GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
quando il bimbo/a si fa male col papà come reagite?
- mariangelac
- Collaboratore

Re: quando il bimbo/a si fa male col papà come reagite?
E' evidente che tu e tuo marito siete individui differenti, ma questa diversità devi accoglierla come una peculiarità di cui ANCHE tua figlia si fregerà, prendi atto che TU SEI IRRIPETIBILE, non so bene cosa ti aspettavi da tuo marito... probabilmente che fosse un tuo clone, bene, non lo è, prendine atto, e forse riuscirete a starvi accanto senza false attese, e con serenità.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

Dubbiosa ha scritto:tuo marito è un santo!
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- pao pao
- Master~GolGirl®

OT Dubbiosa, avatar spettacolare!!!!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- val978
- Silver~GolGirl®

Non ho letto le 10 pagine e tra l'altro ho visto che Silvietta ha già messo in atto i primi step di "rilassamento": BRAVA! vedrai che andando avanti apprezzerai la capacità di tuo marito di saper gestire la bimba (a modo suo, non tuo) e potrai persino uscirtene per conto tuo tranquilla
mi ha colpito una cosa: il dare alla bimba gli oggetti in mano diversi dai suoi giocattoli. A me sembra abbastanza normale che i bimbi desiderino gli oggetti che noi genitori teniamo abitualmente in mano: il telefono, il telecomendo, i fazzoletti, le posate.... Mio figlio di quegli oggetti non si annoia mai (e non vuole il cell vecchio e rotto che ho provato a rifilargli...no no! vuole quello mio!!!
) penso che insistere a non darglieli sia una guerra persa (tanto prima o poi ci arrivano con le loro manine acchiappa tutto
)
mi ha colpito una cosa: il dare alla bimba gli oggetti in mano diversi dai suoi giocattoli. A me sembra abbastanza normale che i bimbi desiderino gli oggetti che noi genitori teniamo abitualmente in mano: il telefono, il telecomendo, i fazzoletti, le posate.... Mio figlio di quegli oggetti non si annoia mai (e non vuole il cell vecchio e rotto che ho provato a rifilargli...no no! vuole quello mio!!!
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

Qui è il contrario: sono io che ogni volta che usciamo mi dimentico perennemente qualcosa: o la bavaglia, o l'acqua... una volta pure il cambio intero e cosa ha fatto appena arrivati a destinazione? Sììììì ha vomitato
SILVIETTA: non hai la possibilità di passare qualche oretta al parco con qualche tua amica mamma che sai essere un po' più tranquilla sulle cose che ti impauriscono? Io le chiamo "versione light" dove mi includo pure io
magari vedere anche come si comportano loro può farti "alleggerire" i pensieri
(ps: io ho anche la modalità "bastard outside"
; l'altro giorno arriva Viola piangendo: era caduta e aveva il sangue che le usciva da un graffione sulla fronte. Solo che non se lo era ancora visto. e mi dice "Guarda le ginocchiaaa
" . le guardo: erano solo arrossate. e io: "sì sì perché non ti sei ancora vista la fronte, 'spetta che ti metto davanti allo specchio" .
non abbiamo ancora capito come sia caduta. Davide ha detto che era ferma accanto a lui, dopo 2 secondi era perterra
SILVIETTA: non hai la possibilità di passare qualche oretta al parco con qualche tua amica mamma che sai essere un po' più tranquilla sulle cose che ti impauriscono? Io le chiamo "versione light" dove mi includo pure io
magari vedere anche come si comportano loro può farti "alleggerire" i pensieri
(ps: io ho anche la modalità "bastard outside"
non abbiamo ancora capito come sia caduta. Davide ha detto che era ferma accanto a lui, dopo 2 secondi era perterra
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- elenaus
- Original~GolGirl®

ransie ma sei crudele!!Ransie ha scritto:(ps: io ho anche la modalità "bastard outside" ; l'altro giorno arriva Viola piangendo: era caduta e aveva il sangue che le usciva da un graffione sulla fronte. Solo che non se lo era ancora visto. e mi dice "Guarda le ginocchiaaa " . le guardo: erano solo arrossate. e io: "sì sì perché non ti sei ancora vista la fronte, 'spetta che ti metto davanti allo specchio" .
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

naaaa è solo sopravvivenza (la mia ovviamente, manco a sottolinearloelenaus ha scritto:ìransie ma sei crudele!!![]()
Che se le do' corda la me taca' a fa' la lagnalasagna.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

mio marito invece è un mago nel tranquillizzare i bambini
l'altro giorno a num2 è uscito un po' di sangue da naso (perchè ci si era infilata anche il gomito...) le dico di venire a pulirsi il naso e lui"ma perchè ti esce sangue da naso elisaaaaa??!!"

l'altro giorno a num2 è uscito un po' di sangue da naso (perchè ci si era infilata anche il gomito...) le dico di venire a pulirsi il naso e lui"ma perchè ti esce sangue da naso elisaaaaa??!!"
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- erin
- Basic~GolGirl®

altroché. se io fossi così mio marito mi avrebbe già defenestrataDubbiosa ha scritto:tuo marito è un santo!
M(dicembre2004) M(dicembre2009)
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

ransie in verità ne ho di amiche meno ansiose di me come mamme...
quando le frequento in realtà mi chiedo come facciano a essere così free e mio trovo in imbarazzo...

quando le frequento in realtà mi chiedo come facciano a essere così free e mio trovo in imbarazzo...
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- mariangelac
- Collaboratore

Sono certa che loro si chiederanno come fai tu ad essere cosi....uhmmm.... rompi....Silvietta7885 ha scritto:ransie in verità ne ho di amiche meno ansiose di me come mamme...
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

in imbarazzo? e perchè?Silvietta7885 ha scritto:ransie in verità ne ho di amiche meno ansiose di me come mamme...
- erin
- Basic~GolGirl®

rilassati silvietta, la mamma apprensiva non provoca danni ai bambini, è solo un modo di essere.
l'unico "rischio" è che i tuoi figli diventino l'esatto opposto di te in questo senso, come è infatti successo a me con mia madre, moooolto apprensiva
l'unico "rischio" è che i tuoi figli diventino l'esatto opposto di te in questo senso, come è infatti successo a me con mia madre, moooolto apprensiva
M(dicembre2004) M(dicembre2009)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Io invece credo che la madre TROPPO apprensiva crei danni perchè limiti o rallenti la libertà, l'autonomia e la possibilità di scoprire di tuo figlio.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- clizia
- Silver~GolGirl®

Sono d'accordo con Ishetta e qui si danneggia un pò pure il rapporto col marito e del marito con la figlia levando la loro spontaneità.
Streghettasaetta
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Io non parlavo di Silvia in particolare. Ma se la "vincoli" nel giocare con le cose di tutti i giorni, tipo i fazzoletti, e le concedi di giocare solo con i giocattoli non togli un po' di spontaneità ai bambini? Non gli seghi un po' le braccia?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

si Ish ha ragione!
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

eh sì sicuramente :ahahmariangelac ha scritto:Sono certa che loro si chiederanno come fai tu ad essere cosi....uhmmm.... rompi....Silvietta7885 ha scritto:ransie in verità ne ho di amiche meno ansiose di me come mamme...
rigurardo il discorso mamma apprensiva sono certissima che mia figlia si vendicherà...
anche perchè probabilmente col papà si diverte molto di più...
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

perchè devo sempre giustificare i miei "limiti"...Ransie ha scritto:in imbarazzo? e perchè?Silvietta7885 ha scritto:ransie in verità ne ho di amiche meno ansiose di me come mamme...
un giorno ad esempio sono uscita con un'amica che ha un bimbo di un mese più della mia...
alle 6 mi fa.."devo ancora dargli merenda"...
per me inconcepibile...gli ha dato un cono gelato da sgranocchiare...che a livello nutrizionale non mi sembra il massimo...
poi quando io mi apprestavo a tornare a casa (erano già le 7 passate e di solito a quell'ora prima davo cena alla pupa) mi fa..."vieni con me a fare la spesa?"
ovviamente ho dovuto spiegare che era già troppo tardi per la cena di Sofia...
e tornando a casa mi chiedevo a che ora avrebbe fatto mangiare lei il pupo
ecco, anche se alla fine non sono affaracci miei come una gestisce suo figlio mi sento un po' "diversa" a volte...ma il paragone è inevitabile...