GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXIII)

Bloccato
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXIII)

Messaggio da laurajjj » 9 lug 2011, 23:12

Sandra: anche Luca al mare mette tutto in bocca, sassi, conchiglie, alghe, mozziconi di sigaretta...è faticoso stargli dietro. Riguardo alla manovre anti soffocamento finchè tossiscono vanno incitati a tossire e null'altro, ma i bimbi piccoli, come i nostri, spesso mettono in bocca roba(cellophan, buccia di frutta, incarti delle merende) che gli si incolla al palato e che non riescono nè ad ingoiare nè a sputare, per cui bisogna rimuoverla manualmente.

Qui Francesco continua a tossire idem Rosa e Luca ha la febbre :buuu . Tutti e 3 sotto antibiotico perchè sembra sia streptococco.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 9 lug 2011, 23:13

Ciao Laura! Messo a nanna anche te a Luca? Da te si respira meglio?

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 9 lug 2011, 23:19

laurajjj, già è proprio così, faticoso! Ale è un bravo babbo ma meno attento di me in generale. Si spaventa dei sassi ma spesso lascia di tutto e di più a giro per la casa, incluse le bustine dei ghiaccioli mangiati. Oggi è successo per l'appunto quel discorso di non riuscire ne ha ingoiare ne sputare un pezzo di foglia secca, era rimasta attaccata al palado e Ale, vedi te l'avevo detto! :fischia

Proprio quando mi ero decisa a stare meno al pc, lui crolla tutte le volte e va a nanna prima e quindi rimango qui sola soletta. :nonegiusto

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 9 lug 2011, 23:23

Aggiungo tanti :incrocini per una pronta guarigione in famiglia.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 9 lug 2011, 23:32

Vado a nanna pure io, buona notte! :bacio

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 9 lug 2011, 23:46

Sandreli ha scritto:laurajjj, già è proprio così, faticoso! Ale è un bravo babbo ma meno attento di me in generale. Si spaventa dei sassi ma spesso lascia di tutto e di più a giro per la casa, incluse le bustine dei ghiaccioli mangiati. Oggi è successo per l'appunto quel discorso di non riuscire ne ha ingoiare ne sputare un pezzo di foglia secca, era rimasta attaccata al palado e Ale, vedi te l'avevo detto! :fischia

Proprio quando mi ero decisa a stare meno al pc, lui crolla tutte le volte e va a nanna prima e quindi rimango qui sola soletta. :nonegiusto
sveglialo! :spiteful:
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 10 lug 2011, 9:11

Buongiorno!
Ieri ho iniziato a dare i fermenti a Angie..
e voilà!!! stanotte ha fatto una tirata unica dalle 22 alle 8 :-D
:clap :yeee :clap :yeee
e finalmente ho riposato un po'.. ero uno zombie ieri sera :x:

Paura che si metta tutto in bocca? sempre :impiccata: sono sempre impegnata a far sparire oggetti che a lei potrebbero interessare, e puntualmente ne trova sempre qualcuno :che_dici
sembra attrata come una calamita da tutto ciò che non dovrebbe toccare :che_dici
Domani che Ale è a casa la portiamo al mare e poi vi dico come va :sorrisoo
sperando non le dia fastidio la sabbia.. adesso la metto in giardino e dopo un po' inizia a darle fastidio l'erba.. spero non sarà così anche con la sabbia :domanda
vado a far due cose visto stamattina l'ho portata da mia madre
buona domenica a tutte
:bacio
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 10 lug 2011, 22:42

Ciao care... sto crollando dal sonno ma ho scritto una domanda qui forum/viewtopic.php?f=9&t=54293" onclick="window.open(this.href);return false;, mi date anche il vostro parere?

a domani :cuore
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 11 lug 2011, 7:37

Buongiorno ragazze...qui reduci da una nottataccia causa caldo soffocante e tempestona verso l'1 di notte..sono a pezzi :impiccata: Lou ovviamente incollata a bere latte quasi tutta la notte....e a sudarmi addosso...

Ieri siamo andate ad un'altra festa organizzata al Castello di Brescia e si sono divertite molto..c'erano gli animali e Lou ha imparato altri versi oltre a toccare conigli, cavalli, galline...mi faceva morir dal ridere.. :ahah

La piscina è devastata dalla tempesta di stanotte e oggi mi si prospetta un lavoraccio :x: ..
voi come state? Il vostro week end?
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 11 lug 2011, 7:53

Babbala smebra davvero che ci sia un grande cambio in atto da te..per quello che credo io quando tutto va storto qualcosa sta cambiando..
cmq per la casa, almeno guadagni dei soldi , non occorre fare causa, nella proposta c'è scritto che se si ritirano ti devono pagare il doppio di quanto versato alla proposta (sempre che abbiate firmato una proposta regolare..è così?) ..in quel caso dovresti guadagnarci e poi vedrai che troverai l'acquirente giusto e questi soldi ti serviranno per aggiustare delle cose che ti servono...
vedila come un'opportunità (so ce non è facile) e non come una cosa negativa... :incrocini :incrocini Cmq se ti servono consigli sul da farsi la mia migliore amica è agente imoobiliare...

Ireale :yeee per Angie :yeee Per la sabbia sarebbe stranissimo se non le desse fastidio..

Laurajjj cavolini mi spiace per tutti i tuoi malati :coccola ...per me in questo perdiodo è l'aria condizionata che gambizza...io la evito più che posso..

Sandra ovviamente io sul mettere Emiliano sulla ghiaia, e non solo, sono d'accordissimo...scusa ma mi sembra un discorso forse più di comodo quello di Ale, ciò di non dover star lì a monitorarlo in continuazione..per me è importante che sperimentino e come dice Laurajjj è impegnativo, ma si può fare di controllarsi , magari sedendosi vicino come faccio io...
Poi basta insegnarli NO!..Settimana scorsa siamo stati ad un parco tutto circondato da sassini e Lou si è divertita tantissimo la dentro..quando tentava di tirare su la mano e metterli in bocca dicevamo NO!NO!NO! , che lei conosce benissimo e si fermava..una volta sola non l'abbiamo beccata in tempo e con il dito l'ho tirato fuori.. :sorrisoo
La mia amica poi continua a fare come vuole, dice che la sera sta attaccata di più e le da la giunta , ha i capezzoli devastati dice, ma io non la sono ancora riuscita a vedere e così non posso rendermi conto della situazione..sinceramente credo non faccia per lei e non so cosa fare di più per aiutarla, cmq fa come vuole ..ha letto il libro della Hogg ma sembra non ricordare niente , oppure in fondo non ci ha creduto..non so...
cmq mi auguro che in ogni caso si aggiusti presto.. :incrocini

Per i pannolini preferisco proporre un prodotto di qualità (secondo loro) da subito perchè il cliente non ti fa tante domande, cerca un altro venditore che ha i Pampers, Huggies., quello che vuole lui....Ho fatto molto marketing e sono esperta :sorrisoo

Nicole arrivata? Sistemata? E il bancomat?

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 11 lug 2011, 9:56

Buongiorno e buon inizio settimana.

Io, mi vergogno a dirlo, ma ho passato l'ennesimo fine settimana all'insegna della sfortuna...... :buuu
Sabato notte Samuele è stato male, ha vomitato la pappa della sera e c'è poi voluta un'ora per calmarlo dei pianti.
Forse proprio perchè non stava bene ha poppato poco e così io ho avuto un principio di mastite (oggi sembra andare un pochino meglio :incrocini )
Devo seriamente prendere in considerazione l'idea di andare a Lourdes!!!! :pensieroso

Leggo un po' di voi.
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 11 lug 2011, 10:01

Pollon mi spiace molto... :coccola ..oggi come sta? Tu hai fatto gli impacchi e spremiture bollenti?

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 11 lug 2011, 10:16

Buongiorno! Scrivo al volo dalla macchina perché tra poco arriviamo al mare! Anche stanotte Angie ha dato il meglio di sè.. Ma si sente la punta del dente!!!!! Ecco spiegate le sue meravigliose nottate.. Buona giornata a tutte
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 11 lug 2011, 11:47

Nicole Buona vacanza e :yeee per il dentino di Giorgia

Laura come vanno Francesco, Rosa e Luca? :incrocini :incrocini

Babbala fatti coraggio, il brutto periodo passerà (DEVE PASSARE)
Ti abbraccio :coccola

Uaina come va con la piscina?

Irene buona vacanza e :incrocini per perchè spunti presto il dentino di Angie
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 11 lug 2011, 11:48

E' stata dura ma ci sono riuscita..............ho appena fissato la 3° esavalente + richiamo pneumococco per il 30 agosto :sorrisoo
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 11 lug 2011, 11:51

uaina ha scritto:Pollon mi spiace molto... :coccola ..oggi come sta? Tu hai fatto gli impacchi e spremiture bollenti?
Sta bene, grazie.
Probabilmente non aveva digerito la pasta (forse l'uovo di sera è un po' pesante :fischia ), visto che già ieri mattina non aveva + nulla.
Io ancora un po' dolorante ma meglio.
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 11 lug 2011, 14:30

Ciao! :sorrisoo

laurajjj, dovrei svegliarlo magari ci scappa il secondogenito e così mi sparo. :prr

ValeriaGP, come stai? Appena posso passo dal tuo post.

uaina, bene per la festa al Castello di Brescia ma chi gli organizza? Anche Emiliano adora gli animali in genere e questo mi fa piacere. Mi dispiace per la piscina, credevo avessi anche trovato il modo per coprirla. Per il discorso della ghiaia ho visto ad Ale molto ansioso anche se in parte è come dici te, per lui è forse troppo faticoso stare dietro come facciamo noi. Per i pannolini capisco bene il discorso marketing, meglio anticipare al cliente. Per risparmiare cosa pensi di fare? Andare allo spaccio?

ireale1608, dunque i fermenti lattici hanno fatto bene solo una sera? Se funzionano provo anche con Emiliano. :fischia Per la sabbia, io proverei a metterlo direttamente su di questa, non fare come me che l'ho messo sul tappettino. Quando ho provato a metterlo direttamente sulla ghiai sembrava schiffato ma dopo pochi minuti gli è passato, penso che avrebbe fatto lo stesso sulla sabbia. Buone vacanze! :bacio

pollon1975, guarda che spesso le cose brutte (vedi Babbala, povera!) vengono insieme. Mi dispiace per questo periodo di malanni che non vi danno pace. :coccola La pediatra a me ha sconsigliato l'inserimento dell'uova perché troppo caldo anche della carne rossa, appesantisce. Spero che passi anche la mastite. :incrocini

Per quanto ci riguarda, ieri ho proposto a mia suocera di tenere Emiliano per un paio d'ore o tre la mattina (orario che secondo me è fattibile allontanarmi da lui anche perché il pomeriggio fa troppo caldo per uscire, in casa è quasi ingestibile). Questo per qualche giorno a settimana e soprattutto la prossima settimana che dovrei sistemare casa perché ci arrivano ospiti. Lei sembrava entusiasta anche se subito mi ha detto di preferire il pomeriggio. :che_dici Ieri però l'ha fatto piangere due volte, credo sia il tono della sua voce che scherzando sembrava che lo rimproverasse.

Poi i miei intenti di farlo fare i pisolino lungo di pomeriggio quando c'è Ale, fallisce! Anche il pisolino breve la mattina quando uscimo, ma com'è possibile? Credo che sia verissimo che i bimbi sono abitudinari e quando questa routine cambia, loro faticano. :pensieroso Il macellaio poi mi ha consigliato di posticipare di un'ora la nanna visto che secondo lui, con la sua esperienza, tutti i suoi figli e nipoti d'estate erano troppo agitati per andare alla solita ora.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 11 lug 2011, 14:52

ciao a tutte, siamo tornati ieri sera : abbiamo passato un paio di giorni al fresco e ora qua si brucia vivi.
Laura comincia a gattonare anche per terra, si attacca ovunque e per me camminerà presto.
uaina, ma dopo la tempesta ha rinfrescato?
Pollon, ma si è capito cosa ha avuto il tuo bimbo grande?
Anche Laura sente molto il caldo e di notte fa qualche urletto, ma in genere si riaddormenta subito, al limite con noi. Di pomeriggio dorme più o meno alla stessa ora verso le due. Oggi è crollata all'una e mezzo e dorme ancora. Spero che regga ancora un po' perchè con questo caldo non esco....
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 11 lug 2011, 15:01

Buongiorno ragazze..
leggo che anche da voi il periodo (chi più chi più meno) non è dei migliori :buuu ovviamente mi stringo forte, più che posso, sprattutto a Babbala che questo periodaccio si trasformi in un periodo di cambiamento migliore (come dice Uaina :incrocini :incrocini e io che sono fatalista ci credo molto...) . Poi anche per Pollon :incrocini :incrocini che finalmente Manuel è a casa ma che per una volta stiano bene entrambi :incrocini

e vi dico di me...forse ci salta anche la vacanza in Puglia
(a proposito Nicole, ti mando il link in privato perchè mi sa che sei partita e poi lo perdi nel post...) perchè mia sorella quest'anno non ci tiene il cane... vi ricordate che mia madre aveva preso male il nostro imminenete licenziamento? beh, pare che dietro ci sia mia sorella perchè lei deve fare dei lavori e contava nei soldi del mutuo che avremmo preso noi per comprare la casa di mamma... insomma... detta così non si capisce niente, ma per farla breve se non ci tiene il cane non possiamo andare in campeggio perchè non accettano animali ad agosto...ora sto cercando qualche appartamento last minute, sempre in Puglia o giù di lì, che accetti animali altrimenti bye bye vacanza :che_dici
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 11 lug 2011, 15:11

ROB68 ha scritto:ciao a tutte, siamo tornati ieri sera : abbiamo passato un paio di giorni al fresco e ora qua si brucia vivi.
Laura comincia a gattonare anche per terra, si attacca ovunque e per me camminerà presto.
uaina, ma dopo la tempesta ha rinfrescato?
Pollon, ma si è capito cosa ha avuto il tuo bimbo grande?
Anche Laura sente molto il caldo e di notte fa qualche urletto, ma in genere si riaddormenta subito, al limite con noi. Di pomeriggio dorme più o meno alla stessa ora verso le due. Oggi è crollata all'una e mezzo e dorme ancora. Spero che regga ancora un po' perchè con questo caldo non esco....

2 giorni al fresco ci volevano :ok
Manuel di fatto ha avuto una gran brutta infezione e poi sembrerebbe possa essere un soggetto allegico (per questo giovedì deve ripetere gli esami del sangue e lunedì ha la visita immunologica)
Questa mattina Roberto lo ha portato dalla pediatra a farle vedere come procede la guarigione del ginocchio.
Secondo lei, ma anche secondo Roberto, ci hanno marciato con tutti quegli esami.
Il San Raffaele (l'ospedale dove era ricoverato) non naviga in belle acque!!!! :domanda

Anche Samu si sveglia parecchie volte per il caldo e si beve litri di acqua mentre dorme
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Bloccato

Torna a “Settembre”