GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COME REAGIRE A CERTI COMPORTAMENTI?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

COME REAGIRE A CERTI COMPORTAMENTI?

Messaggio da GIOIA77 » 5 dic 2007, 15:33

CIAO A TUTTE

I VOSTRI BAMBINI COME SI COMPORTANO CON LE PERSONE? ELIA SAREBBE UN FILINO STRONXETTO :ahaha

QUANDO ANDIAMO DAI NONNI E LE NONNE (MA SOPRATTUTTO CON MIO PADRE FA COSI' :x: ) VOGLIONO SALUTARLO E MAGARI PRENDERLO IN BRACCIO PER DARGLI UN BACINO O ALTRO LUI FA IL PIAGNONE, NON SI VUOLE FAR TOCCARE, NON SALUTA, NON RISPONDE ALLE DOMANDE CHE GLI FANNO...INSOMMA ANTIPATICO ALL'ENNESIMA POTENZA :bomba

NON SO PERCHE' FA COSI', NON LO FA CON TUTTI , PER ESEMPIO CON GLI ESTRANEI E' PIU' GENITLE CHE COI PARENTI :che_dici

INUTILE DIRE CHE MI DA UN FASTIDIO ENORME QUANDO FA COSI', ANCHE PERCHE' HO UN NIPOTINO COSI' (HA 5 ANNI) E GIURO CHE HO SEMPRE DETTO :"SPERIAMO CHE MIO FIGLIO UN GIORNO NON SIA COSI'" :x:
E INVECE :fischia ME LA SONO TIRATA IN PRATICA :ahah

COMUNQUE IL DUBBIO E' : COME COMPORTARSI? IO GLI RIPETO IN CONTINUAZIONE CHE NON DEVE COMPORTARSI COSI', CHE LE PERSONE GLI VOGLIONO BENE E CHE DIVENTANO TRISTI QUANDO LUI FA COSI'....
QUANDO VEDO CHE NON SALUTA O NON RISPONDE GLI DICO "ELIA , GUARDA CHE LA NONNA TI HA SALUTATO, RISPONDI, SALUTA "
CHE B@LLS :aargh

A VOLTE PERO' MI TROVO A PENSARE CHE MAGARI DOVREI NON DIRGLI NIENTE, E CHE SE DESSIMO MENO IMPORTANZA A QUESTO COMPORTAMENTO MAGARI SMETTEREBBE DI FAR COSI'...FORSE E' UN SUO MODO PER ATTIRARE L'ATTENZIONE?

I VOSTRI BIMBI FANNO COSI'? SE SI COME VI COMPORTATE VOI?
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: COME REAGIRE A CERTI COMPORTAMENTI?

Messaggio da GIOIA77 » 5 dic 2007, 15:34

QUANTE VOLTE HO SCRITTO LA PAROLA "COSI'"???????????????' :x:

CHE SKIF CHE FACCIO IN GRAMMATICA MAMMA MIA :x:

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 5 dic 2007, 15:55

gioia: mio figlio fà così sempre a casa di mia nonna, e con le mie zie, però quando vede che nessuno lo fila.. è lui ad andare vicino e giocare con loro, alla fine se dico Ale andiamo.. si dimena e mi dice di no, e quando gli dico ok mamma va via, lui mi dice "mamma cia cia" :che_dici
quindi credo che non dare importanza a questo comportomento e dire anche ai nonni di dargli solo tempo per farlo ambientare il resto viene da sé .

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 5 dic 2007, 16:02

gioia anche simo fa così spesso ultimamente...
con mia nonna poi è terribile non la saluta mai e anzi quando la vede le dice "tu vai in camera tua!" :urka io muoio di vergogna e gli ripeto che non deve fare così ma non so dirti a volte anche io ho l'impressione che continuare a ripetergli "fai il bravo saluta etc" non sia poi così producente...
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 5 dic 2007, 16:06

Bè...Miki saluta e sorride ma guai a prenderlo in braccio e a fargli domande...piuttosto si mastica la lingua.........
.........secondo me è normale. Ogni bambino ha il suo carattere e lo avrà anche da adulto.
Io preferisco un pò più sgruso piuttosto che super-ottimista e amichevole con tutti...coi tempi che corrono.......certo che coi parenti un pò di soddisfazione potrebbero darcela eh? :che_dici
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 5 dic 2007, 16:07

A CASA DI MIA MADRE ELIA DICE :"MAMMA CHIUDIAMO LA PORTA ALTRIMENTI VIENE IL NONNO"

E MIO PADRE LO SENTE E ANCHE SE NON LO DA A VEDERE CI STA UN MALE DELLA MADONNA :buuu

E IO IN QUEI MOMENTI LO PRENDEREI A MORSI MIO FIGLIO :bomba

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 5 dic 2007, 16:08

APPUNTO FLODDI...ALMEO COI PARENTI PERO' EH??

VISTO QUANTO LO ADORANO E QUANTO FANNO PER LUI :buuu

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 5 dic 2007, 16:13

E va beh anche cse si comporta così non vuole dire che resterà sempre così. Certo... ci resti così così però i bimbi sono fatti i così!!!!

:prrrr :prrrr :prrrr
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 5 dic 2007, 16:15

Ciao GIOIA,
Elisa lo fa anche lei...ma va??
Soprattutto se sta giocando con me o con il papi e arriva il nonno, gli dice: "nonno tu vai di là, ciao!! !:ahaha
Ma lo fa un pò con tutti, anche con me, se in quel momento si sta divertendo con il nonno..
Io penso sia normale e credo anche che in questa fase non serva a molto chiedergli di fare diversamente :sorrisoo
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 5 dic 2007, 16:16

gattoromeo ha scritto:E va beh anche cse si comporta così non vuole dire che resterà sempre così. Certo... ci resti così così però i bimbi sono fatti i così!!!!

:ahah :ahah :ahah
gioia l'avrai scritto 15 volte!! COSI'!!

:prrrr :prrrr :prrrr
Sorelle d'Italia

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 5 dic 2007, 16:16

CHE BEL QUOTE CHE HO FATTO :che_dici
Sorelle d'Italia

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 5 dic 2007, 16:25

:ahaha ELIMAR IO SARO' NEGATA IN GRAMMATICA MA TU SEI NEGATA CON I QUOTE EH? :ahaha

MEGLIO TU PERO' DI ME :che_dici :che_dici :che_dici

CHE IGNURANTA CHE SONO :ahaha

MA C'E' DA RIDERE POI? :domanda

MI SA PROPRIO DI NO :buuu

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 5 dic 2007, 16:30

Si che c'è da ridere! :ahah :ahah :ahah
Ricorda: meglio ignurantona che intelligentona!! :ahaha
Sorelle d'Italia

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 5 dic 2007, 16:33

:ahah :ahah :ahah

GIUSTO !!!!!!!!!!!! :ahah :ahah :ahah

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 5 dic 2007, 20:56

per me è ancora piccino...io non lo forzerei---è solo imbarazzato, ma cmq gli darei l'esempio dicendo salutando tu e facendogli vedere in positivo che abbracciarsi e salutare i nonni è bello....poi lo lascerei fare...

Pietor lo fa a momenti e soprattutto quando non è al centro dell'attenzione e può decidere lui...se no si intimidisce ...e non sembra affettuoso, ma lo è...

Quindi tempo al tempo...anche a 5 anni in fondo sono piccini e si vergognano....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Pipa72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pipa72 » 5 dic 2007, 21:39

Quoto scarlet. Tu di certo dai l'esempio salutando ed essendo gentile e poi fagli presente che è educato salutare. Per quanto riguarda gli abbracci e i baci, credo che si debba rispettarlo se non li vuole: ci sono anche adulti a cui non piace il contatto fisico... Così gli si insegna anche che il corpo è suo e che è suo diritto pretendere che gli altri lo rispettino.
Anche il mio Lorenzo fa così e io ho tenuto sempre questa linea di comportamento.
Sabrina
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)

xmonica
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da xmonica » 5 dic 2007, 22:10

Gioia, non per scoraggiarti ma... io ero come Elia (sin da piccolissima non sopportavo sbaciucchiamenti e coccole dei parenti) e sono rimasta tale e quale per sempre! :prrrr
Il perché non lo so: fatto sta che più mi chiedevano di essere socievole e affettuosa, più mi dava fastidio la cosa.
Ancora oggi l'unica persona che mi piace coccolare all'infinito è Giulia (tanto che i miei mi guardano sempre un po' sorpresi); anche il maritino lo lascio ovviamente avvicinare, ma senza esagerare troppo con le coccole, soprattutto in pubblico... :urka
Insomma, credo che possa essere un fatto caratteriale, ma per la mia esperienza le forzature portano ad un risultato opposto a quello voluto.
In compenso mia figlia è una coccolona ruffiana a cui nessuno riesce a dire mai di no (esattamente il contrario di com'ero io :fischia ).
:bacio
Monica, mamma di Giulia (18/8/2005)

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 6 dic 2007, 2:08

Gioia ma loro non è che sono un po' troppo invadenti con Elia??? :domanda
i miei suoceri ,sopratutto la nonna , appena vede Alice le salta addosso la strapazza la bacia ..e lei non vuole assolutamente...e purtroppo è diventata un habituè..cioè appena li vede e loro gli dicono mi dai un bacino lei subito dice NOOOOOOOOOOOOOOOO :x: ..
non vuole farsi nemmeno abbracciare...

con i miei che invece sono molt diversi (non per merito loro nè! :che_dici è solo che hanno mia sorella che è ancora piccola e quindi non sentono questa morbosità nello spupacchiarsi la Cice anche se le vogliono bene) Alice spesso è lei che li abbraccia e li bacia...

ed è bellissimo vederla così tenera... :cuore
certo i baci che da a me... :emozionee
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 6 dic 2007, 3:11

GIOIA desy in generale è uan bambina socievole pero quando arriviamo in un posto nuovo(cioeè anche se alò casa dei nonni la conosce)all'inizio fa l'antipatica come elia poi si lascia andare.
Lui è cosi solo all'inizio o per tutto il tempo?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 6 dic 2007, 9:22

Filippo è molto espansivo coi nonni materni, abbraccia la nonna e l'accarezza e chiede sempre dov'è il nonno. lo rincorre e ci gioca spesso e volentieri. i miei genitori lo curano al mattino mentre io sono al lavoro e quindi il rapporto è davvero molto stretto.
coi nonni paterni invece è schivo e difficilmente si lascia prendere in braccio o/e baciare però c'è anche da dire che li frequenta pochissimo :x: e per lui sono come degli estranei.
in genere con le persone che non conosce è piuttosto timidino ma saluta sempre anche quando usciamo dai negozi. in casa delle amiche ci mette un pò a "rompere il ghiaccio" ma poi si lascia andare e diventa uno spasso......
unico mio cruccio è quello che non bacia o meglio, accetta i miei baci moooolto volentieri :emozionee ma non ricambia :buuu l'unica fortunata a ricevere i suoi baci è la "cocca" la sua carissima mucchina con cui va a nanna :aargh
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”