GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sole spiaggia e cappellino è arrivata l'estate gennarino (11)!

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: sole spiaggia e cappellino è arrivata l'estate gennarino (11)!

Messaggio da ishetta » 7 lug 2011, 13:33

Quindi secondo loro il latte dov'è?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 7 lug 2011, 16:17

ishetta ha scritto:Quindi secondo loro il latte dov'è?

eh? :domanda
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 7 lug 2011, 16:23

sono latitante e mi sono persa i vostri discorsi

non ho capito dove Ish vuole piazzare il bambolotto, io per Davide il mitico tappettone

Ah, non ci crederete ma il signorino si attacca alle sbarre del lettino E SI TIRA SU :urka :x:
poi le gambe non lo reggono e sta in ginocchio :urka
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 7 lug 2011, 17:09

dena ha scritto:Ah, non ci crederete ma il signorino si attacca alle sbarre del lettino E SI TIRA SU :urka :x:
:-D dena ma Davide è troppo avanti!!! :ok
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 lug 2011, 17:43

samman ha scritto:
dena ha scritto:Ah, non ci crederete ma il signorino si attacca alle sbarre del lettino E SI TIRA SU :urka :x:
:-D dena ma Davide è troppo avanti!!! :ok
Emma lo faceva a 7 mesi con le gambe che gli reggevano... nooo Dena... Davide mi sa che ti darà un bel filo da torcere :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 lug 2011, 17:49

Ransie ha scritto:

nel senso che se fanno 4 pasti come si fa ad allattarli una volta introdotta la cena?
Gli dai il latte una volta sola?
ore 8 lm/la
ore 12 sbobba
ore 16 yoghirt/frutta
ore 20 cena

Quindi latte una sola volta che è pochino calcolando che per tutto il primo anno di vita dovrebbero assumere il altte come alimento principale.

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 7 lug 2011, 18:58

ishetta ha scritto:
Ransie ha scritto:

nel senso che se fanno 4 pasti come si fa ad allattarli una volta introdotta la cena?
Gli dai il latte una volta sola?
ore 8 lm/la
ore 12 sbobba
ore 16 yoghirt/frutta
ore 20 cena

Quindi latte una sola volta che è pochino calcolando che per tutto il primo anno di vita dovrebbero assumere il altte come alimento principale.
Se dovessi introdurre pappa anche a cena Nicolò farebbe comunque dai 3 pasti di latte interi (1° alla mattina-2° alla sera prima di dormire e poi il 3°-4° -5° durante la notte :che_dici )

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 7 lug 2011, 18:59

ciclo ma per chi st ancora allattando, quando è previsto il ritorno el ciclo? no, perchè io dovrei partire per il mare la settimana prossima, sai che bel regalino,ma per ora nessu sintomo.. :domanda

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 lug 2011, 19:01

samman ha scritto:ciclo ma per chi st ancora allattando, quando è previsto il ritorno el ciclo? no, perchè io dovrei partire per il mare la settimana prossima, sai che bel regalino,ma per ora nessu sintomo.. :domanda
con emma al settimo mese senza alcun sintomo prima.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 7 lug 2011, 22:00

Ish, mi hai gufato proprio bene :fischia

per il ciclo, io a 10 mesi dopo il parto, nessun sintomo ma un ciclo abbondantissimo e dolorosissimo (ma pare sia abbastanza normale), speriamo che pure per stavolta non si faccia vedere prima dell'autunno :sorrisoo

Samman, pure io se dovessi introdurre la cena di sbobba ora, Davide comunque farebbe almeno altre 3 poppate, ma in genere lui non sostituisce il seno, la pappa diventa un di + :che_dici

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 7 lug 2011, 22:16

Per prima cosa, secondo me i 4 pasti sono pochi.
Magari sbaglio, ma io stessa ne faccio 5, figuriamoci un bimbo, che fino a poco fa ciucciava ogni 3 ore sia giorno che notte. :fischia

Gianni ciuccia:
1 appena sveglio, verso le 7.30
2 verso le 10.30 prima di pisolino di mezzora.
3 a pranzo verso 13.00
4 per merenda verso le 17
5 a cena alle 20.30
6 una volta di notte attorno le 3 o 5

Abbiamo provato con la pappina a mezzogiorno ma...dopo 4-5 cuchiaini
si e arabbiato e si e attaccato al seno tutto vorace, poi la pappa non gli piaceva piu e la sputazzava... :risatina:
Vedremmo domani.

Con lo svezzamento lasciamo stare il pediatra che e meglio. :stuzzica
Neanche uno schemino, niente di niente.
Faccio di testa mia e amen.

Ma lo yogurtino?
Esiste solo plasmon o va bene qualche altro tipo?
Oggi al supermercato ho trovato solo i plasmon che specificava "per infanzia" dal 6 mese. A me piace il fruttolo...
Voi che dite?
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 7 lug 2011, 22:26

Anna, la pappa a Davide non piace liquida, deve essere bella densa e pure lui mi sputazza la crema di riso e preferisce mais e tapioca. Poi io ci aggiungerei il parmigiano e l'olio almeno ha più gusto :fischia
Per lo yogurt io gli ho sempre dato il Yomo quello con la carta rossa oppure quelli bio che non mi ricordo il nome.
mai dai quelli non da frigo perchè mi facevano schifissimo.

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 7 lug 2011, 22:39

Sono stanca e vado a letto che Linda dorme... stanotte è stata sveglia non so più quanto, poi l'ho messa in mezzo nel lettone: si è girata su un lato (verso suo padre!) e ha appoggiato la zampetta all'avambraccio del papone :che_dici
A domani!
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 7 lug 2011, 22:41

Ah, mi son dimenticata di dirvi che L si è magnata tutta la pappa anche oggi a pranzo! :incrocini perchè continui così!
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 8 lug 2011, 1:21

Passo veloce veloce prima di andare a nanna. Sono cotta. Ieri ho lavorato per un progetto fino alle 3, alle 3.09 si è svegliato il pupo per il latte :aargh , è stato sveglio fino alle 4, poi si è svegliato alle 6 e alle 8. Questa mattina ero uno straccio e quindi niente spiaggia. Ci siamo andati nel pomeriggio.
Vicino al nostro ombrellone c'è una signora con 3 pupi, il 3° ha 11 mesi e cammina che è una meraviglia. Io sto attenta che m. non si mangi la sabbia, questo bimbo invece ha tutta la bocca sporca di sabbia. Figuratevi che si stava mangiando un biscottino, è caduto e ha appoggiato le mani nella sabbia. Ovviamente anche il biscotto era pieno di sabbia e lui se lo è mangiato con gusto. Il nonno, che ha assistito a tutto gli ha detto: Che fai mangi il biscotto con la sabbia? Ma mica glielo ha portato via, lo ha lasciato fare!!! Sono io che sono esagerata in un senso o loro nell'altro? O forse, il 3° viene lasciato a crescere selvaggiamente? :pensieroso
Il piccolo ha accettato bene sia la pappa che la frutta, però è ancora un voncione, è da due giorni che dopo aver messo la pappa o la frutta in bocca si mette con la bocca attaccato alle spondine laterali del seggiolino, insomma ha conciato il seggiolino da buttar via, così ho detto a mio marito di portarmi l'altro. Per fortuna io sono tra le ultime delle mie amiche ad avere figli, quindi di quasi tutto ho il doppione, se non il triplo!!!!! Così oltre ad arredare casa mia, riempio anche quella dei mie che abitano vicino a noi. Porteremo anche qualcosa dalla suocere dove però ci andiamo 3/4 volte l'anno perchè è lontana. Avrei alto da raccontare, ma lo farò nei prossimi giorni è meglio che ora vada a nanna. :bacio
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 8 lug 2011, 1:26

Ah dimentivavo
Laura sono contentissima per il piccolo andrea. Quella caduta è stata prorpio miracolosa
Anna: ho letto e visto indicazioni tutte diverse dai vari pediatri, io faccio un po' di testa mia!!
Ish: io se devo andare in bagno, lo metto o nella straietta o nel lettino e se rogna tanto è per qualche minuto. Qui non ho il tappetone e lasciarlo sul lettone attorniato da cuscini non mi fido, il pupo riesce a spostare i cuscini, ormai ha cominciato a strisciare a ogni tanto alza pure il culetto. Adesso deve solo coordinare il movimento di braccia e gambe e poi mi sa che parte a gattonare :clap

Arrinotte
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 8 lug 2011, 8:38

Ma i vostri cuccioli sillabano? Tipo da-da-da, na-na-na ?
Qui ancora niente.

E seduto non ci pensa proprio a stare.
Se lo metto un pochino seduto e lo tengo per non farlo cascare, lui spinge il sedere in avanti e si butta indietro in posizione lunga :che_dici
Non e che lo voglio forzare, per carita, ma come tutte le mamme mi faccio mille paranoie...
Ho visto bimbi di 4 mesi aggrappandosi con le manine a sbarre di passegino che si tenevano seduti con le proprie forze....
Gianni mi pare proprio un pigrone... :risatina:
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 lug 2011, 9:37

Buongiorno,

qui tutto ok. Ieri è arrivata la macchina nuova. Che bello, non mi sembra vero poter mettere passeggino e spesa nella stessa macchina :ahah . Cmq rispetto a quella di prima mi sembra di pilotare un transatlantico. :ahaha

dena ha scritto:Ish, mi hai gufato proprio bene :fischia
Chi io????? :fischia

Noi nottataccia: Edo non sta dormendo una mazza :tafazzi: , poi adesso è pure raffreddato. Insomma stanotte ero così sclerata che ho chiuso la porta della camera da letto me ne sono andata sul divano e ho detto a mio marito PENSACI TU! Mi ha detto che avevo la faccia di una che l'avrebbe buttato dalla finestra... :urka

Yoghurt: Anna io ho sempre dato yoghurt bianco della centrale intero dal 7 mese (io dò il Teddy ma non so se c'è ovunque). Il fruttolo non è yoghurt ma formaggio quark + altre schifezze meglio un sano yoghurt normale.
AnnaMassimo ha scritto:Ma i vostri cuccioli sillabano? Tipo da-da-da, na-na-na ?
Qui ancora niente.

E seduto non ci pensa proprio a stare.
Se lo metto un pochino seduto e lo tengo per non farlo cascare, lui spinge il sedere in avanti e si butta indietro in posizione lunga :che_dici
come Edo :ahah . In compenso striscia ovunque. Prima sento piangere e si era incastrato sotto il mobile del lavandino della cucina. Andiamo bene. :che_dici
Emma a 4 mesi stava seduta bene.
topolina ha scritto: Sono io che sono esagerata in un senso o loro nell'altro? O forse, il 3° viene lasciato a crescere selvaggiamente? :pensieroso
Terzo figlio: deve sopravvivere la mamma e sopravvivere il figlio... cmq anche io vedo che con Edo sono proprio mooooolto più tranquilla che con Emma... e già con Emma ero molto easy. Se mai dovessi avere un terzo non so di cosa potrei essere capace. :fischia

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 8 lug 2011, 9:53

Buongiorno.

Vi avrei scritto ieri, ma sono stata tutto in giorno fuori casa.

Sono andata dalla pediatra che mi ha spedita in H x far vedere i raggi di Fra. Entrambi mi hanno detto che dovrò fare una visita ortopedica e che forse Fra dovrà mettere il divaricatore per le anche per un paio di mesi. Domani dovrò far vedere i raggi da un altro medico e poi lunedi prenotiamo la visita privatamente, perchè se mi metto in lista Fra arriverà ad avere 18 anni. :che_dici LA pediatra mi ha detto che la lista d'attesa è lunghissima... a me non interessa...và bene anche privatamente...l'importante è risolvere il problema!!!!!! :incrocini
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 8 lug 2011, 9:56

samman ha scritto:ciclo ma per chi st ancora allattando, quando è previsto il ritorno el ciclo? no, perchè io dovrei partire per il mare la settimana prossima, sai che bel regalino,ma per ora nessu sintomo.. :domanda

Io già ho ripreso il mese scorso! E questo mese si sono presentate....puntuali!!! :che_dici
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

Bloccato

Torna a “Gennaio”