GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Aprilino ('11) è la tua prima estate, e per le mamme son grandi sudate!
- pulcis
- Bronze~GolGirl®

Re: Aprilino ('11) è la tua prima estate, e per le mamme son grandi sudate!
Buongiorno 
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm
- pulcis
- Bronze~GolGirl®

Volevo leggere un po' di voi ma i bimbi si stanno scannando
forse e' meglio se leggo dopo
Buna giornata
Buna giornata
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm
- katiam
- Active~GolGirl®

presto presto un pò di acqua santapulcis ha scritto:Volevo leggere un po' di voi ma i bimbi si stanno scannandoforse e' meglio se leggo dopo
![]()
Buna giornata
Katia mamma di Marta 3/4/2011 nata alle 6.27 è iniziata una nuova vita
...Stella stellina la notte si avvicina, la fiamma traballa...
- clo'76
- Expert~GolGirl®

Buongiorno amiche
Oggi inizia una settimana bella piena piena d'impegni e per giunta Lorenza non va più all'asilo
quindi chiedo aiuti per sopravvivere a lei e al caldo
Katia ma sai che ti dico???? io non ci andrei più da questa pediatra....cioè se non ti trovi con i suoi consigli, abbiamo capito che è molto superficiale, ma che ci vai a fare????tanto mi sembra di aver capito che hai la privata no????Io m'inc@zzerei non poco
Ma sai che anche io sapevo che i bimbi allattati di LA devono bere
sarà superata come idea????
Oggi inizia una settimana bella piena piena d'impegni e per giunta Lorenza non va più all'asilo
Katia ma sai che ti dico???? io non ci andrei più da questa pediatra....cioè se non ti trovi con i suoi consigli, abbiamo capito che è molto superficiale, ma che ci vai a fare????tanto mi sembra di aver capito che hai la privata no????Io m'inc@zzerei non poco
Ma sai che anche io sapevo che i bimbi allattati di LA devono bere
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- Simo78
- Basic~GolGirl®

buongiorno a tutte!
qui tutto procede secondo la solita routine, ovvero...anarchia più totale!!
poppate continue e lunghissime, pisolini solo attaccate alla tetta tipo ciuccio, almeno 2 risvegli nella notte. un disastro insomma!!
vorrei la bacchetta magica per risolvere almeno il problema della tetta ciuccio...
in compenso giulia è sempre più simpatica e fa tantissimi progressi..adesso quando la metto nel cesto con le apine e la musica inizia a fare l'acrobata: fa il ponte (cioè punta i talloni e le mani e si inarca con la schiena), tira su la testa e le spalle, sgambetta come una matta, il tutto corredato da risatine, urletti e cinguettii vari
io sono completamente annientata dal caldo, insofferente e fiacca...non ne posso più, sarò impopolare ma odio l'estate con tutto il cuore, l'ho sempre detestata e non credo cambierò mai idea
qui tutto procede secondo la solita routine, ovvero...anarchia più totale!!
poppate continue e lunghissime, pisolini solo attaccate alla tetta tipo ciuccio, almeno 2 risvegli nella notte. un disastro insomma!!
vorrei la bacchetta magica per risolvere almeno il problema della tetta ciuccio...
in compenso giulia è sempre più simpatica e fa tantissimi progressi..adesso quando la metto nel cesto con le apine e la musica inizia a fare l'acrobata: fa il ponte (cioè punta i talloni e le mani e si inarca con la schiena), tira su la testa e le spalle, sgambetta come una matta, il tutto corredato da risatine, urletti e cinguettii vari
io sono completamente annientata dal caldo, insofferente e fiacca...non ne posso più, sarò impopolare ma odio l'estate con tutto il cuore, l'ho sempre detestata e non credo cambierò mai idea

* giulia * nata l' 8 aprile 2011 alle 15.53, 2,650 kg x 47 cm di puro amore
- Simo78
- Basic~GolGirl®

leggevo i vostri ultimi messaggi sull'allattamento...
ma solo io allatto ovunque senza vergogna??? spiaggia, pizzeria, ovunque mi trovo se giulia reclama io sfodero la tetta senza problemi...sono una vera cafona??
questione acqua: io sabato ho comprato il biberon e ho provato a darglielo...qualche goccia l'ha bevuta, ma ovviamente la tetta è il suo unico amore!
io non nascondo di non vedere l'ora di passare allo svezzamento e magari al LA. sono felice di allattare mia figlia e se avrò il latte sarò felice di arrivare ai 6 mesi, ma non ne posso proprio più...forse sono una madre degenere, ma è così.
ma solo io allatto ovunque senza vergogna??? spiaggia, pizzeria, ovunque mi trovo se giulia reclama io sfodero la tetta senza problemi...sono una vera cafona??
questione acqua: io sabato ho comprato il biberon e ho provato a darglielo...qualche goccia l'ha bevuta, ma ovviamente la tetta è il suo unico amore!
io non nascondo di non vedere l'ora di passare allo svezzamento e magari al LA. sono felice di allattare mia figlia e se avrò il latte sarò felice di arrivare ai 6 mesi, ma non ne posso proprio più...forse sono una madre degenere, ma è così.

* giulia * nata l' 8 aprile 2011 alle 15.53, 2,650 kg x 47 cm di puro amore
- clo'76
- Expert~GolGirl®

Simo mamma cafona con tetta da fuori PRESENTE!!!!!!
In spiaggia, al centro commerciale con milioni di persone, al ristorante, sulle panchine del parco e il bello è che tra Diana che urla affamata, Lorenza da rincorrere, la maledetta coppetta del latte che mi perdo sempre......finisco sempre per finire di allattare e camminare con la camicia o il vestito aperto
Noi qui svezzamento a 6 mesi compiuti....io non ho nessuna fretta a dire la verità, l'allattamento lo trovo di una comodità assoluta......lo svezzamento è una p@lla mondiale, cucina a parte, omogenizza, frulla, 3 ore per mangiare e poi per noi che siamo un po' nomadi e mangiamo ovunque mantieni gli orari, torna a casa per preparare la sbobba.....insomma la tetta è decisamente comoda!!!!

In spiaggia, al centro commerciale con milioni di persone, al ristorante, sulle panchine del parco e il bello è che tra Diana che urla affamata, Lorenza da rincorrere, la maledetta coppetta del latte che mi perdo sempre......finisco sempre per finire di allattare e camminare con la camicia o il vestito aperto
Noi qui svezzamento a 6 mesi compiuti....io non ho nessuna fretta a dire la verità, l'allattamento lo trovo di una comodità assoluta......lo svezzamento è una p@lla mondiale, cucina a parte, omogenizza, frulla, 3 ore per mangiare e poi per noi che siamo un po' nomadi e mangiamo ovunque mantieni gli orari, torna a casa per preparare la sbobba.....insomma la tetta è decisamente comoda!!!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- katiam
- Active~GolGirl®

clo guarda la tengo perchè gli altri nn hanno posto e xkè è vicino a casa per compilare il libretto sanitario...per il resto dico sì sì poi seguo la peddy dell'ambulatorio in ospedaleclo'76 ha scritto:Buongiorno amiche![]()
Oggi inizia una settimana bella piena piena d'impegni e per giunta Lorenza non va più all'asiloquindi chiedo aiuti per sopravvivere a lei e al caldo
![]()
Katia ma sai che ti dico???? io non ci andrei più da questa pediatra....cioè se non ti trovi con i suoi consigli, abbiamo capito che è molto superficiale, ma che ci vai a fare????tanto mi sembra di aver capito che hai la privata no????Io m'inc@zzerei non poco![]()
![]()
Ma sai che anche io sapevo che i bimbi allattati di LA devono beresarà superata come idea????
- katiam
- Active~GolGirl®

mi spiego meglio...se marta dovesse stare male e dovessi stare a casa da lavoro mi farebbe il certificato...ed è vicino...questa è la comodità...mentre il privato non lo può fare. Il discorso cambio lo farei al volo, ma ho chiamato personalmente altri pediatri pubblici ma hanno detti che sono pieni e hanno la precedenza quelli residenti nel loro distretto...io sono fuori e l'unica del paese è lei!!!! che schifo...me lo dico da sola...e cerco di non scoraggiarmi...Marta mangia, va di corpo ed è serena...
Buongiorno Simo...anche io ad senigallia nord mi sciolgo...ma dopo accendo un pò l'aria condizionata...altrimenti la pucci la liquefaccio...
Buongiorno Simo...anche io ad senigallia nord mi sciolgo...ma dopo accendo un pò l'aria condizionata...altrimenti la pucci la liquefaccio...
- clo'76
- Expert~GolGirl®

katiam ha scritto:mi spiego meglio...se marta dovesse stare male e dovessi stare a casa da lavoro mi farebbe il certificato...ed è vicino...questa è la comodità...mentre il privato non lo può fare. Il discorso cambio lo farei al volo, ma ho chiamato personalmente altri pediatri pubblici ma hanno detti che sono pieni e hanno la precedenza quelli residenti nel loro distretto...io sono fuori e l'unica del paese è lei!!!! che schifo...me lo dico da sola...e cerco di non scoraggiarmi...Marta mangia, va di corpo ed è serena...![]()
Ok capito
Speriamo si liberi qualche posto da un pediatra più competente
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- katiam
- Active~GolGirl®

infatti sto facendo così...quando c'è qualcosa che nn mi torna chiedo a chi è più competente e via...poi seguo molto cosa mi chiede MArta...se ha più fame via più latte...se non rispetta le 3 ore pazienza....se vuole dormire di più o meno va bene...se sorride più al padre mi ruga...ma va bene lo stesso..clo'76 ha scritto:katiam ha scritto:mi spiego meglio...se marta dovesse stare male e dovessi stare a casa da lavoro mi farebbe il certificato...ed è vicino...questa è la comodità...mentre il privato non lo può fare. Il discorso cambio lo farei al volo, ma ho chiamato personalmente altri pediatri pubblici ma hanno detti che sono pieni e hanno la precedenza quelli residenti nel loro distretto...io sono fuori e l'unica del paese è lei!!!! che schifo...me lo dico da sola...e cerco di non scoraggiarmi...Marta mangia, va di corpo ed è serena...![]()
Ok capito![]()
![]()
Speriamo si liberi qualche posto da un pediatra più competente![]()
dalla tua comunque c'è il fatto che tu non mi sembri molto ansiosa e preoccupata ( e Marta è prima figlia!!!) quindi prendi con le pinze tutto quello che questa pediatra approssimativa ti dice!!!!!
- pulcis
- Bronze~GolGirl®

Simo siamo in due ad allattare ovunque e comunqueSimo78 ha scritto:leggevo i vostri ultimi messaggi sull'allattamento...
ma solo io allatto ovunque senza vergogna??? spiaggia, pizzeria, ovunque mi trovo se giulia reclama io sfodero la tetta senza problemi...sono una vera cafona??![]()
- pulcis
- Bronze~GolGirl®

Katia sei un fenomenokatiam ha scritto:infatti sto facendo così...quando c'è qualcosa che nn mi torna chiedo a chi è più competente e via...poi seguo molto cosa mi chiede MArta...se ha più fame via più latte...se non rispetta le 3 ore pazienza....se vuole dormire di più o meno va bene...se sorride più al padre mi ruga...ma va bene lo stesso..clo'76 ha scritto:katiam ha scritto:mi spiego meglio...se marta dovesse stare male e dovessi stare a casa da lavoro mi farebbe il certificato...ed è vicino...questa è la comodità...mentre il privato non lo può fare. Il discorso cambio lo farei al volo, ma ho chiamato personalmente altri pediatri pubblici ma hanno detti che sono pieni e hanno la precedenza quelli residenti nel loro distretto...io sono fuori e l'unica del paese è lei!!!! che schifo...me lo dico da sola...e cerco di non scoraggiarmi...Marta mangia, va di corpo ed è serena...![]()
Ok capito![]()
![]()
Speriamo si liberi qualche posto da un pediatra più competente![]()
dalla tua comunque c'è il fatto che tu non mi sembri molto ansiosa e preoccupata ( e
Marta è prima figlia!!!) quindi prendi con le pinze tutto quello che questa pediatra approssimativa ti dice!!!!!
- pulcis
- Bronze~GolGirl®

Mi rivedo tantissimo in questa descrizioneclo'76 ha scritto:Simo mamma cafona con tetta da fuori PRESENTE!!!!!!
In spiaggia, al centro commerciale con milioni di persone, al ristorante, sulle panchine del parco e il bello è che tra Diana che urla affamata, Lorenza da rincorrere, la maledetta coppetta del latte che mi perdo sempre......finisco sempre per finire di allattare e camminare con la camicia o il vestito aperto![]()
Noi qui svezzamento a 6 mesi compiuti....io non ho nessuna fretta a dire la verità, l'allattamento lo trovo di una comodità assoluta......lo svezzamento è una p@lla mondiale, cucina a parte, omogenizza, frulla, 3 ore per mangiare e poi per noi che siamo un po' nomadi e mangiamo ovunque mantieni gli orari, torna a casa per preparare la sbobba.....insomma la tetta è decisamente comoda!!!!![]()
Anche io lo svezzamento lo iniziero' a 6 mesi, salvo altre indicazioni della pediatra, pero' credo iniziero' prima con la frutta a meta' mattina e meta' pomeriggio come feci con gli altri due, mantenendo piu' o meno invariate le poppate, cosi' arrivati allo svezzamento vero e proprio erano gia' pronti per il cucchiaino
- fabyana 77
- Original~GolGirl®

ehy ehy, io gli do il latte tirato solo x via di vento, sabbia e salsedine..........e xchè fa più presto
........poi tetta al vento, anche in fila alla cassa.........in genere non mi turba, ma siccome sono paranoica mi piace il bibe x sapere quanto prende
katiail mio pediatra direbbe così della tua "ma dove ha preso la laurea ? per corrispondenza?"...........dire di dare meno latte e mettere il biscotto poi è proprio la ciliegina sulla torta........i biscotti gonfiano solo ...........hai visto le fotine del mio ometto piegoloso???? tra 3 giorni 3 mesi, assurdo sembra ci sia sempre stato.......
simo anche qui non t preoccupare siamo ancora tutt'altro che regolari, pensa , prima di partire mia mamma mi rimproverava, dicendo che dovevo essee io a dargli delle "regole", sono 3 settimane che sn qui e creod sisia arresa anche lei........tetta ciuccio però dopo quasi 3 mesi di guerre ce l'abbiamo fatta........prende il ciucciooooo
qui andrea dorme, ne approfitto.........se dura mollo matty davanti alla tele e dormo me too
katiail mio pediatra direbbe così della tua "ma dove ha preso la laurea ? per corrispondenza?"...........dire di dare meno latte e mettere il biscotto poi è proprio la ciliegina sulla torta........i biscotti gonfiano solo ...........hai visto le fotine del mio ometto piegoloso???? tra 3 giorni 3 mesi, assurdo sembra ci sia sempre stato.......
simo anche qui non t preoccupare siamo ancora tutt'altro che regolari, pensa , prima di partire mia mamma mi rimproverava, dicendo che dovevo essee io a dargli delle "regole", sono 3 settimane che sn qui e creod sisia arresa anche lei........tetta ciuccio però dopo quasi 3 mesi di guerre ce l'abbiamo fatta........prende il ciucciooooo
qui andrea dorme, ne approfitto.........se dura mollo matty davanti alla tele e dormo me too
Fabiana e Salvatore 23 giugno 2006
Matteo 10 05 2007.....4,200 kg x 54 cm
Andrea 14 04 2011..a 38 settimane...3,650 kg x 52 cm
- pulcis
- Bronze~GolGirl®

Anche io avrei mille cose da fare questa settimana e invece sono qui comodmente seduta all'ombra di un albero nel giardino dei miei suoceri con Pietro che dorme qui nella navetta accanto a me e Luigi, Zeno e mio nipote che sguazzano nella piscinetta 
- pulcis
- Bronze~GolGirl®

Faby buon riposino 
- pulcis
- Bronze~GolGirl®

Alla fine ho deciso di prendermi la facoltativa fono a fine settembre, poi ferie fino a fine ottobre e rientro al lavoro a novembre, cosi' mi rimane sufficiente facoltativa per prendermela a luglio 2012 e anche 2013 (e chissa' che per allora non abbia convinto mio marito ad avere il quarto figlio
).
- pulcis
- Bronze~GolGirl®

Ragazze non ho detto nulla finora per scaramanzia ma sembra che riusciremo a comprare la casa dei nostri sogni. Sara' un impegno economico notevole e ci dovranno aiutare i miei, altrimenti non ce la faremo mai, pero' sembra siamo vicini a concludere
domani ho l'incontro con l'architetta che si sta occupando dei progetti per defini un po' di cose 
- fabyana 77
- Original~GolGirl®

clo.......quelle maledette coppette, c litigo sempre anke io.............e anche a me è capitato di correre con le tette all'aria.......al parco, per inseguire matty, però avevo anche andrea attaccato eh 
Fabiana e Salvatore 23 giugno 2006