GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bimbi e zanzare

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Perlina78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Bimbi e zanzare

Messaggio da Perlina78 » 4 giu 2011, 15:36

Allora cucciola di 7 mesi e mezzo...
A casa abbiamo le zanzariere alle finestre e tutto il giardino disinfestato, per cui no mosquitos :ok .
Ma sabato andiamo al mare (e qui in laguna veneta ce ne sono a iosa :che_dici ) e poi ad agosto in puglia e sappiamo già che non ci sono zanzariere alle finestre (e poi la sera se si esce insomma...).
Loro hanno questa pelle favolosa che secondo me le bastarde non aspettano altro che papparsela .
Cosa usate? Stick, spray, aromaterapia...ho visto persino un aggeggio a ultrasuoni da mettere nel passeggino/lettino...Ma cosa funziona? E se li beccano cosa mettere? L'ammoniaca come noi adulti??? :domanda
Grazie dei consigli......... :bacio
Benedetta 22/10/2010 - 3,250 kg - 51 cm-Novembrina 2010/Giugnettina 2013?

Immagine

NinettaNinetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Bimbi e zanzare

Messaggio da NinettaNinetta » 4 giu 2011, 17:09

io ho comprato in farmacia l'antizanzara della chicco che puoi usare dai 3 mesi in poi,efficace, anche per le tigre, in crema perchè spray possono inalarlo e non va gran che bene! :sorrisoo
Mamma di Johnnino, Novembre 2010

Immagine

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 10 giu 2011, 23:03

Ciao! Io ho acquistato quello a ultrasuoni ma sul sito mosquitoweb ho letto che ogni zanzara a un suono diverso quindi è poco efficace ma comunque ce l'ho in camera fisso perché così deve stare e lo porto con me se vado a casa dei miei suoceri in campagna. L'ho portato anche al mare e attaccato nella roulotte. Per il passeggino ce un altro tipo. sempre sul sito consigliano tante cose naturale, prova a dare una occhiata. :incrocini

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 11 giu 2011, 7:19

Quello ad ultrasuoni l'ho usato a milano zona navigli, ma secondo me avevano invertito la polarità perche le richiamava a iosa di zanzare in casa :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 11 giu 2011, 8:46

io uso spray alla citronella, o citronella e geranio, roba naturale, li trovi in farmacia, e per le punture mi son trovata bene con uno stick omeopatico, mi pare si chiami zanzaker o qualcosa del genere, lo passi sulla puntura e si sgonfia :-) prova!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 11 giu 2011, 13:17

Noi abitiamo in campagna in val Padana, regno incontrastato delle maledette.
Non ho mai usato niente.
La roba chimica non l'ho mai provata, la roba naturale non ha funzionato e gli ultrasuoni il farmacista, contro i suoi interessi, mi ha detto che sono una cavolata.
Quindi abbiamo una pomatina omeopatica da mettere dopo la puntura per evitare che si scortichi dal prurito e stop
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 11 giu 2011, 13:31

interessa molto anche a me..qui non ci sono molte zanzare ma, due volte che l'anno punta, in entrambi i casi la zona è diventata rossa e gonfia..può essere allergica o è una reazione normale sui bimbi? :domanda
la prima volta poi la zona del braccino dove è stata punta era diventata tutta rossa e dura e ci ha messo una vita a guarire :domanda
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 11 giu 2011, 13:37

Dubbiosa, in effetti la reazione non è stata da poco, ma credo che più che allergica abbia la pelle molto sensibile. Hai applicato qualcosa subito dopo?
Noi usiamo questa http://www.myfarma.com/ciderma-pomata-30g.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Sul nano funziona anche dopo le punture delle api :ok
Su di me no perchè sono allergica :impiccata:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 11 giu 2011, 13:40

mi sono accorta mo che non mi ha preso l'H
giuro che è colpa della tastiera che non prende bene e io a volte mi dimentico di ricontrollare :urka :urka :urka :urka

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 11 giu 2011, 13:45

pao pao, grazie, me la segno!! :ok per 2/3 giorni le ho applicato una pomata all'arnica ma non ha fatto nessun effetto..anzi..
poi mia mamma mi ha dato la rescue cream e con quella, da subito, ha iniziato a sgonfiarsi e il braccino è tornato normale anche se, per scomparire del tutto, sono occorsi una decina di giorni circa

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 11 giu 2011, 14:12

NinettaNinetta ha scritto:io ho comprato in farmacia l'antizanzara della chicco che puoi usare dai 3 mesi in poi,efficace, anche per le tigre, in crema perchè spray possono inalarlo e non va gran che bene! :sorrisoo
l'avevo preso pure io ma poi, lo stesso giorno!, sulla rivista Altroconsumo ho letto che non va bene perché in realtà è solo una crema estetica e contiene ingredienti che possono dare allergie.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 11 giu 2011, 14:14

anch'io uso la Ciderma :ok

DUBB: e il ponfino di ieri sulla fronte come va?
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 11 giu 2011, 14:53

Dubbiosa ha scritto:interessa molto anche a me..qui non ci sono molte zanzare ma, due volte che l'anno punta, in entrambi i casi la zona è diventata rossa e gonfia..può essere allergica o è una reazione normale sui bimbi? :domanda
la prima volta poi la zona del braccino dove è stata punta era diventata tutta rossa e dura e ci ha messo una vita a guarire :domanda
Guarda lo scorso anno se avessi visto le gambine di Giada l'avresti scambiata per una nonnina con le gambe gonfie e senza caviglie, na roba da paura, il periadra mi ha detto ch eè normale, mi ha dato una cremina cortisonica da applicare sulle punture, ma io nn l'ho mai usata, alla fine come arrivano se ne devono andare. :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 13 giu 2011, 22:04

Chiara ha delle forti reazioni cutanee per le punture di zanzare .... Noi usiamo la citronella spary comprata in erboristeria (si puo' spruzzare anche piu' volte al giorno) e sulle punture mettiamo l'APIS, una crema naturale.
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 11 lug 2011, 13:40

quindi questo citronella spray posso spruzzarlo?

La mia piccola è piena. ma in casa non ne abbiamo...solo che se ne entra una ci fa la festa, sia a me che a lei. :x:

in farmacia non hanno voluto vendermi nulla...

ma se le spruzzo lo spray e poi lei si ciuccia le mani e i piedi e la mangia?
ok evito di metterlo sulle mani ma lei si tocca :pensieroso
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

pinetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinetta » 11 lug 2011, 21:39

io per le zanzare so una crema talco non talco della fiocchi di riso...per il momento sembra funzionare!!!!non è mai stato punto :fischia ....è anche idratante....per cui la usiamo dopo il bagnetto!!!
TOMMASO 14/03/2011

Perlina78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Perlina78 » 11 lug 2011, 22:05

pinetta ha scritto:io per le zanzare so una crema talco non talco della fiocchi di riso...per il momento sembra funzionare!!!!non è mai stato punto :fischia ....è anche idratante....per cui la usiamo dopo il bagnetto!!!
Pinetta quella crema ce l'ho anch'io,ancora mai usata...ma come fai a dire che funziona? Magari tuo figlio le zanzare non lo pungono a prescindere! Hai provato senza?
Comunque anche Benedetta 2 settimane fa eravamo fuori casa l'hanno punta e aveva delle chiazze rosse terribili :x: . Messo dopopuntura della Chicco : disastro. :nonegiusto
Poi farmacista ha consigliato Ciderma della Boiron. Funziona. :ok
Per il pre-puntura dicono che neanche la citronella sia poi così efficace. Oggi ho comprato dei cerotti da mettere sui vestiti, appena possibile li colluderemo...MaH! :pensieroso
Benedetta 22/10/2010 - 3,250 kg - 51 cm-Novembrina 2010/Giugnettina 2013?

Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 11 lug 2011, 22:07

ho comprato uno spray per bambini alla citronella in parafarmacia.
appena si è addormentata gliene ho messo un po' addosso. ha un braccino pieno di bottoncini rossi...povera :buuu
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 11 lug 2011, 22:39

pao pao ha scritto:Noi abitiamo in campagna in val Padana, regno incontrastato delle maledette.
Non ho mai usato niente.
La roba chimica non l'ho mai provata, la roba naturale non ha funzionato e gli ultrasuoni il farmacista, contro i suoi interessi, mi ha detto che sono una cavolata.
Quindi abbiamo una pomatina omeopatica da mettere dopo la puntura per evitare che si scortichi dal prurito e stop
ciderma?
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

pinetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinetta » 11 lug 2011, 22:45

Perlina78, gli e l ho comprato perchè era stato punto!!!!e cmq la sto usando anche su di me....che di solito mi pungono...c'è da dire che da noi non ce ne sono moltissime....
abbiamo cmq anche comprato la casetta del pipistrello che abbiamo appeso sul terrazzo..non so se è arrivato l'inquilino....da noi la stanno pubblicizzando molto....
TOMMASO 14/03/2011

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”