GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CLUB HOUSE: LE COMARI $

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
MEMY
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: CLUB HOUSE: LE COMARI $

Messaggio da MEMY » 30 ago 2007, 12:11

Esame fatto... :ok

avevo capito male...non era un eco allo stomaco ma un eco all'addome superiore....milza...reni...intestino...etc...

Va tutto bene...trranne che mi ha trovato un DISCRETO METORISMA INTESTINALE...praticamente ho l'intestino molto teso....e ho letto su interent che dipende anche dall'ansia....

temo che ora dovrò proprio fare le GASTROSCOPIA...esae che avrei voluto evitare...e che ho cercato di evitare fino ad ora... :aargh

....per il resto devo dire che però oggi mi sento molto meglio!!!!

Dreamyna, amore mio!! BENTORNATA!!! MI SEI MANCATA DA MORIRE :cuore
Coem sempre Robby è stato unico e singolare!!!! Che uomo fantastico che hai al tuo fianco!!!! wow :cuore
Benedetta é nata il 08/05 alle ore 14:56 - pesa 1.455 kg ed é lunga 38 cm

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 30 ago 2007, 12:18

Bene Memy! vedrai che la gatro non è così traumatica, anzi è veloce e non serve preparazione. Al massimo ti danno un po' di tranquillante per inibile gli eventuali conati, ma la sonda è piccolina, non ti preoccupare!

Dreamy, ho letto il tuo messaggio sull'altro post... ti aspettano grandi avvenimenti allora per il 2008! benissimo, sono felice per voi! :bacio :cuore
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 30 ago 2007, 12:22

MEMY, leggi un pò qui:

Il gonfiore del ventre può avere diverse cause: potrebbe essere legato ad un insufficiente svuotamento intestinale per problemi di stitichezza.
Se invece è legato alla presenza di aria a livello intestinale con senso di pienezza, distensione addominale accompagnata spesso da rumori intestinali ed emissione di aria, si parla di meteorismo addominale, un disturbo che colpisce circa il 25-30% della popolazione. Il meteorismo intestinale è spesso correlato con altri problemi come insonnia, ansia, depressione ed errati comportamenti alimentari.
Per controllare la situazione possono essere utili alcuni accorgimenti dal punto di vista alimentare, evitando quei cibi in cui l'aria viene introdotta, come il pane, i dolci, la panna montata, la maionese, o è presente gia naturalmente, come nelle mele. Molta attenzione va posta nel bere: bevendo si introduce infatti il doppio di aria rispetto alla deglutizione, senza tralasciare il gas presente nelle bibite, nell'acqua gassata, nei vini, negli spumanti. Andrebbe inoltre evitato l'eccesso di proteine, grassi e zuccheri, come anche l'assunzione frequente di legumi, patate, verza, cavolo, cipolle, cardi, frutta, formaggi e latte. Andrebbe infine evitato l'uso del chewing gum.
I farmaci e gli integratori normalmente impiegati, come Finocarbo Plus Aboca, Biocarbone, Sinegas sono a base di simeticone, carbone vegetale, finocchio, fermenti lattici, e possono dare un momentaneo sollievo dal disturbo, ma non sono in grado di rimuovere la causa.
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 30 ago 2007, 12:23

elevia, sei l'unica a non saperlo :sorrisoo

:cuore

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 30 ago 2007, 12:34

ueeeeeeeeeeeeeeeeee

Dreamy..modestamente avevo azzeccato la sorpresona di robby!!!!! vedi messaggio di ieri sera alle 10.00!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ehhh vecchia volpe sono!!!!!!!!!!!!

Ely.. ma tu sei gia' al lavoro ? come ti sei organizzata?

Io riprendero' lunedi ... ho estorto al mio capo di andare in uff un po' piu tardi la mattina, cosi' evito un po' di traffico della tangenziale.... Mia madre verra' qui da me e mi terra' ben....

Le vacanze sono andate benissimo, anche se Ben poverina, soffriva un po' per questa dermatite... ma ho preferito aspettare e farla vedere al nostro pediatra privato, di cui mi fido, piuttosto che andare alla ceca... in fondo è un po' fastidiosa, ma nulla di grave... adesso le sta gia' passando.... sta tornando normale!!!!!!

Kire!!!!!!!!!!!!!finalmente ci ribecchiamo! Gabriele è davvero stupendo!!!!!!!!!
Come va ? Chissa quanto è cresciuto!!!!!!

Non so chi me lo chiedeva ..ma alla notte comunque continua a volere la pappa ... ieri ha fatto 22.00 2.30 6.30.. pero' leggendo qua e la dicono cjhe con il latte materno è normale , perche' è meno pesante di quello artificiale( Ele ti risulta sta cosa???)

Memy ho letto del tuo perio do no ( ps.. almeno l'esame di oggi è ok!!!!!!!!)..mi spiace tanto..non so cosa dirtei, se non che certi momenti brutti della vita alla fine ci rendono persone piu' forti!!!!!!!

Neyla............ sbrigati a sfornare Matilde...cosi' altro rendez vous alle Torri bianche, prima che nasca Elisa...vero principessa Sissi??????

Ciao Ghita!!!!!!!!!!!!!!

Kik anche tu ormai a buon punto!!!!!!!!!!!!

sTEFI BEN TORNATA!!!!!!

Elevia vicina AL VERDETTO :incrocini :incrocini
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 30 ago 2007, 13:01

75andrea, si, ti avevo letto ed ho sorriso :sorrisoo
un bacio alla piccola grattuggina :cuore
spero che presto mettano in moto il fotoalbum perchè sono curiosissima di vedere tutti i miei piccoli nipotini :cuore

ghita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ghita » 30 ago 2007, 13:05

Dreamy, nonostante il caldo torrido di alcuni giorni, ho riposato tanto. Il pancino cresce, e ho qualche fastidio allo stomaco (lo sento compresso), ma anche questo mi da gioia perchè mi ricorda che c'è un cucciolo che cresce dentro la sua mamma :sorrisoo
I nostri due angioletti sono con noi sempre, dal cielo ci proteggono.
ღღ Giorgia è nata il 14/2/08. ღღ
ღღ Laura è nata l' 11/2/10. ღღ

ghita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ghita » 30 ago 2007, 13:14

Vado un pò a distendermi... ho un gran mal di testa oggi :boh
I nostri due angioletti sono con noi sempre, dal cielo ci proteggono.
ღღ Giorgia è nata il 14/2/08. ღღ
ღღ Laura è nata l' 11/2/10. ღღ

kiretta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiretta » 30 ago 2007, 13:23

Buongiorno belle comari,
oggi il tempo non è dei migliori anzi secondo me fra poco scenderà una bella pioggia, quindi non porto Gabry al mare e ce nestaremo a casuccia, se poi esce il sole lo porto a fare una bella passeggiata :sorrisoo
Dreamy immaginavo che Robby ti avesse fatto una delle sue incredibile sorprese! Il tuo uomo è veramente fantastico :cuore
Andrea gabry è cresciuto tantissimo lo abbiamo portato dal pediatra, è lunghissimo quasi 60 cm e pesa 5Kg, , come sio direbbe a Roma "è secco e lungo". A detta del pediatra dovrebbe venire molto alto :sorrisoo
Memy ho fatto la gastroscopia qualche annetto fa (dopo i miei problemi con l'anoressia) non è dolorosa ma un po' fastidiosa, vedrai che ti daranno un sedativo, a me diedero del valium.
Ghita io ho fatto sia la morfologica che la premorfologica, è lo stesso tipo di ecografia, guardano gli organi cuore, fegato, reni, stomaco, occhi ecc. e se il bimbo è girato bene ti dovrebbero dire il sesso a me dopo la premorfologica avevano detto che era femmina :fischia quindi per la certezza del sesso aspetta la morfo. La morfologica si fa intorno alla 20-22 settimana la premorfologica verso la 18.
Neyla che emozione mi stai facendo rivivere i miei ultimi giorni con il pancione :cuore
Ele come sta Giada, dopo l'alzataccia di questa mattina è riuscita ad addormentarsi? E tu come ti senti?
Ma Anto che fine ha fatto?
Sissi, Kikka, Stefy, Orata e tutte le altre :bacio
KIRETTA * Psicomare * Romana * Lugliolina07 * Agostina09 * S's S * Cippalippa's *A.F. Fan club* L'APEperonata
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 30 ago 2007, 13:27

Andrea per me non ci sono problemi aspettiamo che nasca la piccola maty e poi magari verso la meta di ottobre ..cosi sarà un po più grandina...ci ritroviamo alle torri!!! :ok :ok ...
Ghita la morfologica se non mi ricordo male si fa tra la 21° e la 23° settimana!!!
Se la vuoi fare in un ospedale pubblico ti consiglio di prenotarla perchè di solito sono parecchio affollati..io l'avevo prenotata a Maggio per luglio!!!
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 30 ago 2007, 13:29

Kiretta, :bacio se non ricordo male Anto è in vacanza con il suo :cuore

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 30 ago 2007, 14:01

Mi ero stufata di vedere un x al posto del mio ticker cosi ho messo qst !!!...fino a qnd il sito di *xx non si ripiglia!!! :fischia :fischia
Le Mie Principesse:

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 30 ago 2007, 14:09

Bravissima sissi1978! :sorrisoo

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 30 ago 2007, 14:18

Grazie dreamyeyes!!!! :ok
Le Mie Principesse:

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 30 ago 2007, 14:25

Dreamy, meno male che sono l'ultima, non volevo fare la figura della "spettegolona"! :sorrisoo non bazzico tutti i post del sito . Sono molto contenta per la tua nuova impresa che intraprenderai

Andrea, le aspetto per il 4/5 settembre, speranze poche ma fede tanta! :sorrisoo la cosa diversa questo mese è l'assenza totale di male al seno nel PO, quando in genere me lo becco dal giorno dopo l'ovulazione fino a 1/2 gg prima delle rosse. Grazie degli incrocini comunque!!! :sorrisoo

Kire, il tuo Gabry nel'avatar sembra un bel peperino!!!!

:bacio
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 30 ago 2007, 14:38

Rieccomi!!!

Dreamy nuova impresa? e non dici nulla alle tue comari che ti vogliono tanto bene??? :cuore

Memy pensa anche Lucio domani mattina dovrà fare la gastroscopia, anche lui è un pò agitato ma hanno detto che gli danno del valium! Anche a lui per lo più gli hanno detto che i disturbi che ha sono per lo più di origine ansiosa, ma ormai dato che è da questo inverno che ha problemi l'ho convinto a fare la gastro, anche per essere certi!

Kire negli ultimi giorni sentivi dolori tipo da rosse?

Andrea spero solo non si faccia vedere domani Matilde anche perchè il papà non c'è per la gastro... :urka Dai un bacino alla piccola Ben, cara lei con la dermatite...

:bacio :bacio :bacio
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 30 ago 2007, 14:49

Memy ti ho risposto in MP ma non me lo invia, mi rimane sospesa in posta in uscita...qualcuna di voi sa come si fa? o perchè succede così? Uffi col nuovo forum ci sono tante piccole cose che non funzionano più come prima... :buuu

MEMY
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MEMY » 30 ago 2007, 15:09

Neyluccia mp ricevuto...ti ho pure risposto!!! :ok
Benedetta é nata il 08/05 alle ore 14:56 - pesa 1.455 kg ed é lunga 38 cm

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 30 ago 2007, 15:11

Visto memy, e ora ho capito come funziona!!! :ok

Saluto tutte, vado a trovare la mia amica di pancia...

Ho un bruciore di stomaco disumanoooooooooooooooooooo!!! :buuu

Baci a tutte!! :bacio

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 30 ago 2007, 15:15

Neyla79 ha scritto:
Dreamy nuova impresa? e non dici nulla alle tue comari che ti vogliono tanto bene??? :cuore
:domanda ragazze, ma io ve ne ho sempre parlato... non ve lo ricordate piu'? :domanda
A maggio/giugno io e Robby ci sposeremo e appena possibile faremo la domanda per ottenere il nulla osta per l'adozione.
Ciò non toglie che fino a quando non arriverà la menopausa noi continueremo a provarci e a crederci :bacio

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”