GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La terribile fatica della vacanza con bambini

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: La terribile fatica della vacanza con bambini

Messaggio da mariangelac » 10 lug 2011, 20:54

hamilton, altro che routine, i miei in spiaggia o in piscina ci dormirebbero pure e nn riesco a farli tornare a casa e nn si annoiano MAI :risatina: anche il solo nuotare a loro piace, io potrei benissimo farne a meno eh... ora ad esempio sono cottttissimaaaaa :impiccata:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

erin
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da erin » 10 lug 2011, 22:03

Noi non andiamo mai al mare. Solo montagna, in appartamento.
sinceramente ci troviamo bene, e poi la vacanza relax proprio non fa per noi.
M(dicembre2004) M(dicembre2009)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 10 lug 2011, 22:24

mariangelac ha scritto:Silvietta7885, quindi in pratica a mare quanto tempo ci restavi? :domanda
Me lo stavo chiedendo anch'io :ahah . un'oretta direi. :hi hi hi hi :sorrisoo Noi il contrario, mai stati al mare meno di 5 orette minime. e se ci sono posti all'ombra ci stiamo tutto il giorno.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 10 lug 2011, 22:32

hamilton ha scritto:Noi siamo tornati ieri sera dagli Stati Uniti e Giorgio si e' comportato non bene, BENISSIMO.
Siamo davvero felici delle due settimane trascorse viaggiando in macchina per l'America e il mio bambino si e' dimostrato curioso, maturo, adeguato in ogni situazione, e' stato davvero un bellissimo viaggiare.
E soprattutto, cosa che gia' sapevo, ha confermato di essere un INSTANCABILE CAMMINATORE.
E un pazientissimo e organizzatissimo cliente d'aereo: :risatina: aveva con se colori, libri, dvd, puzzle...non s'e' agitato un attimo per la situazione.
Fra circa dieci giorni andro' una settimana al mare, e non sara' altrettanto rilassante: il mare, o meglio la routin della vacanza al mare, dopo i primi due o tre giorni, diventa noiosa per un bambino.
behh dipende da cosa si fa, si può passeggiare , ci si diverte con le onde, si gioca con la sabbia o tra gli scogli si cercano granchietti. oppure allo stabilimento oltre a fare il bagno ecc..gioca con qualche altro bambino. certo un viaggio come il tuo ha stimoli in più ma può essere divertente pure una vacanza più stabile. si possono affittare biciclette e fare giri diversi, girare per paesi nei dintorni, pure dormicchiare un'oretta sotto gli alberi in campagna o in pineta a 10 metri dal mare. :hi hi hi hi

Streghettasaetta

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 lug 2011, 0:21

clizia ha scritto:
hamilton ha scritto:Noi siamo tornati ieri sera dagli Stati Uniti e Giorgio si e' comportato non bene, BENISSIMO.
Siamo davvero felici delle due settimane trascorse viaggiando in macchina per l'America e il mio bambino si e' dimostrato curioso, maturo, adeguato in ogni situazione, e' stato davvero un bellissimo viaggiare.
E soprattutto, cosa che gia' sapevo, ha confermato di essere un INSTANCABILE CAMMINATORE.
E un pazientissimo e organizzatissimo cliente d'aereo: :risatina: aveva con se colori, libri, dvd, puzzle...non s'e' agitato un attimo per la situazione.
Fra circa dieci giorni andro' una settimana al mare, e non sara' altrettanto rilassante: il mare, o meglio la routin della vacanza al mare, dopo i primi due o tre giorni, diventa noiosa per un bambino.
behh dipende da cosa si fa, si può passeggiare , ci si diverte con le onde, si gioca con la sabbia o tra gli scogli si cercano granchietti. oppure allo stabilimento oltre a fare il bagno ecc..gioca con qualche altro bambino. certo un viaggio come il tuo ha stimoli in più ma può essere divertente pure una vacanza più stabile. si possono affittare biciclette e fare giri diversi, girare per paesi nei dintorni, pure dormicchiare un'oretta sotto gli alberi in campagna o in pineta a 10 metri dal mare. :hi hi hi hi
Clizia :-D
OH! La tua mi sembra una descrizione molto meno routinaria di quella di Silvietta, certo che se anche al mare e in vacanza si devono tutti i giorni seguire orari prefissati cosi' schematicamente, non solo si annoia il bambino, ma anche per l'adulto non c'e' da stare allegri......
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 11 lug 2011, 0:37

mariangelac ha scritto:Silvietta7885, quindi in pratica a mare quanto tempo ci restavi? :domanda
un'ora e mezza...
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 11 lug 2011, 7:59

Silvietta7885 ha scritto:
un'ora e mezza...
:urka e quindi avete pure PAGATO per andare in vacanza al mare per stare solo un'ora e mezza? E scusa se te lo chiedo ma tuo marito era d'accordo o ha dovuto accettarlo?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 11 lug 2011, 11:25

mariangelac ha scritto:
un'ora e mezza...
:urka e quindi avete pure PAGATO per andare in vacanza al mare per stare solo un'ora e mezza? E scusa se te lo chiedo ma tuo marito era d'accordo o ha dovuto accettarlo?
secondo te Mariangela????????????????? :risatina:
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 11 lug 2011, 11:33

Piorellino ha scritto:
mariangelac ha scritto:
un'ora e mezza...
:hi hi hi hi
Mio marito mi ci mandava..... e pure molto lontano, a giusta ragione aggiungo, perche se uno nn ama il mare evita proprio di andarci no?

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 11 lug 2011, 11:34

noi di solito è cosi:
sveglia alle 7 (Nicola è la nostra sveglia umana..)
colazione 8
8.30/9.00 spiaggia o piscina fino all'ora di pranzo
ore 12.30 pranzo
nanna fino alle 15.30/16.00
e poi mare e piscina fino alle 19
doccia etcc.
ore 20 cena
e passeggiata / giostre/gelato/shopping etc...o baby club fino che alle 21.30/22 il piccolo crolla..
Almeno l'anno scorso è stato cosi..quest'anno credo i ritmi siano simili..vi dirò al ritorno

Ah..sempre HOTEL IN PENSIONE COMPLETA
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 11 lug 2011, 11:39

mariangelac ha scritto:
Piorellino ha scritto:
mariangelac ha scritto:
un'ora e mezza...
:hi hi hi hi
Mio marito mi ci mandava..... e pure molto lontano, a giusta ragione aggiungo, perche se uno nn ama il mare evita proprio di andarci no?
il mio resta finche gli va io piu di 3 ore non resisto e poi ho gia detto cosa penso del mare e gli orari per i bambini , ma lui non si vincola a noi.
Come dice mia madre...lui resta perche si deve abbraonzare...
ma lei non fa piu testo fa parte della classe italiana razzista e che va al mare solo per abbronzarsi, non esce da quel cerchio.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 11 lug 2011, 12:01

mariangelac ha scritto:
un'ora e mezza...
ma no casa dei miei e spiaggia libera... :spiteful:
comunque pure il pediatra mi ha consigliato di non esporre la bimba più delle 10 e 30 in spiaggia visto che ha la pelle delicatissima...
poi per il discorso routine-noia per me è relativo....
un giorno portavo alla bimba in spiaggia la piscinetta, altre volte si giocava con secchiello e paletta, altre volte camminate sul bagnasciuga..poi non è che incontri sempre le stesse persone...
idem in pineta..un giorno altalena..un giorno ha giocato con la bimba della mamma che mi ha fatto le treccine africane...un giorno giostrine...un giorno è venuto il nonno...
poi mia figlia era affscinata dai cani che incontrava, i bimbi...
ma ovviamente per voi il discorso è diverso perchè i vostri sono più grandi e quindi con maggiori esigenze...
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 11 lug 2011, 12:08

Allora: Valentina 1 anno e mezzo, Alessandro 4 anni e mezzo....devo aggiungere altro? :impiccata:

L'anno scorso è stato un incubo e siamo andati "solo" in montagna: di giorno anzi, tutto bene, la sera e la notte una tragedia: Valentina sempre a piangere, notte per me in bianco, Ale stanco delle camminate e quindi capriccioso, e in albergo non è proprio il posto migliore per urla e strepiti...
Quest'anno sembrerebbe un pelino meglio, ma parlo di una settimana al mare dai miei...vedremo in montagna :incrocini
Certo relax e abbronzatura scordateli per altre due estati... :fischia
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 11 lug 2011, 12:10

ba1976 ha scritto:quindi io dormo e gaia gioca nella sua cameretta.
davvero? ma non hai paura che possa succedere qualcosa mentre tu dormi?[/quote]

cosa può succedere nella sua cameretta? ha 5 anni, sta in camera a giocare o a disegnare, non puo' uscir di casa perchè io dormo in sala e per uscire dalla porta - chiusa a chiave - deve passare dalla sala. e la casa è 30 metri se ha bisogno mi chiama. la cameretta è aperta e affaccia sulla sala dove ci sono io.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 11 lug 2011, 12:13

ba1976 ha scritto:
ba1976 ha scritto:quindi io dormo e gaia gioca nella sua cameretta.
davvero? ma non hai paura che possa succedere qualcosa mentre tu dormi?

cosa può succedere nella sua cameretta? ha 5 anni, sta in camera a giocare o a disegnare, non puo' uscir di casa perchè io dormo in sala e per uscire dalla porta - chiusa a chiave - deve passare dalla sala. e la casa è 30 metri se ha bisogno mi chiama. la cameretta è aperta e affaccia sulla sala dove ci sono io.[/quote]
Ma questa camera ha un afinestra? Ha delle prese? No nemmeno io starei tranquilla a lasciarli soli, certe volte s'inventano certe cose a cui io nn avrei pensato neppure nel peggiore incubo....

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 11 lug 2011, 12:14

"beata" te te che ti fidi...io non potrei mai farlo con un bambino di quell'eta'.[/quote]

ma davvero?????????????????????????????
ma non so mica se mi sono spiegata... sono in casa mia, la sua cameretta è aperta e dà solo sulla sala dove dormo io... non può uscire da sola, la porta è chiusa a chiave!!!! ma che differenza c'è scusa fra dormire al pome e dormire la sera??? anche di notte magari si sveglia e se ha bisogno mi viene a chiamare, idem di giorno! oh, ma più che giocare con le barbie o disegnare, cosa può fare in camera sua di così pericoloso??? è una cameretta con letto, armadio, tavolino per disegnare e i suoi giochi.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 11 lug 2011, 12:18

ba1976 ha scritto:"beata" te te che ti fidi...io non potrei mai farlo con un bambino di quell'eta'.
ma davvero?????????????????????????????
ma non so mica se mi sono spiegata... sono in casa mia, la sua cameretta è aperta e dà solo sulla sala dove dormo io... non può uscire da sola, la porta è chiusa a chiave!!!! ma che differenza c'è scusa fra dormire al pome e dormire la sera??? anche di notte magari si sveglia e se ha bisogno mi viene a chiamare, idem di giorno! oh, ma più che giocare con le barbie o disegnare, cosa può fare in camera sua di così pericoloso??? è una cameretta con letto, armadio, tavolino per disegnare e i suoi giochi.[/quote]
Ma se ci dorme non c'è problema, tu avevi scritto che lei restava in camera a giocare mentre tu riposavi, o sbaglio?

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 11 lug 2011, 12:19

ma perche questi quote nn riescono? :domanda

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 11 lug 2011, 12:20

marinangelac ma certo che ha la finestra, con inferriate come a casa. niente prese scoperte... ma scusate, ma a 5 anni non li lasciate in camera da soli??? 5 anni ed è la sua camera!!! è una camera per bambini esattamente come a casa!!!! con i suoi giochi e le sue cose. poi vero che mia figlia è una bimba molto tranquilla (si scatena abbastanza in spiaggia per poi apssare quelle due ore adisegnare o giocare) ma io l'ho semrpe lasciata in camera da sola a giocare, ma tranquillamente dai 3 anni in poi, sia a casa che al mare. Sempre camerette a misura di bimbo in cui lei gioca da sola. Al mare come a casa. Poi se chiama mi sveglio, di gkiorno come di notte.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 11 lug 2011, 12:25

mariangelac i quote non mi riescono perchè son impedita :nonegiusto non ce la posso fare a fare i quote, ci provo ma non ci riesco... uff...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”