a me piace anche Ismaele, sia per il significato (credo di essere l'unica atea che adora smodatamente i nomi super religiosi

Messaggio da Erendira » 8 lug 2011, 9:56
Messaggio da Dionaea » 8 lug 2011, 9:59
Messaggio da ilalucigiuli » 8 lug 2011, 10:04
Messaggio da ema1 » 8 lug 2011, 10:17
Anche a me piace molto Ismaele.Erendira ha scritto:Dionaea, il bimbo ha il papà argentino!
a me piace anche Ismaele, sia per il significato (credo di essere l'unica atea che adora smodatamente i nomi super religiosi) sia per le reminiscenze Melvilliane!
Messaggio da ema1 » 8 lug 2011, 10:19
Ste' anche io sapevo che fosse con due m, pero girando lo trovo sia con una che con due.stè ha scritto:la versione originale non è con 2 m, Immanuel?ema1 ha scritto:Ste', io oserei anche la versione originale ebraica Imanuel, ma molto probabilmente io lo scriverei Emanuel, quella e finale non mi convince molto.
Un mio compagno di classe si chiamava Emmanuele, così è bruttissimo, senza la e finale suona meglio.
Cmq approvo
Messaggio da ema1 » 8 lug 2011, 10:21
ma perche no, il significato e bellissimo.Topillo ha scritto:ti prego, Ismaele no.Dionaea ha scritto:Di Ismaele che mi dice?
A me piace, anche se non so il significato. (stè)
Enrico no.
Ezequielsu un bambino italiano.
Significa DIO ASCOLTI.
Va be', magari è di buon auspicio per avere un figlio che ascolta quello che gli diciamo.
Messaggio da Dionaea » 8 lug 2011, 10:27
Messaggio da Erendira » 8 lug 2011, 10:32
Lo stesso in spagnolo!ema1 ha scritto:stè ha scritto:ema1 ha scritto: Ma io non avrei questo problema, qui le due lettere sono inesistenti e non sono ammesse, quindi eventualmente il nome lo scriverei con una m.
![]()
Messaggio da stè » 8 lug 2011, 10:44
Messaggio da stè » 8 lug 2011, 10:46
Messaggio da topinaf » 8 lug 2011, 10:48
stè ha scritto:Topina anche tu in fissa con la E?Ti tocca fare il maschietto però.
Messaggio da Topillo » 8 lug 2011, 10:54
Messaggio da Topillo » 8 lug 2011, 10:55
Io ho un'amica del Kosovo, che parla e scrive italiano benissimo. Anzi, meglio di tanti italiani, proprio come Ema. Però si nota che è straniera proprio sulle doppie. Anche se le scrive giuste, quando legge o parla si sente che non raddoppia!Dionaea ha scritto:ema1, quindi non avete le doppie? Nemmeno una parola che faccia eccezione? Nemmeno nei nomi?
Messaggio da stè » 8 lug 2011, 10:59
Messaggio da topinaf » 8 lug 2011, 11:03
Messaggio da Topillo » 8 lug 2011, 11:03
Nicola è bello, a me piace.stè ha scritto:Agata!
Per il maschio, aspè![]()
Manuel :ahah
Matteo e Mattia mi piacciono e sono stra-usati (anche il mio doveva essere Mattia, ma il marito me l'ha demolito con un Ma-a-ttia cu tu rissi che tradotto vuol dire ma a te chi te l'ha detto:ahah )
Paolo, Fabio, Alessio, Diego troppe o?
Davide
Simone
Elia ormai è comune e pure con la E![]()
Michele
Nicola
Messaggio da stè » 8 lug 2011, 11:08
Messaggio da Topillo » 8 lug 2011, 11:09
Il mio non si convince per niente.stè ha scritto:Topillo anche a me! Ma mio marito si convince -forse- solo con Nicolò.
Messaggio da stè » 8 lug 2011, 11:11
Messaggio da Topillo » 8 lug 2011, 11:15
Io farò una lista ridottissima. Due nomi da femmina e due da maschio. Salvo chiamarla Anna, se fosse femmina e nascesse il 7 marzo.stè ha scritto:Noi abbiamo fatto così, io ho fatto la lista di nomi papabili e lui ha scelto da quella lista. Le sue proposte erano inaccettabili
![]()
Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”