GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Bloccato
belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da belissa » 8 lug 2011, 10:55

Fede dorme solitamente dalle 14 alle 15.30 max le 16 :ok
e poi quando ci alziamo da tavola verso le 20.30-45 si fa la sua mezz'oretta di corsette x casa e max alle 21.15 lo porto a letto, dipende da come e quanto ha mangiato, a volte con un bibe di latte o di camomilla o se ha mangiato veramente tanto anche senza niente :ok per poi risvegliarsi intorno alle 7 :ok
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 8 lug 2011, 11:00

anche a me all'inizio crollava, ma data l'esperienza con Ricky e dato che veramente noi ci abbiamo sempre tenuto a sederci a tavola insieme, per ovviare al problema sonno all'inizio gli facevo fare una mezz'oretta intorno alle 18.18.30 :ok abitudine che pian piano intorno ai 10 mesi gli ho cominciato a togliere (all'inizio è stata dura, lo stranimento era tanto) ma poi come x tutte le cose, nel giro di poco si è abituato ed eccomi con questi orari x noi molto comodi :ok
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 8 lug 2011, 11:13

Ho provato anche col secondo pisolo pomeridiano, ma adesso a volte fa fatica a farne uno (a volte, raramente, lo salta) figuriamoci due. Proverò ad allungare un pochino i tempi durante le vacanze. Adesso, in effetti, lavorando, il fatto che vada a letto prestissimo mi va più che bene :fischia

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 8 lug 2011, 11:36

in effetti ora, abituarlo al 2° pisolino è tardi, ormai x chi ce l'ha sarebbe ora di toglierlo :ok
dovresti provare a ritardare quello del pomeriggio provando a farlo riaddormentare un pò la mattina dopo la colazione che solitamente viene + facile :ok ma non so come sono i tuoi tempi, io uscendo di casa presto x portare Ricky a scuola non potrei mai farlo, ma magari tu puoi :sorrisoo

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 8 lug 2011, 17:08

al momento il pisolo la mattina lo fa già.
comunque dai inutile fare troppi programmi, tanto tra 2 settimane partiamo e si sballeranno un po' i ritmi...per abituarci a quelli del mare! :ok penso che il resto verrà da se :sorrisoo

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 9 lug 2011, 20:24

ciao!!!

come andiamo? qua a Roma fa un caldo....ieri siamo andati ad un matrimonio di pomeriggio, con Giulia al seguito :-D è stata bravissima!!!!! era la prima volta che le portavo la cena fuori col thermos per le pappe della chicco, che devo dire ha funzionato alla grande..lei ha mangiato tranquilla nel passeggino senza sporcarsi troppo (aveva il bavaglione di ikea) e poi è stata tranquilla durante la cena a smangiucchiarsi un panino :-D era tutta contenta di vedere gente, sentire musica, essere coccolata da tutti!!!! :sorrisoo un successone!!!

tornando al discorso orari, anche noi tendenzialmente facciamo colazione tutti insieme, a pranzo siamo tutti fuori casa, mentre a cena lei assiste alla nostra cena (o almeno all'inizio), ma al primo segno di sonno la metto a letto. farla cenare ai nostri orari non mi sembra il caso, mio marito ritorna verso le 20 e spesso ci mettiamo a tavola alle 20.30 passate...troppo tardi per lei!!!

per quanto riguarda i pisolini durante il giorno...variano. a volte dorme la mattina quando mamma la porta a spasso, quasi sempre dorme di pomeriggio dalle 13 in poi...a volte per due-tre ore, a volte solo per mezzora. poi basta fino alle 20.30 - 21 e si risveglia intorno alle 7!!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 9 lug 2011, 23:37

Buona sera a tutte maggioline!!!!!
scusatemi ma ormai mi collego pochissimo!!!!ho tempo solo di sera e spesso magari trovo cose da fare che non posso fare durante il giorno e cosi alla fine non mi collego mai!!!!
Voi come state???le pancine??ed i bei maggiolini???
ah proposito di sonnellini Giulio prima faceva un sonnellino la mattina ed uno il pomeriggio...adesso invece da qualche settimana ha praticamente eliminato quello della mattina e ne fa uno il pomeriggio...che fra parentesi la maggior parte delle volte è moooolto moooolto corto :che_dici praticamente è più il tempo per addormentarlo che quello che dorme...e che dire quando si sveglia praticamente è più attivo di prima ed io invece morta dal sonno perchè non riesco quasi mai a riposarmi...mai praticamente solo di notte avvolte... :nonegiusto
in compenso però ormai se non lo faccio mangiare alle 19.15 di sera non mangia più...
cosi visto che io la maggior parte delle volte mi ritrovo fuori o cmq che sto per tornare a casa in quell'orario mi munisco di panierino col mangiare per la cena...cosi che alle 20.00 20.30 si riaddormenta per svegliarsi alle 9.30 del giorno dopo...bhè detto cosi sembra che dorme tantissimo ed invece...bhè la notte si attacca ancora al seno cosi che io sono costretta cmq a svegliarmi se non voglio trovarmi alle 2 di notte a giocare e parlare con Giulio...
apparte questo bhè in questo poco tempo +è davvero cambiato tantissimo!!!ormai parlocchia tantissimo e dice cose abbastanza comprensibili..per non dire il camminare è davvero monello e si infila ovunque non posso perderlo per un attimo che lo ritrovo nel giardinetto che scende le scale e poi le sale arrampicandosi...oppure sopra il cavallino in ginocchio oppure sul motore in piedi poi cosa che davvero mi fa un pò venire i nervetti è che tira tutto quello che ha in mano...riviste...bibberon...borraccine dal finestrino della macchina!!!
cmq oltre questo da quando stiamo tutti e 3 nella stessa casetta io, Giulio ed il papy si è legato tantissimo anche a lui...anche se basta che ci diamo un bacino che o prende a botte il papy oppure comincia a fare no no con lòa mano e a dire basta...
Bhè è un gelosone...e poi :emozionee la notte non fa che sognarmi penso...mi chiama nel sonno..."mamma mamma mamma" oppure "nenna nenna nenna"

Cmq l'unico modo per non sentirlo più è portarlo al mare!!!!lo adora! non fa che giocare con le palettine ed il secchiello e si infila in acqua tranquillamente senza dire nulla...anzi si ci deve stare di sopra perchè lui va avanti senza rendersi conto che magari l'acqua è più alta^^
Cmq adesso scusatemi ho parlato tanto!!!!vado a leggere un pò di arretrati!!!!un bacione a tutteeeeeeeeeee
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 11 lug 2011, 0:29

dopo secoli che non entro qua :inchino (scusate ma ormai mi collego pochissimo a gol)

cosa trovo????????!!!!!!!!!??????????? :-D

TICKERS CHE CORRONOOOOOOOOOOOOOOOOO :-D

:congratulations:
Phoebe
:congratulations:
Pulce

sono felicissima per voi :yeee
...avrete 2 pupi ravvicinatissimi :risatina: :risatina:

:fischia

:impiccata:

c'è qualche altro ticker che mi sono persa?!?!?
altre pancine all'orizzonte?!??! :emozionee

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 11 lug 2011, 0:50

ALEK

TI 6 SPOSATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:-D

:nozze:

AUGURISSIMI
:congratulations: :congratulations: :congratulations:

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 11 lug 2011, 0:53

OGNI TANTO VEDRò DI PASSARE, MAGARI TROVO QUALCHE ALTRO TICKER! :incrocini

MIRTA, HO VISTO CHE TI 6 RIMESSA IN CACCIA :-D 1.000.000 DI :incrocini

NOTIZIE DI VALINA?
E' + PASSATA? SAPETE COME STA? IO LA PENSO TANTO ANCHE SE NON LA INCONTRO DA UN SECOLO :cuore

UN BACIO GRANDE A TUTTE, RIPASSO IN QUESTI GIORNI
:bacio

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 11 lug 2011, 8:20

fiocco!! quanto tempo?!!! dovresti venire su facebook, abbiamo un gruppo privato pure là e troveresti un sacco di aggiornamenti :fischia

hai visto che matta che sono? una bis mamma ravvicinata :ahah :ahah :impiccata:

e tu che ci racconti?? :bacio
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 11 lug 2011, 8:46

buongiorno a tutte!

qui bene, anche se mi sento un pallone oggi...

a Denise stanno spuntando altru 2 denti sopra, per arrivare a 4... ebbene si', ancora ne ha pochi.

questione sonnetto...
durante il giorno e' irregolare e decide lei. se proviamo a metterla a letto ad orari... non funziona.
a volte dorme anche 2 ore durante la mattinata e altre 2 ore il pomeriggio. altri giorni solo una volta al giorno. poi va a letto alle 19pm, li' non ci piove! e lei non fa storie. lo sa e prima o poi si addormenta. certe volte subito, altre volte gioca tranquilla per un po'.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 11 lug 2011, 10:18

pulce, ma giulia e valerio si mettono daccordo? (stessi orari stesse abitudini :ok )

pier chge bello avere tutti questi aggiornamenti!!! giulio è una bella peste eh!

fiocco ciao!!!! che bello rivederti!

ieri mare: primo bagno serio di valerio: si è divertito tanto :yeee (finalmente: l'ultima volta aveva pianto :buuu ) siamo stati dalle 10,30 alle 16, ha mangiato un pezzo di schiacciatina ripiena di prosciutto e formaggio e ha anche dormito.
il padre invece si è ustionato nonostante la crema (quella totale di valerio) maglietta e ombrellone :risatina: :ahah
e a cena è 2 giorni che si mangia tutto il pappone (ebbene si, siamo tornati al pappone. almeno a cena fa un pasto serio)

buona giornata! :cuore

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 11 lug 2011, 11:19

val978 ha scritto: e a cena è 2 giorni che si mangia tutto il pappone (ebbene si, siamo tornati al pappone. almeno a cena fa un pasto serio)
buona giornata! :cuore
eh vedi che dopo aver provato il cibo "da grandi" poi tornano ad amare il pappone?? :spiteful:
sto sfruttando la cosa per rimpinzarla per benino :spiteful:

però ieri dopo il pappone e dopo l'uovo sodo si è mangiata pure un po' di lasagna mia!! :ahah
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 11 lug 2011, 11:52

e certo hai capito la buongustaia!
tu ti stai rimettendo in carne? :risatina:
come va con le nausee?

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 11 lug 2011, 12:42

le nausee mi sono passate :-D però non è che abbia molto tempo di mangiare in santa pace perchè sto sempre di corsa....spero di riprendermi in vacanza....una pizza fuori, un barbecue... :gnamm: mi è venuta una fame!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 11 lug 2011, 16:26

pulcexxx ha scritto:fiocco!! quanto tempo?!!! dovresti venire su facebook, abbiamo un gruppo privato pure là e troveresti un sacco di aggiornamenti :fischia

hai visto che matta che sono? una bis mamma ravvicinata :ahah :ahah :impiccata:

e tu che ci racconti?? :bacio
Pulce, hai visto? mi riaffaccio dopo un secolo
ho avuto da fare per 500 in ufficio a da casa connettersi è difficilissimo :che_dici se non la notte quando i pupi dormono ma qua su gol non c'è mai nessuno :che_dici
......poi capirai...... :risatina:
dai, però già tu hai Giulia brava, se bissi così ti potrai anche continuare a permettere gol....io no :impiccata:

MA CI SONO ALTRE NOVITà???????????

Io sono iscritta a facebook ma non ci entro mai
1) per mancanza di tempo (vedi sopra)
2) perchè non mi piace, trovo gente che non vedo da decine di anni che mi chiedono l'amicizia giusto x farsi un pò gli affari miei e poi manco ci scambiamo 2 parole
oppure mi chiedono l'amicizia persone che vedo 1.000 volte al giorno....... :perplesso ...scusa eh...ma se vuoi chiedermi qualcosa o solo salutarmi non puoi farlo quando ci vediamo?? :ahaha

noi tutto bene, Giulio è una furia, sempre in movimento, da 10 giorni ha iniziato a camminare da solo e già corre, fa morir dal ridere! :risatina: è sempre grandissimo per la sua età, sembra un bimbo di 2 anni infatti anche adesso, per l'estate, gli ho preso tutti vestiti 2 anni. Non è grasso, è proprio grande.
Greta non è mai stata gelosa di Giulio ma da un mesetto a questa parte ci sta facendo vedere i sorci verdi :x:
se ci aggiungi che è finito l'asilo :impiccata:
menomale il pomeriggio mi rifugio in ufficio e passo la patata bollente a mia mamma :risatina:

a maggio gli ho fatto una bellissima festa in giardino, mi sono fatta un popò :risatina: gigante ma è venuto tutto bellissimo, poi magari vi metto il link così vedete che ho combinato
lui ancora non parla molto, a parte mamma, papapà (che sono i barbapapà), Otto (il cane) e qualcosa che vuole assomigliare a nonno, a Greta e a pronto direi che non dice altro

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 12 lug 2011, 9:19

Valerio da qualche giorno (per caso) e da ieri (volutamente) prova a stare in piedi da solo :emozionee si tiene a me, poi lascia la presa....sta qualche secondo in equilibrio :-D ....e poi si butta tra le mie braccia e si fa delle grandi risate! :ahaha
ogni giorno è una scoperta.
lo so che erano carini quando erano dei fagottini di 3 chili tra le nostre braccia. ma anche questa età delle scoperte non è niente male! :ok

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 12 lug 2011, 16:29

oh Val! Per me questo è il periodo più bello che ho vissuto fin'ora! vedere tutte le cose che impara, giocare con lei, spiegarle le cose..è STUPENDOOOOOOOOOOOOO!!!
Ciao Maggioline mie! Per il resto state bene?! Io stanca come al solito!
La Patati per 4 giorni aveva dormito meglio e ora ricomincia a svegliarsi..sigh! Mi sa che sono altri denti..fin'ora ne ha 8...c'ha anche un po' di cacchetta molle da lunedì....
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 14 lug 2011, 10:23

ciao!
rieccoci finalmente :sorrisoo
abbiamo un po' di cacchetta brutta, a giorni alterni :perplesso e io sono stata male ieri mentre oggi va meglio.
A Valerio do di nuovo i fermenti, vediamo se si sistema... :buuu

per il resto....ho mia mamma che sta facendo baby sitter in questi giorni, e io sono rilassatissima....la tata h24 che pulisce casa e cucina :fischia

e tra 1 settimana partiamo per la sicilia :ok

Bloccato

Torna a “Maggio”