GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
possono dei genitori essere così egoisti?
- lalat
- Silver~GolGirl®

Re: possono dei genitori essere così egoisti?
Vedila anche da un altro punto di vista Gioia. Loro non avevano casa e questa gli è stata data gratis, temporaneamente ... (a parte che non credo possa essere tanto umida una mansarda, ... proprio perché essendo ultimo piano non credo sia a contatto col terreno, sotto ci sarà un altro appartamento riscaldato ... ma vabbè). Se fossi in Ricarouge focalizzerei i miei pensieri più nella ricerca di un lavoro che non a guardare le eredità dei genitori ... chiederei aiuto in vista di una spesa, che so ... non c'è niente di male ma forse forse ... aspettarsi la propria parte in una eredità non mia ... questo non è dovuto ecco. Poi come dice Melissa, la situazione è temporanea, nel momento in cui lei trova un lavoro potranno prendersi un appartamentino più grazioso in affitto o magari anche comprare una casa. A volte i genitori vengono incontro ai figli quando vedeono che i figli si muovono per ottenere delle cose ... e magari i loro genitori vedono la situazione stabile e pensano che per ora vada bene così ... ripeto 1200 euro non sono così pochi.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

PARLAVO DI QUELLO CHE DICEVA CI OVVIAMENTE NEL MESS PRECEDENTE, HO DIMENTICATO DI QUOTARE 
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- Vampirya
- Original~GolGirl®

hem e che sei il mago oronzo??? come fai a sapere che perderai il posto di lavoro??? vedi prevedi e stravedi??? ma per favoreAnge75 ha scritto: Però ripeto, se fai un figlio sapendo che perdi il posto di lavoro e che tuo marito guadagna € 1200 (+ i suoi € 300) vuol dire che pensi di potercela fare e di poter condurre una vita dignitosa.
Io qui ci leggo non fate figli.. poi vabbè magari interpreto male io... ari per favore!!:ahahaAnge75 ha scritto:Scusami un attimo, ma tu precaria, tuo marito che non guadagna abbastanza e senza una casa, perchè avete fatto un figlio?
Non potevate aspettare un pò come fanno in tanti?
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

LALAT, CERTO CHE NON E' DOVUTO....IO PARLO DA GENITORE, NON VOGLIO DIRE CHE RICAROUGE ABBIA RAGIONE A PRETENDERE , I GENITORI FANNO QUEL CHE VOGLIONO DEI LORO SOLDI.
MA IO PARLAVO UN PO' PER ME DICIAMO, DI COME LA VEDO IO COME GENITORE E DI COSA FAREI IO CON MIO FIGLIO.
NON RIUSCIREI A FARE COSI' ECCO TUTTO.
POI PER COME SONO FATTA IO L'AIUTO NON LO CHIEDO MAI, SE MI VIEN DATO OTTIMO, ALTRIMENTI MI SBATTO IN OGNI MODO MA NON MI SENTO DI CHIEDERLO....SBAGLIATO? FORSE SI, MA E' ANCHE CARATTERE ...
IO COMUNQUE CREDO CHE SIA INEVITABILE UN PO' DI DELUSIONE NEL VEDERE CHE I TUOI GENITORI NON ABBIANO CERTI ATTEGGIAMENTI CERSO DI TE CHE MAGARI HAI BISOGNO NO?
SI PUO' NON AMMETTERLO MA CREDO SIA COSI' EPR TUTTI.
MA IO PARLAVO UN PO' PER ME DICIAMO, DI COME LA VEDO IO COME GENITORE E DI COSA FAREI IO CON MIO FIGLIO.
NON RIUSCIREI A FARE COSI' ECCO TUTTO.
POI PER COME SONO FATTA IO L'AIUTO NON LO CHIEDO MAI, SE MI VIEN DATO OTTIMO, ALTRIMENTI MI SBATTO IN OGNI MODO MA NON MI SENTO DI CHIEDERLO....SBAGLIATO? FORSE SI, MA E' ANCHE CARATTERE ...
IO COMUNQUE CREDO CHE SIA INEVITABILE UN PO' DI DELUSIONE NEL VEDERE CHE I TUOI GENITORI NON ABBIANO CERTI ATTEGGIAMENTI CERSO DI TE CHE MAGARI HAI BISOGNO NO?
SI PUO' NON AMMETTERLO MA CREDO SIA COSI' EPR TUTTI.
- Aoifestella
- Master~GolGirl®

Penso che si stia accanendo un pò troppo contro Ange75 a dir la verità. Quando si scrivono msg su un forum a volte le parole vengono travisate. Credo volesse solo dire che se si prendono delle decisioni è meglio nn lamentarsi poi. MI scuso per aver innescato sta discussione
uffa!
Sono anche d'accordo sul fatto che bisogno sempre cercare di farcela con le proprie forze e chiedere aiuto solo nei momenti di vera difficoltà!
Nei miei momenti di difficoltà economica (parlo di anni fa, 500 € al mese di mutuo[in realtà c'erano ancora le lire ma scrivere tutti quegli 0 mi fa senso ora] e 2 stipendi che insieme erano un totale di 1500 € sceso poi a 1200 quando il mio ex è stato messo in cassa integrazione..oltre a questo avevamo i soldi del mantenimento del figlio di lui e il dentista da pagare mensilmente) nn abbiamo mai chiesto aiuto a nessuno e ce l'abbiamo fatta lo stesso, certo nn uscendo e facendo la spesa al LIDL!
Credo dipenda molto dal carettere..se uno è indipendente nn lo farebbe mai proprio per una questione di orgoglio!
Rica rouge:come mai nn hanno accettato il bambino al nido?per mancanza di posti?
(scusate sono ignorante in materia purtroppo!)
Sono anche d'accordo sul fatto che bisogno sempre cercare di farcela con le proprie forze e chiedere aiuto solo nei momenti di vera difficoltà!
Nei miei momenti di difficoltà economica (parlo di anni fa, 500 € al mese di mutuo[in realtà c'erano ancora le lire ma scrivere tutti quegli 0 mi fa senso ora] e 2 stipendi che insieme erano un totale di 1500 € sceso poi a 1200 quando il mio ex è stato messo in cassa integrazione..oltre a questo avevamo i soldi del mantenimento del figlio di lui e il dentista da pagare mensilmente) nn abbiamo mai chiesto aiuto a nessuno e ce l'abbiamo fatta lo stesso, certo nn uscendo e facendo la spesa al LIDL!
Credo dipenda molto dal carettere..se uno è indipendente nn lo farebbe mai proprio per una questione di orgoglio!
Rica rouge:come mai nn hanno accettato il bambino al nido?per mancanza di posti?
(scusate sono ignorante in materia purtroppo!)
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- Chicca6
- Expert~GolGirl®

O MAMMAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!ci610 ha scritto:si si vabbè
ma la penserete allo stesso modo quando vi porterà una stronz@ di nuora a casa? :prrrr
SONO UNA FUTURA SUOCERA
GIA' MI VEDO
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- floddi
- Platinum~GolGirl®

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- lalat
- Silver~GolGirl®

Ange sui è espressa in un modo talmente duro che sono subito passata dalla parte di Ricarouge. In un periodo storico dove la precarietà è la norma se facessimo tutte come lei da brava riesce a fare ci estingueremmo presto ... invece per fortuna teniamo duro ... la crescita demografica è sempre zero, l'invecchiamento della popolazione cresce in maniera vertiginosa ... ma forse qualcuno dei bambini nati da qualche precaria ci pagherà la pensione un giorno. 
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Vampirya
- Original~GolGirl®

Mia nuora propabilmente verrà a scrivere sul forum di quanto vorrebbe uccidermi

Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54
- ricarouge
- Expert~GolGirl®

uh mamma vediamo se riesco a ricordarmi tutte le cose che mi avete chiesto (...prima mi sono spiegata malissimo se in poche hanno capito
)
1-la zia ha intestato una casa al fratello perchè sono in rapporti particolari (non vi sto a raccontare tutto, comunque mio cognato ebbe un'infanzia difficile e quindi la zia ha un occhio di riguardo sebbene ora lui stia benissimo)
2-la zia voleva intestare la casa a mia suocera, in questo modo sarebbe stata ereditata da noi, ma lei ha preferito l'usufrutto
3-non chiediamo soldi per dar da mangiare a nostro figlio, ce la caviamo da soli in tutto sebbene abbiamo vari debiti con la banca (e avremmo la necessità di comprarci una nuova auto, ma rimandiamo)
4-non riesco a trovare lavoro perchè non ho nessuno che mi tenga il bimbo (la babysitter la faccio solo per un paio d'ore al pomeriggio in cui sta con mio marito quando torna dal lavoro)
5-mio figlio è stato il più bel incidente della mia vita, ovviamente siamo stati imprudenti ma ne sono felicissima e il prima possibile faremo il secondo, non pensiamo che le difficoltà economiche possano rovinare anche il nostro sogno di avere un altro figlio, in qualche modo ce la caveremo, sperando che io trovi un lavoro
ho aperto questo post non per lamentarmi che i nostri genitori non ci campano ma perchè avendo avuto entrate extra (l'eredità di mio padre) o la possibilità di assicurare un futuro migliore al nipote (la casa di mia suocera) non abbiano pensato a noi
1-la zia ha intestato una casa al fratello perchè sono in rapporti particolari (non vi sto a raccontare tutto, comunque mio cognato ebbe un'infanzia difficile e quindi la zia ha un occhio di riguardo sebbene ora lui stia benissimo)
2-la zia voleva intestare la casa a mia suocera, in questo modo sarebbe stata ereditata da noi, ma lei ha preferito l'usufrutto
3-non chiediamo soldi per dar da mangiare a nostro figlio, ce la caviamo da soli in tutto sebbene abbiamo vari debiti con la banca (e avremmo la necessità di comprarci una nuova auto, ma rimandiamo)
4-non riesco a trovare lavoro perchè non ho nessuno che mi tenga il bimbo (la babysitter la faccio solo per un paio d'ore al pomeriggio in cui sta con mio marito quando torna dal lavoro)
5-mio figlio è stato il più bel incidente della mia vita, ovviamente siamo stati imprudenti ma ne sono felicissima e il prima possibile faremo il secondo, non pensiamo che le difficoltà economiche possano rovinare anche il nostro sogno di avere un altro figlio, in qualche modo ce la caveremo, sperando che io trovi un lavoro
ho aperto questo post non per lamentarmi che i nostri genitori non ci campano ma perchè avendo avuto entrate extra (l'eredità di mio padre) o la possibilità di assicurare un futuro migliore al nipote (la casa di mia suocera) non abbiano pensato a noi
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

PERO' SCAGLIO UNA PIETRA INF AVORE DI ANGE : LEI NON HA DETTO NON FARE FIGLI. LEI HA DETTO :" SE DECIDI DI FARE UN FIGLIO CON QUELLE PROSPETTIVE POI NON VENIRE A LAMENTARTI PERCHE' SAPEVI CHE SAREBBE STATO COSI'"
ALMENO QUESTO E' QUELLO CHE HO CAPITO IO EH?
MAGARI SBAGLIO PURE 
ALMENO QUESTO E' QUELLO CHE HO CAPITO IO EH?
- Vampirya
- Original~GolGirl®

si ma gioia se dici così è un po come dire, non fate figli in certe condizioni e se li fate non lamentatevi... e stiamo parlando di bimbi.. mi sembra brutto tutto qua...
- PITA
- Master~GolGirl®

ecco, anche a questo pensavo!ci610 ha scritto:si si vabbè
ma la penserete allo stesso modo quando vi porterà una stronz@ di nuora a casa? :prrrr
Mamma di gnoma nata il 28apr2004
- Chicca6
- Expert~GolGirl®

Grazie ricarouge, mi quasi tutto chiaro, posso solo farti un'altra domana?
Ma perché la zia non ha fatto la donazione a voi della nuda proprietà e a tua suocera dell'usufrutto?
Ma perché la zia non ha fatto la donazione a voi della nuda proprietà e a tua suocera dell'usufrutto?
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

VAMPIRYA, SARA' BRUTTO, QUELLO SI...MA E' PUR SEMPRE VERO.
NON CHE NON SI DEBBANO FAR FIGLI SE PRECARI EH? SIA MAI, NON PENSO QUESTO...INTENDO CHE E' VERO CHE SI SA A COSA SI VA INCONTRO IN FATTO DI SACRIFICI ...E UN FIGLIO COSTA UN SACCO PURTROPPO
NON CHE NON SI DEBBANO FAR FIGLI SE PRECARI EH? SIA MAI, NON PENSO QUESTO...INTENDO CHE E' VERO CHE SI SA A COSA SI VA INCONTRO IN FATTO DI SACRIFICI ...E UN FIGLIO COSTA UN SACCO PURTROPPO
- PITA
- Master~GolGirl®

nuoraChicca6 ha scritto:Grazie ricarouge, mi quasi tutto chiaro, posso solo farti un'altra domana?
Mamma di gnoma nata il 28apr2004
-
Ange75
- New~GolGirl®

Spero che ora detto da te venga interpretato come doveva essere dall'inizio.Grazie!GIOIA77 ha scritto:PERO' SCAGLIO UNA PIETRA INF AVORE DI ANGE : LEI NON HA DETTO NON FARE FIGLI. LEI HA DETTO :" SE DECIDI DI FARE UN FIGLIO CON QUELLE PROSPETTIVE POI NON VENIRE A LAMENTARTI PERCHE' SAPEVI CHE SAREBBE STATO COSI'"
ALMENO QUESTO E' QUELLO CHE HO CAPITO IO EH?MAGARI SBAGLIO PURE
Cara Vampirya, io non ho la sfera di cristallo e non sono un mago (c'è ne sono già troppi in giro a mio parere!), ma non ci vuole un genio a pensare che se hai un lavoro precario c'è un alto rischio di perderlo con la gravidanza.Vampirya ha scritto:hem e che sei il mago oronzo??? come fai a sapere che perderai il posto di lavoro??? vedi prevedi e stravedi??? ma per favoreAnge75 ha scritto: Però ripeto, se fai un figlio sapendo che perdi il posto di lavoro e che tuo marito guadagna € 1200 (+ i suoi € 300) vuol dire che pensi di potercela fare e di poter condurre una vita dignitosa.![]()
![]()
Io qui ci leggo non fate figli.. poi vabbè magari interpreto male io... ari per favore!!:ahahaAnge75 ha scritto:Scusami un attimo, ma tu precaria, tuo marito che non guadagna abbastanza e senza una casa, perchè avete fatto un figlio?
Non potevate aspettare un pò come fanno in tanti?
Per il secondo punto cfr quanto scritto da Aoifestella e Gioia77, perchè mi sono stancata di ripetere sempre le stesse.
x Ricarouge: ti auguro di trovare presto un lavoro e soprattutto di poter realizzare i tuoi sogni
ange75
- GRACE71
- Master~GolGirl®

futura suocera all'appello...
NON VEDO L'ORA!
ed essendo un membro del C.A.S.A.... potete immaginare!
polemica come sono poi...
Tornando al discorso...
nulla è dovuto dai genitori...è vero
però insomma se tuo figlio è messo male.. andrebbe aiutato..
se non altro, almeno moralmente.
NON VEDO L'ORA!
ed essendo un membro del C.A.S.A.... potete immaginare!
polemica come sono poi...
Tornando al discorso...
nulla è dovuto dai genitori...è vero
però insomma se tuo figlio è messo male.. andrebbe aiutato..
se non altro, almeno moralmente.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- Chicca6
- Expert~GolGirl®

PITA ha scritto:nuoraChicca6 ha scritto:Grazie ricarouge, mi quasi tutto chiaro, posso solo farti un'altra domana?
Però credo di aver capito ricarouge, ho fraiteso io la frase:
Inizialmente pensavo che la zia volesse donare la casa a voi, ma che ci tenesse a che tua suocera rimanesse a vivere lì.2-la zia voleva intestare la casa a mia suocera, in questo modo sarebbe stata ereditata da noi, ma lei ha preferito l'usufrutto
Ora credo di aver interpretato male, che l'intenzione della zia fosse quella di donare la casa a tua suocera e basta. Se la cosa fosse andata in porto, alla morte di tua suocera voi avreste ereditato; dimmi che questa volta ci ho preso
Capisco il ragionamento, ma se fosse così non mi piace per nulla.
- susanita
- Original~GolGirl®

io dai miei non ho avuto NULLA (è già tanto che non siano stati loro a chiedere a me!
i figli non devono pretendere ma sarebbe buon gusto dei genitori cercare di dare una mano (anche non economica) quando vedono i figli in difficoltà (i miei sono stati aiutati dai loro genitori eh! ...)
sulla questione di ricarouge credo che dare un tetto ad un prezzo moooolto politico sia comunque già un grosso aiuto (chiedilo a chi, come me, paga 600 euro di affitto al mese...