GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGOSTINE TRA LUGLIO E SETTEMBRE DI QUI LEVIAMO LE TENDE!!

Bloccato
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: AGOSTINE TRA LUGLIO E SETTEMBRE DI QUI LEVIAMO LE TENDE!!

Messaggio da Alexxandra » 12 lug 2011, 19:15

Lamarzia mi permetto di puntualizzare che una reinfezione da CMV è 10 volte meno rischiosa di una prima infezione....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 12 lug 2011, 23:52

Grazie dell'info! :ok La mia gine mi ha detto che come tutti i virus del ceppo herpetico resta latente nell'organismo e che quindi l'immunità non sussiste. Ho purtroppo una bella esperienza: credo di avere avuto tutti i ceppi dell'Herpes, dalla varicella presa in età semiadulta al Fuoco di S.Antonio! Io ho smesso questo mese di rifare l'analisi. Oltretutto si paga pure!
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 13 lug 2011, 20:52

buongiorno belle !!

alexxxx :buuu ma oggi a me il forum non funzia bene...se vado su INDICE per andare nelle varie sezioni mi da errore...devo navigare dal menu a tendina sotto
immagino quanto puoi capire ..ma non so come spiegare... :pensieroso
aleongrasssieee dell'aggironamewnto
paoletta :nonegiusto ma che incompetenti..e e che spavento..anche io ho questi valori perchè avevo contratto il virus in precedenza e il corpo che è un pc continua a tenere in memoria l'infezioone ma è pregressa !! tranquilla :ok

ragazzeeee...oggi il socio ha montato il fasciatoio.... :cuore ho preso un paio di body di Ale da mia mamma ma essendo di dicembre di lui non reciclo praticamente nulla...ora lunedi vado dalla sorellona e vedo cosa altro scovo della nipa che è nata a luglio quindi dovrei raccattare...e poi vado avanti con la valigia ospedale....non vedo l'ora... :ok
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 13 lug 2011, 21:31

Ciao a carissime!!!
Perdonate la latitanza, ma prima sono stata in ufficio, poi in ferie in una casa senza nemmeno la tv, figuriamoci internet, e infine sono rientrata a casa con un milione di faccendce arretrate da spicciare. Adesso sono a buon punto e finalmente riappaio!

Dunque, da dove cominciamo con gli aggiornamenti?

Cominciamo da una bambina cocciuta, che si era finalmente ben posizionata e ieri mattina ha pensato bene di rimettersi podalica! L'ho proprio vista: nella pancia si è vista una gobba e oplà! la testa adesso è ben visibile sopra il mio stomaco (che brucia tantissimo anche da sveglia, sob!)
Ieri sera siamo andati a fare l'ecografia in 3d e l'abbiamo vista bella piagata a libro, con mani e piedi in faccia e testa ben piazzata sul mio povero povero stomaco... è anche un po' storta e ha un giro di cordone intorno al collo.
E va ben, vedremo.
Per ora sappiamo che è una capellona col naso a patata, ma ha le stesse labbra di Francesco. Ieri era anche buona buona, ronfava della grossa e si infastidiva tutta se cercavamo di spostarla per fotografarla.
è perfettamente in tabella e ormai è già 2 kg, a termine probabilmente sarà tra i 3 e i 3,5.

Stamattina invece sono andata dal mio ginecologo. Lui dice che non tutto è perduto, che potrebbe ancora girarsi da sola, che un giro di cordone intorno al collo è normale (lo spazio è quello che è); per ora va tutto benissimo, a parte la posizione la pupa cresce, è in tabella e non ci sono problemi particolari. Mi rimanda però a un suo collega, esperto nella manovra per girare il bambino nella pancia.
Il 29 luglio abbiamo un appuntamento, mi visiteranno in lungo e in largo e valuteranno se è possibile provare. A quel punto sarò a 36 settimane. Se si può fare, ci proviamo; Se non si può fare o non ci si riesce, fissiamo il cesareo e non se ne parli più.

Io sto benino. Sono molto contrariata da questa eventualità, che comincia a farsi sempre più concreta, ma che ci devo fare? Se deve andare così, pazienza. Comincio anche a essere proprio affaticata e non vedo l'ora che nasca. Sto sistemando tutte le sue cosine, ho lavato carrozzina e seggiolino aiuto, oggi mi sa che stiro tutte le belle lenzuoline. E giuro che in questi giorni preparo la valigia, che non si sa mai!

Lunedì ho portato Francesco dal pediatra per un controllo: 86 cm e 13 kg di pupo! La pediatra dice che è molto avanti, che parla bene (???), che è molto coordinato e sveglio. A me sembra sempre bellissimo, ma come dire? cuor di mamma!
Adesso parlotta, canta (più o meno) e conta fino a 3, è veramente molto buffo.
Ah, lo spannolinamento è riuscito! Sono stati drammatici i primi due giorni, ma adesso siamo a cavallo. Chiama per andare in bagno, si siede sul suo vasino, pretende di essere lasciato solo e con la porta chiusa. poi grida FATTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! e bisogna placcarlo per rimettergli le mutande, perchè al signorino piace stare chiappe all'aria!
Abbiamo solo qualche piccolo incidente se tossisce, perchè lì ogni tanto gli scappa il goccino... e ci rimane malissimo!
Oggi l'ho portato all'asilo e ho avuto un incontro con le maestre che dicono che va tutto benissimo. Lui mi ha salutato ed è andato a mangiarsi la sua frutta con gli altri. Diventa davvero grande, è incredibile come stanno volando via i mesi.

Le nostre vacanze sono andate bene. Ci siamo rilassati e abbronzati anche se non proprio riposati. Il lago è sempre un toccasana. E il lido con i bambini è sempre bello. Francesco poi è un pesciolino e dalla piscina non uscirebbe mai, come il suo papà!

Antonio sta bene, preso con il lavoro come sempre, ma molto sereno e soddisfatto. Come me, cerca di prepararsi psicologicamente all'idea di tornare a non dormire per un periodo indefinito e allo stesso tempo cerca non pensarci troppo. Ieri sera a vederlo diurante l'ecografia, mi scappava fin da ridere a vederlo così contento.

Direi che ho messo insieme un discreto papiro...
ho letto gli arretrati ma adesso devo correre perchè il nano sta uscendo dalla vasca e mi reclama per la nanna. A domani!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 13 lug 2011, 22:48

Ragazze!!!!! Da ieri non mi si apre gol solo grazie ad una ragazza che ha scritto su fb lasciando un link sono riuscita a rientrare....ma uffa!!!!! che pelotas!!!!! ora leggo gli arretratissimi!!!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 13 lug 2011, 23:27

Allora, prima di tutto: :congratulations: Helly13!!!! sarebbe stato bello essere compagne di viaggio, ma ora goditi la tua avventura fino a marzo!!!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 13 lug 2011, 23:37

CMV: confermo anche io, sopravvissuta all'infarto da CMV, che una seconda infezione in gravidanza è comunque moooolto meno pericolosa della prima!!!!

CONCERTO: ovviamente è stato EPICO....ho resistito ma poi ho ceduto ed ho guardato le cose postate dalle amiche di fb.... :buuu Ho sentito che lo daranno su RTL devo solo capire quando, e poi mi comprerò il dvd, mi consolerò così.....
In realtà la cosa che mi ha fatto più male è stata vedere la foto delle mie amiche prima dell'inizio dello spettacolo!!! :nonegiusto

In compenso io e il socio abbiamo passato una bella serata, cena fuori, pinnacolo e coccole (non so come ho fatto, mi sentivo più pesante di un pachiderma!!!!).....per la prima volta il socio ha mostrato comprensione e mi ha consolata....non ci potevo credere!!!! :urka

Oggi però ho avuto modo di inc...rmi!!! La ex non ha iscritto la bimba al centro estivo (eravamo rimaste che le prime due di luglio sarebbe stata con noi, le ultime due al c.e.) e pretende che la teniamo noi quasi tutto il tempo............
Io ho già chiarito col socio che l'ultimo mese di gravidanza voglio stare tranquilla, pensare a diana, emma, a me, riposarmi, non posso e non volgio guidare, avere responsabilità e dovermi occupare anche di sua filgia come sempre... (sono stronza????Chissene!!!).
Tra l'altro la bimba è molto vivace e quando c'è lei emma si agita un sacco e va sempre in disgrazia, per me già ste due settimane sono un notevole stress, ho bisogno di rilassarmi!!!!!...
Mi sembra sufficiente tenerla tutti i ven/sab/dom, al resto della settimana ci pensassero i suoi nonni materni e paterni! :bomba
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 14 lug 2011, 10:03

..e ma così non si faaaaaaaaa!!!!!!! :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
Ieri tutto il giorno che non riuscivo ad entrare su GOL! Non fatemi piu queste cose!!!!!!
Mi allineo con gli arretrati e poi torno!

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 14 lug 2011, 10:13

Marexia non esiste proprio per la figlia del tuo socio!! Non penso tu sia str@@a. Hai semplicemente TUTTO IL DIRITTO di pretendere almeno per la fine della gravidanza di stare tranquilla, senza dover guidare e stressarti per stare appresso anche all'altra figlia...Un conto è tua figlia, ma se poi si agita quando c'è la sorellastra, addio!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 14 lug 2011, 10:57

beh... direi che di arretrati ce ne sono proprio pochi!! GOL è crashato e praticamente nessuna è riuscita ad entrare :ahaha
Però non fatelo più èèèèèèèèèèèèè!!!!!!!!!!!! :buuu

Helly :congratulations: e un milione di auguri per questa gravidanza :sorrisoo
2008
2011

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 14 lug 2011, 12:39

Buongiorno! :sorrisoo

Grazie a tutte per le rassicurazioni e info sul CMV. :bacio Avevo capito che il virus non era in atto ma non avendolo testato prima la preoccupazione di averlo contratto a inizio gravidanza mi ha fatto davvero gelare il sangue… ci è voluto un po’ prima che mi riprendessi…

:congratulations: a Helly13 per la bellissima notizia!

Giulia, speriamo che la pupetta si rigiri presto :incrocini

Marexia, fatti valere! La tua gravidanza prima di tutto!

Non mi sono collegata ieri e non sapevo dei problemi di GOL…ma anche oggi vedo…
Ieri c’erano le cerimonie di laurea dei miei studenti e sono partita piuttosto presto. Il tempo per fortuna ha retto e c’è stato anche qualche sprazzo di sole.
Ho ricevuto tantissimi complimenti per la mia panciona, per la sua e la mia perfetta forma… ero anche piuttosto imbarazzata nel ricevere tutte queste attenzioni ma devo ammettere che dopo lo stress del giorno precedente mi hanno tirato su…. :fischia
Poi in giro per il centro per ultimi acquisti (si spera…) e cena fuori. Davvero una giornatona, il fisico ha resistito alla grande (santa guainetta) ma una volta a casa sono praticamente svenuta appena ho toccato il letto…. :che_dici
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 14 lug 2011, 12:48

Assorbenti post-parto: ne avete comprati di specifici o vanno bene anche quelli grandi/oversize? Quanti ne servono? Qui dicono 24 per i primi 2 giorni (!!!) e poi a calare ma non meno di 60 in totale... a me sembra eccessivo che dite? :domanda
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 14 lug 2011, 12:54

Tornate!
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 14 lug 2011, 13:24

Paoletta io ho comprato gli assorbenti post parto ma al corso ci avevano detto che andavano bene anche gli assorbenti normali extralarge..per il numero in effetti brancolo nel buio da buona primipara! Il pacco che ho comprato ne contiene 30 ed è gigante ! se metto quello non mi ci sta piu altro nella valigia! cosi ho fatto 2 pacchetti da 8 ciascuno e ho immaginato che per 3 giorni bastassero.. ma ora addirittura tu dici 24 per 2 giorni :domanda Aspettiamo le più esperte pluripare ad illuminarci!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 14 lug 2011, 13:24

Paoletta011 ha scritto:Assorbenti post-parto: ne avete comprati di specifici o vanno bene anche quelli grandi/oversize? Quanti ne servono? Qui dicono 24 per i primi 2 giorni (!!!) e poi a calare ma non meno di 60 in totale... a me sembra eccessivo che dite? :domanda
Sembra un tantino eccessivo anche a me!!!!!!!!!!! :-D
Soprattutto se farai il cesareo, siccome l'utero te lo "ripuliscono" prima di suturare, i lochi non sono abbondantissimi. Io non avevo nemmeno finito un pacco in ospedale.

Per subito dopo il parto avevo quelli Tena Lady super, ma me ne sono avanzati tanti e infatti ho rimesso quelli ora in valigia. E dopo qualche giorno sono passata agli assorbenti che usavo normalmente per il ciclo.

Con il parto naturale sicurametne le perdite sono più abbondanti, ma addirittura 12 al giorno...
Boh! Sentiamo chi ci è passato.
2008
2011

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 14 lug 2011, 13:25

:ciaociao Lamarzia! Come state??

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 14 lug 2011, 13:59

La marzia si sta bene di nuovo a casetta? :sorrisoo

Ragazze, mi è venuta in mente un'altra cosa da mettere in valigia... una cosa stupida, ma utile: sacchetto per raccogliere la roba sporca da dare al marito da portare a casa! :hi hi hi hi
2008
2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 14 lug 2011, 14:21

uffaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!! avevo scritto un papiro ed è saltata la connessione!!!!!!!!!!!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 14 lug 2011, 14:27

Dicevo......finalmente è tornato gol, stavo andando in crisi di astinenza!!!!ancora un pò e chiamavo il SERT!!!!

Questione ex: ha detto al socio: "La mara poverina credo che ne abbia abbastanza di suo, non può occuparsi anche dell'aly proprio alla fine della gravidanza!"( e fin qui non fa una grinza, ci arriva pure lei.... :fischia )....ma io dico, se la teniamo noi e suo padre è al lavoro SECONDO TE LA BIMBA CON CHI STA, CHI LA TIENEEEEEE??????? :pensieroso ........ma, chissà chi.........
Io vorrei organizzare già con i vari nonni in modo da stare tranquilla e non avere sorprese dell'ultimo minuto, tipo che ops, tutti hanno degli impegni e dai, tanto tu sei a casa puoi occupartene tu.....ma il socio tergiversa, di solito avvisa i suoi sempre all'ultimo momento......cosa che io ODIO!!!!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 14 lug 2011, 14:32

Se penso che in un altro topic qualcuna ha avuto il coraggio di chiedermi rispetto alla figlia del socio e a come si organizzano per gestirla "SCUSA, MA TU COSA C'ENTRI?"...mi viene da sputare in un occhio a qualcuno..........
ho calcolato che passa più tempo con me che con sua madre e suo padre...... :che_dici

Questione assorbenti: io non ricordo non solo quanti e quali ho portato, ma nemmeno SE li ho portati.... :pensieroso secondo me a modena li fornisce l'ospedale, ma ora mi informo, va, che è meglio...... :hi hi hi hi

Per il salto del concerto ho strappato al socio una sessione di shopping antidepressiva, per cui domani, sperando in un cielo un pò nuvoloso, vorrei fare un salto in centro, da prenatal e simili, così forse finisco sta benedetta valigia...
Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”