GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANEEEEE... BENESSUM!

Bloccato
ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: EMILIANEEEEE... BENESSUM!

Messaggio da ptoliporthus » 11 lug 2011, 11:09

Giuliale ha scritto:quanto mi dispiace...... non ci voleva proprio!! Non ho parole davvero.... che sfig@....
Grazie Ale! :bacio
E' davvero un brutto periodo per noi... speriamo solo passi in fretta! :incrocini
Comunque c'è sempre di peggio, per cui è meglio prenderla con filosofia!! :sorrisoo

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 11 lug 2011, 12:04

buong!

marco nooooooooooo ma povero matteo, poi proprio lui che deve muoversi da mattina a sera... che brutto anche che son saltate le vacanze, ma dai vi rifarete a agosto. un abbraccione!!

ma che caldo fa??? al mare faceva caldo, ma con la brezzolina si stava bene, e anche di sera. Qui stamattina c'eran 28 gradi alle 8! comunque, settimana al mare benissimo, ci sima divertite e rilassate, non volevamo tornare a casa nè io nè gaia. Tanto più che è venuto lu sabato pomeriggio e sabato notte aveva la febbre a 38.5... (oggi sta già bene ma gli uomini malati sembran sempre in fin di vita :nonegiusto )

ci han detto al campo solare che aggiungon una settimana a settembre, così siam coperti fin al'11 settembre per fortuna. L'ultima settimana la lascerò a mia suocera.

Noi torniam al mare dal 29 o 30 luglio fin al 14 agosto, poi qualche giorno in montagna dai suoceri... ma arrivare al 30 è luuuuuuuuuuuuuungaaaaaaaaaaaaaaaaa (lo so che non devo lamentarmi visto che son appena tornata...)

fortunatamente al campo solare gaia stamattina era iper felice, tutti i suoi amici in classe con lei, e conosce perfettamente la maestra perchè è quella del post scuola.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 11 lug 2011, 12:17

Ciao Ba!
Beh, ci credo che non volevate rientrare... sfiderei chiunque a trrovare qualcuno che vuole tornar via dalle vacanze!! :ahaha
Io quando sono malato sono davvero pesissimo... per me avere febbre a 37 significa essere quasi in uno stato precomatoso!! :hi hi hi hi :risatina:

Per fortuna che esistono i campi estivi, altrimenti non si saprebbe davvero come fare... e per noi che raddoppiamo, la vedo nera per gli anni a venire!! :ahaha

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 11 lug 2011, 13:09

Marco ma non ci credo...povero matteo :coccola

Lorenzo invece il gesso l'ha tolto venerdì, ma adesso è zoppissimo....un pò ha paura di appoggiare il piede, un pò ha il muscolo del polpaccio rigidissimo!!!

Ba bentornata :sorrisoo

Palla i tuoi suoceri hanno la casa a cstel d'aiano??? sai qualcosa della festa di sabato a rocca di roffeno??? è bella???
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 11 lug 2011, 13:53

Ciao a tutti. :sorrisoo

Marco, che sfortuna con Matteo, già è peso portare il gesso, con questo caldo poi... Povero lui e anche poveri voi! :buuu
Prillina ha scritto:Palla i tuoi suoceri hanno la casa a cstel d'aiano??? sai qualcosa della festa di sabato a rocca di roffeno??? è bella???
Bah, guarda, io non ci sono mai stata, ma dicono che i fuochi artificiali siano super! :ok Stasera chiedo a mio marito, se mi ricordo, che di sicuro c'è stato in gioventù, poi ti saprò dire.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 11 lug 2011, 14:08

Prillina ha scritto:Marco ma non ci credo...povero matteo :coccola

Lorenzo invece il gesso l'ha tolto venerdì, ma adesso è zoppissimo....un pò ha paura di appoggiare il piede, un pò ha il muscolo del polpaccio rigidissimo!!!
Benny, Lorenzo e Matteo si sono dati il cambio!! :ahaha In che ospedale avete tolto il gesso?!
Comunque è normale che dopo un mese di immobilizzazione sia i gemelli che il quadricipite facciano fatica a rimettersi in moto. Con un po' di nuoto tutto si sistemerà al meglio! :incrocini
pallapunda ha scritto: Marco, che sfortuna con Matteo, già è peso portare il gesso, con questo caldo poi... Povero lui e anche poveri voi! :buuu
Grazie Cristina! :sorrisoo
Oramai da un mese a questa parte a mio figlio ne sono successe di ogni... speriamo solo che adesso abbiamo pagato il giusto, e cheora ci sia per noi un po' di tregua! :impiccata: :incrocini

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 11 lug 2011, 15:02

ptoliporthus ha scritto:

Benny, Lorenzo e Matteo si sono dati il cambio!! :ahaha In che ospedale avete tolto il gesso?!
Comunque è normale che dopo un mese di immobilizzazione sia i gemelli che il quadricipite facciano fatica a rimettersi in moto. Con un po' di nuoto tutto si sistemerà al meglio! :incrocini
Sì infatti il giorno che lui l'ha tolto, l'ha messo matteo!
Anche noi al maggiore!

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 11 lug 2011, 15:40

Prillina ha scritto:
ptoliporthus ha scritto:

Anche noi al maggiore!
Immagino di mattina o pomeriggio... quando siamo andati noi c'era un medico giovanissimo... speriamo sia anche bravo!! :incrocini :incrocini

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 11 lug 2011, 15:51

ptoliporthus ha scritto:
Prillina ha scritto:
ptoliporthus ha scritto:

Anche noi al maggiore!
Immagino di mattina o pomeriggio... quando siamo andati noi c'era un medico giovanissimo... speriamo sia anche bravo!! :incrocini :incrocini
Mattina!
Comunque da quello che so, ma non so se è giusto, i medici del maggiore sono gli stessi del rizzoli. E il rizzoli è un buon ospedale!

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 11 lug 2011, 17:02

Prillina ha scritto:
ptoliporthus ha scritto:
Prillina ha scritto:
ptoliporthus ha scritto:

Anche noi al maggiore!
Mattina!
Comunque da quello che so, ma non so se è giusto, i medici del maggiore sono gli stessi del rizzoli. E il rizzoli è un buon ospedale!
SPERIAMO! :incrocini :incrocini
NOI ABBIAMO UN CARISSIMO AMICO CHE LAVORA AL RIZZOLI, MA E' IN FERIE PER TUTTO IL MESE... :perplesso

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 11 lug 2011, 19:41

Ciao a tutti!
Ammazza che sfortune, tra mamme e figli qui ci sono incidenti di ogni tipo... oh! un grosso :incrocini che vi rimettiate, e presto!

Noi siamo stati al mare per il weekend, Ba ti volevo mandare un sms o scriverti su facebook ma mi è morto il cellulare e non mi ero portata il caricabatteria... :martello son stata senza pc e senza blackberry per più di 48 ore e son sopravvissuta. :-D

Abbiamo trovato Miriam molto bene, abbronzata e contenta, e Michele dice che è anche un po' più cicciottina di quando siamo partiti. :cuore Però mentre eravamo là ha detto che voleva tornare a casa con noi, e ha pianto quando la sera le dicevo di dormire in camera con la nonna (come in nostra assenza) perchè da noi c'era solo un letto per Diego e con il caldo non me la sentivo di prenderla nel lettone...
Povera cucciola, mi sento in colpa perchè la trattiamo come se fosse più grande della sua età.
Del resto razionalmente so che lei sta bene al mare, che qui a Bologna sarebbe un inferno per lei stare buona con il caldo senza aver niente da fare mentre noi dobbiamo lavorare...
Però però ...

Cmq Michele l'andrà a prendere tra due giorni, perchè poi la nonna ha altri ospiti e non voglio che ci sia Miriam ancora lì. Nel frattempo io ho scadenze di progetto, quindi gironzolo per l'Italia e non sarò molto d'aiuto. :fischia

Diego è entusiasta di averci tutti a sua disposizione, ogni tanto chiede "Miam, ove sei?" ma per la maggior parte del tempo sembra proprio contento che non ci sia la sorella! Ci ha stupiti al mare perché gli è passata la paura di entrare nell'acqua, e ha preso come un gioco il fatto che arrivino le onde... :clap In compenso ha paura degli insetti, per lui sono tutte zanzare, che volino o meno, e strilla anche solo per una formichina (il mio cuor di leone...).

Ah! Dimenticavo che sono andata alla prima visita, la gine ha detto che va tutto benissimo e mi ha fatto ascoltare il battito. Sensi di colpa anche qua... Mi rendo conto che da parte mia (nostra?) non c'è grande aspettativa per questo nuovo arrivo, è come se "non ci cambiasse la vita", invece sia Miriam che Diego li ho aspettati con trepidazione. Probabilmente solo perché è l'inizio, ed è giusto che non mi faccia illusioni premature.
Però quando ho sentito battere il cuore ho pensato che per lui/lei questa è la prima e unica volta, un'avventura che non si ripete, e non avrebbe diritto di essere atteso e desiderato allo stesso modo dei primi due? :pensieroso Sicuramente più avanti entrerò nel "mood" giusto e avrò i lunghi mesi col pancione per parlargli e pensare a lui/lei, per adesso però mi sento una mamma un po' insensibile. O troppo occupata. boh?
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 12 lug 2011, 8:51

Ciaooooo :ventilato:

Micol, sono contenta che vada tutto bene... per quanto riguarda le sensazoni che provi per questa tua terza attesa passo la mano a chi ha più figli... ma direi che sia davvero normale :ok

Anch'io sono contenta che Giulia sia al mare in questi giorni di caldo... se fosse stata al campo estivo si sarebbe massacrata :ahaha Insomma, ci sta che sentano la nostra mancanza (e ci mancherebbe altro!)... ma è decisamente meglio che si facciano del mare e si godano le coccole dei nonni :ok

Marco, come va Matteo? Penso anche ad Angela... non smette mai di tribolare :coccola
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 12 lug 2011, 10:35

noooo ho appena letto di MATTEO :urka , mi dispiace tanto :incrocini :incrocini :incrocini

che caldo fa? non se ne puo' piu'
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 12 lug 2011, 16:42

emilians che caldo!!!!!!!!!!!!!!!!!

al campo solare hanno aria condizionata in dormitorio e l'asilo mi sembra molto fresco, hanno una gran parte del giardino all'ombra. ciò non toglie che ieri quando son andata a prenderla, gaia era rossa come un peperone e iper sudata. vabbè che stava correndo come una matta.
Le ho messo piscinetta gonfiabile in giardino, così almeno sta un pò al fresco quando vado a prenderla. io so che si diverte, ma sinceramente un pò di sensi di colpa a lasciarla lì con questo caldo li ho eccome!

lu oggi va dal medico... vi avevo detto del febbrone di sabato notte, solo che ancora non si è ripreso, proprio non sta bene, formicolii, debolezza, preferisco si faccia visitare. poi vi faccio sapere.

baciiiiiiiiiiiiii vado a prendere gaia
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 12 lug 2011, 16:53

Ba, :incrocini per Lu!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 12 lug 2011, 16:56

Ciao..
passo per un saluto.

Mi spiace per gessi/gessetti/cartoni di genitori e bambini... Che brutto periodo per questo tipo di incidenti!

Io sopravvivo con l'aria condizionata in ufficio ma nel week end sono andata al mare con la famiglia e pensavo di lasciarci le penne dal caldo...
poi anch'io ho abbandonato i miei uomini e li ho lasciati lì domenica sera tornandomene al lavoro...
Ovviamente i cuccioli hanno fatto i disperati, sono andata via con un magone incredibile, triste triste nella casa vuota...
Ed ora fanno fatica a parlarmi al telefono :che_dici :che_dici

Mikal non ci conosciamo ma non ti fare troppe pare... (ps.anche il mio primogenito è nato il 1.1 ma del 2005!)
Io quando ho cominciato a sospettare questa gravidanza non volevo crederci perchè vedevo solo problemi! Poi quando ho visto il test mi sono molto rasserenata...
ma c'è poco da fare, non c'è il tempo tra lavoro casa ed altri due figli (i tuoi poi più piccoli dei miei!) per assaporare questa terza pancia.
Io poi ho in questo periodo il clou del mio lavoro, praticamente mi concentro solo su quello e proprio stamattina mi rendevo conto che avrò due giorni per riposarmi al sant'orsola dopo il parto :che_dici

Poi se farai come me tra un po' ti comincerà un altro tipo di para... il chiedersi se va tutto bene finchè non avverti i movimenti :fischia

Cmq sia mi rendo conto che al terzo giro non dico che sia una routine, però si sanno già tante cose e c'è molta più tranquillità...
Io ad oggi ho fatto 3 visite dalla gine (che è anche il mio medico) intese come visite in senso stretto! Ovviamente gli esami invece sono periodici ma poi me li controlla e basta.
Ora tornerò domani giusto per organizzare l'ultima battuta di esami perchè poi c'è agosto in mezzo ed io ho il termine il 1/9!

dai...ormai siamo scafate! :fischia :prr E ciò non toglie che ci innamoreremo di questo terzo figlio come è successo per gli altri due!!!

Ciao a tutte! mi rimetto al lavoro!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 12 lug 2011, 19:14

Ele, grazie per le tue parole! :sorrisoo

Per fortuna io non ho preoccupazioni sul fronte lavorativo .. cioè, quando dirò al mio capo di questa terza gravidanza mi darà per persa definitivamente e le mie possibilità di carriera finiranno ancora più in basso nelle profondità della terra... ma non importa, ho tutte le tutele e me le tengo strette.
In compenso mio marito da Gennaio 2012 a meno che non trovi qualcosa o che non decida di continuare a lavorare in università ma gratis, pur di pubblicare qualcosa, sarà a spasso... Ieri lo prendevo un po' in giro per questo e gli ho detto "pensa, io in maternità e tu disoccupato, è la volta che possiamo trasferirci per qualche mese e vivere a Orsara!" (che è il paesino d'origine dei suoi genitori, nell'entroterra foggiano verso la provincia di avellino, e dove io faccio fatica a trascorrere 3 giorni di fila... :prr )

Vabbeh, oggi ho avuto una serie di sfortune coi mezzi di trasporto che non vedo l'ora di arrivare a casa mia. Invece sono su un treno, ma con la wireless gratuita (già è un passo avanti).
Un saluto a tutti! :bacio
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 14 lug 2011, 13:07

ohhhhhhhhhhhhh, finalmente!!

Io ormai sono agli sgoccioli... eppoi ferieeeeeeeeeeeeeeeee :yeee
Ho tante cose da fare ma con sto caldo non combino nulla :pensieroso

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 14 lug 2011, 16:26

Giuliale ha scritto:ohhhhhhhhhhhhh, finalmente!!

Io ormai sono agli sgoccioli... eppoi ferieeeeeeeeeeeeeeeee :yeee
Ho tante cose da fare ma con sto caldo non combino nulla :pensieroso
Ma dove vai?????!!!! Resta qui con noiiiiiiiiiiiiiiii :impiccata: :impiccata:

Quando rientri??!!

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 15 lug 2011, 9:03

ciaoooooo, il primo di agosto sarò di nuovo in ufficio.... non mancherò quindi molto da qui :sorrisoo

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”