GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sole spiaggia e cappellino è arrivata l'estate gennarino (11)!

Bloccato
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: sole spiaggia e cappellino è arrivata l'estate gennarino (11)!

Messaggio da gloria » 11 lug 2011, 22:47

ciao care
eccomi qui di rientro dal mare con i pupi e i miei
siamo stati benone... non ho dovuto cucinare, pulire, niente... faceva tutto mia mamma :cuore
mi sono spupazzata i miei cuccioli con tutta tranquillità
ho dormito un sacco
insomma vacanza positiva
la Teresina si è comportata abbastanza bene: nei primi giorni si è fatta delle dormite assurde... poppava e dormiva... anche di notte un solo risveglio intorno alle 4, ciucciatina e giù ridormire fino alle 8.30

ora siamo a casa con 30 gradi
un delirio, da battere la testa nel muro... ma resisto... giovedì ripartiamo... :fischia
andiamo fino a sabato con il socio a grosseto che ha impegni di lavoro e noi lo seguiamo (staremo in un bilocale con accesso al giardino di nostri amici)... la Teresa c'è già stata in occasione del suo primo weekend fuori ad aprile
poi da sabato a martedì sono dai miei che ho il socio a Potenza
insomma siamo una famiglia in movimento... alla faccia di chi dice che i bebè hanno bisogno di stesse abitudini, stessi ritmi...
ecco qui non vige questa regola... e ovviamente mi prendo tutte le conseguenze del caso...
ah poi a fine luglio partiamo per due settimane con il socio... ma non sappiamo ancora dove :ahaha
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 11 lug 2011, 23:02

svezzamento abbiamo iniziato ieri
brodo di carota zucchina e patata con crema di riso, grana e olio
mangiata metà quindi dopo tetta
oggi stessa cosa ma invece che crema di riso, crema di mais e tapioca... gradita di più, mangiata tutta (non con grande voracità) ma ha voluto comunque un po' di tetta

sono soddisfatta... lei mi sembra che stia prendendo bene la cosa... apre la bocca... non fa smorfie... quindi sono contenta via...

oggi potevo non darle la tetta... perchè in fondo aveva mangiato tutto: 150 ml di brodo, 3 cucchiai di crema, due cucchiaini di grana e olio.... però boh... non lo so... mi sono sentita di offrirle comunque la tetta...

devo però cercare di non fare questa cosa... e quando mangerà tutta la pappa stop altrimenti a settembre al nido come farà?
vero che in due mesi i bimbi cambiano tantissimo però se già da ora si inizia...

e comunque sono contenta di aver iniziato con le pappe... secondo me aveva bisogno... all'ultimo bdc non era cresciuta granchè e il non vederla bella cicciotta con tante pieghe come tanti... boh mi mette ansia... quindi viva le pappe... non so quanto il mio latte potrà ancora farle... domani ho controllo dalla ped voglio sentire tra quanto potrò inserire anche la cena... e vediamo se così cresce un po' di più

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 lug 2011, 23:25

Gloria per la cena so che si aspetta un mesetto. Per la tetta post pranzo ho già risposto ad Anna. :sorrisoo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 12 lug 2011, 8:12

dena ha scritto:pappa, io faccio 160 180 gr di brodo mezzo omo e farina quanto basta perchè diventi bella densa.
Il latte lo vuole circa due ore dopo, ma non per fame, per addormentarsi :sorrisoo
Grazie Dena, ora misuro la pappa di Gianni, per curiosita.

Comunque io non ho nessunissima fretta di metterlo seduto presto.
Sto abbastanza tranquilla, cerco di stimolarlo cambiandogli spesso la posizione e amen. Ma la gente che mi mette ansia la sparerei...Compresa la istruttrice della piscina, che cerca di metterlo nella canoà e si meraviglia se "come mai non sta ancora seduto"
Mah...:permaloso:

maternita:
Se la DPP e 10 gennaio e io partorisco con una settimana di anticipo,
cioe il 2 gennaio, la maternita va dal 2 gennaio al 2 aprile, oppure dal 10 gennaio al 10 aprile?
Ce qualcosa che non mi convince sulla mia busta paga :pensieroso
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 12 lug 2011, 8:16

Sui omo di carne come primo ingrediente ce acqua di cottura, segue la carne (30 o 40% dipende dalla marca) e ce anche il riso o verdure... :fischia
E si chiama omogeneizzato DI CARNE :che_dici
Ma quando si puo passare alla ciccia vera, dopo aver inserito gia gli omogeneizzati nella pappa?
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 12 lug 2011, 10:05

Buongiorno!
Anna, conta la data "più favorevole" alla mamma... quindi il 10 gennaio!
Il brodo che faccio a Linda è 180-200 ml, con olio, grana e lio di carne con farina circa 4 cucchiai (dipende dalla densità) e lei se lo pappa tutto!
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 12 lug 2011, 10:07

samman ha scritto:Buongiorno, noi veniamo da un week-end di mare, Nicolò è stato bravissimo, la notte si svegliava solo alle 4 e poi alle 8 :ok , la mattina prendeva sonno sul passeggino mentre andavamo in spiaggia e sotto l'ombrellone ci dormiva ancora, il pomeriggio lo mettevo a letto alle 2 e alle 5 lo dovevo svegliare io, insomma pare roprioche mi debba comprare una casa al mare :ok Per fortuna che sabato partiamo e al mare ci rimaniamo 15 gg, speriamo bene!
L'ho detto io che Linda e Nicolò avranno un futuro insieme! :hi hi hi hi
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 12 lug 2011, 10:10

Comunque adesso sembra che dorma un pochino di +... di notte è nella sua cameretta, mi son chiesta se magari sono io a non sentirla... :prr no, eh?
L 15.01.2011

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 12 lug 2011, 10:25

Anniski ha scritto:
samman ha scritto:Buongiorno, noi veniamo da un week-end di mare, Nicolò è stato bravissimo, la notte si svegliava solo alle 4 e poi alle 8 :ok , la mattina prendeva sonno sul passeggino mentre andavamo in spiaggia e sotto l'ombrellone ci dormiva ancora, il pomeriggio lo mettevo a letto alle 2 e alle 5 lo dovevo svegliare io, insomma pare roprioche mi debba comprare una casa al mare :ok Per fortuna che sabato partiamo e al mare ci rimaniamo 15 gg, speriamo bene!
L'ho detto io che Linda e Nicolò avranno un futuro insieme! :hi hi hi hi
:ok

Stanotte invece è tornato a fare i suo 3-4 risvegli... :impiccata: e a volere la tetta per dormire..... :perplesso
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 12 lug 2011, 10:33

Appunto Samman... il mare per questi due disperati sembra l'unica soluzione... mica sc**i! :ahah
L 15.01.2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 lug 2011, 11:01

Buongiorno, nottataccia. Edo ha fatto mille risvegli. :impiccata:

Anna la maternità si conta dal giorno della dpp se hai partorito in anticipo. Dal giorno del parto se hai partorito dopo.

La carne... io ho già dato la carne vera. In fondo gli omogeneizzati sono un prodotto industriale, l'unica differenza è che sono frullati meglio.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 12 lug 2011, 11:11

Eccomi anche qui...

mille risvegli anche da me!!!! Dormiva di più i primi tempi che ora... :buuu

Lunedì abbiamo la visita ortopedica mentre giovedì ripeteremo l'eco alle anche... Speriamo bene. :incrocini

Pappa: la pediatra mi ha detto di continuare sempre con la crema di riso brodo e liofilizzato. Mi ha detto di non cambiare ne aggiungere nulla visto il peso di Fra. Mah... :pensieroso Vedo che voi state andando oltre...
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 lug 2011, 11:29

Adagio ma fino a quando? E soprattutto... puoi variare le verdure, no?

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 12 lug 2011, 11:39

ha detto per un alto mese. non mi ha detto nulla riguardo alle verdure... :che_dici
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 12 lug 2011, 13:25

Come immaginavo la crescita di Teresa nn va quindi pappa giorno e sera con tutto
Domani esami urine x escludere infezione
Probabilmente il mio latte nn è più sufficiente (vista anche la sua stitichezza che è coincisa con il rallentamento della crescita e con pipi scarse) quindi mi ha detto di provare a fare doppia pesata x un giorno x rendersi conto (dovrebbe prendere a poppata 180 ml) se dovessi vedere che scarseggia che prende solo 50/80 prenderemo in considerazione il latte di proseguimento e fare la giunta
Ho chiesto se nell'eventualità dovessi fare la giunta posso sostituire interamente una delle poppate con la ma lei mi ha detto di no altrimenti il latte va via del tutto e invece fino all'anno anche quel poco sarebbe meglio darlo
Che dire? Sono un po' dispiaciuta ma alla fine il mio obiettivo era allattare almeno fino ai 6 mesi e ci sono arrivata quindi a questo punto vada come vada è importante che cresca bene e quando ho visto che la sua curva andava in giu ho rivissuto l'incubo di Elia che nn cresceva quindi pazienza se dovrò fare la giunta o alla fine andare solo di LA
Cmq vediamo domani esame urine la doppia pesata e poi valuterò tra un mese se le pappe sono sufficienti o se c'è bisogno anche di LA
Sono cmq serena :sorrisoo

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 12 lug 2011, 13:35

orari
boh... ancora non la capisco... cioè al mattino come al solito è abbastanza regolare... al pomeriggio è variabile...
e poi poverina con tutti questi spostamenti, cambi di casa, cambi di clima... come fa a stabilizzarsi e a prendere un ritmo? impossibile...
non parliamo poi qui a casa con il caldo che fa... non so come faccia a dormire anche per venti minuti di fila... povera cucciola è un bagno di sudore...

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 12 lug 2011, 13:36

laura :cuore :incrocini

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 lug 2011, 14:49

samman ha scritto:
ishetta ha scritto:
samman ha scritto:seno è un pò che ci penso, e non so se preoccuparmi o no, da un pò di tempo sento nel seno destro un nodino grande coem una nocciolina, sto ancora allattando, quindi magari è legato a quello oppure è una ghiandola infiammata, voi che pensate?
Prova a far caso se mentre allatti si rimpicciolisce un pochino e tienilo d'occhio.
A me pare semre uguale, prima e dopo la poppata, non ce l'ho sempre avuto, è d poco dopo he ho iniziato con frutta e pappa, quando Lolò ha iniziato a saltare l poppate, ma se fosse 1 ingorgo, si sarebbe sistemato in un mese giuto?
Se non si modifica, io farei un'eco subito. Meglio una di più che una di meno...
Anche una amica di una mia cara amica stessa cosa: la operano in questi gg, nodulo comparso in allattamento, ha solo 33 anni ed è maligno... non voglio gufare, ma su 100 99 sono stupidaggini, ma 1 maligno c'è ed è decisamente meglio togliersi subito ogni dubbio, e poi l'eco è innocua!! Niente raggi, quindi perchè no??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 lug 2011, 14:50

samman ha scritto:
ishetta ha scritto:direi di sì. Aspetta settembre e poi lo fai controllare. Nel caso si può fare una mammografia anche in allattamento.

mi è venuta in ente una cosa, quando ho smeso di allattare Mel dopo due mesim mi ea sucessala stessa cosa, ho tirato fuorl'ecografi fatta 6 anni fa, c'eranocisti in tutti e due i seni che dopo 1 anno si sono ridotte da sole :incrocini
Ah beh se c'è questo precedente sarà una cisti, io l'eco la farei comunque ma a questo punto moooolto più tranquilla!! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 lug 2011, 14:53

AnnaMassimo ha scritto:
dena ha scritto:pappa, io faccio 160 180 gr di brodo mezzo omo e farina quanto basta perchè diventi bella densa.
Il latte lo vuole circa due ore dopo, ma non per fame, per addormentarsi :sorrisoo
Grazie Dena, ora misuro la pappa di Gianni, per curiosita.

Comunque io non ho nessunissima fretta di metterlo seduto presto.
Sto abbastanza tranquilla, cerco di stimolarlo cambiandogli spesso la posizione e amen. Ma la gente che mi mette ansia la sparerei...Compresa la istruttrice della piscina, che cerca di metterlo nella canoà e si meraviglia se "come mai non sta ancora seduto"
Mah...:permaloso:

maternita:
Se la DPP e 10 gennaio e io partorisco con una settimana di anticipo,
cioe il 2 gennaio, la maternita va dal 2 gennaio al 2 aprile, oppure dal 10 gennaio al 10 aprile?
Ce qualcosa che non mi convince sulla mia busta paga :pensieroso
Dal 10 gennaio al 10 aprile, sono sicurissima!

Bloccato

Torna a “Gennaio”