grazie per la "panciotta"... a me pare di aver mangiato un cocomero intero..
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dopo il sette viene l' otto.... Settembrina prepara il fagotto!
- Ambra87
 - Expert~GolGirl®

Re: Dopo il sette viene l' otto.... Settembrina prepara il fagotto!
Pucci cosa prendi a tuo suocero?? sai già cosa regalargli? bè dai, almeno al centro commerciale è fresco!!!  
 capisco, i signorini decidono già come e dove la mamma deve mettersi... piccoli despoti!  

In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
- DadaEle
 - Master~GolGirl®

Non ho letto tutto tutto...
Ma chiariamo una cosa. PEr chi ha già un altro figlio è IMPOSSIBILE mettere su una seduta posteriore un seggiolino (nemmeno l'alzatina) e la navicella. LA navicella è ancorata alle due cinture di sicurezza dei posti "esterni" ..non ci si può nemmeno sedere vicino.
L'unica soluzione è un auto con due file di sedili posteriori....ma mi sa che non è cosa facile

la navicella è senz'altro il meglio per il neonato, ma secondo me se ha senso ancorarla bene alla macchina... Già il bimbo, seppur piccino, ha solo una cinturina sulla pancia, quindi in caso di incidente non vola via ma viene cmq sballottato, ma se devo tenere la navicella appoggiata e non legata manco per sogno...
Detto ciò, dalla nascita di francesco, per forza di cose, il viaggio solo in ovetto e se sapevo di dover stare in giro e non avere appoggi mi portavo passeggino e navicella dietro. Prima avevo un opel corsa e la navicella me la tenevo sul sedile a fianco!
I miei bimbi purtroppo (o per fortuna) sono nati con le ruote. Il viaggio minimo minimo è casa mia -casa dei miei e sono 15 min. Per far la spesa si sfiora la mezz'ora ecc ecc...
Quindi anche Chiara si abituerà da subito all'auto e purtroppo sull'ovetto.. Ovviamente viaggi lunghi non si faranno a queste condizioni.
Eventualmente l'auto dell'omo ha i due sedili aggiuntivi nel baule. Ergo si arriva a 7 posti e si potrebbero mettere i grandi in fondo e la piccola in mezzo...ma cmq si perde quasi tutto il bagagliaio, quindi dipende da che bisogna fare!
Non so cosa sia il kit per l'ovetto perchè da me era tutto compreso. So che ci sono ovetti che si mettono in macchina e si legano con la cintura e basta. Il mio già di suo ha una base che rimane in macchina ed è comoda.
Per le tris mamme... Ora ho una opel meriva. HO già testato che 3 seggiolini (con due di larghezza dell'alzatina) ci stanno... Scomodi da morire ma ci stanno.
Me lo faccio andar bene visto che la macchina ha due anni e non ho nemmeno finito di pagarla

Quindi Michele sta sul booster (si chiama così?), a Francesco stiamo lavando il seggiolino del gruppo 3 (quello fatto da booster più schienale poi staccabile)e chiara nell'ovetto.
Michele che è l'unico che dovrà allacciare e slacciare sempre la cintura starà al centro (e così non rischio, spero, che Francesco smonti la sorellina per studiarsela
 )
Ecco io sono easy su tante cose ma NON sui viaggi in auto. Loro sanno benissimo che senza cintura (ed ovviamente il proprio seggiolino) non si parte nemmeno!

Ma chiariamo una cosa. PEr chi ha già un altro figlio è IMPOSSIBILE mettere su una seduta posteriore un seggiolino (nemmeno l'alzatina) e la navicella. LA navicella è ancorata alle due cinture di sicurezza dei posti "esterni" ..non ci si può nemmeno sedere vicino.
L'unica soluzione è un auto con due file di sedili posteriori....ma mi sa che non è cosa facile
la navicella è senz'altro il meglio per il neonato, ma secondo me se ha senso ancorarla bene alla macchina... Già il bimbo, seppur piccino, ha solo una cinturina sulla pancia, quindi in caso di incidente non vola via ma viene cmq sballottato, ma se devo tenere la navicella appoggiata e non legata manco per sogno...
Detto ciò, dalla nascita di francesco, per forza di cose, il viaggio solo in ovetto e se sapevo di dover stare in giro e non avere appoggi mi portavo passeggino e navicella dietro. Prima avevo un opel corsa e la navicella me la tenevo sul sedile a fianco!
I miei bimbi purtroppo (o per fortuna) sono nati con le ruote. Il viaggio minimo minimo è casa mia -casa dei miei e sono 15 min. Per far la spesa si sfiora la mezz'ora ecc ecc...
Quindi anche Chiara si abituerà da subito all'auto e purtroppo sull'ovetto.. Ovviamente viaggi lunghi non si faranno a queste condizioni.
Eventualmente l'auto dell'omo ha i due sedili aggiuntivi nel baule. Ergo si arriva a 7 posti e si potrebbero mettere i grandi in fondo e la piccola in mezzo...ma cmq si perde quasi tutto il bagagliaio, quindi dipende da che bisogna fare!
Non so cosa sia il kit per l'ovetto perchè da me era tutto compreso. So che ci sono ovetti che si mettono in macchina e si legano con la cintura e basta. Il mio già di suo ha una base che rimane in macchina ed è comoda.
Per le tris mamme... Ora ho una opel meriva. HO già testato che 3 seggiolini (con due di larghezza dell'alzatina) ci stanno... Scomodi da morire ma ci stanno.
Me lo faccio andar bene visto che la macchina ha due anni e non ho nemmeno finito di pagarla
Quindi Michele sta sul booster (si chiama così?), a Francesco stiamo lavando il seggiolino del gruppo 3 (quello fatto da booster più schienale poi staccabile)e chiara nell'ovetto.
Michele che è l'unico che dovrà allacciare e slacciare sempre la cintura starà al centro (e così non rischio, spero, che Francesco smonti la sorellina per studiarsela
Ecco io sono easy su tante cose ma NON sui viaggi in auto. Loro sanno benissimo che senza cintura (ed ovviamente il proprio seggiolino) non si parte nemmeno!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
						- DadaEle
 - Master~GolGirl®

Clara, grazie... i bimbi stanno bene ed ovviamente alla fine se la spassano...
Dopo la tragedia greca del mio "abbandono" a stento mi parlano al telefono

Stamattina appena sveglio però Fran mi ha detto al tel: è oggi che vieni mamma?!

Non vedo l'ora di sbaciucchiarmeli tutti!!!
(poi tanto so che arriverò lì con gli occhi a cuore, tutta intenerita e commossa e tenerona e loro mi faranno girare le @@ alla velocità della luce con mille marachelle

)
Ieri alla fine hanno spostato l'omo in una stanza più grande con l'aria che funziona... che è disponibile anche sabato perciò ho guadagnato anch'io un altro giorno di mare! Addirittura due week end!!
E queste saranno le mie ferie...
anche se aspiro come momento di maggior riposo al "soggiorno" al sant'orsola (per le non bolognesi è l'ospedale dove partorirò!)...sto messa bene!!

Clara conosco quel seggiolone ikea...ma... quando si comincia a metterci i bimbi a 5/6 mesi non è un po' duro e poco sostenuto?
I miei avevano il vizio di dare le cappocciate all'indietro

Cmq confermo che quelli classici imbottiti poi diventano dei ce@@i perchè lo sporco si infila ovunque e parti come le cinture non si staccano e non si lavano.
QUello a noi servirà perchè sia il seggiolone che il box sono stati "finiti" da francesco!
Ma magari ci arriva in prestito!

Dopo la tragedia greca del mio "abbandono" a stento mi parlano al telefono
Stamattina appena sveglio però Fran mi ha detto al tel: è oggi che vieni mamma?!
Non vedo l'ora di sbaciucchiarmeli tutti!!!
(poi tanto so che arriverò lì con gli occhi a cuore, tutta intenerita e commossa e tenerona e loro mi faranno girare le @@ alla velocità della luce con mille marachelle
Ieri alla fine hanno spostato l'omo in una stanza più grande con l'aria che funziona... che è disponibile anche sabato perciò ho guadagnato anch'io un altro giorno di mare! Addirittura due week end!!
E queste saranno le mie ferie...
anche se aspiro come momento di maggior riposo al "soggiorno" al sant'orsola (per le non bolognesi è l'ospedale dove partorirò!)...sto messa bene!!
Clara conosco quel seggiolone ikea...ma... quando si comincia a metterci i bimbi a 5/6 mesi non è un po' duro e poco sostenuto?
I miei avevano il vizio di dare le cappocciate all'indietro
Cmq confermo che quelli classici imbottiti poi diventano dei ce@@i perchè lo sporco si infila ovunque e parti come le cinture non si staccano e non si lavano.
QUello a noi servirà perchè sia il seggiolone che il box sono stati "finiti" da francesco!
Ma magari ci arriva in prestito!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
						- DadaEle
 - Master~GolGirl®

Ambra mi consoli....anch'io ho una panciona gigante!! E molto più alta della tua.... Però io ho anche un grosso strato di ciccia che la rinforza! 

- Fiorellino78
 - Expert~GolGirl®

si per la posizione è molto meglio la navicella i primi mesiAmbra87 ha scritto:Ho messo qualche foto-panza... E cresce cresce cresce....![]()
VY so dei riduttori per l'ovetto, ma avevo anche sentito anche che per la schiena è molto meglio la navicella...
nn ricordo se me lo dissero anche le ostetriche o se c'era nelle istruzioni del trio
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi
- 
				PucciBirba04
 - Expert~GolGirl®

Ambra mia suocera ha proposto un cellulare di quelli da battaglia..max 70€ cn i tasti e i numeri grandi..  
 considera poi il cellulare a casa mia è un optional.. io sono l unica che ce l ha sempre dietro e sempre acceso.. vuoi per la famiglia vuoi per il lavoro..  si dentro si sta freschi..sono i passaggi precedenti e successivi che mi ammazzeranno (viaggio in auto ,entri sudata e impatti contro un muro freddo ,esci fresca e impatti con un muro d'aria bollente  
 )
Dada anche Mattia l ho abituato che si deve allacciare la cinta appena si siede.. pena lo "sbranamento"
 ... vorrà dire che finchè Thomas nn raggiunge il mese e mezzo,Mattia farà il grande e viaggerà davanti sempre con il seggiolino o dietro senza visto che è grandicello (da quello che ho potuto vedere il kit auto della cam si allaccia con una sola cintura e ha le tre imbottiture sui lati/testolina) poi cn l ovetto..tutti e due con i seggiolini..
Ora sbrano mamma per tel..l ho chiamata alle 10 dicendole che a mezzogiorno doveva essere pronta....appunto...

scappo..a dopo!!

Dada anche Mattia l ho abituato che si deve allacciare la cinta appena si siede.. pena lo "sbranamento"
Ora sbrano mamma per tel..l ho chiamata alle 10 dicendole che a mezzogiorno doveva essere pronta....appunto...
scappo..a dopo!!
  Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm**  Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm** 
						- Fiorellino78
 - Expert~GolGirl®

A noi le ostetriche avevano detto che si potevano fare ma RIGOROSAMENTE a vescica vuotaSaralion ha scritto: Tra l'altro ci hanno detto assolutamente di non fare l'esercizio di stop e rilascio della pipì, che molti invece consigliano: si deve fare dopo il parto, e non prima.
Voi che pensate di tutto ciò??
- Fiorellino78
 - Expert~GolGirl®

anche da noi se non si è legati al seggiolino non si parte  

e ovviamente la navicella va agganciata e nn lasciata in balia sul sedile posteriore

ma credevo si potesse aggangiare alla cintura che c'è nel mezzo anche oltre che alle 2 esterne

e ovviamente la navicella va agganciata e nn lasciata in balia sul sedile posteriore
ma credevo si potesse aggangiare alla cintura che c'è nel mezzo anche oltre che alle 2 esterne
- DadaEle
 - Master~GolGirl®

Pucci io ho il kit di michele (quindi del 2004) magari hanno inventato nuovi metodi, ma guardando due o tre foto in rete vedo che tutti si ancorano su due punti.. Non so come una navicella possa essere "abbracciata" da un unica cintura di sicurezza... POi mi dirai che sono curiosa!!

- marieclaire
 - Expert~GolGirl®

Ambra che bel pancione!!!!!  

Anche il mio è bello grande ma molto più basso
  devo farmi fare qualche foto da mauro  

Monogama anche nei sogni...eddai,sei sposa novella, mi sembra giusto

Dada, Iris l'ho messa nel seggiolone a 5 mesi e mezzo e stava su bene. All'Ikea vendono a parte un cuscino gonfiabile che ammorbidisce i lati e lo schienale e che li contiene bene. Alla fine però non l'ho quasi mai usato perché era irrequieta e preferiva largheggiare, ora che mi ci fai pensare dovrò cercarlo...non è detto che il signorino in panza sia autonomo quanto la sorellina...mmmmm...chissà dove l'ho ficcato...
Pepa, ma manca pochissimo al ritorno di Olivier!!!! Ma torna lui solo o coi due fratelli?

Anche il mio è bello grande ma molto più basso
Monogama anche nei sogni...eddai,sei sposa novella, mi sembra giusto
Dada, Iris l'ho messa nel seggiolone a 5 mesi e mezzo e stava su bene. All'Ikea vendono a parte un cuscino gonfiabile che ammorbidisce i lati e lo schienale e che li contiene bene. Alla fine però non l'ho quasi mai usato perché era irrequieta e preferiva largheggiare, ora che mi ci fai pensare dovrò cercarlo...non è detto che il signorino in panza sia autonomo quanto la sorellina...mmmmm...chissà dove l'ho ficcato...
Pepa, ma manca pochissimo al ritorno di Olivier!!!! Ma torna lui solo o coi due fratelli?
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008) 
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)
- DadaEle
 - Master~GolGirl®

Clara...ecco non lo sapevo dell'imbottitura aggiuntinva...interessante! 

I miei per star su bene hanno dovuto compiere i sei mesi, ma la cosa peggiore era sto divertimento di buttarsi all'indietro (infatti i miei che ha casa loro hanno sempre un seggiolone ikea ma di legno dovevano mettere un cuscino!)

I miei per star su bene hanno dovuto compiere i sei mesi, ma la cosa peggiore era sto divertimento di buttarsi all'indietro (infatti i miei che ha casa loro hanno sempre un seggiolone ikea ma di legno dovevano mettere un cuscino!)
						- Ambra87
 - Expert~GolGirl®

Ok, ho letto tutto su navicelle e ovetti... mi sa che prenderò i kit per entrambi, anche perché noi viaggi lunghi ne facciamo e ne faremo anche con la pupetta... comunque via, c'è tempo!!! ritireremo il trio a fine mese e a quel punto prenderemo anche i kit... tanto spendere per spendere...  

Dada mia mamma dice che la mia pancia è bassa, ma io la piccola la sento tutto su, in basso è come se fosse vuota...
 chissà com'è messa!!! Dove andate al mare? 
Mari dai che sono curiosa di vedere anche il tuo panzone!!! fatti fare qualche bella foto!!! pensa che io ed il marito ci siamo conosciuti proprio attraverso la passione per la fotografia, eppure nessun book alla pancia in crescita...
 siamo proprio delle fave! la sua scusa è quella che appena prende la macchina fotografica io faccio una faccia proprio a kiul... ma io non voglio che faccia foto a ME, vorrei quelle belle pose da nuda con primo piano sul panzone...  

Domani vado a trovare la mia amica che ha partorito la settimana scorsa... che bello!!!

e domani... eco del III trimestre!!!!

Dada mia mamma dice che la mia pancia è bassa, ma io la piccola la sento tutto su, in basso è come se fosse vuota...
Mari dai che sono curiosa di vedere anche il tuo panzone!!! fatti fare qualche bella foto!!! pensa che io ed il marito ci siamo conosciuti proprio attraverso la passione per la fotografia, eppure nessun book alla pancia in crescita...
Domani vado a trovare la mia amica che ha partorito la settimana scorsa... che bello!!!
e domani... eco del III trimestre!!!!
- DadaEle
 - Master~GolGirl®

Ambra i miei uomini sono al mare a riccione!
Io domattina ho il controllo dalla gine...

- Ambra87
 - Expert~GolGirl®

sai che non ci sono mai stata a Riccione? com'è lì?DadaEle ha scritto:Ambra i miei uomini sono al mare a riccione!
Dai, allora domattina ci pensiamo!!! io ho la visita alle 12.15...
- marieclaire
 - Expert~GolGirl®

Anche noi inflessibili per i seggiolini, i più difficili da educare sono stati i nonni che continuano ancora adesso con la solfa "quando eri piccola tu...ecc..ecc..." che nervi mi danno, grrrrr....Fiorellino78 ha scritto:anche da noi se non si è legati al seggiolino non si parte![]()
e ovviamente la navicella va agganciata e nn lasciata in balia sul sedile posteriore![]()
Dada, noi pensiamo di mettere la navicella ancorata ai piedi sulla cintura esterna e la testa ancorata a quella centrale dell'auto che trattiene tanto quanto le altre due sull'esterno.
Seggiolino Iris di fianco, come spazio dovrebbero starci, al limite cambio di seggiolino di Iris che è enorme (è un Gruppo 1) per passare a quello di fascia superiore (gruppo 2-3).
Con Iris ho ancorato sempre così la navicella perché dietro ci stava spesso qualcuno con quindi relativa cintura a disposizione (chi viaggia con noi è obbligato a mettersi la cintura anche dietro sennò non si parte)
Pucci, il rialzo è obbligatorio fino al m 1,50...
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008) 
- Silvietta7885
 - Master~GolGirl®

eccomi! buongiorno! 

spostamenti neonati in auto:io direi che per i primi mesi che dormono tanto, se uno usa la macchina spesso, il kit della navicella serve...loro ci stanno molto meglio che nell'ovetto...
prima abitavo in campagna e prendevo sempre la macchina ora stando in una cittadina la uso molto meno...
però la navicella la userò lo stesso...tanto abbiamo una macchina 6 posti! hai voglia a fare figli!

per il seggiolone io ho uno chicco reclinabile..per me indispensabile visto che ci fa il pisolo di mattina e di pomeriggio...poi la mia quello dell'ikea lo odia tuttora...si sbilancia tutta...diventa ingestibile per farla mangiare...

spostamenti neonati in auto:io direi che per i primi mesi che dormono tanto, se uno usa la macchina spesso, il kit della navicella serve...loro ci stanno molto meglio che nell'ovetto...
prima abitavo in campagna e prendevo sempre la macchina ora stando in una cittadina la uso molto meno...
però la navicella la userò lo stesso...tanto abbiamo una macchina 6 posti! hai voglia a fare figli!
per il seggiolone io ho uno chicco reclinabile..per me indispensabile visto che ci fa il pisolo di mattina e di pomeriggio...poi la mia quello dell'ikea lo odia tuttora...si sbilancia tutta...diventa ingestibile per farla mangiare...
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
						Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- DadaEle
 - Master~GolGirl®

Clara probabilmente la mia navicella è vetusta oppure nella mia macchina non ci stava...
Ma tanto ormai non posso nemmeno più sperimentare perchè cmq ne devo mettere 3

Ma tanto ormai non posso nemmeno più sperimentare perchè cmq ne devo mettere 3
						- DadaEle
 - Master~GolGirl®

Ambra Riccione è come tutta la riviera più o meno!
Forse un po' più grande di altri centri e personalmente lo preferisco a Rimini...
Pregi, tantissime zone pedonali , spiagge classiche della riviera adattissime ai bambini...
Difetti... Il mare non è certo il massimo (anche se negli ultimi anni è sempre stato almeno decente), i negozi molti nel centro sono troppo chic e costosi, ma tanto guardare non costa nulla
 e le librerie sono uguali dappertutto!!

Sui prezzi...cara come tutta la riviera. Ciò che mi spiace è che noi, costretti a fare sempre vacanze in agosto, non siamo mai riusciti ad andare in affitto perchè alla fine si spendeva di più che in albergo (ed è tutto dire!)
Poi negli ultimi anni ci facevamo una settimana a settembre all'isola d'elba per rifarci gli occhi...ma non so perchè ho il presentimento che quest'anno salti

Forse un po' più grande di altri centri e personalmente lo preferisco a Rimini...
Pregi, tantissime zone pedonali , spiagge classiche della riviera adattissime ai bambini...
Difetti... Il mare non è certo il massimo (anche se negli ultimi anni è sempre stato almeno decente), i negozi molti nel centro sono troppo chic e costosi, ma tanto guardare non costa nulla
Sui prezzi...cara come tutta la riviera. Ciò che mi spiace è che noi, costretti a fare sempre vacanze in agosto, non siamo mai riusciti ad andare in affitto perchè alla fine si spendeva di più che in albergo (ed è tutto dire!)
Poi negli ultimi anni ci facevamo una settimana a settembre all'isola d'elba per rifarci gli occhi...ma non so perchè ho il presentimento che quest'anno salti
						- Lady
 - Master~GolGirl®

Ciao a tutte!
Si muore anche oggi.....
PUCCI Mattia pesava molto alla nascita?
per curiosita' tua mamma quanto ha stimato il piccolo Thomas?
la mia non credo sara' molto grossa....

PIZZYbrava ottima scelta quella di acquistare il trio!

ma la tua sostituta e' ....pazza?

Si muore anche oggi.....
PUCCI Mattia pesava molto alla nascita?
per curiosita' tua mamma quanto ha stimato il piccolo Thomas?
la mia non credo sara' molto grossa....
PIZZYbrava ottima scelta quella di acquistare il trio!
ma la tua sostituta e' ....pazza?
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
						La mia principessa: L.M. -22.09.2011
- Fiorellino78
 - Expert~GolGirl®

marie....anche noi i nonni paterni non siamo riusciti ad "educarli" al non andare in macchina senza seggiolino........ma per fortuna matteo non è mai là quindi nn c'è pericolo  

a volte pure la zia che ha un bimbo di 5 anni ci prova.......ma io sono ferrea

a mia mamma invece che ci aiuta molto e lo portava sempre al nido abbiamo preso un seggiolino solo per la sua auto

a volte pure la zia che ha un bimbo di 5 anni ci prova.......ma io sono ferrea
a mia mamma invece che ci aiuta molto e lo portava sempre al nido abbiamo preso un seggiolino solo per la sua auto