GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sti tempi l'evo è basita, ma non resterà annichilita

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Sti tempi l'evo è basita, ma non resterà annichilita

Messaggio da Topillo » 7 lug 2011, 10:13

Buongiorno e grazie! :thank_you:

Anche io sono a favore dell'uninominale, assolutamente.

Per quanto riguarda l'abolizione delle province, secondo me è un palliativo. Se si cominciasse a risparmiare davvero sugli sprechi del denaro pubblico (v. l'articolo postato da Frangela, ma non solo), le province sarebbero il minore dei problemi.

Mi vengono in mente anche le cosiddette "comunità montane", tipico modo di sperperare denaro pubblico. Avete presente come comincia "la casta"?
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 7 lug 2011, 22:11

Anche l'abolizione del vitalizio, l'abbassamento dello stipendio dei parlamentari, ecc ecc sarebbero palliativi, ma a volte certi provvedimenti andrabbero presi anche per il loro significato simbolico.
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 8 lug 2011, 11:01

frangela ha scritto:Anche l'abolizione del vitalizio, l'abbassamento dello stipendio dei parlamentari, ecc ecc sarebbero palliativi, ma a volte certi provvedimenti andrabbero presi anche per il loro significato simbolico.
sono d'accordo.

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 8 lug 2011, 11:34

beh, palliativo di qua, palliativo di là... come diceva totò, è la somma che fa il totale!!!

buongiorno a tutte! avete già comprato il libro di scilipoti? con dedica, mi raccomando... :hi hi hi hi
♥G♥ 28/08/08

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 8 lug 2011, 20:59

corro :faccinachenonc'èpiù:
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 11 lug 2011, 17:50

sarà il caldo che ci fa scarseggiare gli argomenti? :risatina:

sto leggendo "il mondo di sofia" e devo dire che è un piacevole tuffo nei cassetti della memoria liceale! certo che i millenni passano, ma gli uomini non imparano... :fischia
♥G♥ 28/08/08

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 12 lug 2011, 8:33

Buongiorno a tutte! credo di essere in qualche modo "EVO" anche se ho molto da imparare; ma credo nel caso e che le cose non arrivano mai senza un motivo valido. Sono credente ma a modo mio, dopo un'esperienza negativa in adolescenza che ha segnato il cammino che avevo intrapreso facendomi deviare e proseguire sulla strada del fato e della razionalità. Ho un difetto nascosto che da poco ho scoperto: il controllo, voglio un "perchè" per qualunque cosa e non mi piace far scemare semplicemente le cose, anche se lo faccio, perchè spesso solo il tempo mi aiuta.
Detto questo, qualcuna mi conosce perchè sembra che la stia pedinando : Lin ti assicuro che non è così; ma a questo punto credo che abbiamo molto in comune! :pensieroso e comunque credo che tuo figlio sia fantastico e anche moooolto intelligente.
Non mi interesso molto di politica e sto ancora capendo il mio orientamento, ma discuterò con voi per capire e perdonatemi se a volte avrò delle frasi di pura ignoranza!
Posso entrare?
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 12 lug 2011, 8:43

elfo :-D benvenuta!!! magari sarai la chiave per risollevare questo bel gruppo che, purtroppo, è un po' giù di tono ultimamente... :ok
e grazie per i complimenti a giulio... :arrosisco
♥G♥ 28/08/08

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 lug 2011, 9:24

Buongiorno a tutte.

Lancio un "filosofico" argomento: perchè mai decidono di rifare il manto stradale di una delle arterie più percorse della Lombardia, senza informare degli svincoli chiusi, senza dire quando iniziano e quando finiscono e senza nessuna segnalazione?

:nonegiusto

scusate l'egoistico pensiero, ma farmi mezz'ora di coda per 6 km, con un bastardissimo camion davanti che mi ha inondata di gas di scarico (mi fanno vomitare), mi ha leggermente infastidita.

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 12 lug 2011, 9:57

Invece io mi soffermo su un altro argomento: la fatalità degli eventi. Mi ritrovo ultimamente ad incrociare la mia vita con quella di diverse persone, ognuna con una sua problematica. Anch'io ho la mia e ho passato un periodo non facile ultimamente e grazie ad una cara amica ne sto uscendo forte ma ci vuole tempo. Ieri sera, dopo tanto tempo, mi sono ritrovata nuovamente a dover indirizzare una persona per quella strada che spesso perdiamo: quella della forza e dell'ambizione personale. Mi sono sorpresa a mettere in fila un discorso pieno e cosciente e orgogliosa di rivedere gli occhi della mia interlocutrice riempirsi di lucine positive e affascinata. Mi chiedo come sia possibile che dopo un periodo così buio, io mi stia sollevando con tutta la forza che mi contraddistingueva. C'è ancora tanto lavoro da fare, ma credo che l'esperienza di ieri sera, mi sia servita a capire che il mio lavoro sta portando buoni risultati, che ammettere le proprie debolezze non è mai una sconfitta e che spesso le cose non sono sempre razionalizzabili e bisogna lasciarle scorrere...
Mi sento quasi come superman: mi manca la calzamaglia!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 12 lug 2011, 10:23

Topillo ha scritto:Buongiorno a tutte.

Lancio un "filosofico" argomento: perchè mai decidono di rifare il manto stradale di una delle arterie più percorse della Lombardia, senza informare degli svincoli chiusi, senza dire quando iniziano e quando finiscono e senza nessuna segnalazione?

scusate l'egoistico pensiero, ma farmi mezz'ora di coda per 6 km, con un bastardissimo camion davanti che mi ha inondata di gas di scarico (mi fanno vomitare), mi ha leggermente infastidita.
Topillo, ma stai per caso parlando della Lecco-Monza? Puoi controllare qui se vuoi:

http://www.statale36web.it/web/s36Cms/i ... ewArea=145" onclick="window.open(this.href);return false;, però non è molto consolante :coccola
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 12 lug 2011, 10:27

Elfo, Benvenuta!!!!

Il mondo di Sofia non l'ho mai letto, però mi piacerebbe!
Però ho letto Panta Rei, perchè io sono una seguace di Eraclito :sorrisoo
A questo proposito, io non sono molto fatalista. Penso che il caso ci sia e gli eventi che non possiamo controllare pure, però sono d'accordo con chi diceva che bisogna avere la forza di accettare quello che non possiamo cambiare e di cambiare quello che possiamo. Ma chi era? :pensieroso

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 lug 2011, 10:29

peffa ha scritto:
Topillo ha scritto:Buongiorno a tutte.

Topillo, ma stai per caso parlando della Lecco-Monza? Puoi controllare qui se vuoi:

http://www.statale36web.it/web/s36Cms/i" onclick="window.open(this.href);return false; ... ewArea=145, però non è molto consolante :coccola
QUEI lavori li conosco, ma sono in basso. Adesso, in alto dove sono io, stanno rifacendo tutto il manto stradale. Quindi la coda inizia poco prima di Como e finisce a Milano....

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 lug 2011, 10:31

Sono d'accordo con Peffa.
Io sono una che persegue i propri obiettivi con pazienza, tenacia e a tutti i costi (quasi), ma ci sono delle cose che non si possono cambiare e l'unica cosa da fare è prenderle per come sono.

In compenso mi fanno arrabbiare tantissimo quelli che prendono per immutabili cose che, in realtà, con sforzo, si POSSONO cambiare.

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 12 lug 2011, 10:33

fatalità... :pensieroso leggevo di là il post per il piccolo andrea e pensavo: xché?

no, non sto scendendo dal pero in questo momento. è solo che periodicamente mi si ripropongono dei dubbi esistenziali...

allora, facciamola breve. opzione 1: dio non esiste.
se si studia un po' di storia del pensiero umano e si somma alle attuali conoscenze scientifiche, ci si arriva facilmente, anzi... naturalmente, direi.

sì, xché è banale vedere come l'uomo abbia cercato sempre e cmq la consolazione (oltre che la spiegazione ai suoi xché) al di fuori di sé e della sua natura limitata. ed è altrettanto banale capire che i tempi che a noi sembrano eterni e quindi riassumibili in un eventuale aldilà, tali non sono...

con questa opzione il problema, semplicemente, non c'è: molte cose ce le cerchiamo, molte ce le subiamo, il mondo è governato dal mero calcolo delle probabilità e dalle spietate leggi della natura. a me così andrebbe più che bene, sinceramente, ma...

c'è anche l'opzione 2: dio esiste.
e qui le cose si complicano parecchio. ok. esiste dio, esiste qualcosa di infinito e eterno, esiste l'anima... e, come direbbe giulio, dove sono?

non lo possiamo sapere, ci dobbiamo fidare di quel po' che ci hanno riferito uomini inviati a mo di messaggeri. ok. mi può anche stare bene... allora accetto il dogma e vado oltre.

dio c'è... non si sa dove, non si sa in che forma, ma c'è. evidentemente, è un concetto così "alieno" da sfuggire alla ragione. avete mai provato a pensare al nulla, a immaginarlo? non si può. così dio. bene.

il mondo va come va, l'uomo è riuscito a staccarsi dagli equilibri naturali qb per fare delle porcate inenarrabili, oltre a cose ottime. ok pure questo. quindi deduco che dio non può o non vuole intervenire nei casi nostri.

poi xò ci sarebbero i miracoli... e allora io spesso gli chiedo: xché tu ti sei fatti gli stracaxxi tuoi di fronte ai bimbi dell'olocausto, te li continui a fare nelle cosiddette guerre tribali in africa e in milioni di altri casi e poi mi molli il miracoletto alla suorina zoppa?

e qui mi si blocca il ragionamento. xché a sentire le pie donne di chiesa, più preghiere arrivano lassù, più altolocate sono, più è probabile che il miracolo avvenga.
non ce la posso fare... :x:

chiaramente è superstizione, chiaramente le cose non POSSONO stare così... ma allora?
allora, come sempre, mi rintano nel mio agnosticismo credente: sono convinta che le cose non possano finire qui e così, sono sicura che si possa sperare in qualcosa oltre... ma sono altrettanto convinta che i morti non leggono facebook e che troppo spesso proiettiamo i nostri desideri sulla realtà, senza avere il coraggio di guardarla in faccia.

io prego... ma solo per avere la forza di guardare le cose per quelle che sono e la lucidità per affrontarle al meglio. secondo me chiedere altro è bestemmiare, se si crede davvero...
♥G♥ 28/08/08

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 12 lug 2011, 10:36

peffa ha scritto:Elfo, Benvenuta!!!!
A questo proposito, io non sono molto fatalista. Penso che il caso ci sia e gli eventi che non possiamo controllare pure, però sono d'accordo con chi diceva che bisogna avere la forza di accettare quello che non possiamo cambiare e di cambiare quello che possiamo. Ma chi era? :pensieroso
Grazie cara e invidiosa della zona in cui vivi...ciò che sto capendo da un po' di tempo è che non riesco ad essere coerente con questa parte della tua citazione "avere la forza di accettare quello che non possiamo cambiare". Ho sempre cercato di capire il motivo e quindi razionalizzare...sto iparando ad accettare la sconfitta, o forse la vittoria per aver capito con molta fatica che molto spesso devo accettare ciò che non posso cambiare.
Monotuba 10/2011

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 12 lug 2011, 10:53

Lin, io sono agnostica, quindi su Dio non mi pronuncio.
Però, sui miracoli, io credo che la fede cieca (diciamo, più politically correct, una GRANDE fede) secondo me a volte può portare a fenomeni di autoconvinziane talmente forti da portare alla guarigine. Oppure c'è sempre l'opera del caso. Insomma, io ai miracoli non credo, al massimo al 'caso fortunato'
Elfo, io non vivo in Brianza, ma nelle nebbie padane. Quindi invidia la tartarughina, al massimo (ora pure tartaruga per il traffico mattutino :prr )
Sulla cose da cambiare, sarebbe bello essere superman, come dici tu, però l'importante è provarci, almeno!
Io quelli che non sopporto sono sono quelli che dicono:"Sono fatta così" O "E' così". Non è così! Le persone possono sempre cambiare, se vogliono, sempre smettere di fumare, di bere o di essere violente, se vogliono!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 lug 2011, 10:59

Lin, dopo quello che è successo a Lisa, l'esistenza di Dio per me è sempre più in forse.

E posso provare a scendere meglio nei percorsi del mio ragionamento, se volete, ma il fatto è che ha permesso quello che è successo a quella bambina.

Lui ha detto "dove due o tre sono uniti nel mio nome, io sarò con loro" e chiederanno e quello che chiederanno sarà concesso.
Non è vero.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 lug 2011, 11:01

Oltre che poter smettere di bere, fumare, ecc, parlando più in generale, mi ero incavolata da morire nel post sul nucleare, perchè tante tante persone dicevano: eh, ma l'eolico/solare sono solo belle utopie, non potremo mai farci bastare quell'energia, tanto vale avere il nucleare e così non saremo più schiavi energetici degli altri paesi.

Questo mi fa andare in bestia. Non è possibile, è questione di volontà.

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 12 lug 2011, 11:18

Ecco, meno male che non ho seguito il post sul nucleare.
Intanto, se vogliamo parlare in termini economic, l'eolico e il solare non sono solo utopie, ma anche lì c'è chi ci guadagna e, quindi, questi gruppi di pressione possono far valere il loro peso crescente sul governo.
Poi, io comunque penso che le rinnovabili siano il futuro e non un'utopia. E penso che l'Italia abbia un potenziale eolico e solare invidiabile

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”