GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CACCIATRICI:più cariche che mai,per la cicogna son veri guai

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CACCIATRICI:più cariche che mai,per la cicogna son veri guai

Messaggio da Dorotea » 5 dic 2007, 17:04

Ciao, le giunte fanno il loro effetto,Matteo ha dormito e di giorno è molto meno lamentoso :ok
Mi sa che aveva proprio fame poverello!!
Tra l'altro così mi pare pure di avere più latte perchè il seno è bello sodo(anche se poi lui lo svuota in un minuto)

Sono andata dal parrucchiere :yeee
Ho fatto un bel taglio, dietro corti corti e davanti le punte lunghe :-D
Mi piaccio, sono più sbarazzina e i capelli sembrano più folti :ok
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 5 dic 2007, 17:21

28 PM e ancora nessun segno di rosse :incrocini
Ma magari ho gli ormoni ancora sballati dall'allattamento.
Intanto la cosa che mi rende felice è non avere spotting, quello arrivava sempre puntuale prima di avere Matteo :yeee

piciulonia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da piciulonia » 5 dic 2007, 18:22

RIECCOMI.............

PROVO A RACCONTARVI UN PO' DI NOI....DI QUESTI ULTIMI MESI...........

IL PARTO E' STATO PIU' SEMPLICE DI QUELLO CHE PENSAVO..........IL DOLORE NON ERA COSI' INSOPPORTABILE ALMENO PER ME.........PURTROPPO MI HANNO FATTO L'EPISIOTTOMIA.....E LA CICATRICE MI FA ANCORA MALE.........SOPRATUTTO QUANDO FACCIAMO ZIN ZIN.........

HO ALLATTATO AL SENO SOLO UN MESE E MEZZO POI IL LATTE E' ANDATO VIA..PURTROPPO MARTINA CON IL LA HA AVUTO LE COLICHE TUTTE LE SERE FINO AL QUARTO MESE UN INCUBO :urka :urka :urka

IN PRIMAVERA L'HO PORTATA IN PISCINA A FARE IL CORSO MA ORA HO SOSPESO PERCHE' FA TROPPO FREDDO.........A SETTEMBRE SIAMO ANDATI IN SARDEGNA.....UNO SPETTACOLO.......FACEVA IL BAGNETTO NEL SUO BEL SALVAGENTE :emozionee

ORA LALLEGGIA, GATTONA, HA DUE DENTINI E SI ALZA IN PIEDI OGNI VOLTA CHE TROVA UN APPIGLIO..........FA UNA FATICA ENORME AD ADDORMENTARSI E QUASI TUTTE LE NOTTI SI SVEGLIA UNA VOLTA.......

IO ORA SON TORNATA AL LAVORO DOPO QUASI UN ANNO DI ASSENZA CHE MI E' SEMBRATO UN ATTIMO....SAREI RIMASTA VOLENTIERI A CASA UN ALTRO ANNO :che_dici

CHE ALTRO.......BEH SE CI SONO DOMANDE RISPONDO..............A PARTE GLI SCHERZI PURTROPPO NON RIESCO A COLLEGARMI MOLTO QUINDI SONO STRINGATA.......
UN BACIONE ANCHE DA PARTE DI MARTINA NATA IL 10/02/07 ALLE ORE 23.45 PESO 3,335 ALTEZZA 50 CM

piciulonia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da piciulonia » 5 dic 2007, 18:23

HO CAMBIATO LA FOTO.....COSI' SI VEDE UN PO' MEGLIO LA MIA PUPETTA.......
UN BACIONE ANCHE DA PARTE DI MARTINA NATA IL 10/02/07 ALLE ORE 23.45 PESO 3,335 ALTEZZA 50 CM

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 5 dic 2007, 18:35

Piciu grazie per gli aggiornamenti :-D
Bella la foto!!!
Povera Martina e poveri voi per le coliche :urka
Visto che ti alzi ancora di notte ti pesa tanto andare a lavorare il mattino?
Martina con chi la lasci?
:bacio

piciulonia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da piciulonia » 5 dic 2007, 18:39

SI LE COLICHE SONO UN VERO INCUBO........L'UNICA COSA CHE LA FACEVA CALMARE ERA USCIRE O IN MACCHINA O A PASSEGGIO.........E LO FACEVAMO QUASI TUTTE LE SERE.......PER FORTUNA E' STATO UN ANNO CALDO!!!

PER FORTUNA SI SVEGLIA PER POCO.........ALMENO FINO AD ORA.........IL PIU' DELLE VOLTE LAVORO IL POMERIGGIO COSI' RIESCO A CARBURARE..........LAVORO SOLO MEZZA GIORNATA............PER ORA LA TENGONO LE DUE NONNE...........UNA BELLA FORTUNA...........POI FRA UN PAIO DI ANNI LA MANDO ALL'ASILO A DIVERTIRSI...........

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 5 dic 2007, 18:45

piciulonia ha scritto:LAVORO SOLO MEZZA GIORNATA............PER ORA LA TENGONO LE DUE NONNE...........UNA BELLA FORTUNA...........POI FRA UN PAIO DI ANNI LA MANDO ALL'ASILO A DIVERTIRSI...........
Che fortuna!!
Io avrei un nonno e una nonna che non lavorano ma a fatica vengono a trovarlo :aargh
Oggi solo per andare dal parrucchiere 1 h ho dovuto implorare mia suocera di portarmelo a spasso :buuu
Se me lo tenessero potrei tornare al lavoro pure io!!

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 6 dic 2007, 7:49

BUONDI' :bacio

Dorotea guarda che anche io mi sveglio ancora la notte per una poppata e poi 3-4 volte se mi dice bene per il ciuccio, poi alle 5.15 suona la sveglia e ti assicuro che sto benissimo! beh alle 21 sono a letto, cosi' le mie 6 ore di sonno me le faccio, ma prima se non dormivo almeno 8 ore ero morta, adesso ho preso il ritmo e spesso dopo queste 6 ore se mi sveglio non riesco piu' ad addormentarmi perchè non ho piu' sonno (ieri notte dopo la poppata delle 4.00 non ho piu' dormito). La maternita' devo dire che mi ha cambiata tanto! certo mi dispace andare a letto presto soprattutto per dennis, ma anche prima era cosi', quindi lui non è che sente la differenza. E poi prima lui veniva a letto anche all'una di notte, adesso visto che quando torna a casa non si puo' mettere sul divano, ma gioca con alice, spesso cucina, apparecchia, sparecchia, riempie la vaschetta per il bagnetto, porta giu' Betsy...anche lui spesso alle 21 viene a letto con me.
E poi prima si svegliava alle 7.30, adesso io gli lascio alice bella vispa alle 6.30 quindi si alza pure un'ora prima e anche il sabato e domenica non è che puo' poltrire.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 6 dic 2007, 7:56

Allora ieri l'otorino mi ha stappato l'orecchio con il siringone di acqua calda: una goduria! adesso ci sento come prima, 100 euro per 5 minuti di visita senza neanche farmi la fattura. Ho iniziato dicendo che da quando ho partorito mi prudevano le orecchie e alla fine mi è venuta un'otite. E lui "e' frequentissimo che lo sbalzo ormonale in gravidnaza o allattamento faccia venire un'eczema alle orecchie; sono delle crosticine secche. purtroppo è una cosa recidiva, quindi mi verra' anche in futuro, ma se metto delle gocce appena inizia a prudermi posso evitare che con il tempo si infettino e portino l'otite.
Per il resto dice che adesso le orecchie stanno bene, ma assolutamente devo fare una visita audiometrica per indagare il fatto che a destra ci ho sempre sentito un po' meno.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 6 dic 2007, 8:17

PAPPA DI IERI: ne ha mangiata quasi mezzo piatto intengendo ogni cucchiaino nell'omo di pera. Pero' questo sistema suggerito da mia sucoera non mi convince perchè lei deve abituarsi al sapore della pappa, ma se il primo contatto al palato è lo zucchero della pera...quando si abitua al gusto sapido? l'idea di mischiare l'omo di frutta suggerito dalla pediatra ha una sua logica: cominciare con l'omo e poi via via ridurlo fino a non metterlo proprio. Oggi non le do la pappa da mia suocera, ma me la porto a casa, perchè ieri mi sono urtata;non riesco ad impormi e alla fine faccio come dice lei e non come voglio.
ALESSANDRA E ARIANNA: stanno benissimo, le è arrivato il latte, ma era mogia mogia perchè con il tiralatte elettrico era riuscita a tirare 20 g! :urka le ho detto "Ma hai partorito sabato, che pretendi? io prima di riuscire a togliermi 60-70 g di latte ci ho messo un mese, e ci riuscivo solo quando per caso la notte alice non si svegliava e mi sentivo il seno gonfio. Aspetta e stai calma!" intanto il latte è arrivato, lei da angosciata per natura ha paura che la piccola non mangi abbastanza, pero' è contenta contenta! abbiamo potuto parlare poco perchè alice rompeva e voleva attenzioni, ma oggi ci riprovo! non vedo l'ora di vedere questa scriccioletta di meno di 3 kg!

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 6 dic 2007, 9:42

Buongiorno amiche :emozionee

FRANCY menomale che ora l'orecchio è stappato :yeee
sono contenta che ora Alice inizia a mangiare un po' di più... vedrai che appena potrai introdurre nuove verdure la zucca ti darà una mano a dolcificare :ok

anche io devo riuscire a sentire ALESS :cuore

OGGI TANTI AUGURONI DI BUON ONOMASTICO A NICOLA DI ROSS E A NICOLA DI FRANCESCA77 :festa :festa :festa
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 6 dic 2007, 9:57

REGI come sta Eva? dici che con la zucca puo' andare meglio?

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 6 dic 2007, 10:14

Eva sta benino, respira meglio, però è in piena mammite :emozionee la mattina piange quando vede che vado via... al nido fa la bravissima, mangia tutto, dorme e non piange mai! Però al pomeriggio mi vuole al 200% e consuma le mie energie fino in fondo perchè vuole stare in piedi, se cerco di metterla seduta frigna :che_dici poi se col suo vocino mi dice "mma-mma" io mi sciolgo completamente!!!!!!
Lunedì pomeriggio andiamo dalla pediatra per un controllo, e il 17 faremo il test del sudore :incrocini

La nonna sta sclerando perchè non vede Evuzza da 2 settimane (anche lei era raffreddata, quindi abbiamo proibito le visite) quindi sta insistendo perchè sabato pomeriggio vuole venire a tenerla lei... ottimo, io e Marco ne approfitteremo per qualche giro per negozi! io sono mortalmente gelosa ma faccio finta di niente e rosico in silenzio!!!

FRANCY sìsì la zucca è dolce, soprattutto se accoppiata a patata e carota :ok speriamo che la tua pediatra dia presto l'ok per il parmigiano, perchè magari noi non lo sappiamo ma ad Alice piacerebbe un po' di salatino gustoso! Mi raccomando continua con il liofilizzato almeno fino al compimento dei 6 mesi.

ciclo: più o meno dovrei stare a 7po e ho un po' di spotting :aargh mica che ricomincio come prima?!?!?!?
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 6 dic 2007, 10:16

Buongioooooooooooorno!!!
Francy scusa per l'altro giorno ma Marco mi stava per combinare un disastro spostando le piante dal balcone... ahhhh sti uomini!

Sono contentissima per l'orecchio!
Allora ne è valsa la pena andare da questo otorino!!!
Ora se ti chiamo puoi anche usare la cornetta a destra? :prrrr

Regi tesorina come state??

Noi ieri siamo stati in giro tutto il pomeriggio, al lavoro dei miei c'era la cerimonia di premiazione per i 35 anni di servizio di mio papà e i 30 di mia mamma... inutile dire che l'attrazione è stato Riccardo, che ha attaccato uno strillone proprio quando ha preso la parola il direttore generale :ahaha :ahaha :ahaha

Oggi invece vado a fare la ricostruzione alle unghie :ok non potendo farmi coccolare dal parrucchiere mi faccio un po' di autostima così!
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 6 dic 2007, 10:16

Piciu Martina è bellissima! :bacio :emozionee

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 6 dic 2007, 10:19

A proposito di ciclo...
è una settimana che sbavo come un lama...
ho muco a non finire, ma è scurissimo, tipo striato di sangue...
l'altra sera dolooooooooooore da morire come se mi stessero arrivando e invece niente :domanda
chissà quando arriva il capoparto... eppure non sto allattando così "tanto" !!

in compenso abbiamo pesato trappolo lunedi e siamo a quota 5590 :urka

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 6 dic 2007, 10:44

ROBY Alice pesa 5900 g! :urka invidiaaaaaaaaa :prrrr
a me ancora niente ciclo, eppure da un mese allatto poco e niente e da una settimana proprio niente! ho muco egg forse!
ma vi ricordate come è vedere l'arrivo delle rosse senza :buuu e rodimenti? io no!

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 6 dic 2007, 10:56

fra mi sa infatti che ci rimarrò male comunque :ahah

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 6 dic 2007, 11:00

piu' leggo internet piu' metto in discussione la decisione di darle latte di soia! la pediatra per telefono mi aveva detto di provareil latte di soia per qualche giorno e poi tornare a quello normale, ma in rete intanto ho letto che bisogna darlo per almeno3 settimane e poi provare e reintrodurlo per capire se c'è un'inotlleranza. Poi ho letto che la soia (come dovevo sapere visto che ci lavoro) contiene fitoestrogeni, molecole naturali che hanno attivita' estrogenica e a seconda della concentrazione possono portare die problemini all'apparato riproduttivo (eppure mi sto occupando al lavoro proprio di fitoestrogeni, possibile che non ci avevo pensato?). Poi si legge:
Per i bambini non allattati al seno con manifestazioni allergiche alle proteine del latte vaccino (APLV), la cui prevalenza è molto bassa (2-3%) [6], il trattamento efficace è rappresentato dagli idrolisati proteici.
Per quanto riguarda invece la prevenzione dell’allergia nei neonati ad alto rischio di atopia (cioè con almeno un parente di primo grado con comprovata allergia), linee guida internazionali raccomandano l’allattamento al seno esclusivo e prolungato, la cui utilità nel prevenire lo sviluppo di malattie allergiche nel bambino è stata dimostrata [6,20].
Solo nel caso in cui il bambino a rischio non possa essere allattato al seno, ESPGHAN indica l'utilizzo di idrolisati rispetto alle formule tradizionali

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 6 dic 2007, 11:02

Ciao belle!
Oggi ci siamo svegliati tra il traffico, ambulanze e polizia.
La fiera degli Obej Obej hanno pensato bene di farla al Castello ma gli abusivi hanno occupato con le bancarelle fin sotto casa mia, c'è il delirio! :urka
Matteo non lo porto fuori in questo clima di guerra, ho visto poliziotti con i manganelli :urka
Ho iniziato a fare le valigie per stasera, siamo a quota 12 borse e mancano ancora i biberon, sterilizzatore e cose da mangiare per noi e il latte del piccolo.
Devo portare in montagna pure il lettino da campeggio e gli sci di mio marito che aveva riportato a Milano.
Non so come faremo a starci!!!!
Comunque sono euforica, c'è un sacco di neve sulle piste e 5 cm anche in paese :yeee

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”