GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXIII)

Bloccato
ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXIII)

Messaggio da ROB68 » 7 lug 2011, 22:46

mamma mia,pollon, che giornate! Hai fatto bene a mangiare, dai, devi almeno sostenerti...in bocca al lupo per domani. tienici informate.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 7 lug 2011, 23:48

Buona sera! :sorrisoo

Anzitutto, pollon1975 spero che domani dimetteranno Manuel e tanti auguri di buon complimese per Samuele! :festa Ho letto sul listone che aveva pure la visita ma non ho letto niente a riguardo, l'hai spostata?

nicoleb5 Complimenti per la crescità delle tue cucciole! Se mi posso permettere, in campeggio spesso eravamo in tenda in cento milla con gli ospiti, per risolvere i pasti prendevamo la roba allo spaccio per preparare tutto freddo. Piatti di carta e bicchieri e tutti per terra tipo pic nic. :ok

laurajjj Sì, andare in campagna non è così drammatico e come dici posso sempre ritornare con facilità visto che è sempre Firenze. Hai trovato l'altalena?

ROB68 Dai, spero che anche te ti riposserai nell'Appenino.

aivlis79 Ci credo che il ritorno al lavoro ti ha messo k.o. Gattini? Sai, mi andrebbe un bel sushi!

ValeriaGP Complimentoni per l'ottavo dentino, accidenti! Chissà se proprio per questo motivo Fra dorme più a lungo. In principio ero scettica riguardo ai disturbi notturni causa arrivo dentini ma ora ci sto ripensando. Davvero è una fortuna avere tua madre al mare anche d'inverno deve essere bello passeggiare sulla spiaggia.

Lily74 E sì, Maia deve essere una osservatrice. Emiliano invece non sembra per ora esserlo anche se a volte si fissa a guardare le persone o qualcosa. Bella la giornata alle piscine e che dire dalla gente maleducata, non mancano mai! Poi bella che deve essere la Puglia! Sai, Emiliano si sveglia dopo 5 a volte 7 ore (cosa ormai strana) dopo metterlo a nanna ma successivamente è un risveglio continuo, mi referisco l'ultima parte della notte e la mattina. Ci sono giorni che come uaina devo per forza dormire con lui altrimenti crollo.

uaina Complimenti per la vendita! Se ricordi ti avevo consigliato un sito di pannolini italianissimi ma vedo spesso a giro i pampers (che personalmente trovo ottimi soprattutto quelle baby dry). Sai, io sarei come Fra, eviterei le vacanze ma Ale invece la pensa come te. Effettivamente andare il fine settimana costa di più anche se noi spendiamo poco visto che suo zio ci porta e riporta, rimaniamo ospiti nella sua roulotte e infine mangiamo lì. Questa volta ho portato tutta la roba dell'orto di mio suocero e abbiamo mangiato pesce fresco pescato dallo zio (anche Emiliano). Sai, oggi ti ho pensata! Ho notato che Emiliano dopo pranzo fa pisolini brevi e dopo rimane sempre sonnolente, così oggi ho fatto quando lo metto a nanna, se si sveglia tetta per riaddormentarlo. Beh, a funzionato! Quindi ha fatto dalle 14.00 alle 16.00! Ricordo che una volta hai scritto che Lou faceva un pisolino lungo con i respettivi risvegli o qualcosa del genere.

Spero di non aver dimenticato nessuna... Notte! :bacio

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 8 lug 2011, 7:54

Salve a tutte :sorrisoo
Ormai Lou quando sto per uscire se ne accorge e piange..ieri sera Fra ha avuto difficoltà e lei ha pianto, soprattutto per dormire, ma poi la notte non è andata male...

Pollon mamma mia quante cose che gli fanno poverino..sperismo si risolva tutto presto e al meglio possibile :incrocini

Sandra non ho capito cosa intendi per pannolini italiani...io uso Chicco, Pampers e Huggies per ora..dipende dalle offerte e dai clienti..
Per i pisolini è proprio così..hanno un ciclo di circa 40 minuti poi si svegliano (alcuni) ma hanno ancora sonno..con Lou lo faccio spesso, mi metto vicino e si riaddormenta..

Silvia ottimo allora per il 16, poi ci mettiamo d'accordo anche con Hopla...non ho cpaito se viene anche MaryLampu.. :pensieroso

Nicole effettivamente come dice Sandra ci si potrebbe anche arrangiare per il cibo..cmq io vedo quanti soldi ho ha disposizione e poi mi regolo...piuttosto che rischiare di non venire piuttosto mi porto qualcosa tanto Lou mangia tutto freddo in questo periodo e magari lei mangia prima poi si va al ristorante..vedremo..questo mese sarà il più difficile per le spese :impiccata: Spero di diventare ricchissima presto con le mie torte :risatina: :incrocini :incrocini e non dover più pensare a queste cose..

Rob quando parti?
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 8 lug 2011, 7:58

dovrei partire domani pomeriggio e tornare domenica sera. Pavullo è sull'appennino modenese, a quasi 700 metri...E' bassino, ma la casa dei miei suoceri è appena fuori dal centro del paese e un po' d'aria c'è. In genere fra casa loro e Bologna ci sono 5 gradi di differenza.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 8 lug 2011, 8:24

UAINA non è un ristorante ma un self service interno al campeggio, non bisogna uscire.
SANDRA la piazzola non è enorme; abbiamo roulotte + veranda +cucinotto e auto in piazzola. Di solito mangiamo col tavolo appena fuori dalla veranda . Non siamo in pineta,sono una persona alla mano, non è per mangiare per terra :domanda è proprio un discorso di spazio....siamo in tanti....
Gia se.supponiamo, Uaina fosse + comoda a fermarsi per cena e Silvia per pranzo ci stiamo benissimo da me ...
Comunque io direi di aspettare un attimo...quest'anno ho prenotato una piazzola diversa dall'anno scorso e magari è più grande...poi da un anno con l'altro non ricordo mai quante sedie/sgabelli avevo lasciato in roulotte :pensieroso
Magari ci stiamo tutti insieme nello stesso momento :sorrisoo
Per fare da mangiare non è un problema... è solo un discorso di spazio....vi posso dire meglio quando arrivo là :ok
SILVIA Se siamo da me in piazzola per Diana non è un problema... non ho il microonde ma fornello e pentolino altrimenti al self service sono gentilisimi.. poi comunque quando siamo là chiedo
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 8 lug 2011, 8:28

Buongiorno ragazze, sono a pezzetti...Francesco ha una laringite pazzesca e ha tossito tutta la notte ma stamattina è voluto andare comunque al lavoro, forse aspira ad una statua all'ingresso dell'ospedale :ahaha ,
Sono al lavoro, ho letto che per fortuna Manuel sta meglio, e sono molto felice di cio'.
per ora un abbraccio a tutte
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 8 lug 2011, 9:50

buongiorno a tutte!
sono appena tornata dall'ospedale per gli esami del sangue :x: è la cosa che odio di più in gravidanza.. e non avendo fatto la toxo (ci speravo in questi 10 mesi :nonegiusto ) mi tocca farli tutti i mesi..
Angie non riesce più a fare una notte intera di sonno e non riesco proprio a capire come mai :domanda ieri si è svegliata a mezzanotte e poi alle sei stamattina.. per fortuna poi si è riaddormentata fino alle 7, ma io sono sfinita.. come se non bastasse, la sciura che mi aiuta nelle pulizie di casa se ne è andata in Romania due settimane e io non ce la posso fare con questo caldo :x:
Che invidia quando si parla di dentini :che_dici Angie non ne ha nemmeno mezzo, ma mi fa morire perchè qualsiasi cosa le diamo da mangiare, sembra che mastichi :risatina:
Pollon
sono felice che Manuel sta meglio e che tu sei riuscita a mangiare un po'
Uaina
benissimo per la vendita! Poi sei riuscita a trovare la colla per gli scarafaggi?
Sai che anche Angie piange se io o Ale usciamo dalla stanza? è arrivato il momento dell'ansia da separazione?
Nicole
verrei anch'io a trovarti visto che non è lontano, ma verrei da sola perchè Ale lavora e sinceramente con questo caldo non me la sento proprio di guidare, ho la pressione sotto i piedi in questi giorni di gran caldo.. ma mai dire mai..
Laurajjj
:incrocini per Francesco, vuole il busto di marmo all'ingresso dell'ospedale? :ahaha
Vado a montare i cancelletti e a fare due pulizie, che è meglio, altrimenti sto qui tutta mattina..
baci
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 8 lug 2011, 9:55

uaina ha scritto: Sandra
Per i pisolini è proprio così..hanno un ciclo di circa 40 minuti poi si svegliano (alcuni) ma hanno ancora sonno..con Lou lo faccio spesso, mi metto vicino e si riaddormenta..
Angie inizia ora a saltare i 40 minuti e continuare a dormire, ma prima faceva anche 5-6 pisolini al giorno, tutti rigorosamente di 40 minuti :x:
Però penso sia stata un po' colpa mia e di Ale, che le stavamo sempre addosso e appena si svegliava la tiravamo su :sberla: ma magari avrebbe imparato a riaddormentarsi da sola.. siamo stati i classici genitori novelli senza esperienza e timorosi di tutto :sorrisoo ma stiamo imparando man mano :ok

ok, ok, ora vado davvero
Il mio trilogy

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 8 lug 2011, 10:43

pollon1975, mamma mia speriamo che scoprano presto di cosa si tratta esattamente. Posso solo immaginare la tua ansia. Per quanto possa esserti di conforto, ti sono vicina. Fatti forza :coccola
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 8 lug 2011, 10:48

nicoleb5, uaina, Houstonn abbiamo un problema.
Sabato prossimo devo portare una coppia a vedere la casa che ho appena comprato perchè forse sono interessati a prenderla loro. Voi direte, che cavolo compri una casa per poi rivenderla subito?!... Eh, E' una storia complicata che vi spiegherò.
Comuqnue, sono d'accordo con loro di vederci alle 9 per andare in cantiere. Ho realizzato dopo averglielo detto che alle 9 è tardino per venire poi sul lago da Nicole per pranzo quindi cercherò di anticipare alle 8 se possibile. Alla peggio arrivo dopo pranzo ma vi faccio sapere la prossima settimana con certezza. :sorrisoo

Immagine

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 8 lug 2011, 10:49

Buon dì! Sono (siamo) reduce da una notte insonne! Emiliano dopo il mio messaggio di ieri sera si è svegliato. Da lì in poi tutto un frignare e dimenarsi sul lettone, quando provavo a cullarlo incarvaca la schiena e strillava. Nemmeno potevo andare in bagno (giusto come te uaina)! Stamattina quando finalmente si era addormentato tranquillo ha squillato il mio telefono, avevo dimenticato di togliere la suoneria! :nonegiusto Quindi si è svegliato definitivamente anche se verso le 09.30 che dorme. :incrocini

pollon1975, come va?
laurajjj, ribadisco, voi medici spesso trascurate se stessi e Fra non è l'eccezione.
nicoleb5, premesso che ciò che ho scritto era caso mai non ti avessi passato in mente come soluzione. Capisco che a volte uno scrive evitando i particolari che ci portano ad una scelta come nel tuo caso.
uaina, per Lou intendi per uscire di giorno, cioè, lei da sveglia? Emiliano lo faceva ma solo quando si svegliava la notte. Per i pannolini italiani non mi sono spiegata bene, ignoro se Chicco e Huggies sono marchi italiani, forse Chicco dal nome. Ti avevo consigliato Pillo, marchio consigliatomi da pollon1975 perché questi sono spesso tutti bianchi, gli producono nel Nord e sono completamente italiani (letto sul sito). Questi inoltre non si fanno pubblicità e quindi dovrebbero essere più convenienti anche ordinandole dal produttore. L'idea di produrre torte di pannolini con un prodotto alternativo a me sembrava carina ma bisogna vedere se è conveniente al tuo portafoglio, visto che di pampers ad esempio ce ne sono diverse promozioni (che io non colgo perché compro tutto nel Minimarket :che_dici ). E non solo, è un pannolino molto diffuso che veste bene, i Pillo sono leggermente più rigidi come il Pampers Sole&Luna (la linea più conveniente).
http://www.babyhousegroup.it/index.php? ... &Itemid=69" onclick="window.open(this.href);return false;
ireale1608, come avrai letto anche Emiliano è un svegliarsi di continuo, peggio di Angie se ti serve di conforto. I pisolini ancora me li sogno, lascia perdere le rare volte come oggi e ieri che ha dormito e dorme ancora. Ormai, non mi faccio più domande.

Cavoli, mi si è spento il computer all'improvviso credevo fosse esaurita la batteria e naturalmente perso tutto questo messaggio ma appena collegato è riaparso tutto, meno male!
Emiliano dorme ancora, che fortuna per me e meglio per lui, almeno recupera. Mi sa che non ce la facciamo ad uscire dopo al giardino, troppo caldo.

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 8 lug 2011, 10:55

uaina, in Spagna ho fatto scorta dei pannolini DODOT Activity. E' una marca spagnola e i pannolini sono ottimi. Sembrano i nostri Pampers quelli di cui fanno la pubblicità adesso, super fini. Erano in offerta:
1 pacco da 88 pannolini = 24 € (0.28€/cad)
2 pacchi = a 32 € (0.19 €/cad!!!) più o meno come i Sole Luna a prezzo pieno
Se t'interessa quest'estate quando torno te ne prendo un bel po' per le tue torte. Sono davvero ottimi. Magari sabato da Nicole te li mostro :ok L'unico inconveniente è che sono colorati e non tutti bianchi.

Immagine

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 8 lug 2011, 11:03

Si è svegliato! Buona giornata! :bacio

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 8 lug 2011, 11:05

ireale1608 ha scritto:
uaina ha scritto:...Però penso sia stata un po' colpa mia e di Ale, che le stavamo sempre addosso e appena si svegliava la tiravamo su :sberla: ma magari avrebbe imparato a riaddormentarsi da sola.. siamo stati i classici genitori novelli senza esperienza e timorosi di tutto :sorrisoo ma stiamo imparando man mano :ok ...
quello che dice sempre Lello è che sono i figli che ci insegnano ad essere genitori :emozionee

e con questa citazione vi auguro una buonissima giornata :cuore

io sono reduce da una notte insonne :che_dici
se prima dovevo dire a Viola e Vale di fare piano perchè Maia dormiva...ora sta diventando il contrario...ieri mi si è addormentata quasi all'una di notte :urka l'avevo messa nel lettino (come sempre) e si era appisolata, poi si è svegliata, si è guardata intorno, si è alzata in piedi (ormai nel lettino sta in piedi appoggiata alla sbarre) e ha iniziato a ballare e cantare... le sorelle hanno inziato a ridere e lei non ha smesso più :che_dici
si metteva giù e si rialzava e di nuovo a ballare e cantare e faceva la pagliaccia con tutte le smorfie facciali che le venivano in mente!!!
era morta di sonno ma nonostante ciò continuava a fare la buffoncella!

Per di più che i pisolini pomeridiani praticamente non li fa (dorme al massimo una mezz'oretta tra le 2 e le 3)

Ire gli esami del sangue sono il rovescio della medaglia :impiccata: e per me che ho le vene piccole e profonde, praticamente un incubo!!ma è tutto per una buona causa :cuore

Pollon speriamo che a Manuel passi tutto e torni a casa :incrocini ... ma cosa aveva la ragazza cubana? perchè lo psicologo?
intanto buon complimese per Samuel (se non ci fosse Sandra che lo ricorda io me li perderei tutti perchè dalla pagina iniziale non ci passo quasi mai :fischia )

leggo il resto e torno da voi ... baci bellezze :bacio
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 8 lug 2011, 11:09

Hopla ha scritto:uaina, in Spagna ho fatto scorta dei pannolini DODOT Activity. E' una marca spagnola e i pannolini sono ottimi. Sembrano i nostri Pampers quelli di cui fanno la pubblicità adesso, super fini. Erano in offerta:
1 pacco da 88 pannolini = 24 € (0.28€/cad)
2 pacchi = a 32 € (0.19 €/cad!!!) più o meno come i Sole Luna a prezzo pieno
Se t'interessa quest'estate quando torno te ne prendo un bel po' per le tue torte. Sono davvero ottimi. Magari sabato da Nicole te li mostro :ok L'unico inconveniente è che sono colorati e non tutti bianchi.
Posso chiederti come mai vai così spesso in Spagna?
scusa, sono un'impicciona, magari lo hai già detto e io me lo sono perso nei meandri della mia testa :pensieroso

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 8 lug 2011, 11:22

ho visto ora su fb
e se passa di qua
BUON COMPLEANNO
AMOREDIBIMBA!!!!
Il mio trilogy

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 8 lug 2011, 12:10

ireale1608 ha scritto:ho visto ora su fb
e se passa di qua
BUON COMPLEANNO
AMOREDIBIMBA!!!!
:quoto: ma mi sono persa.. che fine ha fatto ? :perplesso

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 8 lug 2011, 14:44

Lily74, nessun problema. Ho una casa a disposizione fronte mare e ci vado spesso.
Tra l'altro mi sa che è una delle ultime volte perchè è in vendita... :buuu

Immagine

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 8 lug 2011, 15:09

ireale1608 ha scritto:ho visto ora su fb
e se passa di qua
BUON COMPLEANNO
AMOREDIBIMBA!!!!
:quoto_1: ma mi domando...che fine ha fatto?

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 8 lug 2011, 17:03

Ciao. X fortuna e' venerdi' !!!

POLLON tanti super :incrocini x Manuel

ROB Diana all'asilo dorme solo di mattina...
Infatti vorrei parlare con le educatrici perche' non dormire per niente da dopo pranzo fino alle 3 e' eccessivo... Tanto valeva lasciarla la fino all'1 con un bel risparmio di soldini!
Appena arrivo a casa la metto nel lettino e in una decina di minuti parte, ma da ottobre riprendo l'orario pieno ed arrivero' solo verso le 18:30... Speriamo che nel frattempo le cose cambino!!

NICOLE x noi sarebbe + comodo fermarci a pranzo, ovviamente se non e ' un problema. E poi non vorrei che mi offrissi l'entrata , non mi sembra giusto.

Ieri ho misurato Diana intanto che dormiva: 74cm!! La visita dalla pediatra l'abbiamo z settembre.
Ci uniamo al club degli sdentati... Ancora nulla all'orizzonte!!
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”