GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cosa fate quando vi schiaffeggia??

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Cosa fate quando vi schiaffeggia??

Messaggio da Moretta » 5 dic 2007, 11:38

Davide, 14 mesi e mezzo, in questi giorni è abbastanza iperattivo: si sveglia presto, non fa il sonnellino prima di pranzo, dormicchia il pomeriggio e poi crolla verso le 21 per dormire tutta notte (per fortuna)..
Capita che quando piange (non chiedetemi il perchè... non riesco a capirlo nemmeno io) e lo prendo in braccio, lui sfoga la sua rabbia prendendomi a sberle. Se non lo prendo schiaffeggia il cane....
Come devo fare? Lo sgrido?
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Cosa fate quando vi schiaffeggia??

Messaggio da ile » 5 dic 2007, 11:47

a me capita raramente che cerchi di alzare le mani, quando è capitato comunque è capitato in fase di gioco e non di rabbia, ma comunque quando capita lo sgrido, mi faccio seria... spesso basta uno sguardo dei miei... lui è più grande e sa quando sbaglia quindi poi chiede scusa e fa la cara, gli ripeto allo sfinimento che le mani servono solo per fare carezze.
Se è aggressivo con il cane o con il gatto (anche se lo fa giocando) lo sgrido subito :aargh
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 5 dic 2007, 12:15

Io lo sgrido subito e mi faccio seria. A volte però gli 'occhiacci' lo fanno ridere... evvabbè...

Cmq lui non schiaffeggia mai il cane (della nonna) perchè quello sennò gli ringhia. Lo ha educato benissimo... il cane! Con lui Max è educatissimo!!!
Osservandolo ho capito che forse una 'ringhiata' al momento giusto serve eccome!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

gaiaasia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gaiaasia » 5 dic 2007, 12:18

anchio faccio così ,gli dico in modo deciso fai cara alla mamma , e lui di solito smette e fa cara, se invece e proprio una bizza (capriccio )e continua lo lascio a terra senza considerarlo, è crudele ma funziona..

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 5 dic 2007, 12:20

davide di solito in preda a degli attacchi di affetto mi morde o mi batte le manine sulla faccia, lo fà anche col papà.... Una volta è capitato che desse una sberletta a mio marito sul braccio mentre lui lo stava rimproverando e lì lui gli ha assolutamente detto e ridetto che non si fà e che con le mani deve fare solo le coccole e le carezze....... un'altra volta girava per casa con una paletta in mano e l'ha sbattuta sulla mia testa, anche lì è stato ripreso allo stesso modo....
ci vuole molta pazienza, piano piano recepiranno ilo messaggio educativo..... :incrocini
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 5 dic 2007, 12:45

gattoromeo ha scritto:Cmq lui non schiaffeggia mai il cane (della nonna) perchè quello sennò gli ringhia. Lo ha educato benissimo... il cane! Con lui Max è educatissimo!!!!
il mio cane si fa fare di tutto! il massimo della sua protesta è prendere e andarsene... è proprio buono... simone invece un po' carognetta

gattoromeo ha scritto:Osservandolo ho capito che forse una 'ringhiata' al momento giusto serve eccome!
QUOTO!
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

kriss76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kriss76 » 5 dic 2007, 13:03

Federica lo fa sempre ma durante la fase di gioco ( non per rabbia)
Anche io mi faccio seria alzo un pochino la voce dicendole che non si fa...ma....lei mi guarda fissa negli occhi...e....ride!!!!!! :x:
Vi rendete conto??!!Tu mamma ti mostri incavolata per farle capire che è una cosa sbagliata e lei..ti guarda ridendo!!!!! :aargh
Come fai poi tu a rimanere seria??
Pazzesco!Sti frugoletti sanno proprio come prenderti per non farsi sgridare!!!!
A volte invece quando la sgrido per un motivo o per l altro,lei corre dietro al divano e poi sbuca per farmi "cucu" ridendo come una matta!!!! :emozionee
MAMMA DI FEDERICA nata a 38+2 il 01/09/06 h.11,20 Kg.3420 L.50,1
MAMMA DI CRISTIAN nato alla 40+5 il 05/10/10 h.15,36 Kg.4 L.50,9
*Settembrina 2006*

lucy79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucy79 » 5 dic 2007, 13:28

IL MIO DAVIDE OLTRE HA TIRARE SBERLE, TIRA I CAPELLI E LI HO CORTI .....MI FA COSI MALE CHE A VOLTE QUALCHE SCAPPELLOTTO PARTE....FORSE PER QUESTO MI PICCHIA PER VENDICARSI :prrrr IO FACCIO FINTA DI PIANGERE E LUI MI ACCAREZZA :coccola :emozionee
Il mio cucciolotto Davide è nato il 25 settembre 2006,peso 3,620kg,lunghezza 53cm
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 5 dic 2007, 13:48

ultimamanete simone lo fa...quando è in preda alla rabbia mi da una botta..
io prima lo sgrido e poi ogni volta con calma cerco di ripetergli che non si fa...che non è bello fare male alla mamma...che a lui nessuno da le botte e quindi lui non le deve dare agli altri...etc etc
santa pazienza :buuu
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 5 dic 2007, 14:31

ile ha scritto:
gattoromeo ha scritto:Cmq lui non schiaffeggia mai il cane (della nonna) perchè quello sennò gli ringhia. Lo ha educato benissimo... il cane! Con lui Max è educatissimo!!!!
il mio cane si fa fare di tutto! il massimo della sua protesta è prendere e andarsene... è proprio buono... simone invece un po' carognetta
... anche un pò troppo!!!
Quello di mia mamma (lupone nero di 50 kg!) è buono come il pane e non ha mai fatto male ad una mosca tranne in un caso che ti dico dopo, ma quando Max esagera ringhia e max smette istantaneamente!
Dicevo, ha fatto un graffio in fronte a mio nipote girando il muso di scatto... che cane caaaattivoooooo!!! :ahaha

gattoromeo ha scritto:Osservandolo ho capito che forse una 'ringhiata' al momento giusto serve eccome!
QUOTO!
:hi hi hi hi
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 5 dic 2007, 15:26

Moretta,
anceh elena ogni tanto da qualche sberla o graffio.
Prima di tutto mi sono incavolata con mia madre che le ha insegnato a fare caro (le carezzine) e dare le "totte" (le sberle)... :che_dici
Ovviamente lei inizia con caro e finisce con le sberle.... :x:
Io le dico di no, che non si fa e se lei continua le tengo ferme le manine per qualche secondo....lei mette il muso e dopo si distrae con altri giochi... spero che alla lunga funzioni!
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 5 dic 2007, 16:01

io quando Ale lo fà, gli dico seria, ma seria ehh che mamma non lo picchia e gli dà solo bacini mentre lui fa arrabbiare mamma e mamma ha la bua ed è triste, quando Alessandro gli dà gli schiaffetti o morsi, quindi non deve farlo ma dare solo e solo bacini.
a volte capisce e mi dà veramente i bacini, altre volte no :buuu

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 5 dic 2007, 16:08

daniela75 ha scritto:Moretta,
Io le dico di no, che non si fa e se lei continua le tengo ferme le manine per qualche secondo....lei mette il muso e dopo si distrae con altri giochi... spero che alla lunga funzioni!
buona come idea!!Lorenzo mi tira i ceffoni nei momenti di rabbia allora lo sgrido e si innervosisce ancora di piu e vorrebbe tirarmeli piu' forte allora gli tengo ferme le braccia e alzo un po' di piu' la voce!!!

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 5 dic 2007, 16:11

Moretta ha scritto:Davide, 14 mesi e mezzo, in questi giorni è abbastanza iperattivo: si sveglia presto, non fa il sonnellino prima di pranzo, dormicchia il pomeriggio e poi crolla verso le 21 per dormire tutta notte (per fortuna)..
Capita che quando piange (non chiedetemi il perchè... non riesco a capirlo nemmeno io) e lo prendo in braccio, lui sfoga la sua rabbia prendendomi a sberle. Se non lo prendo schiaffeggia il cane....
Come devo fare? Lo sgrido?
penso sia normale ad una certa eta'. ci passano tanti bimbi. e' la frustrazione di aver bisogno e non riuscire ad esprimersi.
anche io faccio come tutte hanno scritto qui. senza alzare la voce, prendendole le manine e dicendo 'no'. e poi la guido a fare le carezze. a me al peluche...
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 5 dic 2007, 19:32

Grazie a tutte! Vedo che non sono l'unica ad essere malmenata da un cucciolo...

In effetti anche il mio cane si fa fare di tutto (tiraggio orecchie, dita negli occhi, mani in bocca, ammucchiata sul divano) senza mai lamentarsi... solo una volta gli ha ringhiato ma in quell'occasione c'era di mezzo un pezzo di pane...

Oggi ho provato a sgridarlo e a metterlo in castigo fermo nell'angolino del divano... ha pianto 5 secondi e poi si è messo a giocare...

Cavolo, con Chiara non ho mai avuto sti problemi... a confronto era un angioletto!
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 5 dic 2007, 22:58

h0 un bel libr0 sull'educazi0ne dei bambini.
dice che quand ci picchian0 e hann0 men0 d 2anni n0n d0bbiam0 restituire b0tte.
D0BBIAM IMPEDIRE CHE CI C0LPISCAN0.
DEV0N0 CAPIRE CHE NI SIAM0 PIU'F0RTI.
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 6 dic 2007, 10:46

klabomb ha scritto:h0 un bel libr0 sull'educazi0ne dei bambini.
dice che quand ci picchian0 e hann0 men0 d 2anni n0n d0bbiam0 restituire b0tte.
D0BBIAM IMPEDIRE CHE CI C0LPISCAN0.
DEV0N0 CAPIRE CHE NI SIAM0 PIU'F0RTI.

scusa ma qso libro parte dal presupposto che in genere si restituiscono le botte???
non mi sembra una gran libro...

inoltre non sono d'accordo sul fatto che debbano capire che siamo i piu' forti.
devono capire che non si fa...ne' con i piu' deboli ne' con i piu' forti. in questo modo che mesaggio passa? che se ti blocco e allora sono il piu' forte non mim eni, ma se meni un bimbo all'asilo che non si difende, ergo e' piu' debole allora lo puoi menare quanto ti pare??

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 6 dic 2007, 10:57

Sarapago ha scritto: devono capire che non si fa...ne' con i piu' deboli ne' con i piu' forti. in questo modo che mesaggio passa? che se ti blocco e allora sono il piu' forte non mim eni, ma se meni un bimbo all'asilo che non si difende, ergo e' piu' debole allora lo puoi menare quanto ti pare??

Devono imparare a rispettare gli altri compresi animali, piante e cose varie....

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 6 dic 2007, 11:33

matteo schiaffeggia in continuazione, mamma paà nonni zie e zii.
io lo sgrido e gli do delle piccole sberlette sulla manina ma lui continua.
mia sorella dice che è un momento e passerà... nel frattempo mi tira di quelle "pizze" che ve le consiglio!!! :buuu
cuai cuai :sorrisoo
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 6 dic 2007, 11:38

Moretta ha scritto:
Sarapago ha scritto: devono capire che non si fa...ne' con i piu' deboli ne' con i piu' forti. in questo modo che mesaggio passa? che se ti blocco e allora sono il piu' forte non mim eni, ma se meni un bimbo all'asilo che non si difende, ergo e' piu' debole allora lo puoi menare quanto ti pare??

Devono imparare a rispettare gli altri compresi animali, piante e cose varie....
non dirlo a me..io le ho insegnato pure a dare i bacini ai ragni!!! :ahaha

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”