GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Turisti inviperiti

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Turisti inviperiti

Messaggio da punninni » 9 lug 2011, 17:14

Oggi sono tornata dall'uscita mattutina davvero infastidita e perplessa causa comportamento di alcune persone con cui ho avuto a che fare. La prima la incontro in ferrovia, nonna con cagnolino. io sono seduta ad allattare su una panchina, la grande in passeggino subito inizia il suo teatrino "ciaoooooo ciaooooo cos'è?" rivolta al cagnetto, la signora si ferma e inizia a parlare con la bimba, il cane si avvicina e clara per vederlo meglio cerca di tirarsi su dallo schienale reclinato. per lo sforzo le si alzano le gambe e colpisce con il piedino il musetto del cane che le stava sopra. è stato proprio un colpetto leggero tanto che il canetto nemmeno si è spostato ma è rimasto li ad annusare, comunque mi è spiaciuto e l'ho ripresa dicendole seria di fare attenzione, mi sembrava esagerato sgridarla di più per una cosa che non aveva fatto apposta. la signora invece quando ha visto che per me il rimprovero era finito li si è messa ad urlare "noooo!! non si fa non si fa!! sei una bambina cattiva!!" strattona via il cane e se ne va :domanda
vabbè, proseguiamo ed arriviamo al parco, clara si dirige subito nella casetta dove ci sono 2 bimbi che hanno fatto una montagnetta di ghiaia sul tavolino. io dico sempre che la ghiaia non si mette sul tavolino perchè lei me la porta in casa dal giardino, quindi pensando di fare cosa gradita a me "pulisce" il tavolo distruggendo la montagnetta fatta dai bimbi. al che dico "ma no, amore, hai distrutto la torta dei bimbi! dai rifacciamola tutti assieme" l'altra mamma "no no bambini andiamo via di qui" :pensieroso
segue intermezzo di giochi tranquilli con altri bimbi ma alla fine arriva una pupetta di 16 mesi, clara si avvicina per abbracciarla, la bimba frignotta per contatto non desiderato e la madre scocciatissima "Si, diglielo che ti fa male!!" e spinge via mia figlia che casca sedere a terra :urka Quella è stata proprio la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Non ho detto nulla ma mi si sono intorcolate le budella, sicuro mia figlia non si è fatta nulla visto che è cascata sul pannolino ma dai, sarà mica maniera di reagire!?! è proprio un modo di agire lontano anni luce dal mio, ma come si fa ad indisporsi con il prossimo per qualsiasi piccolezza?? con che umore si arriva a sera?? sembrava davvero che a litigare non fossero i bambini ma le mamme, 2 addirittura si prendevano a parole urlando da una parte all'altra del parchetto :urka non so, a me sembrano davvero cose fuori dal mondo, ma magari siamo noi del posto troppo mollaccione con i nostri figli? io so solo che se invece che sdrammatizzare dovessi arrabbiarmi per ogni bambino che al parco urta/porta via il giochino ecc alla mia arriverei in ospedale a farmi curare i nervi dopo 2 giorni... :pensieroso
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Turisti inviperiti

Messaggio da clizia » 9 lug 2011, 17:47

Sta gente sbrocca davvero... :x:
Ma che c'entrano i turisti?

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 9 lug 2011, 17:56

Però avrei detto qualcosa a difesa della mia progenie o avrei puntualizzato l'esagerazione di chi si è comportato male. Nno necessariamente con le persone interessate ma con tua figlia.
spiegarle che c'è gente esagerata, spiegarle che non ha fatto male a togliere i sassi se così le hai insegnato ma ogni tanto c'è un'eccezione( a seconda dei casi) se quello è un tavolo solo per i giochi che comunque resta sporco, non è il vostro di casa. oppure dirle che la torta si fa da un'altra parte visto che i tavoli, oppure che i bimbi non sapevano di dover pulire il tavolo, si sono arrabbiati e pace. Insomma varie possibilità a seconda della situazione che conosci tu e delle abitudini in quel giardino ecc.. E alla tizia che ha fatto cadere la tua bimba avrei detto due paroline, aspettandomi le scuse, avrei spiegato a mia figlia che quella si è comportata male. Insomma giusto riprendere la tua bimba ma anche spiegarle e/o puntualizzare le scorrettezze altrui.

Streghettasaetta

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 9 lug 2011, 18:12

Perchè queste persone erano tutti turisti. Quella della ghiaia l'ho poi spiegata alla bimba, ma quella della tizia, che sarebbe stata anche la più importante da spiegare, no. mi ha preso davvero alla sprovvista e ero troppo intenta a mordermi la lingua e a pensare che dovevo essere superiore. Tanto con una persona del genere anche ci avessi discusso non avrei tirato fuori un ragno dal buco...
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 9 lug 2011, 18:18

è il caldo...stanno tutti esauriti....... :risatina:
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 9 lug 2011, 19:15

si si è il caldo. Oggi sull'autobus per poco non venivano alle mani perché non funzionava l'aria condizionata...
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 9 lug 2011, 20:09

Si vabbè, fa caldo per tutti però, non solo per i cafoni.
Sta gente se sta piazzata così in ferie, non vorrei incontrarla durante l'anno...
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 9 lug 2011, 20:19

Turisti o non turisti....sono cafoni repressi.... La maleducazione e il menefreghismo stanno dilagando.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 9 lug 2011, 22:38

ci sono dei giorni in cui anch'io incontro gente bizzarra, tutta insieme, una dietro l'altra :risatina:
Ma questi sono veramente cafoni :che_dici e capisco il tuo stupore davanti a comportamenti anni luce lontani da te. Di solito anche io rimango ammutolita, fin quando con l'ultimo che incontro sfogo anch'io la mia rabbia repressa :fischia
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 lug 2011, 23:23

Turisti o no sono cretini. E io in questi casi non riesco a morsicarmi la lingua :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 lug 2011, 21:08

A Ferrara tre settimane fa, mentre si andava a comprare un libro, Giorgio vede una bimba, piccolina, direi cinque o sei mesi e si avvicina ad accarezzarla.
La madre parte con un NOOOOOOOO!
Io strattono via Giorgio con aria di sufficienza, mi volto verso la madre e le dico: MICA TE LA MAGNA! :ahah
E me ne sono andata felice come una Pasqua.... :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 10 lug 2011, 21:31

hamilton ha scritto:A Ferrara tre settimane fa, mentre si andava a comprare un libro, Giorgio vede una bimba, piccolina, direi cinque o sei mesi e si avvicina ad accarezzarla.
La madre parte con un NOOOOOOOO!
Io strattono via Giorgio con aria di sufficienza, mi volto verso la madre e le dico: MICA TE LA MAGNA! :ahah
E me ne sono andata felice come una Pasqua.... :hi hi hi hi

Io avrei risposto: " Giuro che ha fatto tutti i vaccini pure l'antirabbica" :fischia vedi come la facevi rimanere di sasso

PUNNINNI: io sono d'accordo con Clizia, a quella dei sassolini avrei risposto "sì ha sbagliato ma lo ha fatto perché le ho insegnato che sul tavolo non si mettono cose che possono sporcare e pensava di fare un favore a me "

e altro che caldo.. questa è stata maleducazione e i maleducati sono così in tutte le stagioni.

Poi io personalmente quelle che " il pargolo non me lo devi manco sfiorare stai alla distanza minima di 5 metri altrimenti il tuo respiro si mischia con il suo" iiihh marò che du' cioccarolli... :tafazzi:
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 lug 2011, 23:30

Io quando i bimbi vedono Edo e le mamme dicono NOOOO NON TOCCARLO E' PICCOLO rispondo sempre dicendo NON SI PREOCCUPI, E' IL SECONDO FIGLIO. E' ABITUATO A SOPPORTARE DI PEGGIO :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 10 lug 2011, 23:33

ishetta ha scritto:Io quando i bimbi vedono Edo e le mamme dicono NOOOO NON TOCCARLO E' PICCOLO rispondo sempre dicendo NON SI PREOCCUPI, E' IL SECONDO FIGLIO. E' ABITUATO A SOPPORTARE DI PEGGIO :fischia
idem...emma poi è la terza :ahah :ahah

cmq, turisti o no, caldo o no :x:
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥
Immagine

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 11 lug 2011, 0:44

che schifo di gente :x:

a noi lo scorso anno e' successo che un bimbo vedendo Jc scuro, oltretutto abbronzato quindi molto cioccolatino, dicesse alla mamma : mamma il bimbo e' sporco!!!
e fin qui ci puo stare perche magari nonb aveva visto unbimbo di colore e poteva avere 4 anni...
ma la mamma....: eh ma tanto stasera si lava e torna bianco!!!

:urka :che_dici
mia risposta : ne e' sicura??? :permaloso: e andammo via....

bho...
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 11 lug 2011, 1:39

Piorellino ha scritto:ma la mamma....: eh ma tanto stasera si lava e torna bianco!!!
senza parole :urka
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 11 lug 2011, 1:40

Ransie ha scritto:
Piorellino ha scritto:ma la mamma....: eh ma tanto stasera si lava e torna bianco!!!
senza parole :urka
ecco appunto!
poi ovvio che da tali madri che figli tu potrai mai aspettare?
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 11 lug 2011, 8:39

mamma mia Piorellino...io queste cose non le posso sentire!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 11 lug 2011, 8:48

Piorellino ha scritto:che schifo di gente :x:

a noi lo scorso anno e' successo che un bimbo vedendo Jc scuro, oltretutto abbronzato quindi molto cioccolatino, dicesse alla mamma : mamma il bimbo e' sporco!!!
e fin qui ci puo stare perche magari nonb aveva visto unbimbo di colore e poteva avere 4 anni...
ma la mamma....: eh ma tanto stasera si lava e torna bianco!!!

:urka :che_dici
mia risposta : ne e' sicura??? :permaloso: e andammo via....

bho...
:urka :urka Io mi rifiuto di pensare che esistono persone adulte cosi, no, no! :urka :x: :x:
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 11 lug 2011, 9:56

eh lo so ema ma vi garantisco che cose sul genere me ne capitano piu di una...
probabilmente per quella cretina, scusate ma non mi viene altro termine, era piu semplice cosi che spiegare al bimbo la storia del mondo dove ci sono persone di altrio colore, tanto lei con quelli di altro colore probabilmente non ci vuole avere a che fare.
Poveretta. :che_dici

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”