GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE 2012 AL RAPPORTO!!!

Bloccato
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MARZOLINE 2012 AL RAPPORTO!!!

Messaggio da mare143 » 12 lug 2011, 15:24

Scusami Lucia, non ci conosciamo però ti ho letta sia qui che in "9 mesi" e mi dispiace tanto per quello che stai passando (e ti capisco pure perchè anch'io non ho una situazione molto buona :buuu )
Io al posto tuo proverei a sentire un altro gine che abbia un ecografo MOLTO buono, a quest'epoca gestazionale i macchinari a disposizione fanno una grande differenza.
Resto incrociata per te :incrocini
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Helly13
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Helly13 » 12 lug 2011, 15:26

Lucia :coccola
Julian (16.08.2007) e due stelline in cielo (21.01.2011)/(15.07.2011)
Immagine

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 12 lug 2011, 15:36

Sto in ospedale ed ho chiesto un consulto già di un'altra ginecologa molto attendista addirittura 1 settimana, anche se pure lei ha detto che il mio caso nella normalità si evolve in aborto, ed effettivamente comprendo che se non cresce qualcosa che non va c'è...inoltre continuo ad avere muco rosa...sento anch'io che non va bene niente, stamattina ho avuto forte mal di pancia per circa 2 orette...niente non è cosa... :buuu
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 12 lug 2011, 16:01

Oltretutto voglio farvi partecipi di un'informazione che mi diede colui che curò l'infertilità di mio marito e ci fece avere Valeria dopo un aborto: l'impianto, lo sviluppo e la salute della gravidanza dipende per lo più dalla qualità di spermatozoi che arriva all'ovulo. Effettivamente la mia seconda gravidanza è capitata come questa che è la quarta e pure a raschiamento è terminata, perché il sacco gestazionale cresceva, ma l'embrione lo avevo perduto subito.
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

Stellin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellin » 12 lug 2011, 16:10

lucia mi dispiace tantissimo....so cosa provi...ci sono passata due volte, l'ultima poco tempo fa.... non ti arrendere se non ti va di farlo....se invece pensi sia il caso di lasciar perdere dopo tutto questo non dimenticarti mai di guardare sempre negli occhi i tuoi due bimbi e vedere in loro tutto il bello della vita.... Ti abbraccio fortissimo :coccola :coccola

mare oddio..mi pare fossi tu...le beta a 27 nel periodo in cui ti trovi tu possono essere normalissime!!! Il valore secondo me ci sta, e soprattutto non ha nessuna valenza se non lo ripeti fra un paio di giorni per vedere come va...se è almeno raddoppiato, è perfetto!! Te lo dice una che ha passato una giornata di inferno la settimana scorsa, pensando che tutto fosse perduto per aver pensato che il suo valore facesse pena...ripetuti gli esami due giorni dopo erano più che raddoppiati. Non fasciarti la testa. Io devo ripeterli lunedì prossimo....per ora sono un po in sospeso anche io....soprattutto sono fissa sul divano e mio dio quanto mi sto rompendo le scatole....ma ancor di più...quanto sto morendo di caldo....
Gabriele il mio piccolo ometto e grande amore 04/05/2003
02/01/2009 un angioletto 25/03/2011 un altro angioletto 18/07/2011 un'altra stella nel mio cielo...ho smesso di contarvi....

Helly13
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Helly13 » 12 lug 2011, 16:27

Qualcuno mi illumina sulle beta???? :domanda :domanda :domanda :domanda
Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 12 lug 2011, 16:45

Helly ti copio questo:

Ricerca del Beta-hCG nel sangue (test di gravidanza sul sangue)

Questo test permette di effettuare la diagnosi di gravidanza anche alcuni giorni prima della mancata mestruazione (se una donna ha ovulato il 14° giorno ed è incinta, il test è positivo già al 26-27° giorno del ciclo) e comunque sin dal giorno stesso della mancata mestruazione. È, quindi, da utilizzare in tutti i casi in cui è indispensabile la diagnosi precoce (inseminazioni, sospetto di gravidanza extrauterina, rapporto a rischio). Il suo valore permette di datare la gravidanza con una accettabile approssimazione. Inoltre, il suo monitoraggio durante le prime 7 settimane di gestazione dà utili informazioni sull’andamento (prosecuzione o interruzione) e sulla sede (dentro o fuori l’utero) della gravidanza.
Per la quasi totalità dei laboratori, un valore di Beta- hCG inferiore a 10 UI/l o 10 mUI/ml esclude una gravidanza mentre un valore superiore la indica con certezza.
Il dosaggio del Beta-hCG nel sangue richiede un normale prelievo venoso per il quale, se effettuato in un laboratorio privato, non è necessaria l’impegnativa del medico di base (in ospedale, invece, sì).
Il test sul sangue ha una attendibilità diagnostica che sfiora il 100% quindi, attualmente, è il test più affidabile.

Ricerca del Beta-hCG nelle urine (BhCG urine – Test di gravidanza – Stick Persona)

È possibile anche eseguire a casa il dosaggio sulle urine utilizzando il BhCG urinario, il test di gravidanza o uno Stick Persona. In questo caso, per ottenere un risultato più preciso, è indispensabile attendere alcuni giorni dopo la mancata mestruazione prima di fare il test di gravidanza e almeno il giorno stesso per lo Stick Persona (anche se quest’ultimo si è, in realtà, mostrato efficace già a partire dal 12° giorno post ovulazione). L’esame delle urine individua solo lo stato di gravidanza senza, ovviamente, datare il concepimento, come invece avviene con l’esame del sangue.

L’esame del Beta-hCG eseguito su campione urinario può dare risultati falsamente negativi se le urine sono molto diluite. Pertanto, non si dovrebbero bere grandi quantità di liquidi prima della raccolta del campione di urine per un test di gravidanza (è consigliabile infatti utilizzare la prima urina del mattino).
I test di gravidanza sulle urine attualmente in commercio sono attendibili ma bisogna tenere sempre presente che possono dare falsi positivi (la donna non è incinta) e falsi negativi (la donna è incinta).

Monitoraggio del Beta-hCG del sangue nelle prime 7 settimane gestazionali
Il dosaggio del Beta-hCG nel sangue viene eseguito ogni due giorni e per tutte le volte che è necessario (di regola, al massimo per tre-quattro volte).

Nelle gravidanze intrauterine normali il suo valore raddoppia ogni circa 33-48 ore.
Nelle gravidanze intrauterine con aborto spontaneo già avvenuto o destinate all’aborto spontaneo, il suo valore può aumentare ma non raddoppiare, può rimanere costante, diminuire o crollare ogni 33-48 ore.
Nelle gravidanze extra-uterine in evoluzione, di regola il suo valore ha un andamento a zig-zag (diminuisce di poco per poi aumentare di poco o viceversa); in casi non frequenti, il suo valore può raddoppiare in 33-48 ore ma in nessun caso raddoppia per due volte consecutive nel suddetto intervallo di tempo.

Immagine

Helly13
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Helly13 » 12 lug 2011, 16:53

mare143 Io ho eseguito un test delle urine (o meglio 3 :ok tanto per essere certa) e tutti e tre sono positivi, poi fino alla prima eco (a 5+6) non ho nessun controllo. :domanda

Mah.... :domanda
Immagine

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 12 lug 2011, 17:14

:ciaociao anch'io entro in punta di piedi perchè la mia prima gravidanza non è andata a buon fine, si è interrotta a febbraio :buuu
Ultimo ciclo il 5 giugno, ovulazione il 24 giugno, test positivo il 6 luglio e fin qua sembrerebbe tutto perfetto ... peccato che due giorni dopo ho avuto perdite rosso vivo e poi marroncine, 2 ovuli al giorno di progesterone e niente sforzi :domanda

Mi sembra che abbiamo tutte bisogno di un mare di :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

lucia ho letto delle due ecografie e sono allibita come è possibile che un medico non veda il battito e l'altro si :domanda Forse hanno usato ecografi diversi?
Ti abbraccio cara :bacio
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 12 lug 2011, 17:18

Helly le beta si possono fare sia sotto prescrizione del gine (e ce ne sono alcuni che le prescrivono, altri no) che su iniziativa personale.
Io, che sono un'agitata media (e in gravidanza divento un'agitata massima), le ho fatte di mia sponte sia alla prima gravidanza che a questa appena iniziata (e che speriamo continui :incrocini ), c'è invece chi non le ha mai fatte.
Personalmente (ripeto: perchè sono agitata io) non ce la farei a resistere "al buio" fino alla prima eco, pensa che con la mia prima bimba mi sono fatta bucare ogni 2-3 giorni dal test positivo fino alla prima eco (fatta a 6+2, quindi 2 settimane di buchi costanti :x: ) e poi sono partita con le eco: in tutto ne avrò fatte una ventina :fischia
Sono da ricovero, lo so :risatina:

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 12 lug 2011, 17:20

LISA88 ha scritto::Mi sembra che abbiamo tutte bisogno di un mare di :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Lisa è vero, per il momento c'è un'alta percentuale di sfig@telle (me compresa) :che_dici

:incrocini :incrocini :incrocini per te e per tutte noi!

Immagine

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 12 lug 2011, 17:22

Helly13 ha scritto:Mi spiegate come mai fate le beta??? Il test di gravidanza non basta???
Helly le ho fatte per escludere una gravidanza extrauterina :ok
Le ho eseguite in un centro privato alla "modica" cifra di 48 euro :impiccata: e andrebbero ripetute dopo un paio di giorni :impiccata: per verificarne l'andamento :sorrisoo La mia gine mi ha fissato la prima visita il 26 di luglio a 6+4 ma se dovessi avere ancora perdite mi fiondo al pronto soccorso!!!
:bacio

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 12 lug 2011, 17:27

Ciao mare ho letto che le tue beta sono 27 e sei un po' preoccupata :incrocini :incrocini :incrocini ... quando le rifai? Ma solitamente i tuoi cicli quanto sono lunghi? In che giornata ovuli? Alexx ripete sempre che un solo valore non ha significato quindi aspetta a disperare :ok

Helly13
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Helly13 » 12 lug 2011, 17:44

Grazie a tutte per le indicazioni :cuore :cuore :cuore

Ora attenderò con tanta angoscia il 26 luglio.... sperando di non continuare a :vomitino
Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 12 lug 2011, 17:57

LISA88 ha scritto:Ciao mare ho letto che le tue beta sono 27 e sei un po' preoccupata :incrocini :incrocini :incrocini ... quando le rifai? Ma solitamente i tuoi cicli quanto sono lunghi? In che giornata ovuli? Alexx ripete sempre che un solo valore non ha significato quindi aspetta a disperare :ok
I miei cicli purtroppo non sono molto regolari, gli ultimi tre sono stati rispettivamente di 29-32 e 26 giorni...un macello, insomma :impiccata:
Questo mese ho usato gli stick canadesi, però sono alle prime armi (nella prima caccia ero fedelissima ai Persona) e in più non ho sticcato regolarmente, pensavo di aver ovulato tra il 14 e il 16 pm ma potrei anche essermi sbagliata...a questo punto spero proprio di essermi sbagliata :incrocini
Cmq oggi è il 32esimo giorno del ciclo...non so proprio che pensare :x:

Immagine

Stellin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellin » 12 lug 2011, 19:58

Bhè...mare :cuore tanto più che i tuoi cicli non sono regolari e non hai la certezza dell'ovulazione, le tue beta potrebbero essere perfette!!! Non ti resta che rifarti bucare fra un paio di giorni e saprai...ma intanto tranquilla!!!
Io come te...cicli irregolari...ho la pcos....e questo ciclo è il primo ovulatorio che ho avuto dall'ultimo aborto...lo so perchè fra stick e TB sono stata un soldatino per questi mesi...e so di aver ovulato tardi...um 2-6 ma ovulazione 20-6!!! io le beta a 97 le ho viste dopo una settimana dal test positivo, tu invece le hai fatte subitissimo!! Non fare come me che ho pianto per una giornata....rifalle e vedrai che è tutto ok!!!

Io ho giurato alla gine che avrei atteso lunedì come mi ha chiesto....eppur son tentata..ma forse è meglio che per scaramanzia faccia esattamente quello che mi ha detto....

lisa :emozionee :emozionee :emozionee ti ricordi di meee???? Io si :cuore e sono tanto felice che ora si abbia (forse...schhhh) l'opportunità di fare una gravidanza insieme!!! Io sono come te...perdite e la gine alla visita mi ha intimato il RIPOSO PIU' ASSOLUTO...sto vivendo con una certa ansia....ma soprattutto mi sto annoiando da morire....e sto morendo di caldo..il termostato dentro casa oggi ha rilevato 29°!!!! Mi sciolgo! :nonegiusto :nonegiusto

Comunque si...siamo un bel gruppetto di sfigate! :prr :prr dai...l'unione fa la forza! Dobbiamo farcela!

helly brava che hai messo il ticker...è bellissimo!!!
02/01/2009 un angioletto 25/03/2011 un altro angioletto 18/07/2011 un'altra stella nel mio cielo...ho smesso di contarvi....

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 12 lug 2011, 20:37

Stellin mi rincuori un pochetto, grazie :sorrisoo
Pensa che io sono rimasta incinta la prima volta con ovulazione al 24 pm :urka
(sicurissima perchè prendevo la tb e usavo gli stick in contemporanea) ...diciamo che ho sempre avuto dei cicli un pò sui generis :x:

Immagine

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 12 lug 2011, 22:12

Stellin ha scritto:isa :emozionee :emozionee :emozionee ti ricordi di meee???? Io si :cuore e sono tanto felice che ora si abbia (forse...schhhh) l'opportunità di fare una gravidanza insieme!!! Io sono come te...perdite e la gine alla visita mi ha intimato il RIPOSO PIU' ASSOLUTO...sto vivendo con una certa ansia....ma soprattutto mi sto annoiando da morire....e sto morendo di caldo..il termostato dentro casa oggi ha rilevato 29°!!!! Mi sciolgo! :nonegiusto :nonegiusto
Certo che mi ricordo di te :emozionee La mia ginek mi ha detto solo di non sforzarmi :domanda che kezz vuol dire non lo so, comunque mi sono presa tre giorni di mutua e poi solo una sett di lavoro e finalmente sarò in vacanza :hi hi hi hi

:quadrifoglio: :quadrifoglio: :quadrifoglio:
Stellin ha scritto:Comunque si...siamo un bel gruppetto di sfigate! :prr :prr dai...l'unione fa la forza! Dobbiamo farcela!
:quoto_1: :forza:

Stellin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellin » 12 lug 2011, 22:25

Certo che mi ricordo di te :emozionee La mia ginek mi ha detto solo di non sforzarmi :domanda che kezz vuol dire non lo so, comunque mi sono presa tre giorni di mutua e poi solo una sett di lavoro e finalmente sarò in vacanza :hi hi hi hi
wow!!! 3 giorni....io sono in mutua dal 4....e lo sarò fino a fine mese...sempre che lunedì tutto vada bene e ci sia sempre qualcosa per stare a riposo....dopodichè, la mia intenzione è di farmi dare l'anticipata.... tu che lavoro fai?? Mi raccomando....quello che ho capito è che quando dicono riposo....è proprio NULLAFACENZA...fatti coccolare e fregatene di tutto il resto!! :incrocini :incrocini

Helly13
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Helly13 » 12 lug 2011, 22:51

... parlando di lavoro io sono una di quelle che non riesce a starci lontana... con Julian ho lavorato fino al 14 agosto, il 15 era festa e se il 16 (dpp) non fosse nato sarei andata a lavorare... é come una droga, il lavoro mi rilassa e mi evita di pensare...

Domattina levataccia alle 6.30 e in ufficio fino alle 18.... ma il lavoro mi gratifica e questo per me vuol dire molto :cuore

Buona notte a tutte le dolci panciottole :yeee :yeee :yeee :yeee
Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”