GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Visite bimbi in ospedale

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Visite bimbi in ospedale

Messaggio da antonella74 » 11 lug 2011, 19:16

Come potete vedere dal mio ticker, tra poco nascerà la mia bambina.
In ospedale ho letto un bel cartello con su scritto che i fratellini potevano, in orario serale, venire in ospedale per salutare mamma e fratellini/sorelline.
Io ho subito detto al mio bimbo che, quando sarò in ospedale per far nascere la sorellina, potrà venire a trovarci.

Però l'altro giorno, durante il corso preparto, l'infermiera pediatrica ha proprio toccato questo argomento dicendo che si può far venire i bimbi da regolamento, ma che sarebbe cosa gradita da parte delle mamme di non applicare questa regola.
Dunque sulla carta si può, di fatto non ti guardano di buon occhio se fai entrare i bambini.
Ora, io capisco il discorso malattie, capisco che possa dar fastidio alla compagna di stanza, ma adesso che faccio visto che avevo detto al mio cucciolo che sarebbe potuto venire???

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Visite bimbi in ospedale

Messaggio da ROB68 » 11 lug 2011, 19:26

mio figlio aveva nove anni quando è nata la sorella e, ovviamente, è venuto...Mi sembrerebbe una cattiveria non consentirlo. Poi se è permesso.... non farlo avvicinare alla compagna di stanza.Ovviamente se il bimbo sta bene.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 11 lug 2011, 19:36

Sicuramente se il bimbo fosse ammalato non lo farei venire, ci mancherebbe.
Il punto è che l'infermiera ci ha fatto capire che sarebbe meglio non farli venire.
E quindi sono combattuta tra accontentare il mio bimbo e non disturbare le altre degenti.

In più la cosa che mi fa pensare è il fatto di avergli fatto una promessa. Cioè, se non gli avessi detto nulla, probabilmente avrei optato per non farlo venire, ma avendogli detto che può venire a trovarci mi sembra di fargli capire che le promesse si possono anche non mantenere.
Che pizza! Magari potrei farlo venire ed uscire in corridoio. Lui muore dalla voglia di conoscere questa sorellina, la prenderebbe troppo male! Uffa, se non fossi andata a lezione non avrei sentito questa cosa e l'avrei portato a cuor leggero :prr :risatina:

Teresa05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Teresa05 » 11 lug 2011, 19:45

Se l'infermiera pediatrica viene poi lei ad aiutarti a gestire le situazioni di gelosia che una cosa simile contribuirebbe certamente a non migliorare, ascoltala :che_dici ; altrimenti fai venire il tuo bimbo in ospedale a trovarti quando consentito..insomma...già l'orario è ristretto! :sorrisoo
Teresa
mamma di Caterina, nata il 27/11/05

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 11 lug 2011, 19:49

Antonella, scusa ho scritto in fretta prima... NOn pensavo che tu facessi venire il bimbo malato... Volevo dire che se un bimbo sta bene non capisco perchè dovrebbe essere costretto a non venire. capisco che ci siano malattie che possono essere in incubazione o non ancora manifeste ma ugualmente infettive, ma insomma... Ecco, al limite, fai come dici tu: fallo stare in corridoio..Non fargli conoscere la sorellina per me è una cattiveria.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 11 lug 2011, 20:16

Se sta bene, io lo farei venire, ovvio che nn lo fai trattenere tanto, ma perche dovrebbe dar fastidio? a chi? Ci sono tanti adulti maleducati che davvero nn meriterebbero di entrare in ospedale!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 11 lug 2011, 20:19

Durante la lezione tutte erano concordi a dire che i bimbi è meglio che stiano fuori (erano tutte ragazze senza altri figli). Io mi sono sentita un pò spiazzata: da una parte capisco che i bimbi sono veicolo maggiore di malattie (come giustamente diceva ROB68 ci sono malattie in incubazione), dall'altra capisco la necessità del mio bimbo di conoscere subito la sorellina, per non sentirsi escluso.
Già dovrà stare qualche giorno senza di me, sballottato a casa dei nonni sapendo che la sorellina invece sarà insieme a me.
Boh, forse avete ragione voi e dovrei fregarmene :pensieroso

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 11 lug 2011, 20:24

oh, io non ho mai fatto corsi preparto, ma a me 'sta cosa non era mai venuta in mente. E devo dire che quando ho avuto la seconda e il grande veniva in visita, nessun parente dell'altra mamma ha storto il naso. Mi pare che sembrasse a tutti una cosa normale. Tuo figlio per me deve venire, poi se non vuoi farlo stare in stanza vedi tu... Da me venne anche mio nipote di un anno e mezzo.

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 11 lug 2011, 20:28

Capisco il discorso di non far entrare dieci persone insieme, ci sta e davvero da fastidio anche a me quando si presentano in 10 per la stessa persona (e qui avrò da litigare con mia mamma che si offenderà di sicuro :risatina: ), però il bimbo vorrei che venisse.
Giuro che poi faccio entrare solo una persona per volta :risatina:

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 11 lug 2011, 20:32

Quando ho avuto Laura eravamo solo in due in una stanza bella ampia e devo dire che nessuna delle due si è fatta molti problemi. Ognuna riceveva le visite che voleva in tutta allegria e serenità. Fra l'altro l'orario delle visite la mattina era dalle 6.30, ma il suocero della ragazza che era con me, strafelice di essere diventato nonno, arrivava alle 6.00 e a me non dava fastidio per nulla. Io sarò un po' easy, ma non mi farei troppi problemi.

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 11 lug 2011, 21:31

Proprio poco fa, mentre lo addormentavo, parlando della sorellina mi ha chiesto se può venirci a trovare in ospedale ed io gli ho detto di si :sorrisoo
Alla fine verrà quella mezzoretta al giorno, e poi cercherò di stare in corridoio, in modo da non urtare nessuna.

Lui è innamorato folle di questa sorellina, chiede sempre quand'è che nasce perchè non sta più nella pelle.

Piccolo aneddoto di ieri: eravamo in macchina e si parlava del pomerggio appena trascorso. Mi chiedeva di elencare le persone che erano state presenti. IO ho detto che c'era lui, c'erano mamma e papà, i nonni e gli zii. E lui mi ha chiesto " e poi?" io ho risposto "e poi basta, eravamo solo noi".
Lui mi dice di no e si indica il pancino. E io, pensando che scherzasse, gli dico "già, c'era anche il tuo pancino" e lui mi risponde "no, c'era anche la sorellina!" :emozionee
Che figura, la mamma se n'era dimenticata :hi hi hi hi ma lui la sorellina non la dimentica mai :emozionee

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 11 lug 2011, 22:36

brava, fai così...Vedrai che emozione sarà per lui...mio figlio, che pure era grandino, il giorno in cui è nata, cercava di sembrare calmo ma era agitatissimo: la sorella, i parenti, i regali...un delirio, ma una gran felicità. E oggi sono molto attaccati. Sarà così anche per i tuoi. in bocca al lupo.

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 11 lug 2011, 23:44

antonella74 ha scritto:Come potete vedere dal mio ticker, tra poco nascerà la mia bambina.
In ospedale ho letto un bel cartello con su scritto che i fratellini potevano, in orario serale, venire in ospedale per salutare mamma e fratellini/sorelline.
Io ho subito detto al mio bimbo che, quando sarò in ospedale per far nascere la sorellina, potrà venire a trovarci.

Però l'altro giorno, durante il corso preparto, l'infermiera pediatrica ha proprio toccato questo argomento dicendo che si può far venire i bimbi da regolamento, ma che sarebbe cosa gradita da parte delle mamme di non applicare questa regola.
Dunque sulla carta si può, di fatto non ti guardano di buon occhio se fai entrare i bambini.
Ora, io capisco il discorso malattie, capisco che possa dar fastidio alla compagna di stanza, ma adesso che faccio visto che avevo detto al mio cucciolo che sarebbe potuto venire???
posto senza aver letto le altre risposte:
col cavolo!!
già è un momento critico per loro (i fratelli maggiori intendo) se poi non possono neanche venire a vedervi... mi sembra eccessivo.
se il "divieto" è per riguardo ai fratelli maggiori credo che un reparto maternità sia sufficientemente salubre per un bimbo di 1-2-3 anni se lo è per dei neonati
se è fatto per riguardo ai neonati, credo che i fratellini non sioano più o meno untori degli adulti che vengono a far visita! una bella lavata di mani e una soffiata al naso prima di andare a trovare il fratellino-sorellina, credo possano essere sufficienti dato che hanno ancora la copertura immunitaria data dalla mamma. se poi il fratellino è in piena varicella o smoccioloso posso capure altrimenti... ciccia!
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 11 lug 2011, 23:49

antonella74 ha scritto:Sicuramente se il bimbo fosse ammalato non lo farei venire, ci mancherebbe.
Il punto è che l'infermiera ci ha fatto capire che sarebbe meglio non farli venire.
E quindi sono combattuta tra accontentare il mio bimbo e non disturbare le altre degenti.
uh mamma, non distrurbare le altre degenti a causa di un fratellino che viene a trovare sua mamma???? ma siamo diventati matti???
i gruppi di 5-6 adulti vocianti e puzzosi di fumo che venivano a trovare la mia compagna di stanza, quelli sì che mi disturbavano!! mica mia figlia che moriva di nostalgia per me e faceva conoscenza col fratellino appena nato
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 12 lug 2011, 0:19

Che assurdità!
A parte che durante l'orario di visita i neonati sono alla nursery,per problemi appunto di contagi visto il vai e vieni di gente.Per il resto le malattie infettive e stagionali le possono avere anche gli adulti,magari in incubazione,non è che mollare a casa i pargoli risolve la questione.
Per fortuna che è un'infermiera pediatrica,andiamo bene.. :che_dici
Comunque in tutti e due gli ospedali dove o partorito ne ho trovate di queste genialone..eccome se ne ho trovate..si contraddivano una con l'altra nelle loro teorie.. :domanda :che_dici
Mandala al diavolo..(ma educatamente.. :hi hi hi hi )
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 12 lug 2011, 1:02

ma che assurdità :urka
io non sarei stata nemmeno a pensarci..è sua sorella e ha diritto, prima di tutti gli altri adulti che potrebbero venirvi a trovare, di conoscerla!!

Piuttosto, dopo una sparata del genere, penso che mi sarei fatta qualche scrupolo in più sulla qualità del personale che lavora in quella struttura :perplesso
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 12 lug 2011, 8:50

Il regolamento lo consente, tu hai fatto una promessa e lui non vede l'ora.
Lascia che i problemi se li facciano gli altri e goditi la tua famiglia riunita :ok
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

rachele78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rachele78 » 12 lug 2011, 9:21

secondo me è una cosa assurda "vietare" a fratellini e sorelline di venire .. il mio secondo bimbo è nato a maggio e la grande ha quasi 5 anni. anch'io l'avevo preparata dicendo che quando sarebbe nato il fratellino. la mamma restava per qualche giorno in ospedale e lei poteva venire a trovarmi col papà. infatti dopo che sono tornata in camera e mi sono data una mezza sistemata..lei è venuta e non credo che scorderò mai la sua espressione mentre timida timida si affacciava nella culletta per sbirciare il fratellino.. :emozionee
quindi anch'io ti consiglierei di non farti problemi..e goderti la tua famiglia!!!! :sorrisoo
mamma felice di due cuccioli ..2006...2011!!!!

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 12 lug 2011, 10:05

Ilaria é venuta a trovarci.... sia prima che dopo.... e quando nascono i figli degli amici in orari consentiti porto anche i bimbi... scusate ma i bambini portano piú malattie di un adulto?
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 12 lug 2011, 10:28

questa ostetrica è delirante. Anche gli adulti sono veicolo di malattie ed in più portano, soprattutto in estate, puzza di sudore e di sigarette, alcune donne arrivano con una scia di profumo da voltastomaco. Teniamo fuori anche gli adulti allora, si dai, facciamo i talebani.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”