GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dopo il sette viene l' otto.... Settembrina prepara il fagotto!

Bloccato
Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Dopo il sette viene l' otto.... Settembrina prepara il fagotto!

Messaggio da Pizzy » 11 lug 2011, 8:36

Ciao panciotte! :cuore
Anche oggi credo che farà un caldo mostruoso! :x: Tra un'ora me ne vado in piscina a fare il mio bel corso per gestanti (alla faccia del gine! :fischia ) così mi rinfresco un po'! :hi hi hi hi

Ieri, dopo il pranzo dai miei, mi sono fiondata a letto (erano le 15). Dato che la notte non dormo mai e fuori faceva un caldo tremendo, ho pensato di approfittarne. Alle 17 suona il campanello di casa in modo ossessivo e il cane comincia ad abbaiare. :urka Chi caspita sarà?
Si alza mio marito (che era giù in taverna che dormiva! :risatina: ) e va alla finestra in pigiama. Era la vicina di casa (ve la ricordate quella invidiosa e psicopatica, che dice di essere la mia migliore amica?! :fischia ) con la bimba. Senza nemmeno avvisare. :che_dici
Mio marito le dice che sono ancora a letto. Io la richiamo dopo 5 minuti, scusandomi se non le ho aperto, ma ero a letto perché di notte non dormo e proponendole, dopo aver fatto una doccia, di uscire per un gelato.
Rifiuto secco... era inc@zzata come una pantera, telefonata di un secondo e poi mi ha quasi buttato giù il telefono. :urka Quando siamo usciti (il mio garage confina con il loro giardino e la porta della loro cucina) erano fuori e lei non mi ha neppure c@gata di striscio! Le ho rimandato un sms, scusandomi ancora e non ho mai avuto risposta. Ma è possibile che esistano persone così imb*cilli?
E quello che mi fa star male è che io sono una che non ha peli sulla lingua e quando mi fanno girare i m@rones lo dico sempre in faccia, costi quel che costi. Invece, con sta scusa che lei deve prestarmi il passeggino trio, il seggiolone, la vaschetta bagno e il box (su sua insistenza!) mi tocca pure leccare il kiul e stare zitta. :aargh Ho provato a dire a mio marito di comprarci il passeggino, così non dobbiamo nulla a nessuno, ma non ci vuole sentire, perché dice che sono dei bei soldini risparmiati! :che_dici :permaloso:

:buuu

Sta psicopatica qua, ogni due settimane ha le paturnie e mi fa sti tiri mancini! :x:
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 11 lug 2011, 9:08

Buongiorno settembrine! Io oggi sto così ... :impiccata:
Non ho dormito nulla stanotte .... faceva un caldo pazzesco! E' arrivato un po' di fresco verso le 6:30 .... e lì stavo prendendo sonno ma la sveglia suona alle 7 quindi .... notte praticamente in bianco!!!
Non so come farò a superare l'estate! Sono davvero in coma! Stessa cosa è successa venerdì notte ... con la sola differenza che sabato mattina avrei potuto dormire se non fosse stato per il vicino che alle 7 si è messo a tagliare l'erba sotto la mia finestra!!! :pistole :pistole :pistole
In più, oltre al caldo, ho anche problemi con lo stomaco quando sono distesa a letto ... ho provato a mettere più cuscini per stare più sollevata ma .... poi mi fa male la schiena .... :x: insomma .... sono proprio un catorcio!!!! :impiccata:
Scusate lo sfogo ma oggi mi sento proprio così!

Voi come state?

Pizzy .... simpatica la tua vicina! Quasi quanto il mio che taglia l'erba!!! :risatina:

Un bacio e buona giornata a tutte! :bacio
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 11 lug 2011, 9:16

Ciao Stelulla! :bacio
Non sei l'unica a sentirti un catorcio, tranquilla! :risatina: Io ho ricominciato con la nausea la mattino e ogni volta che mangio ho reflusso e l'acidità mi dura per 2 ore! :x: Di notte dormo pochissimo, perché mi giro di fianco, quasi prona, la pancia si schiaccia e mi fa malissimo! :buuu
Insomma, non vedo l'ora che passino sti ultimi 2 mesi! :ahaha
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 11 lug 2011, 9:17

Pizzy ha scritto: E quello che mi fa star male è che io sono una che non ha peli sulla lingua e quando mi fanno girare i m@rones lo dico sempre in faccia, costi quel che costi. Invece, con sta scusa che lei deve prestarmi il passeggino trio, il seggiolone, la vaschetta bagno e il box (su sua insistenza!) mi tocca pure leccare il kiul e stare zitta. :aargh Ho provato a dire a mio marito di comprarci il passeggino, così non dobbiamo nulla a nessuno, ma non ci vuole sentire, perché dice che sono dei bei soldini risparmiati! :che_dici :permaloso:
Voi cosa fareste al posto mio? Vi comprereste tutto e la mandereste a quel paese? :perplesso

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 11 lug 2011, 9:45

Buongiorno!

:vaiii: :vaiii: :vaiii: Santo chi ha inventato il condizionatoreeeeee :vaiii: :vaiii: :vaiii:

Mi ricompongo.

Questo caldo è infernale, davvero non so come faremo a superare pure agosto! Col panzone che cresce poi! Domani sale da Messina mia cognata, resterà fino a domenica, così ce ne andremo al mare, almeno me ne starò spaparanzata sul bagnasciuga a rinfrescarmi (mio marito ha detto che arriveranno quelli di Greenpeace a spruzzarmi con l'acqua perchè mi scambieranno per una balena spiaggiata. Grazie :che_dici )( :risatina: )

Pizzy: sinceramente? Io comprerei TUTTO di tasca mia. 'sta tizia è completamente esaurita, meglio non averci a che fare. Capace che un giorno si alzi girata e rivoglia tutto indietro :impiccata:
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 11 lug 2011, 9:46

Pizzy ha scritto:
Pizzy ha scritto: E quello che mi fa star male è che io sono una che non ha peli sulla lingua e quando mi fanno girare i m@rones lo dico sempre in faccia, costi quel che costi. Invece, con sta scusa che lei deve prestarmi il passeggino trio, il seggiolone, la vaschetta bagno e il box (su sua insistenza!) mi tocca pure leccare il kiul e stare zitta. :aargh Ho provato a dire a mio marito di comprarci il passeggino, così non dobbiamo nulla a nessuno, ma non ci vuole sentire, perché dice che sono dei bei soldini risparmiati! :che_dici :permaloso:
Voi cosa fareste al posto mio? Vi comprereste tutto e la mandereste a quel paese? :perplesso
Pizzy: sì. Senza dubbio, con una così non vorrei aver debiti morali di nessun tipo. Fra l'altro anche nell'usato ci sono occasioni fantastiche, oppure i nonni non vi hanno chiesto che regalo vorreste? Però meglio qualche vestitino in meno ma nessun legame con quella s****a.
Secondo me, eh?
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 11 lug 2011, 9:49

Nausee? Presente!
Reflusso? Presente!
Fatica a dormire? Presente!
Dolori e acciacchi vari? Presente!
Giramenti di testa e debolezza? Presente!
Mal di schiena? Presente!
Fatica a respirare? Presente!

E in tutto mi applico con costanza.

10 e lode? :hi hi hi hi

ps. voi non avete un alito che stende i morti? fra nausea e reflusso mi sembra sempre di avere una pantegana che mi scorrazza in bocca :x:

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 11 lug 2011, 9:51

Megan ha scritto: (mio marito ha detto che arriveranno quelli di Greenpeace a spruzzarmi con l'acqua perchè mi scambieranno per una balena spiaggiata. Grazie :che_dici )( :risatina: )
:ahah :ahah :ahah

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 11 lug 2011, 9:52

Nympha, ieri mi sono strafogata di vitello tonnato......mmmmm...che delizia!!! :risatina:

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 11 lug 2011, 9:54

marieclaire ha scritto:
ps. voi non avete un alito che stende i morti? fra nausea e reflusso mi sembra sempre di avere una pantegana che mi scorrazza in bocca :x:
:ahah :ahah :ahah Non lo so, lo chiederò a mio marito! :ahaha Forse non me lo dice, per non farmi star male! :risatina:

Megan, Marieclaire, io la penso esattamente come voi sulla mia amica esurita! :che_dici Meglio non avere debiti con una psicopatica così! :urka Putroppo, mio marito non capisce una cippa! :aargh :permaloso:
I suoi genitori ci hanno già regalato la cameretta e mi sembra più che sufficinete, visto il costo! :hi hi hi hi I miei non hanno soldi, ma mia mamma stamattina ha detto che nonostante questo mi darebbe un contributo!

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 11 lug 2011, 9:55

Ciao a tutte bellezze!!!
presente tra le settembrine che staranno qui ad agosto!!! :ok ma chi mi smuove di qui?! anzi!! voi mi farete taaaaaaanta compagnia, visto che qui di vacanze non se ne faranno... :che_dici
Ieri giornata al fiume, direi moooolto piacevole... e adesso divano, cocomero, cucciolone... fine settimana perfetto, acidità di stomaco a parte... :tafazzi:
Oggi preparerò la valigia, le cose ci sono quasi tutte, inizio a fare ordine... :ok
Mari grazie per le delucidazioni sui polmoni dei neonati, a noi l'ostetrica aveva detto della differente maturazione bimbe/bimbi, ma mi sa che ci sono varie scuole di pensiero!!! :ok In ogni caso non pensiamoci troppo: al nono mese ci arriviamo tutte!!!!
Nymp Mauro a volte non ti da molta soddisfazione, ma direi che tutti gli uomini sono così! Forse ha ragione Megan, bisogna istruirli un po'... invece di arrabbiarti digli che ci sei rimasta male a causa del suo comportamento ed il perché... dai una volta, dai due, prima o poi capirà! :coccola
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 11 lug 2011, 10:04

Pizzy in quanto alla vicina anche io comprerei tutto! ho un'amica a Bologna che ha un negozio di usato, ha anche dei trio favolosi, di tutte le marche... se mi dai un budget ci passo e ci parlo, male male mi mette da parte qualcosa e ci andiamo insieme io e te... Con una così, come dice Mari, meglio non avere alcun debito: la mia paura è che userà la sua gentilezza e disponibilità come ricatto, chissà cosa ti tira fuori poi... :x:
SteLulla anche io mi sento un cesso, vai tranquilla!!! :ok qua ti capiamo!!! E il caldo Bolognese è infernale... anche oggi rintanata in casa!!! venerdì che sono andata al mercato con mia mamma per poco non mi prende un colpo... mai più e mai poi!!! :x:
ragazze ma possibile che la bimba nelle ultime 2 settimane sia cresciuta di brutto? no, perché prima avevo la pancia a bozzi, ma adesso, quando si sposta, vedo e sento proprio tutta la sua schiena!!! è enorme!!! e anche un po' fetente: adora stare accoccolata sul fegato di mamma... :che_dici
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 11 lug 2011, 10:12

Ambra, in realtà quel che hanno detto le ostetriche è corretto e mi sono espressa male io: dopo le 35 settimane quasi nessun neonato entra in TIN perché è perfettamente formato e in grado di sopravvivere autonomamente.
Dalle 32 i polmoni sono formati, non si rischiano quasi più lesioni o problemi ma molti neonati necessitano di essere ancora intubati.
La differenza grossa fra le 32 settimane e le precedenti è che prima delle 32 c'è ancora un concreto rischio di mortalità o sopravvivenza con problemi bronchiali perché i polmoni non sono suficientemente pronti per l'intubazione, dalle 32 invece questo rischio è pressoché nullo, sempre in una buona TIN :sorrisoo
Ma non parliamo di queste cose, sono eventi così rari :ok

Nympha, che dire? Sarà il nome ma che il mio Mauro è così. L'ultima volta avevo veramente tagliato i capelli di molto, tutti scalati, sono tornata a casa, ho fatto la giravolta davanti al maritozzo...nessuna reazione. Gli ho chiesto se stavo bene e lui: ma non sei stata dal parrucchiere? :che_dici

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 11 lug 2011, 10:13

Buongiorno panzotte, qua fa caaaaaaldo, la protezione civile ha citato la mia città fra una di quelle a rischio maggiore per il caldo...aiutt, mi si prospetta giornatina chiusa in casa con ventilatore attaccato addosso... :buuu e siam solo all'11 di luglio, aiutooooooo
mamma di Gabriele (07/12/2004) e di Emma (19/09/2011)

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 11 lug 2011, 10:16

BUONGIORNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
sono tornata...SUPERABBRONZATA...SUPERPANZUTA E SUPERINGRASSATA
Esco per delle commisiioni, torno e mi leggo queste 20 :urka paginette di arretrati...
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 11 lug 2011, 10:17

Pizzy, per come sono fatta io, da un'amica così non accetterei nulla, mi comprerei tutto!!

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dopo il sette viene l'otto... Settembrina prepara il fagotto!

Messaggio da Fiorellino78 » 11 lug 2011, 10:18

Nymphalidae ha scritto:
marieclaire ha scritto:Maddai, cosa vuoi che siano 20 pagine? :risatina: E col caldo e l'estate abbiamo notevolmente rallentato i ritmi, in agosto quando sarete tutte al mare farò luuunghissimi monologhi :ahaha
Passo solo un attimo, e rispondo solo a questo: ad Agosto mi sa che io, te e Pucci saremo le tre dell'Ave Maria! :ahaha
non preoccuparti nymph.......ci sarò pure io in agosto......(sala parto permettendo :risatina: :risatina: MAGARI!!!!!)
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 11 lug 2011, 10:19

Ambra87 ha scritto: ragazze ma possibile che la bimba nelle ultime 2 settimane sia cresciuta di brutto? no, perché prima avevo la pancia a bozzi, ma adesso, quando si sposta, vedo e sento proprio tutta la sua schiena!!! è enorme!!! e anche un po' fetente: adora stare accoccolata sul fegato di mamma... :che_dici
Eh sì, in due settimane qualche etto l'ha messo, nell'ultimo periodo mettono su in media dai 150 ai 200 grammi alla settimana, una mazzata per la nostra povera pancia :ahaha
Non ti ha mai incastrato qualcosa sotto le costole? Miiiiii, che fastidio!!! :x:

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 11 lug 2011, 10:22

presente anch'io in agosto...penso che a quel punto sarò giunta a cottura... :impiccata:
ho finito di fare quelle quattro faccende necessarie in casa e sono già ko e strasudata, ora mi ficco in doccia e poi un pò di relax prima di preparare la pappa...

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 11 lug 2011, 10:22

Buongiorno ragazze!!!!

Letto velocissimooooooooooooooo.........

Qui fa un caldo allucinante....ma credo un pò dappertutto...... :x:

Io appena faccio un passo (ma anche da ferma) respiro come un bulldog inglese...... :risatina: per nn parlare della notte............continuo a rigirarmi nel letto in cerca di una posizione comoda :x: che non esiste :buuu

Venerdi ho fatto l'eco in ospedale del III trimestre!Tutto bene, per fortuna c'era pure il mio gine di turno :yeee
La signorina è stimata in 2.2kg e ha ancora la coscia lunga..........poi me l'ha fatta vedere in 3D......e qualcosa si è visto.....ma aveva il funicolo davanti alla faccina :che_dici :che_dici
sembra avere il naso a patata del papà e la sua bocca......ma vedremo......magari è solo la posizione un pò schiacciata :ahaha e c'aveva pure il broncio :risatina: :risatina:

Abbiamo comprato una piscinetta e quelle saranno le mie ferie........in ammollo insieme a matteo e a mia cugina e la sua bimba :ahaha :ahaha :ahaha
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Bloccato

Torna a “Settembre”