GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGOSTINE TRA LUGLIO E SETTEMBRE DI QUI LEVIAMO LE TENDE!!

Bloccato
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: AGOSTINE TRA LUGLIO E SETTEMBRE DI QUI LEVIAMO LE TENDE!!

Messaggio da marexia » 11 lug 2011, 14:01

Ciaooooooo!!!!!!!!!!!!

Scusate ragazze se negli utlimi giorni vi sto stressando con sta storia del concerto....ma ormai siamo giunti all'ultima puntata...devo solo trovare qualcosa da fare domani sera per tenermi la mente occupata................

Aleon io soffro di pubalgia dall'inizio della gravidanza, di soltio quando mi alzo dalla sedia, poi passa nel giro di qualche minuto muovendomni.......ma a volte sono fitte piuttosto dolorose!!!!

Mammakoala e tutte voi che siete nervose questo caldo è micidiale!!! Se non fosse che lunedì ho appuntamento per la cartella clinica in ospedale rimarrei qua ancora un pò!!! Il problema è anche che lasciare il socio a casa da solo qualche giorno, prima di partorire, non è proprio indicato, chissà che bordello lascerebbe.....

Io continuo a non prendere nessun integratore, mi sento quasi un'aliena!
Tra l'altro le utlime analisi sono pronte, ma non riesco ad andare a prenderle visto che sono al mare....ho pensato di mandare la delega per posta a mia madre così ci va lei....

PS ho postato una foto della pancia nell 'album!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 11 lug 2011, 14:05

Paoletta intendi iltest per lo streptococco? A me la Gine ha detto che lo devo fare, devo solo farmi fare l'impegnativa e poi lo faró in ospedale.. Ma tu quindi lo fai da sola? Oppure ho capito male..

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 11 lug 2011, 14:14

Marexia la pubalgia era un dolore a me sconosciuto fino a pochi giorni fa... Non pensavo fosse così doloroso .. Mi costringe proprio a camminare come la tipica donna incinta, ovvero TRASCINANDOMI! In più si aggiunge il mal di schiena... Insomma, inizio proprio a nOn poterne più ragazze... Non so voi, ma io non vedo l'ora che sia finita!
Ho visto le foto, la tua bimba ha un musetto così grazioso :emozionee vien voglia di strapazzarla! Complimenti!

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 11 lug 2011, 14:16

Paoletta, guarda, io ho dei ricordi meravigliosi per la musicoterapia.
Tra l'altro l'esperta che li conduceva era davvero straordinaria, ora si è trasferita in zona Perugia, peccato...
Pensa che durante il corso avevamo preparto un cd che accompagnava il sonno del bimbo, ciascuno aveva fatto la propria, con tutta una ricerca sul tipo di onde prodotte a seconda del suono, ritmo ecc. Comunque, a Serena quel cd è ancora caro, una cosa incredibile, e ad agosto di anni ne compirà 8, per cui lascia proprio il segno...

Mammakoala, concordo con te sull'importanza dei corsi post, proprio per quello che dici, per avere un impegno ed uscire, comunque sia, per confrontarsi con altre mamme e sentirsi meno sole...
La fortuna di avere il bebè in estate è che comunque se settembre non cambia di colpo il tempo, abbiamo ancora giornate belle per uscire, si sta bene come clima e cè ancora tanta luce... insomma dovrebbe invogliare ad uscire e i bebè stanno meglio fuori che in casa, decisamente!

Io questa volta vorrei prendermi del tempo tutto mio e per il cucciolo (o la cucciola) e magari fare acquaticità, alla mattina, mentre il tris è a scuola! Poi devo farmi un programma per rimettermi in forma, questa gravidanza sono partita già con più kg rispetto alle altre e vorrei tornare come prima :sorrisoo

Streptococco: anche qui tampone più o meno intorno alla 36esima
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 11 lug 2011, 14:20

Ma voi avete acidità di stomaco?
Io ormai non dormo più fino alle 2 o anche altre, poi se mi metto di schiena, pur mezza seduta, sento che dopo pochissimo mi manca proprio il fiato, allora mi giro sul fianco, ma che sia destro o sinistro il bebè inizia a brontolare e si muove a più non posso... per cui tra acidità, insonnia, pensieri, sogni (non vedo l'ora che nasca e mi sogno continuamente il dopo...) e calci e pugni... NON CHIUDO OCCHIO.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 11 lug 2011, 14:21

ma è possibile che a me abbiano detto che il tampone me lo fanno direttamente in h??? mi sembra sia perchè tanto la profilassi si fa all'ultimo momento, per cui non ha senso farlo prima...mah!!! Mi devo segnare un pò di domande da fare lunedì all'incontro in ospedale... :pensieroso

Forse riesco a fare qualcosa anche io con diana quest'inverno visto che N1 inizia l'asilo!!!

grazie Aleon per i complimenti alla mia cincipessa (come dice lai...)
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 11 lug 2011, 14:21

mammakoala ha scritto:Paoletta, qui è di prassi il tampone vagino-rettale per la ricerca dello streptococco.
Anche perchè, se sei positiva, ti fanno una profilassi antibiotica durante il travaglio o il cesareo per evitare che tu infetti il bambino. Si fa verso la 36° settimana.
:ok :ok :ok
Aleon ha scritto:Paoletta intendi iltest per lo streptococco? A me la Gine ha detto che lo devo fare, devo solo farmi fare l'impegnativa e poi lo faró in ospedale.. Ma tu quindi lo fai da sola? Oppure ho capito male..
Per il momento l’ho ordinato, il kit è gratuito così come la spedizione. La settimana prossima sono alla clinica antenatale dell’ospedale per l’appuntamento con il primario per il cesario, eventualmente chiedere a lei di farmelo altrimenti faccio da sola seguendo le istruzioni incluse e poi spedisco al laboratorio. In molte fanno così. I risultati li dovrei ricevere in 3 gg.
Qui in UK al momento non lo passano ma alcune organizzazioni stanno premendo perché sia presto inserito come obbligatorio, ma sarà troppo tardi per me… :che_dici
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 11 lug 2011, 14:22

reg ha scritto:Pensa che durante il corso avevamo preparto un cd che accompagnava il sonno del bimbo, ciascuno aveva fatto la propria, con tutta una ricerca sul tipo di onde prodotte a seconda del suono, ritmo ecc. Comunque, a Serena quel cd è ancora caro, una cosa incredibile, e ad agosto di anni ne compirà 8, per cui lascia proprio il segno...
:cuore :cuore :cuore

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 11 lug 2011, 14:28

qua non ci sono dei gran corsi nè pre nè post..... :che_dici

notti insonni? presente, mi sveglio ogni notte con: reflusso o pensieri o caldo o freddo, o tutto insieme!!!!!!.....insomma un disastro...stanotte 1,00-5,00 sveglia....
Immagine

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 11 lug 2011, 14:29

AAAAAAH, che bello rileggervi con tutta calma senza doverlo fare dal cellulare o con connessione volante e ballerina! Che bello farlo stesa sul divano con il condizionatore a 24 che deumidifica che è un piacere e una vecchia puntata di ER in tv!!!!

CORSI POST PARTO - Io ho cambiato consultorio proprio perchè in quello dove ero seguita prima non hanno fatto alcun corso post....ed è fondamentale vedere gggente, altre mamme, dopo la nascita dei nostri piccoletti! Dove sono seguita ora (io vivo a metà tra due ASL quindi è quello dell' "altra") avrò la visita ostetrica a domicilio dopo il parto e da settembre il corso post con il baby massaggio. Non male eh! Certo, PAOLETTA, in UK avete proprio tante cose belle, mannaggia che invidia! Invidia anche per la temperatura, il clima inglese non delude mai!

PRIMOGENITI - Reg, che tenerezza la tua pupa grande nella carrozzina! Io ho una foto di Alice che si comprime tutta nell'ovetto e ride.... è alta 96 cm, te la immagini la scena? Bisogna assecondarle, queste piccolette! Lei mi fa ritagliare foto di bimbi dai giornali che attaccate su foglio diventano base di disegni bellissimi dedicati al fratellino che attacca in cameretta! Le ho ordinato il regalo per la nascita: dopo "ALICE E IL FRATELLINO NEL PANCIONE" che abbiamo letto fino a consumarlo arriverà il volume successivo "ALICE SORELLA MAGGIORE" della stessa collana! :ok

FUMO - Uno spunto in più per i papà che non vogliono smettere di fumare. I neonati si orientano moltissimo con l'olfatto e il genitore fumatore (comprese le mamme!!!!) disorientano il piccoletto! Io son tornata alla carica con mio marito, che ha ridotto tanto ma non ce la fa proprio a smettere.... speriamo che questa sia la volta buona!
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 11 lug 2011, 14:29

Aleon ha scritto:Mi costringe proprio a camminare come la tipica donna incinta, ovvero TRASCINANDOMI! In più si aggiunge il mal di schiena... Insomma, inizio proprio a nOn poterne più ragazze... Non so voi, ma io non vedo l'ora che sia finita!
Aleon, ma non usi nessun sostegno per la pancia? Io senza la mia guainetta non potrei davvero uscire! Anche le BH le sento molto meno quando la indosso e la schiena sorregge bene. Certo quando la tolgo sento la differenza ma essendo a casa posso sdraiarmi o sedermi comoda. :ok

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 11 lug 2011, 14:30

Lori - come sta il piccoletto ora?
Aleon - magari non è già più podalico, non farti condizionare da dove senti il singhiozzo. Lo sento anche io abbastanza in alto ma Stefano è dichiaratamente cefalico ormai (e come è scritto sul listone NUN TE MOVE!!!!) La pubalgia è ormai un dato acquisito, il dottore venerdi mi ha detto che sono testate sul pube e me le tengo: per il magnesio ti danno il "di più" rispetto al multicentrum se hai contrazioni (io prendo Mag2) come ti danno ferro in più se sei anemica (io prendo il Ferrograd che è ormai amico da tanti anni....).

Sembro nonna Abelarda: ogni sera prendo una pasticca gialla, una rossa, una verde e una fialetta.... più lo Spasmex quando serve che però non si prende decisamente per bocca.... :fischia
Immagine

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 11 lug 2011, 14:39

reg ha scritto:Ma voi avete acidità di stomaco?
Reg, io ho notato che dipende da quello che mangio e l’orario…
No carboidrati la sera, no a pasto abbondante e aspettare almeno un paio di ore prima di coricarmi… con me funziona al 90%
Quando sento l’acidità arrivare, alzo la testa con i cuscini o cambio posizione e di solito funziona, oppure passeggiatina in bagno… :che_dici

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 11 lug 2011, 14:40

reg ha scritto:Ma voi avete acidità di stomaco?
Io ormai non dormo più fino alle 2 o anche altre, poi se mi metto di schiena, pur mezza seduta, sento che dopo pochissimo mi manca proprio il fiato, allora mi giro sul fianco, ma che sia destro o sinistro il bebè inizia a brontolare e si muove a più non posso... per cui tra acidità, insonnia, pensieri, sogni (non vedo l'ora che nasca e mi sogno continuamente il dopo...) e calci e pugni... NON CHIUDO OCCHIO.
Quoto ogni singolo passaggio che hai descritto... A pancia in su anche con due cuscini mi manca il fiato e l'acidità nom smette... Sul lato sinistro la pupa tira calci e il destro idem... passo tutta la notte a girarmi e rigirarmi..

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 11 lug 2011, 14:41

oddio, il mag2 nun se pò bevere!!!! che schifio!!!! l'ho appena buttato via nel controllo dei medicinali che faccio ogni tanto visto che era scaduto......era quello di emma del 2008, bleah!!!
Immagine

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 11 lug 2011, 14:42

LaMarzia ha scritto:Sembro nonna Abelarda: ogni sera prendo una pasticca gialla, una rossa, una verde e una fialetta.... più lo Spasmex quando serve che però non si prende decisamente per bocca.... :fischia
E io una pusher con tutte le polverine in grammi e la bilancina di precisione :che_dici

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 11 lug 2011, 14:44

Paoletta, io sto mangiando proprio poco ora, o solo il primo o solo il secondo, e mai abbondante.
Però mi accompagna anche durante il giorno in effetti... Forse dovrei bere di più, questo sì, perchè io sono una che di natura beve sta-poco e non fa niente bene, mi devo sforzare proprio.
Spero che cambiando aria e muovendomi di più al mare, nuotando, ecc mi passib :incrocini

Lamarzia, che bello i libri che hai preso!!! Io sabato ho preso i vari regalucci e tra questi tre tazze con dedica rispettivamente: a mio fratello, a mia sorella, a mia sorella. Dentro poi c'è scritta una frase tenerissima! Sembravano fatte apposta, per cui le ho prese subito e finiranno in valigia!

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 11 lug 2011, 14:44

Wow! Ho superato i 300 post e non me ne sono neanche accorta.. ora posso vedere le foto... :fischia :fischia :fischia :fischia :fischia

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 11 lug 2011, 14:47

marexia ha scritto:oddio, il mag2 nun se pò bevere!!!! che schifio!!!! l'ho appena buttato via nel controllo dei medicinali che faccio ogni tanto visto che era scaduto......era quello di emma del 2008, bleah!!!
E' terribile! Ha lo stesso sapore del glucosio della curva glicemica!! Io lo butto giù cercando ogni sera di scavalcare le papille gustative ma non ci riesco sempre! Bleah!
Immagine

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 11 lug 2011, 14:49

reg ha scritto:Paoletta, io sto mangiando proprio poco ora, o solo il primo o solo il secondo
Reg, io mangio sempre così anche prima della gravidanza… solo quest’ultimo periodo ho aumentato di pochino… :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Agosto”