GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Parliamo di zaini?

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Parliamo di zaini?

Messaggio da lalat » 7 lug 2011, 12:34

L'anno scorso abbiamo preso zaino e astuccio ben ten e abbiamo speso poco: l'astuccio 13 euro circa e lo zaino 19. Lo zaino l'ha usato poco perché era un po' grosso per lui e quindi non posso dire se sia resistente; per ora è ancora nuovo e vedremo come resisterà nel tempo. L'astuccio l'ho ripulito tutto con l'ammoniaca ed è venuto bene ... lo userà anche l'anno prossimo ma se ne trovo uno in offerta lo prendo perché purtroppo ha un pezzo di elastico tagliato (è il porta righello .. quindi non essenziale). Più che altro il materiale che c'è dentro è molto scadente ... quasi tutto va ricomprato ... specie le matite colorate ... solo i pennarelli si salvano che sono i turbo giotto.
Idea per i primini che perdono la gomma: io una gomma la tagliavo in 3 parti uguali e gliene davo una parte alla settimana :hi hi hi hi
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 7 lug 2011, 12:44

Geniale l'idea della gomma LALAT :ok
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 7 lug 2011, 19:33

wow ottima idea, tanto fra matite e gomme perse o scomparse almeno hai altri due pezzi utili da dare in sostituzione prima di ricomprarle.

Streghettasaetta

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 12 lug 2011, 14:13

Noi lo zaino per Giorgio ce lo siamo trascinati dietro da NY.
30 dollari. E' quello di m&m's.
L'unico aspetto positivo e' che si tratta di uno zaino-trolley che sara' molto comodo, visto che andremo a scuola a piedi e lui lo trascinera' come una piccola valigia.
Altro aspetto positivo: e' a misura di bambino, nonostante sia molto capiente.
E' tutto rosso, con la faccia della pralina al cioccolato in primo piano.
Sono felicissima di una cosa :-D : aver scansato Ben ten, Gormiti e roba simile. :x:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 12 lug 2011, 14:39

anche io ho detto ad Ale che preferire non prendesse nulla inerente ai cartoni animati, non per altro ma perchè vorrei che usasse lo zaino qualche anno, e magari passato di moda il cartone in questione me lo ritrovo in seconda che me ne chiede uno novo.
lui vorrebbe uno di questi
http://www.dino-store.com/backpack-children.html" onclick="window.open(this.href);return false;
ma io non capisco se la misura è giusta o se sono zainetti da asilo, qualcuna se ne intende di misure?

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 12 lug 2011, 17:36

leilaa ha scritto:anche io ho detto ad Ale che preferire non prendesse nulla inerente ai cartoni animati, non per altro ma perchè vorrei che usasse lo zaino qualche anno, e magari passato di moda il cartone in questione me lo ritrovo in seconda che me ne chiede uno novo.
http://www.dino-store.com/backpack-children.html" onclick="window.open(this.href);return false;
ma io non capisco se la misura è giusta o se sono zainetti da asilo, qualcuna se ne intende di misure?
Secondo il LARGE va bene per la scuola primaria :ok
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 12 lug 2011, 17:37

maskat ha scritto:
leilaa ha scritto:anche io ho detto ad Ale che preferire non prendesse nulla inerente ai cartoni animati, non per altro ma perchè vorrei che usasse lo zaino qualche anno, e magari passato di moda il cartone in questione me lo ritrovo in seconda che me ne chiede uno novo.
Secondo il LARGE va bene per la scuola primaria :ok
Secondo me (volevo scrivere)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 lug 2011, 21:36

ci sono dentro le misure

38*32*15 cm
si va bene per le elementari. cmq quando lo scegli, considera che dovrà entrarci una teca (o cartellina) con gli elastici, quindi calcola un foglio di A4 con una maggiorazione di un paio di cm per lato. e andrà benone.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 14 lug 2011, 13:37

noi abbiamo preso su privalia, quando c'é stata la campagna, lo Zaino dela Disney Travel (fanno il giro delle classi e sono distribuite su 3 piani quindi era d'obbligo senza ruote) ma con tanto spazio dentro e ultraleggero (lo spazio é molto ben diviso, ha i portacellulare lo scomparto per libri extra - vedi conservatorio - e poi é molto leggero veramente)
sinceramente avevo dei dubbi, ma quando l'ho visto dal vivo sono stata piú che soffisfatta, si allaccia bene in vita e dentro ha tantissimo spazio, 3 cartelline dorso 3 e i libri del consrvatorio... per fortuna che non peserá mai troppo visto che useranno molto le dispense....
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 lug 2011, 13:45

Lidia ha scritto:noi abbiamo preso su privalia, quando c'é stata la campagna, lo Zaino dela Disney Travel
L'ho vistoooooooo
E' delizioso!!! Sono stata tentatissima di fare un atto di forza e ordinarlo di default senza neanche consultare il bambino.
Me l'ha impedito mio marito, costringendomi a lasciare scegliere a Giorgio almeno lo zaino. :hi hi hi hi
Peccato, m'e' rimasto nel cuore...ce n'era uno davvero bellissimo!!!!!

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 15 lug 2011, 13:20

si ham é davvero bellissimo ho preso quello su base grigia con tutte le vignette di Topolino vintage, Ilaria adora disegnare e le varie tecniche e adora Topolino lo sa disegnare in una maniera davvero impressionante.... quindi sono andata a colpo sicuro e poi lei basta che non ha grattacapi mi dice sempre "scegli tu io devo solo andare a scuola cosa mi interessa lo zaino" o le cartelline o altro, sará che nella loro scuola usano la divisa, i quaderni a copertina nera e non hanno astucci ma solo barattoli decorati da loro che hanno sul banco con tutto quello che serve.... quindi anche se scuola privata é molto poco dimostrativa e consumistica da questo aspetto....
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 lug 2011, 13:57

Lidia ha scritto:si ham é davvero bellissimo ho preso quello su base grigia con tutte le vignette di Topolino vintage
ARGHHHHHH
MUOIO!!!! :urka
Era proprio quello con le vignette di Topolino vintage su base grigiaaaaaaaaaa :buuu :buuu
IL PIU' BELLO DI TUTTI GLI ZAINI CHE ABBIA VISTO: ORIGINALE, MOLTO FINE, SICURAMENTE DIVERSO DA QUALCUNQUE ALTRO TIPO DI ZAINO!
Guarda, tu non sai il pentimento per non averlo preso!
Bello, bello bello!
Beata te! Speriamo che rifacciano la vendita prima o poi....questa volta non me lo lascio sfuggire e se Gio non vuole usarlo, pazienza, me lo tengo per me!!

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da syriailaria » 18 lug 2011, 10:30

appena comprati ziani e astuccio per un importo pari a più di 200 €. allora uno zaino e astucci li ho comprati su una cartoleria on line mentree l'altro zaino (quello di minnie9 l'ho preso su ebay, speriamo in bene ma era l'unico sito dove lo vendevano che piaceva a syria
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

Immagine

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 18 lug 2011, 13:39

per me c'è dietro una speculazione pazzesca : possible che uno zaino costi € 70!?!? :urka
per fortuna pagava la nonna, se no col cavolo che spendevo quei soldi!!!
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da syriailaria » 18 lug 2011, 13:43

ma anche secondo me c'è dietro una speculazione pazzesca soprattutto sugli zaini di hello kitty e poi differenze anche di 20 € tra un supermercato ed un altro............
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

Immagine

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 18 lug 2011, 15:56

Hanno prezzi veramente sagerati :aargh
Ad Aprile dell'anno scorso ho preso ad Alessia uno zaino originale (Giochi Preziosi) di Hanna Montana a 10 €
Il commesso mi ha detto che stavano svuotando i magazzini perchè ad Agosto sarebbero arrivati quelli nuovi. Mi ha consigliato di prenderlo perchè quelli nuovi sarebbero costati sui 40/50 € e che l'unica differenza sarebbe stata la tonalità del rosa e del fuxsia :urka
A Settembre effettivamente lo stesso zaino (magari con i colori invertiti, adesso nn ricordo) costava il triplo

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 18 lug 2011, 22:50

una domanda (non ho letto le 9 pagine) ho preso uno zaino ferrari con trolley incorporato ma mi son resa conto che cmq da solo pesa parecchio, a scuola ha 2 rampe di scale, si romperà la schiena portando il trolley? :pensieroso
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 19 lug 2011, 9:27

BEA :ciaociao ogni tanti ci rivediamo :sorrisoo
Anche tu alle prese con la prima quest'anno :incrocini
Non sò come funzionerà nella scuola in cui andrà Daniel.
Da Alessia lasciano i libri a scuola ma il Lun e Ven lo zaino è veramente pesante :impiccata:
Se fosse così sicuramente alla schiena non farà bene. Potrebbe trascinarlo piuttosto che metterlo in spalla anche se povero sarà lo stesso faticoso.
Ad Alessia quest'anno ho preso un carrellino della Giochi Preziosi, adattabile a tutti gli zaini e richiudibile.
Ho girato un po' prima di trovarlo... L'ho trovato poi da Auchan a 12.90 €

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 19 lug 2011, 13:29

Bea, a me avevano sconsigliato il trolley proprio perchè anche chiara avrà due rampe di scale da fare.
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 19 lug 2011, 14:35

anch'io per Andrea ho optato per lo zaino Ferrari, ma ho preso il modello classico anziché il trolley, proprio per la questione scale e la difficoltà nel maneggiarlo
per fortuna sono riuscita ad evitare che si incaponisse su qualche personaggio dei cartoni e siamo andati sulla Ferrari che è più soft
Alessia a suo tempo si era intestardita per lo zaino Winx e poi a fine 2a non ha + voluto vederlo neppure in cartolina
ora, dopo 2 anni in fondo all'armadio, ho approfittato della "rottamazione zaino" che fanno all'Iper (per chi è della zona di Milano se vi interessa la fanno al Fiordaliso, ma magari anche negli altri Iper...), dove per lo zaino vecchio rilasciano un buono da 10 euro... per cui lo zaino Ferrari ci è costato "solo" 32,90
ho provato a misurare il trolley della Seven (come quello preso poi in 3a per Alessia) sulle spalle di Andrea, ma è grande quasi quanto lui! eventualmente glielo prenderemo più avanti, sperando che lo zaino Ferrari possa tornar comunque buono per il mare o la piscina, e che non faccia la fine di quello delle Winx...
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”