GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La mia consuocera un po' lazzarona, scampa il "Concetta" perchè io sono buona!

Bloccato
aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: La mia consuocera un po' lazzarona, scampa il "Concetta" perchè io sono buona!

Messaggio da aryyra » 11 lug 2011, 15:24

Topillo ha scritto:comunque gliel'ho detto e mi ha risposto quasi subito, dicendosi contenta per me. E' un amore, molto razionale. Ecco perchè, essendo così razionale, non può incattivirsi.
forse per quello :x: ..

che m***a pero'!!!!!! allucinante solo a pensare che potrebbe succedere....

e l'altra sera ho girato il concerto di MTV di niccolo fabi perchè mi fa troppa pena ascoltarlo...ogni parola di ogni canzone mi sembrano scritte per la sua Olivia :tafazzi: :impiccata: :impiccata: :tafazzi: :tafazzi: e piangevo cosi' tanto che ho lavato MAti :impiccata: :impiccata: ..tra latte e lacrime mio guardava allucinata :urka
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: La mia consuocera un po' lazzarona, scampa il "Concetta" perchè io sono buona!

Messaggio da Dani78 » 11 lug 2011, 15:26

Ary non è che hai un pò di depressione post parto??? :fischia
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 11 lug 2011, 15:28

nanetta puzzona sveglia....e la danza riprende :emozionee

Ciao bellezze se non ripasso prima che ve ne torniate a casa :cuore :cuore :cuore

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 11 lug 2011, 15:29

Dani78 ha scritto:Ary non è che hai un pò di depressione post parto??? :fischia
:ahah :ahah :ahah no,no--le canzoni sempre mi fanno o stare benissimo o stare malissimo :ahah :ahah

durante il travaglio avevo a palla l'ipod e asoltavo mengoni ..la canzone che avevo scritto sulla mia firma una volta riguardo ad ALe... li per li mi faceva stare bene ..adesso non riesco piu' a sentirla perchè la collego a quel momento :risatina:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 lug 2011, 15:30

e' vero, è allucinante che possa succedere.
Io, essendo fuori dal mondo musicale, non sapevo niente di Niccolò Fabi, sono andata adesso a leggermelo su internet.

Per me non è depressione, è che chiunque piangerebbe sentendo una canzone o una storia che parla della morte di un bambino. Specie dopo quello che abbiamo visto.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 11 lug 2011, 15:31

:ahah :ahah :ahah meglio così dai :ahah :ahah
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 lug 2011, 15:48

vi saluto. Il PC mi fa impazzire, funziona malissimo. Uffa.

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 11 lug 2011, 16:01

Dani78 ha scritto:Io la farei dormire invece, se si addormenta significa che ha bisogno di dormire.

Se non ha sonno invece non s'addormenterebbe.......

non forzarla
se non la forzo non dorme!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 11 lug 2011, 16:03

Topillo ha scritto:no, aspetta. Dice che deve obbligarla a dormire. Fosse per lei non andrebbe. Poi ovviamente si addormenta, ma solo se Eli insiste. Ma poi quanto dorme? Questo è fondamentale, se dorme 1 ora, tanto vale lasciarla sveglia, ma se diventano 2 ore o più, ha bisogno di dormire.
un'ora o un'ora e mezzo

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 12 lug 2011, 8:27

Buongiorno!

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 12 lug 2011, 8:49

buondì
qui notte tranquilla con solita sveglia di francesco alle 6,30...che però è andato direttamente a saltare sulla schiena di ignazio :risatina:
ieri pomeriggio sono uscita coi bambini a fare shopping, però francesco era nel passeggino a dormire :fischia
ne ho approfittato per usare uno dei buoni di original marines che hanno regalato a beatrice per il compleanno. erano 2 uno di 50€ ed uno di 40€ ed ovviamente abbiamo superato in un lampo quello da 50...mia figlia è portata per lo shopping :che_dici
tra tutte le cose scelte abbiamo selezionato dei completi che le staranno bene anche il prossimo anno con qualche cm in più :ok
ovviamente io sono riuscita a comprarmi solo un paio di infradito per il mare :che_dici
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 12 lug 2011, 9:20

Ciao ragazze.
Passo di volata x le news della visita al gine della PMA di ieri:
pochi ovuli e pure vecchiotti.
Meno del 5% di possibilità di concepire naturalmente.
Entro 5 anni menopausa in arrivo.
Dopo 10000 esami che ho da fare si parlerà di FIVET. Cazz.o!
Veramente speravo di non dover arrivare a tanto...
Sono giù...

Vi saluto, tra poco ho un training
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 12 lug 2011, 9:26

buongiorno :bacio

appena addormentata la nana dalle 6.30 :x:

perchè non puo' sclerare la sera come tutti cosi' riesco a non far rimbambire il nana davanti alla TV ...e adesso si è addormentata nel eltto di ALe...come faccio a portare lui in piscina e lasciare lei nel letto :pensieroso :pensieroso

pensopositivo, mi spiace per la tua delusione :coccola :coccola Ma non capisco come faccia a dire che hai pochi ovuli ?? e come faccia a prewvedere la tua menopausa ??? Le hai portato esami già fatti..tipo inibina B e mulleriano???

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 12 lug 2011, 9:27

sto bevendo adesso il caffè :che_dici

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 12 lug 2011, 9:34

avevo detto che dormiva :ahah :ahah :ahah

vado a buttare in piscina pure lei :ciaociao

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 lug 2011, 9:51

Buongiorno!!!
Francesca, mi dispiace per la diagnosi, ma almeno adesso sai come sei messa e cosa devi/puoi fare.

:incrocini

tutti per te.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 lug 2011, 9:51

dandi ha scritto:buondì
qui notte tranquilla con solita sveglia di francesco alle 6,30...che però è andato direttamente a saltare sulla schiena di ignazio :risatina:
ieri pomeriggio sono uscita coi bambini a fare shopping, però francesco era nel passeggino a dormire :fischia
ne ho approfittato per usare uno dei buoni di original marines che hanno regalato a beatrice per il compleanno. erano 2 uno di 50€ ed uno di 40€ ed ovviamente abbiamo superato in un lampo quello da 50...mia figlia è portata per lo shopping :che_dici
tra tutte le cose scelte abbiamo selezionato dei completi che le staranno bene anche il prossimo anno con qualche cm in più :ok
ovviamente io sono riuscita a comprarmi solo un paio di infradito per il mare :che_dici
cosa avete comprato?

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 lug 2011, 9:53

Ieri è stato un pomeriggio tremendo.

Mi sono fermata al nido di Arcore, per capire se davvero la soluzione Giussano-Giussano è la più vantaggiosa.

E ho scoperto che il risparmio dell'accoppiata Arcore-Triuggio rispetto a Giussano-Giussano è di 450€/anno, non 150.

Questo un po' cambia le cose, quando devi fare i conti sull'unghia.

Il nido non mi ha colpita al cuore come mi ha colpito quello di Roberta, ma non per motivi oggettivi, quanto per sensazioni.

Ora provo a mettere in fila le cose, così ci ragiono meglio.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 lug 2011, 9:59

La struttura è più piccola di quella del nido di Roberta e meno luminosa, ma è divisa anche in maniera diversa: quello di Roby ha stanza per dormire, bagno, cucina, zone "adulti" e un grande e luminoso salone polifunzionale, dove fanno tutto, mangiare, giocare.

L'altro nido ha stanzina minuscola dove mangiano, bagno, zone adulti, stanza nanna e 3 stanze per le attività (una è quella della nanna, che usano quando i bambini non dormono, rialzando i lettini che sono a scomparsa). Le stanze sono di più, ma sono piccoline.

Prendono 20 bambini, ma li dividono in gruppi omogenei per età e fanno attività diverse nelle 3 stanze diverse.

Il nido di Roby ha un grandissimo giardino di erba, in ombra la mattina. Quell'altro nido ha un orribile cortiletto esterno, confine strada, con erba sintetica.

Ma è anche vero che non escono 365 giorni l'anno.

Al nido di Roby portiamo noi il corredino, lì darebbero tutto loro, bavaglia, lenzuola, asciugamano, calze antiscivolo...

Le maestre sono giovani in entrambi i nidi, ma a quello di Roby mi sono sembrate più materne e meno maestre. Qui sono molto più improntate sulla "didattica" (diciamo) che non al nido di Roberta, dove le attività forse sono meno "pressanti" (o forse solo meno pubblicizzate), ma le maestre sono dolcissime.

Insomma, se non fosse per quei 450 l'anno non avrei tanti dubbi. Ma ora, considerato che comunque anche questo nido soddisfa i miei requisiti base, i dubbi ci sono.

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 12 lug 2011, 10:05

ma i 450 euro l'anno sono a favore di questo? :domanda

comunque anche nel nido accoppiato alla materna hanno tre stanze piccolotte per le attività che fanno anche li per gruppi omogenei ...forse è meglio nel caso di bambini piccoli o timidi :fischia

Bloccato

Torna a “Agosto”