GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dopo il sette viene l' otto.... Settembrina prepara il fagotto!

Bloccato
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dopo il sette viene l' otto.... Settembrina prepara il fagotto!

Messaggio da marieclaire » 9 lug 2011, 18:59

Babi89 ha scritto:CiAO belle!!! grazie del benvenuto a tutte!!!! Marieclaire sono la più piccola? beh dai mi fa piacere essere la mascotte!! il photoalbum? ancora sono spaesata è una gran cosa che sono riuscita a mettere la foto profilo!!! :sorrisoo grazie frab per inserirmi e per la lista di cose da portare in ospedale! che emozione manca ormai poco.... :risatina:
Vedrai che ti ambienterai in frettissima! :ok
Una volta raggiunti i 250 messaggi potrai vedere i nostri album e creartene uno tuo, o almeno mi sembra...ai miei tempi ne bastavano 100, l'innalzamento della soglia è successivo.
Invece per personalizzare ancora di più la tua firma puoi creare fin da adesso il ticker che fa il countdown dei giorni che mancano alla gravidanza :ok
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 9 lug 2011, 19:08

Silvietta7885 ha scritto:ciao care...non posso leggermi più di 20 pagine di arretrati... :urka
ma dal mare vi ho pensato sempre... :cuore
ci sono grosse novità a parte la new entry :ok ?
qua e là ho leggiucchiato...le eco del terzo timestre stanno andando bene... :yeee
io devo aspettare ancora il 21..ma lunedì alle 19 ho il controllo mensile :incrocini
di che si parla?
dai aggiornatemi! :buuu
:bacio
Maddai, cosa vuoi che siano 20 pagine? :risatina: E col caldo e l'estate abbiamo notevolmente rallentato i ritmi, in agosto quando sarete tutte al mare farò luuunghissimi monologhi :ahaha
Di cosa si è parlato....uhm...di problemi che ancora non ti toccano, fortunella goditela, qualche temeraria della camera da letto ha provato a stilare il Panzasutra :ahaha e poi e poi....di quanto questi ultimi mesi siano pesaaaanti :impiccata: e delle capriole e movimenti sempre più invadenti dei piccoli alien :sorrisoo

Uhm, vedo che parlate anche di guaina post parto...però col parto naturale non serve, anzi, più si sollecitano i muscoli addominali meglio è per ripristinare la normalità, di solito si usa dopo il TC per sorreggere la muscolatura allentata e non far pressione sul taglio.

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 9 lug 2011, 19:38

Megan ha scritto: Ciao a tutte!

Altra nottata da incubo, ho dormito dalle 23 alle 2, sempre grazie ad Andrea, ovviamente :bomba per fortuna oggi è sabato e c'è mio marito, e sono anche riuscita a farmi un bel pisolo dopo pranzo.

Benvenuta Babi :sorrisoo io sono Elena, ho 29 anni e aspetto il mio secondo pisellino.

Marieclaire: stai un po' meglio rispetto a stamattina?

Silvietta: bentornata!

Frab: sì sì, sfoltisci pure, lo abbiamo appena fatto con le giugnette '09, c'era un inutile listone lunghissimo quando normalmente a scrivere siamo ormai 5-6 :che_dici

per fortuna non mi sono ritrovata nuda in sala parto, altrimenti le foto che abbiamo fatto non le avrei mai potute far vedere :risatina: Oddio, cosa mi avete ricordato :urka :urka :urka . In realtà è andata in giro una mia foto con Andrea appena uscito poggiato sulla mia pancia e la mia patata al vento! Ce ne siamo accorti solo parecchio tempo dopo quando abbiamo trasferito le foto dalla fotocamera al computer, perchè il triangolo delle bermuda era nascosto dall'indicatore di batteria :impiccata: l'avevo messa pure qui su gol, mi sono venuti i capelli bianchi quando ce ne siamo accorti :tafazzi:
Megan :caduta_sedia: fantastica la foto con la patata in vista, ehm...sicuramente non l'ha notata nessuno perché saranno stati tutti impegnati ad osservare Andrea e il luccichio negli occhi :fischia

Dentini nuovi in vista per Andrea? Pensa al...ehm....lato positivo: sei già abituata a fare le nottate così dopo soffrirai meno ad affrontare i ritmi.
No eh? Non sono abbastanza convincente.... :che_dici

Io meglio ma devo stare rigorosamente orizzontale,anche alzarmi per andare in bagno è problematico... Fra un po' mi farò comprare i pannoloni :ahaha
Ho tutti i muscoli indolenziti dalla postura, ma vabbè, è il male minore :sorrisoo

Nympha!!!! Non ci posso credere l'amica di mia madre che è venuta ieri ad aiutarmi in casa mi ha appena telefonato per dirmi che domani mi porta direttamente a domicilio due belle dosi di...vitello tonnato!!!!!!!!!! :yeee
O ieri mi ha piazzato delle cimici in casa o è il destino :-D

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 9 lug 2011, 20:02

ciao ragazze avete inizato a preparare le cose x l'ospedale? io ho preso i 6 cambi x sibilla completi di camiciole di seta e cotone e cappellino :cuore
anche x me ho tutto a partire dalle camicie da notte, coppette assorbi latte, panciera post parto etc....
Con mia madre abbiamo dovuto togliere tutte le etichette dai completini di sibilla...ma io dico che cavolo le mettono a fare che sono fastidiose x noi, pensa x un neonato :pensieroso
Per ora vi abbraccio e vado a sdraiarmi che sta pancia dura non non mi da un attimo di sollievo...baci
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 9 lug 2011, 20:07

benvenuta Babi89
:sorrisoo
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 9 lug 2011, 20:37

Ciao panciotte belle!!!
Sono riuscita a rientrare in GOl solo nel pome verso le 16 da ieri prima di pranzo..ma dovevo uscire per la spesa e ho rimandato a stasera :fischia

Stamattina sn andata a fare le analisi e mi è toccato pagare il coombs indiretto..la segretaria della dotto invece di metterlo tra l esenzione M50 me l ha messa in quella M30 e non ci rientrava..vabbe 12 € x fortuna che qnd vado al mare porto sempre qualche soldino...
Poi il mio amore mi dice :"mamma tu non hai mangiato quindi non ha mangiato nemmeno tatino..poi ti do mezza colazione e mezzo succo mio così mangia pure Thomas" :emozionee :emozionee
Due ore di mare ,mi sono scottata e poi a casa doccia pappa e siesta...

Marie in ritardissimo grazie per l augurio di buon mare... :bacio tu come stai? ho letto che 5 min che sei stata alzata nn ti han fatto bene..

Frab bene per l'ultimo giorno di lavoro :congratulations: e per la sfoltita ok..magari si potrebbe creare una postilla settembrine latitanti e metterle lì..

Miriana :yeee la visita andata bene e la piccola!!!

Ho visto una nuova arrivata..Benvenuta Babi..io sono Elisa 31 anni alla seconda pancia..

Valigia..ieri cn mamma ho preso altri 4 body in cotone 2 a canottiera e 2 a maniche corte e 3 paia di calzine.. mi sta venendo lo scrupolo che a metà settembre si schiatti di caldo... ora mi mancano due tutine in cotone e sono a posto...mia suocera approfittando di un'offerta in un negozio qui vicino ha preso 2 scatole da 4 pacchi di pannolini 4/9 kg (240 pannoloni)a 19€ l una..direi che sono a posto... per me manca un'altra camicia da notte magari due visto che l ho presa panna la prima :sberla: ,ciabatte e calzini..le lenzuoline sono pulite e stirate come i vari cambi del piccolo..insomma nn mi resta che iniziare a mettere tutto in valigia..
DEVO far venire qualcuno a montare il condizionatore..qui in sala batte il sole dalle 13 alle 20.. si muore.. :buuu
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 9 lug 2011, 20:50

buonasera :sorrisoo
oggi siamo state in piscina tutto il giorno... che bello! io in genere non amo le piscine, ma è un club privato e praticamente non c'era nessuno :ok le bimbe sono state in acqua almeno tre ore... a fine giornata era bollite!
allora faccio una bella sfoltita alla lista. :ok
veramente a noi per il parto mettono una camiciola di cotone di quelle dell'ospedale, quindi in realtà per il parto non mi serve niente. Io poi usavo la camicia da notte la usavo solo per dormire, durante il giorno stavo con i pantaloni tipo tuta e una maglietta e scarpe da ginnastica. non mi va di stare tutto il giorno in camicia da notte.
io pensavo di fare una lavatrice con tutte le cose del piccolo domani, così poi stendo al sole e si asciuga subito. Poi mercoledì parto e torno tra un mese, almeno la borsa è a posto. Devo prendere le coppette assorbilatte, gli assorbenti (ma forse quelli li da l'ospedale....)
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 9 lug 2011, 21:19

per l'ospedale pensavo di portare 5 cambi, 4 body a manica corta 1 a manica lunga (solo a dirlo mi vien caldo!) 4 tutine in cotone e una di ciniglia (caaaldo!)
2 cappellini e una copertina in cotone. secondo me sono a posto così.
prendo un pacco di pannolini tg 1 (ho un buono huggies) poi userò i lavabili :ok
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 9 lug 2011, 21:39

Ma sono l'unica che non sta minimamente pensando alla valigia per il parassita? :domanda
Facciamo così, appena compio le 32 settimane faccio il fiocco nascita e preparo i cambi per Elia, sennò mi fate sentire in colpa :ahaha
C'è da dire che l'ospedale è talmente vicino che in 5 minuti mando a prendere quel che manca, infatti sia per me che per rompino porto il minimo indispensabile per poi mandare a casa a lavare e riportare il giorno dopo :sorrisoo

Un consiglio per l'allattamento: portate della lanolina pura (si compra in farmacia) da mettere sui capezzoli: al di là che li protegge dalle prime sgagnate (sono senza denti ma quando si attaccano le prime volte sembrano delle tartarughe azzannatrici :sorrisoo ) è utile perché hanno le labbra molto screpolate e la lanolina serve da emolliente :emozionee

Aradia, a me la cuffiettina hanno sempre intimato di non metterla a meno che non ci siano pochi gradi, quindi in inverno pieno, o non ci sia vento forte :domanda
La panza quindi fa sempre i capricci? :bacio

Frab, che bella giornata!!!!! E che pacchia per le bimbe, ci credo che siano lesse questa sera, dai che vanno a nanna presto :ok
Sai,anch'io avevo pensato a una tenuta sportiva per il giorno, ma se ci sono 45 gradi meglio la camicia da notte magari a canottierina...non so da dovi ma nell'ospedale in cui partorisco io non c'è aria condizionata. Peccato, in molti l'hanno messa e la differenza è eclatante.

Pucci, allora non solo il mio medico ad essere stordito! Mi consolo :che_dici
Mattia è sempre più dolce, e poi ha dei pensieri sempre profondi, che amore :emozionee
Ecco quello dei pannolini mi sembra un acquisto furbo, 240 ti basteranno per un mesetto :ahaha

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 9 lug 2011, 22:08

marieclaire ha scritto: Pucci, allora non solo il mio medico ad essere stordito! Mi consolo :che_dici
Mattia è sempre più dolce, e poi ha dei pensieri sempre profondi, che amore :emozionee
Ecco quello dei pannolini mi sembra un acquisto furbo, 240 ti basteranno per un mesetto :ahaha
contando una media di 8 cambi al giorno..,. un mese dovrei essere a posto...:fischia
Le ostetriche del reparto mi hanno detto che tengono 3 giorni... ora non ho capito se come mi ricoverano mi faranno il tc o se come Mattia sarà il giorno dopo..cmq sto considerando 4 cambi necessari totali.. a parte che poi posso sempre lasciar pronto il resto a casa o mandarlo a lavare in giornata...

Non vedo l ora di vedere MAttia e Thomas insieme..già ha un istinto di protezione da paura...dice sempre guai a chi lo rimprovera o lo tocca tranne mamma e babbo...dovranno fare i conti con me. :risatina: :emozionee

Mi sto sciogliendo dal caldo... gli uomini sn andati a nanna io ho pisolato un oretta oggi mi vedo Criminal Minds in pace :fischia
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 9 lug 2011, 22:23

Buona notte panciotte...mi sbraco sul divano con il ventilatore..
A domani !!! pomeriggio...mattina mare.. rigorosamente a mollo!! :bacio :bacio

p.s. Clara tranquilla...io ad agosto sto a casa, ho il mare a 15 min e la montagna a 20.. quindi il pomeriggio ti tengo compagnia io!!!! :bacio

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Dopo il sette viene l'otto... Settembrina prepara il fagotto!

Messaggio da Nymphalidae » 10 lug 2011, 0:54

marieclaire ha scritto:Maddai, cosa vuoi che siano 20 pagine? :risatina: E col caldo e l'estate abbiamo notevolmente rallentato i ritmi, in agosto quando sarete tutte al mare farò luuunghissimi monologhi :ahaha
Passo solo un attimo, e rispondo solo a questo: ad Agosto mi sa che io, te e Pucci saremo le tre dell'Ave Maria! :ahaha

Ora vado a fare un po' di compagnia all'uomo sennò mi divorzia! :risatina:

Sogni d'oro! :sorrisoo
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 10 lug 2011, 7:53

buongiorno..anche la domenica non perdo il primato di mattiniera :sorrisoo
Marie anch'io non ho fatto nulla per claudia, rimando rimando rimando.
ora ho pensato di fare un po' di shopping con il piccolo rimborso irpef di fine luglio. lanolina? io l'altra volta ho usato l'olio vea (bocciato perchèle ragadi mi sono venute cmq :buuu )
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 10 lug 2011, 8:04

Ambra87 ha scritto: Valigia: anche io sono easy come te Dada, mi pare che qua si portino dietro troppe robe!! ma che è, devo stare lì sono 48 ore eh!!! pannoli e pannoloni li da l'H e anche io preferirei usare mutande mie piuttosto che quei cessi di rete... Porterò 2 camicie da notte, una vestaglia e un pigiama, poi stop...
Ambra, non è questione di volersi portar via tutta la casa, di essere easy o non easy...non è che personalmente mi sono divertita a comprare tutta quella roba! :urka E' che l'OSPEDALE LA RICHIEDE! :che_dici
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 10 lug 2011, 8:10

Pizzy buongiorno... io sono d'accordo con te meglio una cosa in più che in meno... Se mancasse qualcosa chi delegare? Sarà in grado di comprare esattamente quello di cui abbiamo bisogno? io non credo
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 10 lug 2011, 8:10

frab ha scritto:
- CATINO PER IL BIDET,ANCHE SE è PULITO è MEGLIO NON FIDARSI,CON UNA GROSSA BORSA PER CONTENERLO
Ah si, avevo dimenticato di metterlo nella lista. L'ospedale dove vado io lo richiede ed è nella lista! :ok
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 10 lug 2011, 8:12

marieclaire ha scritto:Ma sono l'unica ad avere problemi con gol oggi?
Io ieri non sono proprio riuscita a collegarmi! :urka :buuu Era tutto bloccato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 10 lug 2011, 8:15

marieclaire ha scritto:
Pizzy come stai? Come reagisce la pancia al movimento e allo stare in piedi?
Abbastanza bene, grazie! :sorrisoo Se sto troppo in piedi o faccio qualche sforzo la pancia mi si contrae tutta. Basta che, poi, mi sieda sul divano e mi rilassi e ritorno alla normalità. Quindi, cerco di sforzarmi il meno possibile.

Ieri qui c'erano 37°! :x: Così abbiamo deciso di andare in piscina. Tanto ce l'ho ad 2 km da casa! :hi hi hi hi Sono stata benissimo! Abbiamo preso lettini e ombrellone e sono stata all'ombra tutto il giorno a leggere un libro...e ogni tanto andavo a rinfrescarmi in acqua! :yeee

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 10 lug 2011, 8:23

Silvietta7885 ha scritto:pizzy ma tu come ti sei regolata per la guaina post-parto?(la misura intendo...)
E' una guaina misura unica, tipo corsetto, che ha il velcro su tutta la lunghezza. Quindi, la puoi regolare come vuoi! :ok
E' la seconda che trovi nella pagina:
http://www.prenatal.it/shop/catalog/Cam ... fAodnQjsRA" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi hanno detto che va benissimo e contiene tanto. Inoltre, ti lascia libera la patatina con i punti. Mentre la guaina fatta a mutanda va bene, quando ti sei sistemata con i punti, da portare sotto i vestiti! :sorrisoo

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 10 lug 2011, 8:32

miriana ha scritto:Pizzy buongiorno... io sono d'accordo con te meglio una cosa in più che in meno... Se mancasse qualcosa chi delegare? Sarà in grado di comprare esattamente quello di cui abbiamo bisogno? io non credo
Esatto! :risatina: Io non ho comprato il reggiseno da allattamento, perché dovrei aspettare la montata e mi sto già facendo le paranoie su chi me lo andrà a comprare! Infatti, sia mia mamma che il socio mi hannno detto che loro non saprebbero cosa comprarm e quindi ho ben capito che fanno gli scaricabarili! :che_dici

Bloccato

Torna a “Settembre”