GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SEVENUP: TUTTE X UNA e UNA X TUTTE!!!!

Bloccato
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: SEVENUP: TUTTE X UNA e UNA X TUTTE!!!!

Messaggio da Spes » 11 lug 2011, 17:58

anna :coccola e bentornata!
paolo ora sta meglio ma e' merito del cortisone, che non e' una cura :aargh
vedremo come procede, eventuali ricadute e poi prendero' appto con il ped :incrocini
kylie non so quale sia la situazione di mio fratello onestamente, lui non si e' sbilanciato + di tanto, ha detto un paio d'anni fa dell'apertura danze, poi mi ha detto in primavera di qualche problema (proprio quando noi avevamo chiesto loro di battezzare marco :buuu quanto mi e' dispiaciuto!!!) ma non so altro. io non faccio domande, lui e' pur sempre un uomo e magari non prende l'argomento, con mia cognata non ho rapporti se non formali. diciamo che lei e la maternita' erano molto distanti, ma forse ora si e' mosso qualcosa e spero si muova davvero :incrocini
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 11 lug 2011, 21:10

mah anche io se mia figlia arrivasse a 24 anni e mi dicesse che è incinta l'aiuterei a crescere il bimbo,certo uno non può giudicare dall'esterno,ci sono situazioni delicate e particolari.....mi ricordo quando feci il corso pre-parto di MAtteo: andammo a visitare il nido e in una culletta c'era un bambino davvero splendido,biondo e pacioccone, Giorgio si chiamava, che la mamma non aveva riconosciuto,ma messo la mondo comunque e che presto sarebbe andato in adozione a una coppia che lo avrebbe amato....bè io non so perchè la mamma non lo ha riconosciuto,ma secondo me ha comunque agito al meglio,invece di interrompere la gravidanza ha comunque deciso di mettere al mondo quel bimbo dandogli la possibilità di vivere :cuore
Comunque questo è un argomento delicato su cui si potrebbero scrivere pagine e pagine......immagino comunque lo stato d'animo del marito di Kylie,povero!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 11 lug 2011, 21:11

Spes son contenta di sapere che il bollettino medico su Paolo è migliorato,dai vedrai che passerà! :bacio
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

tatina7710
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatina7710 » 11 lug 2011, 21:36

mamma mia quanti arretrati...mi sento in colpa non sono più entrata emi sono persa un pò di voi.....
ma la colpa è mia...non ci sono con la testa e non è un bel periodo.....
vi penso sempre...vi voglio beneeeeeeeeeeeee
https://lbdf.lilypie.com/isXtp2.png

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 12 lug 2011, 8:27

Dida, tantissimi :incrocini per Lorenzo.
Come sta adesso? Quando puoi aggiornaci.

Tatina :coccola
Se hai bisogno di sfogarti sai che noi ci siamo.

IVG: mi dispiace leggere giudizi così netti, perchè nelle scelte così dolorose ci sono migliaia di sfumature, che solo le persone direttamente interessate possono conoscere.
Capisco anche che paragonare situazioni in cui si sarebbe fatto di tutto pur di tenere con sè il proprio bimbo che invece ha deciso di andarsene, ad altre in cui si è fatta la scelta contraria sia molto doloroso, però...
Non l'ho mai detto ad anima viva (a parte mio marito), ma mia mamma ha fatto una IVG.
Io e mio fratello eravamo piccoli, mio padre era disoccupato, e lei era incinta di 2 gemelli.
Mio padre le ha fatto capire chiaramente che non li voleva (lui era una persona che quando decideva una cosa era assolutamente irremovibile) e lei non se l'è sentita di proseguire da sola, ma non per questo interrompere la gravidanza è stato meno doloroso.
Erano altri tempi, ma dovrei davvero condannare i miei genitori per questa scelta?
Per quanto mi faccia male sapere che adesso potrei avere altri 2 fratelli/sorelle non posso giudicare quello che hanno fatto.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 12 lug 2011, 9:32

...argomenti delicati :x:
Mi sento in linea col pensiero di kuz
nelle scelte così dolorose ci sono migliaia di sfumature, che solo le persone direttamente interessate possono conoscere.
senza considerare ovviamente l'IVG un metodo anticoncezionale :pensieroso
Se a mia figlia ( :domanda ) capitasse ( :domanda ....capita? ...ci sono tanti metodi anticoncezionali, ci vuole informazione coscienza e consapevolezza) una gravidanza indesiderata le darei il mio sostegno e l'appoggio emotivo e materiale in qualsiasi direzione volesse prendere la SUA decisione.
Mettere nella stessa camera IGV raschiamenti aborti e nascite è davvero indelicato... mi è capitato e ho pianto forse più di quanto non avrei fatto in altre condizioni, ma la parte emotiva e psicologica in questi casi inspiegabilmente viene ritenuta secondaria o non considerata affatto :x:
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 12 lug 2011, 9:33

Ieri siamo tornati dalla pediatra che ha sentito dei rantoli sospetti nei polmoni e ci ha inviato all'ospedale a fare una radiografia urgente del torace e accertamenti.
Siamo stati in ospedale fino a mezzanotte, nell'attesa dei referti gli hanno fatto una flebo di glucosio ...poi per fortuna l'RX è risultato negativo, non ci sono focolai, e gli esami del sangue sono normali, compresa la PCR. Solo una forma virale. :ok Menomale, sono sollevata! :sorrisoo

Non vi dico però l'ansia e la preoccupazione per la sua salute, e anche l'apprensione quando gli hanno fatto il buchino per esami e flebo ....povero il mio cucciolino!!! E' stato bravissimo! :cuore

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 12 lug 2011, 9:33

...ovviamente io sono nel bel mezzo del ciclo, se non ho ovulato ieri sarà oggi o domani, e nella sala della radiografia non sono voluta entrare :x: ...mi sentivo in colpa come mamma per Lorenzo, ma non potevo assolutamente correre il rischio. Ci ho mandato il nonno, medico! :hi hi hi hi

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 12 lug 2011, 9:40

Dida77 ha scritto: Mettere nella stessa camera IGV raschiamenti aborti e nascite è davvero indelicato...
:quoto:
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 12 lug 2011, 9:45

Dida77 ha scritto: e anche l'apprensione quando gli hanno fatto il buchino per esami
:x: :x: Ecco io sono proprio preoccupata per questo. Lunedì devo accompagnare Viola in ospedale per gli esami pre-operatori e al solo pensiero che gli mettano l'ago nel suo braccio mi fa :vomitino ....
... hai consigli/suggerimenti da darmi???
:bacio

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 12 lug 2011, 9:58

Io con Lorenzo sono abituata a parlargli e a spiegargli tutto, mi sembra di "prepararlo" non mi piace prenderlo "a gallina"....
Non l'ho distratto, ma anzi ho concentrato la sua attenzione su quello che gli stavano facendo, il buchino per forza di cose è doloroso e si sente pizzicare, ma subito dopo ho richiamato la sua attenzione sul sangue che usciva nel tubicino e riempiva la provetta. Con lui funziona, ma non è un consiglio! Dipende da te e da Viola soprattutto!
Cmq questo sì, è un consiglio, resta insieme a lei, la dovranno arreggere, proponi di tenerla tu, si sentirà più sicura! Un'infermiera terrà fermo il braccio e un'altra farà il prelievo, ma sii tu a contenerla con il corpo!
A me hanno insegnato così: ti siedi su una sedia con Viola in braccio su una gamba, accavalli l'altra gamba sopra le sue, e con un braccio abbracci il suo corpo e un braccio ....l'altro lo terrà disteso l'inf per il prelievo.

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 12 lug 2011, 10:01

kuz posso darti anche ragione sul fatto che nelle situazioni ci si deve trovare, senz'altro e' cosi, l'ho riscontrato io per prima... pero' pero' penso sempre che spesso basterebbe pensarci prima, tutto qui
poi per casi particolari, aborti terapeutici & co e' diverso, questo per come mi sento io, ora, magari domani sara' divero
dida meno male e' solo virale :ok
dyna viola si spaventa facilmente? il mio rospettino mi ha stupita, gli avevo spiegato per filo e per segno e ripeteva nooo, io non ci vengo, non me le faccio le analisi, ma poi siamo entrati, ha mollato il braccino sul tavolo e via :-D l'infermiera mi ha detto di tenerlo fermo, mi fa sa magari e' cosi sicuro ma poi si impressiona, anche xche' vicino a noi c'era una bimba che si stava disperando, ma lui niente.
sicuro la maggior parte e' fortuna, ma magari spiegargli bene come funziona aiuta. e' anche vero che lui veniva con me per i 3000 prelievi che mi son fatta
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 12 lug 2011, 10:04

Spes ha scritto:kuz posso darti anche ragione sul fatto che nelle situazioni ci si deve trovare, senz'altro e' cosi, l'ho riscontrato io per prima... pero' pero' penso sempre che spesso basterebbe pensarci prima, tutto qui
poi per casi particolari, aborti terapeutici & co e' diverso, questo per come mi sento
:quoto_1: ....da parte mia è molto condivisibile questo pensiero! ...credo, forse, anche per altre! :sorrisoo

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 12 lug 2011, 10:11

Dida77 ha scritto:
Spes ha scritto:kuz posso darti anche ragione sul fatto che nelle situazioni ci si deve trovare, senz'altro e' cosi, l'ho riscontrato io per prima... pero' pero' penso sempre che spesso basterebbe pensarci prima, tutto qui
poi per casi particolari, aborti terapeutici & co e' diverso, questo per come mi sento
:quoto_1: ....da parte mia è molto condivisibile questo pensiero! ...credo, forse, anche per altre! :sorrisoo
:quoto_1:

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 12 lug 2011, 10:13

Dida77 ha scritto:
Cmq questo sì, è un consiglio, resta insieme a lei, la dovranno arreggere, proponi di tenerla tu, si sentirà più sicura! Un'infermiera terrà fermo il braccio e un'altra farà il prelievo, ma sii tu a contenerla con il corpo!
A me hanno insegnato così: ti siedi su una sedia con Viola in braccio su una gamba, accavalli l'altra gamba sopra le sue, e con un braccio abbracci il suo corpo e un braccio ....l'altro lo terrà disteso l'inf per il prelievo.
:quoto_1: , pensavo anch'io di fare così .... di sedermela in braccio ... e :incrocini :incrocini che le infermiere siano brave e gentili

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 12 lug 2011, 10:22

dyna qui da noi c'e' lo sportello bimbi anziani e donne in gravid, le infermiere sono sempre le stesse (a meno di assenze/ferie) e sono gentilissime, sono loro stesse a chiedere di prenderli in braccio e fare come ha spiegato dida
certo viola e' molto piccina rispetto al mio ometto, ma forse e' anche meglio

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 12 lug 2011, 10:30

poi per casi particolari, aborti terapeutici & co e' diverso, questo per come mi sento io, ora, magari domani sara' divero
Certo, questo senza ombra di dubbio.
Ma purtroppo non sempre i mezzi anticoncezionali sono infallibili.
Ad esempio quando io e mio marito stavamo insieme da poco ci si è rotto il preservativo :fischia

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 12 lug 2011, 10:32

mia cognata e' spuntata fuori con la pillola, mia suocera dice che e' arrivata di prepotenza :risatina:

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 12 lug 2011, 10:36

Dida, sono contenta che Lorenzo stia bene.

Anche con Greta generalmente funziona bene spiegarle prima le cose.
Le ultime 2 volte che ha avuto a che fare con medici (pediatra e oculista) è stata bravissima e ci hanno fatto i complimenti.
La settimana prossima dovrà fare il vaccino e temo sarà più dura :che_dici

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 12 lug 2011, 10:58

Spes ha scritto:mia cognata e' spuntata fuori con la pillola, mia suocera dice che e' arrivata di prepotenza :risatina:
Un compagno di asilo di Emma è nato perchè, l'effetto dell'antibiotico ha inibito quello della pillola (e la mamma - mia amica - lo aveva detto al medico che tipo di pillola prendeva) e, della serie "piove sempre sul bagnato" ha avuto il 4 bimbo perchè le avevano posizionato male il diaframma .....
Mi ha raccontato che per mesi dopo la nascita dell'ultimo bimbo oltre alla pillola usavano anche il preservativo :risatina: :ahaha
Ma la cosa che fa più pensare :pensieroso è che le avevano detto che solo con l'inseminazione poteva avere figli :caduta_sedia:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”