hanno interferito col corretto sviluppo :emozionee

Unico micro neo è che, come immaginavo dai dolori forti che ogni tanto ho, è molto molto basso, praticamente appoggia quasi sul collo dell'utero, da qui le contrazioni (allorasono contrazioni...non riuscivo ad identificarle) che ho in questi giorni quando faccio qualche sforzo.
L'ecografista mi ha consigliato di parlarne al più presto ocl ginecologo per valutare (oddio ho il terrore di essere messa a letto con la vasosuprina...oddio il cerchiaggio...) la situazione che secondo lui non va trascurata.

Ah, last but not least....l'infamone/a non ha fatto vedere il sessooooo!!! Seduto a mo' di fachiro con le gambe incrociate, podalico, che ci voltava la schiena; non c'è stato verso di schiodarlo :bomba
Quindi rimaniamo con un'ipotetica patatina....molto molto riflessiva, fa yoga!!! :ahah
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 5 dic 2007, 15:24

marieclaire che forte... anche a te stava seduto a gambe incrociate come la mia patatina durante la morfo che ho fatto lunedì scorso!!!

cmq tanti :yeee :yeee :yeee x la salute
x quanto riguarda te allora stai a riposo :coccola
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 5 dic 2007, 15:33

IN AGGIUNTA ALLA TOSSE PURE MAL DI STOMACO E PANCIA SOTTOSOPRA...DUE VIRUS IN UNO :urka :buuu
NON GLIELA FO :fischia

MARIECLAIRE CHE BELLO FA GIA YOGA :ahaha
ANCHE LARA ERA SPIANATA IN BASSO E MI DAVA PROBLEMI SULL'URETRA E IL COLO DELL'UTERO.....ERA SDRAIATA IN BASSO MI HANNO DETTO
ANCHE IO CONTRAZIONI E VASOSUPRINA PER BEN DUE VOLTE MA MAI RIPOSO ASSOLUTO, ERO CONTROLLATA E TUTTO E' ANDATO BENE NON STARE TROPPO IN ANSIA MI RACCOMANDO :bacio

ADESSO VEDIAMO ALLA MIA MORFO SE CI SONO SORPRESE VISTO CHE MI PARE MESSO COME LARA, ANCHE SE ULTIMAMENTE PRENDE A PUGNI ALTRE PARTI :che_dici
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 5 dic 2007, 15:35

Marieclaire, che bello :emozionee
Sono proprio contenta che la pulce cresca bene! Non so dirti per le contrazioni, l'unica cosa che mi viene in mente è il riposo... e poi tanti :incrocini Epperò, fa la preziosa e non ci fa vedere il sesso... ma vedrai che sarà una femminuccia :fischia
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 5 dic 2007, 15:47

Grande Mariiiii!!!! :Yuppieeee :Yuppieeee

Lo sapevo che sarebbe andato tutto bene. Bassa e fa male? Vedrai che non è niente, la tua cucciolinA fa la dispettosa, cara!!!

Ti ha detto anche quanto pesa??? Se pare cicciottella non preoccuparti: la tua gnoccona ha già le tette!
:hi hi hi hi

PS Io son disperata, alla visita sono sgusciate via due ecografie... E chi le ritrova più in un ospedale al reparto maternità??? :buuu
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

nelea
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nelea » 5 dic 2007, 16:01

Marieclaire...ma sto cucciolo ci lascia incuriosite tutte le volte? Non ci credo! :urka
Sembra lo faccia apposta! :ahah :ahah :ahah
:yeee :yeee la tua morfologica!
Chiocciola...ma che ti succede? :coccola
Soia...che impressione l'eco in 3D. Ho visto il video del mio cuginetto e ...meno male che poi dal vivo è un angioletto perchè da come si vedeva lì non era proprio carino! :x:
Elena&Chico + topolino Samuele (27-03-08) + la principessa Emma (02-02-11)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 5 dic 2007, 16:05

Grazie grazie, speriamo, in effetti aumento del muco+contrazioni mi hanno già portata a rimanere più quietina del solito, spero solo mi dica che posso uscire almeno un po', ho ancora tutti i regali di Natale da fare!!! Ehm...alcuni li ho appena ordinati on-line almeno per i bambini sono sicura di non trovarmi sprovvista :emozionee

Il peso è di circa 500 grammi, pare né magro né grasso, la lunghezza (totale, non da testa-sacro) di circa 30 cm...
Eny se ha preso dalla madre di tette non ne avrà nemmeno un po'! (salvo che in eventuale gravidanza) :hi hi hi hi :fischia

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 5 dic 2007, 16:21

Nelea, non ci possiamo credere nemmeno noi...eppure sia prima che dopo l'ecografia si è mosso come un dannato...grrrr..

Mi viene voglia di prenotare una eco in 3D così magari stanno anche più tempo e si riesce a vedere qualcosa...qui non è che si siano soffermati tantissimo; mi sono anche resa disponibile a fare esercizi ginnici vari per farlo schiodare ma non mi hanno presa sul serio
:che_dici (giuro...avrei fatto una ruota senza problemi :prrrr )

Chiocciola, allora non mi angustio troppo? Spero solo ci poter fare il "viaggio" per andare in montagna a Natale...con 10 giorni di ponte mi spiecerebbe costringere il maritino a stare a milano...che almeno lui si sfoghi un po' fra terme e neve..

Eny, mi spiace per Marko, accidenti,immagino quanto sia difficile per te :bacio
Tu però inizia a non concederti a tutte le ore e a metterlo in riga coi tuoi orari :prrrr
Vedrai che quando Alex sarà nato si scioglierà in giuggiole :sorrisoo
E comunque come molto saggiamente dici, qualsiasi cosa accadrà avrai sempre il tuo bimbo, per lui sarai IL punto di riferimento e le soddisfazioni saranno immense, peggio per chi non se le vuole godere :coccola

Ro...femminuccia vero? Alcuni mi dicono che quando sono così gelosi dei propri gioielli sono maschi :che_dici ma preferisco la teoria della signorina pudica e timida :hi hi hi hi

Kitty...bacinetti renali...mi spiace, sono ignorante, non li ho mai sentiti...fatta ricerca on-line?

Dani, in bocca al lupo per l'eco in 3D di oggi!!

Alessia, dai che tuo marito è bravissimo...quanti uomini sanno anche solo prendere in mano un ferro da stiro, stirare poi una camicia...!!! :sorrisoo

Bacini e bacetti anche a Pianetablu, Anto, Soia, Tarcisia, Zodiaco, Cinzia, Dodi, Nathalie, ecc..ecc..

Insomma a tutte voi meravigliose compagne di avventura!!! :emozionee

Alessia2510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessia2510 » 5 dic 2007, 16:43

Ragazze un collegamento velocissimo solo per dirvi che finalmente mi collego anche da casa.....magari stasera riuscirò a collegarmi ora devo scappare Fede mi reclama un :bacio a tutte!!!!! :bacio
Ale e i suoi cuccioli Federico(20/07/05) e Riccardo (29/03/08)

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 5 dic 2007, 16:51

Forse è meglio che per un pò non posto più... Sono stufa di parlare solo di rogne...

Torno quando sono più serena e ho novità...

Baci a tutte :bacio
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 5 dic 2007, 16:57

Ciao Alessia, l'attività qui ferve anche la sera e i we, ti aspettiamo allora!! :bacio

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 5 dic 2007, 17:04

NELEA LASCIAMO PERDERE VA ERANO ANNI CHE NON MI PRENDEVO UN'INFLUENZA :aargh

ENY NON FARE LA STUPIDINA EH?
SCUSA SE MI PERMETTO MA FUGGIRE DAI PROBLEMI NON RISOLVE NULLA CI SONO PUNTO E BASTA SI AFFRONTANO O SI LASCIANO DA PARTE UN PO MA LASCIARE MOMENTANEAMENTE GOL NON CAPISCO A COSA TI POSSA SERVIRE....NOI SIAMO QUI CON DUE OCCHI E DUE ORECCHIE PER SENTIRE E VEDERE I PROBLEMI DI TUTTE PER DARCI UNA MANO SE POSSIBILE
SE CI MOLLI ORA CHE DICI DI SENTIRTI SOLA NON PUO FAR ALTRO CHE PEGGIORARE LA SITUAZIONE
MICA CI TOGLI QUALCOSA A SFOGARTI OGNI TANTO E SE TI DA FASTIDIO IL COMMENTO DI QUALCUNA NON LI RACCONTARE O FALLO TRAMITE MP A CHI VUOI MA NON SCRIVERE PIU NON SERVE A NULLA

CHIARO?
VA CHE LE PRENDI EH
SON PIU VECCHIA E LE SUONO MEGLIO....E POI CHIAMO ANIA CHE TI DA UNA PANZATA PURE LEI :prrrr :bacio
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 5 dic 2007, 17:05

ALESSIA BELLO :yeee MO NON TI CI SCROLLI PIU DI DOSSO :hi hi hi hi

MARIE STAI SERENA CHE SEI SUPER CONTROLLATA DAL GINE E DA NOI E POI PER QUALSIASI DUBBIO PS O TELEFONATA AL GINE :ok

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 5 dic 2007, 17:08

ENY TORNA QUI RAUSSSSSS :bomba

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 5 dic 2007, 17:15

No no, eccomi, è che a fare la vittima della situazione proprio non ci sto. Poi i commenti di qualcuna non mi hanno mai infastidita: lo sapete, sono proprio trasparente trasparente nel bene e nel male.

Poi ne volete sapere un'altra? Al lavoro da me han licenziato la mia migliore amica (una delle 2 che ho qui a milano) e collega per problemi di budget. Lascia il posto a gennaio, ed io mi sentirò ancora più sola. Ovvio che si è amiche lo stesso, ma vuoi mettere vedersi tutti i giorni e pranzare sempre assieme? :buuu :buuu

Io sono sicura che tornata dalla maternità la prossima sono io ad essere silurata...
Poi voglio vedere se resto disoccupata per qualche mese quanti 500 euro marko potrà giocarsi a quel maledetto gioco!!!

E poi mi fa incazzare chi mi dice che sono SOLO GLI ORMONI. Solo... Tzè, paranoie mie direi, non le mie poche certezze che stanno andando a quel paese, no.... :pistole

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 5 dic 2007, 17:20

LASCIAMO PERDERE STA FRASE DEL CACCHIO "SONO GLI ORMONI" CHE ODIO QUANDO LA NOMINANO

MI DISPIACE PER LA TUA COLLEGA...IO PRIMA DI RIENTRARE NON SONO STATA TRATTATA MALISSIMO...MI HANNO PROPOSTO CAMBIAMENTI IMPROPONIBILI, O LASCIAVO IL LAVORO O ACCETTAVO COSI...PER FORTUNA E' ARRIVATO FAGIOLO :ok

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 5 dic 2007, 17:22

chiocciola ha scritto:NELEA LASCIAMO PERDERE VA ERANO ANNI CHE NON MI PRENDEVO UN'INFLUENZA :aargh

ENY NON FARE LA STUPIDINA EH?
SCUSA SE MI PERMETTO MA FUGGIRE DAI PROBLEMI NON RISOLVE NULLA CI SONO PUNTO E BASTA SI AFFRONTANO O SI LASCIANO DA PARTE UN PO MA LASCIARE MOMENTANEAMENTE GOL NON CAPISCO A COSA TI POSSA SERVIRE....NOI SIAMO QUI CON DUE OCCHI E DUE ORECCHIE PER SENTIRE E VEDERE I PROBLEMI DI TUTTE PER DARCI UNA MANO SE POSSIBILE
SE CI MOLLI ORA CHE DICI DI SENTIRTI SOLA NON PUO FAR ALTRO CHE PEGGIORARE LA SITUAZIONE
MICA CI TOGLI QUALCOSA A SFOGARTI OGNI TANTO E SE TI DA FASTIDIO IL COMMENTO DI QUALCUNA NON LI RACCONTARE O FALLO TRAMITE MP A CHI VUOI MA NON SCRIVERE PIU NON SERVE A NULLA

CHIARO?
VA CHE LE PRENDI EH
SON PIU VECCHIA E LE SUONO MEGLIO....E POI CHIAMO ANIA CHE TI DA UNA PANZATA PURE LEI :prrrr :bacio
:quoto: :quoto: :quoto: (e mi fermo qui perchè ho superato le 10 icone)

Mi associo alle saggissime parole di Chiocciola, non avrei saputo scrivere di meglio :sorrisoo
E guarda che anch'io sono più vecchia e le suono benisssssimo!! :prrrr

Eny....non dire e fare stupidaggini, guai a te se ti allontani, ti prendiamo per le orecchie
Daiiiiiii.....daiiiiiiiiiii.....daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:bacio

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 5 dic 2007, 17:24

chiocciola ha scritto:LASCIAMO PERDERE STA FRASE DEL CACCHIO "SONO GLI ORMONI" CHE ODIO QUANDO LA NOMINANO
Abbasso tutti quelli che ci dicono sta fraseeeee!!!!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 5 dic 2007, 17:31

chiocciola ha scritto:ENY TORNA QUI RAUSSSSSS :bomba
...per la serie...con le maniere dolci si ottiene tutto :fischia :hi hi hi hi :bacio

Eny....oddio, ho scritto qualcosa che ti ha offesa? Giuro, non volevo essere indelicata, assolutamente! Per qualsiasi cosa... :inchino :sorrisoo

E per il lavoro, purtroppo per molte persone, soprattutto donne in maternità, la situazione non è affatto semplice, anzi.
Io sono arrivata al punto di non desiderare che il piccolo alien nasca (vorrei fermare il tempo) perchè so che dopo pochissimo mi dovrò trovare ad affrontare il reinserimento nel mondo del lavoro, cosa per cui sono angosciatissima: orari, disponibilità, ecc...non potrò più fare come prima, ma non sarà facile trovare alternative.
Ci credi che mi preoccupa mille volte di più questo problema che non il dubbio di saper far la mamma? Molte colleghe che sono andate in maternità non sono più tornate...venivano proposti lavori assurdi per disincentivare il loro rientro...ormai erano un fardello. E' una situazione che purtroppo accomuna molte...

E per il resto...non so cosa dire, veramente. Come scrivi tu sono problemi di cui sei consapevole e che non incrinano il tuo amore, ma senz'altro non sono da trascurare...mi fermo qui, credo che sono situazioni che si possono valutare solo vivendole in prima persona.

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 5 dic 2007, 17:32

chiocciola ha scritto:MARIE STAI SERENA CHE SEI SUPER CONTROLLATA DAL GINE E DA NOI E POI PER QUALSIASI DUBBIO PS O TELEFONATA AL GINE :ok
Glasssssieeee!! :emozionee :emozionee :emozionee
:bacio

Bloccato

Torna a “Aprile”