Ciao ragazze,
sembra una stupidaggine ho fatto migliaia di viaggi in aereo per lavoro ma coi bimbi è tutto diverso.
Devo partire con Matteo evito il superfluo che posso comprare lì ma per esempio i farmaci che hanno bisogno di prescrizione me li devo portare da casa.
Dove li infilo? Come li confeziono perchè non si rompano e se eventualmente capita non mi "schifino" tutta la valigia?
Li metto nella valigia rigida vero? In quella morbida secondo me sono ancora + a rischio!
Accetto qualsiasi consiglio dalle mamme + navigate.
E ultima cosa.
Mat è spannolinato ma seriale. Lui la fa sul suo trono...che faccio? Me lo infilo nel bagaglio a mano e mentre tutti metteranno sul nastro del controllo raggi x l'ultimo IPAD io ci schiaffo il vaso del nano?
Ma si dai.... nei prossimi anni si parlerà di me nelle barzellette sugli aeroporti!
Grazie
Gio
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
help aereo: come chiudere in valigia liquidi e vasino
- giotemerario
- Expert~GolGirl®
help aereo: come chiudere in valigia liquidi e vasino
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Re: hel aereo: come chiudere in valigia liquidi e vasino
Per quanto riguarda i medicinali se hai la prescrizione medica li puoi mettere anche nel bagaglio a mano.
Ora non so quanti tu ne voglia portare ma a me non han mai fatto problemi per 2 flacoli di sciroppi (anche senza ricetta).
Cmq buona norma sia per medicinali che per altri liquidi da stipare nel bagaglio che va in stiva è di chiuderli bene con nastro isolante e poi a loro volta in sacchetti di plastica in modo che se anche dovessero perdere non danneggino il resto del bagaglio.
per il vasino, che dimensioni ha?? non riesci a portarti un semplice riduttore da mettere in valigia?
tuo figlio ormai è grande, non dovrebbe avere problemi a passare dal vasino al riduttore, tanto + se è spannolinato, potresti anzi approfittare di questo per togliergli l'abitudine del vasino, magari inventandoti una bella storia o facendogli trovare un riduttore nuovo nel luogo di vacanza, io ho notato che i bimbi in vacanza mollano i "vizi" molto + facilmente (almeno con le mie è sempre stato così)
Ora non so quanti tu ne voglia portare ma a me non han mai fatto problemi per 2 flacoli di sciroppi (anche senza ricetta).
Cmq buona norma sia per medicinali che per altri liquidi da stipare nel bagaglio che va in stiva è di chiuderli bene con nastro isolante e poi a loro volta in sacchetti di plastica in modo che se anche dovessero perdere non danneggino il resto del bagaglio.
per il vasino, che dimensioni ha?? non riesci a portarti un semplice riduttore da mettere in valigia?
tuo figlio ormai è grande, non dovrebbe avere problemi a passare dal vasino al riduttore, tanto + se è spannolinato, potresti anzi approfittare di questo per togliergli l'abitudine del vasino, magari inventandoti una bella storia o facendogli trovare un riduttore nuovo nel luogo di vacanza, io ho notato che i bimbi in vacanza mollano i "vizi" molto + facilmente (almeno con le mie è sempre stato così)

G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
We can handle any problem - we have kids!
- mariangelac
- Collaboratore
Re: help aereo: come chiudere in valigia liquidi e vasino
Per il vasito ti cosiglio questo http://www.imaginarium.it/puericultura/ ... ncia=47035" onclick="window.open(this.href);return false; è sia riduttore che montandolo diversamente è un vasino con i sacchetti di plastica usa e getta 

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- giotemerario
- Expert~GolGirl®
Grazie guardo subito....mariangelac ha scritto:Per il vasito ti cosiglio questo http://www.imaginarium.it/puericultura/" onclick="window.open(this.href);return false; ... ncia=47035 è sia riduttore che montandolo diversamente è un vasino con i sacchetti di plastica usa e getta
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
ciao! il vasino se proprio deviportarlo non serve mica che lo tiri fuori dal bagaglio a mano eh, tanto e' plastica
per glisicroppi dipende...per certezza che non te li sequestrino ai controlli di sicurezza,se non ti servono in aereo, io li metterei nella valigia che imbarchi

per glisicroppi dipende...per certezza che non te li sequestrino ai controlli di sicurezza,se non ti servono in aereo, io li metterei nella valigia che imbarchi
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- giotemerario
- Expert~GolGirl®
Troppo facile.... Mat ha il vasino che suona, quello che sente la pipì e fa il concerto.... quindi pile e cavolate varie. ;-) darò spettacoloPiorellino ha scritto:ciao! il vasino se proprio deviportarlo non serve mica che lo tiri fuori dal bagaglio a mano eh, tanto e' plastica![]()
![]()
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
giotemerario ha scritto:Troppo facile.... Mat ha il vasino che suona, quello che sente la pipì e fa il concerto.... quindi pile e cavolate varie. ;-) darò spettacoloPiorellino ha scritto:ciao! il vasino se proprio deviportarlo non serve mica che lo tiri fuori dal bagaglio a mano eh, tanto e' plastica![]()
![]()

non devi tirarlo guori fuori lo stesso.
anche la digital camera ha le pile mai tirata fuori, solo il laptop vogliono fuori

Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!