GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Bloccato
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da marieclaire » 7 lug 2011, 14:08

Io sono incasinata per le ferie dell'anno prossimo perché intanto non ho idea di quando il parassita nascerà (potrebbe essere fra metà luglio e metà settembre con uno scarto di 2 mesi) e poi i miei, giustamente, mi hanno chiaramente detto che l'estate prossima non tengono per luglio e agosto da soli i due bimbi. Quindi caschi il mondo ma il prossimo luglio e agosto me ne starò a casa, che siano ferie o maternità (fra l'altro Elia non avrà ancora 1 anno e se tutto va bene lo starò ancora allattando).
Solo che: o torno al lavoro facendo 4 mesi di facoltativa, lavoro quei 3-4 mesi e poi faccio gli ultimi due di facoltativa coprendo luglio e agosto ma così mi uccidono in ufficio.
Oppure,cosa che pensavo di fare, risorse economiche permettendo, è stare in aspettativa fino all'anno di vita, ma ho scoperto che per policy aziendale non l'hanno mai data.
Quindi dovrò contrattare, mettere sul piatto della bilancia le due soluzioni e far scegliere a loro, sperando che riusciamo a venirci incontro.
Se tutto va come da miei programmi sarò a Cariati il prossimo luglio con bimbi e miei e magari i primi 10 giorni di agosto con Mauro che ci raggiungerà.
Per noi infatti è comunque molto più semplice fare ferie luglio o settembre, io agosto ho sempre lavorato tranne che quando ero in maternità.
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 7 lug 2011, 14:13

speriamo che i tuoi datori di lavoro possano venirti incontro :incrocini
anche se lo so che non è semplice :che_dici
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 7 lug 2011, 14:54

Eh sì, io capisco che la mia assenza prolungata dovuta anche alla gravidanza a rischio abbia creato non pochi scompigli, e capisco benissimo anche che rientrare per poi riassentarsi non vada bene per l'economia dell'ufficio (anche perché stando a contatto con clienti e uffici stampa è importante un rapporto continuato nel tempo), per questo ero disposta a stare a casa in aspettativa (stringendo non poco la cinghia) per poi rientrare a tempo pieno senza altre assenze, ma se la mettono così...
Com'è difficile essere mamme lavoratrici :buuu

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 7 lug 2011, 19:33

Ciao ragazze sono appena tornata dalla visita...è andata come mi aspettavo, anzi, meno bene del previsto.

Allora, dalla forma del cranio si capisce che è stato cefalico fino a poco fa (lo so, fino a ieri, ho sentito la capriola) e ora si è ora incanalato di sedere.
Il sedere mi ha detto che fa molti più danni della testa perché è molle e scivola giù, inoltre con le gambine ad angolo fa leva nel collo e lo divarica.
La pancia è molto bassa ed estremamente dura. Il cerchiaggio è al limite, sta reggendo perché è saldamente cucito intorno al collo ma anche ai legamenti lombo sacrali, da qui le fitte dolorosissime che sento durante le contrazioni, perché tira tutto.
Insomma, sdraiata orizzontale tutto il giorno, anche per mangiare, mi vede fra 20 giorni e non prima perché l'uscire per la visita (e è a 10 minuti di auto) è troppo rischioso, se sorpasso le 10 contrazioni al giorno devo andare di corsa al PS.
La speranza è che si tiri su e si metta in posizioni meno dannose ed invasive, ma se rimane così è un miracolo se arrivo a fine mese.
Ok, sono seriamente spaventata, devo arrivare a 32 settimane, poi mi rilasserò.
Mi ha fatto l'eco di accrescimento: va tutto bene, pesa circa 1.800 kg ma non è riuscito a vedere la lunghezza del femore perché troppo incastrato nelle basse vie, lunghezza del collo dell'utero nemmeno rilevata ma fortemente accorciata con presenza di funneling visto che è seduto direttamente sul cerchiaggio e se salta questo o mi si lacera il collo viene fuori come un proiettile.
Meno male che non c'è Iris, meno male...
Vi mando un bacio e mi godo il maritino che per una volta è a casa presto :sorrisoo

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 7 lug 2011, 22:40

MARIECLAIRE cara ti faccio tanti :incrocini e un enorme in bocca al lupo x le 2 settimane che devono passare e che tutto proceda bene davvero...
stavo dando una sbirciata e ho letto giusto quest'ultima pagina....nn ho un attimo di tregua ragazze, sn giornate piene, sono le 22.30 e sofia nn voleva ancora andare a dormire xchè vuole stare sempre sotto dai miei, giustamente è pure estate, ma anche questo mese va all'asilo e poi la mattina nn si sveglia....fortuna che poi sabato e dome è a casa....intanto io e il papi ci stiamo stressando nn poco queste ferie....4 giorni e siamo già fusi...la mattina portiamo amare a sara e poi dalle 11 in poi c'è sempre da fare ....poi pranzo poi sonno se è possibile poi si porta a mare sofia ma fa troppo caldo e a sara nn la scendo x cui o resto io a casa o resta lui....ma dalla proz settimana devo trovare una soluzione diversa xchè sennò nn sn ferie queste!
questa settimana è stata atroce, avevo pulizie arretrate alla villetta, 2 giorni solo x il piano + grande, oggi il piano terra che sabato facciamo una grigliata e in mansarda ci sn una coppia di francesi x ora.....
insomma mi distrugge ma sai MARIECLAIRE anche se chiami qualcuno x le pulizie sn sempre superficiali, la ragazza che viene a farle da mia mamma il sabato deve sempre starle dietro lei!
io ci tengo che la villetta che affittiamo sia pulita...
se ti va dai una sbirciata al nostro sito....www.villaterry.sigratis.it e su facebook siamo il gruppo"quelli di villa terry"c :ahaha a queste cose pensano mio marito e mio fratello :ahaha

ora dovrei andare a letto, dico dovrei xchè oggi pome sara se lìè fatta dormendo....ha mangiato alle 18, è riscrollata alle 19 e nn si sveglia....deve mangiare e nn dà segni....vuoi vedere che si sveglia stanotte :buuu :che_dici
ciaooooooooooooooo
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 7 lug 2011, 22:48

MA COMEEEEEEEEE
MARIECLAIREEEEEEE
PIANETAAAAAAAAAAA
venite sempre in calabria e non dite nienteeeeeeeeeeeeeee????
e che aspettate a dirmelo? ci possiamo vedere....che sono 2 ore da crotone a reggio!! e poi non vorrete mica starvene sempre li senza vedere la bellissima città di reggio????
mamma miaaaaaaaaaaaa se penso che ci potremmo vedere :sorrisoo
al max un incontro a metà strada!! :ahaha
notteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 8 lug 2011, 10:28

carmen dovete trovare il modo di andare tutti e 4 al mare insieme e quando è troppo afoso magari rimani a casa con sara o la lasci con tua mamma qualche volta :sorrisoo

marieclaire :coccola :incrocini :incrocini :incrocini
mi raccomando stai sdraiata e non strapazzarti, dimenticati di pulire e mettere ordine e se bussano alla porta tappati lòe orecchie :hi hi hi hi

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 11 lug 2011, 10:30

:ok
carmen.du ha scritto:se ti va dai una sbirciata al nostro sito....www.villaterry.sigratis.it e su facebook siamo il gruppo"quelli di villa terry"c :ahaha a queste cose pensano mio marito e mio fratello :ahaha
Ho visto il sito, ma è deliziosa!!!! Purtroppo non sono riuscita a vedere la photogallery perché mi mi si blocca, ma i commenti sono tutti stra-positivi e non ho dubbi sull'ospitalità e simpatia dei padroni di casa :-D
E poi il costo è veramente contenuto, bellissimo!!! Se non avessi già casa in Calabria ci fare un pensierino :ok

L'anno prossimo orgnizziamo un incontro, a metà strada va benissimo, Reggio e Cariati non sono vicinissimi, quelle 4 ore di viaggio ci vogliono tutte :sorrisoo

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 11 lug 2011, 10:39

Carmen...noi in auto andiamo molto tranquilli, la Jonica poi è tremenda e rispettiamo alla lettera i limiti di velocità, anche solo Crotone-Cariati impieghiamo un'ora piena :ahaha

Pianeta, ieri ho provato l'ebbrezza di essere un generale dell'esercito: ho comandato il marito a bacchetta, mandato all'Ikea, ha montato, svuotato, riempito armadi, insomma...a fine serata è quasi svenuto :risatina:

La mia bimba ieri ha chiesto alla nonna come nascono i bambini...e la nonna le ha dato una spiegazione semplificata ma reale, conoscendola ci starà pensando ancora adesso e tornerà alla carica per maggiori dettagli :risatina:
E poi ha detto che vuole tornare a casa sua perché "la mamma è da sola e devo farle compagnia"....amoooooreeeee!!!!!! :buuu
Però si sta divertendo un mondo, per ora ha avuto solo un episodio di malinconia :cuore

Buongiorno ragazzeeeeee!!!!!! Buon inizio settimana, come state? Trascorso un buon we? :bacio

Pianeta, i miei hanno chiesto al guardiano circa villette in affitto, appena so qualcosa ti faccio sapere :ok
Ma temo che i prezzi ad agosto siano elevati :che_dici

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 11 lug 2011, 11:58

marieclaire ha scritto: La mia bimba ieri ha chiesto alla nonna come nascono i bambini...e la nonna le ha dato una spiegazione semplificata ma reale, conoscendola ci starà pensando ancora adesso e tornerà alla carica per maggiori dettagli :risatina:
E poi ha detto che vuole tornare a casa sua perché "la mamma è da sola e devo farle compagnia"....amoooooreeeee!!!!!! :buuu
Però si sta divertendo un mondo, per ora ha avuto solo un episodio di malinconia :cuore
cucciola :emozionee ovvio le manchi tanto :sorrisoo
anche se si diverte con i nonni al mare il pensiero verso la mamma c'è sempre :emozionee

carmen il sito è simpatico solo che per navigarlo mi obbliga a impostarlo come pagina iniziale del browser!!!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 11 lug 2011, 13:15

pianetablu ha scritto:il sito è simpatico solo che per navigarlo mi obbliga a impostarlo come pagina iniziale del browser!!!
Idem, ma non ho osato accettare perché temevo fosse qualche sito diverso che ne approfittava per fare casini :fischia

Pianeta, come va il naso? :bacio

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 12 lug 2011, 19:17

marieclaire tieni duro mi raccomando :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 12 lug 2011, 19:32

kitty83 ha scritto:marieclaire tieni duro mi raccomando :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Kitty, non sai quante volte ti penso!!!! Oggi sono in giornata no, tira e brucia tutto, da metà pomeriggio in poi c'è sempre il tracollo anche se non faccio un tubo, di mattina invece va bene, ma devo stare proprio a letto, ne risento anche solo alzarmi per la pipì; mai avrei immaginato di arrivare così conciata :buuu
Ma passerà e andrà tutto bene, sono già a 31 w! :-D

Tu come stai? Come sta Emily? E i fratellini come stanno vivendo la cucciolotta?
Immagino stiate organizzando le ferie! :sorrisoo

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 12 lug 2011, 23:07

PIANETA MARIE davvero?? lo dico subito al socio così controlla il sito....strano che vi sia capitato questo... :pensieroso
bè x ora lo abbiamo creato tramite uno dei siti gratis che ti permettono di farlo ma credo che più avanti ne faremo uno tutto nostro....

ragazze sn k.o. questo mare mi stressa troppo quest'anno....sali scendi corri, docce, vestiti, e ho dovuto comprare una piscina x sofia...in acqua nn ci entra...in effetti x ora qui è fredda. :che_dici :aargh e quindi mi tocca riempire pure la piscina....ce la farò ad arrivare viva a settembre....??
notte...spero di scrivervi presto.... :bacio

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 14 lug 2011, 10:03

buongiorno
ieri il sito di gol mi andava in errore, ma oggi funziona :ok

marieclaire siiiiiiiiiiiiiiii sei a 31 weeks :ok :incrocini in questi giorni devi andare di nuovo dal gine, giusto?

carmen oggi dal pc dell'ufficio il sito lo navigo senza problemi :ok

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 14 lug 2011, 17:06

Evviva gol funziona!!!!!! :-D :yeee
Mi siete mancate!!!!! :bacio

Allora, premesso che fra un po' mi vengono le piaghe da decubito, ieri il parassita mi ha fatta morire per il dolore di panza e annessi e connessi (sapete, tutti i tiraggi vari che ho nei posti più bui ) ma si è disincastrato dal collo dell'utero! :yeee

Dopo aver ravanato 2 ore (non scherzo, 2 ore in cui credo si sia fatto 10 serie da 25 addominali :ahaha ) ha levato il regal culetto dal cerchiaggio per mettersi orizzontale, sentivo la testa sul lato sinistro e culetto sul lato destro, unico neo non riuscivo a stare su nessun lato perché vossignoria era scomodo, spaparanzato in tutta la sua lunghezza :che_dici

Verso sera ha deciso che star sdraiato era ancora un po' scomodo e...a....ttenti!!!!! Dritto come un fuso con testa sotto le costole e zampetta infilata nel collo, riuscivo a prendergli il piedino attraverso il monte di venere. Ora sta usando le mie basse vie come rete per saltare, insomma: si è rotto di stare in panza e fa chiaramente di tutto per rompere gli ormeggi, è un bel rompiballine però, ma gliele farò pagare tutte ghghgh :spiteful:

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 14 lug 2011, 17:12

carmen,fra un po' inizierò a postare i miei casini nella gestione dei due e vedrai che tutto ti sembrerà più leggero di quanto non sembri ora, sarò una pietra di paragone che permetterà a tutte le bismamme di sentirsi wonderwoman :ahaha non so perché ma ho la sensazione che farò casini :fischia :hi hi hi hi

Pianeta, sììììì le 31!!!! Fra due mesi esatti come oggi dovrei partorire, la mia dpp ufficiale è il 14.09....
Dal gine andrò il 28, manca ancora un po', decideremo quindi come procedere col parto, quanto ecc...in base alle misure del parassita.
In compenso domani devo uscire per fare il tampone vaginale, speriamo non ci sia la coda dell'ultima volta sennò partorisco veramente :che_dici

Come state oggi fanciulle? E le bimbe? Pianeta stringi i denti che fra poco sarete in ferie :ok

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 14 lug 2011, 17:17

Ragazze sono in partenzaaaaa.........EVVAIIII!!!!! Lunedi si parte, staremo un paio di giorni a Pisa e poi alla volta della Sardegna....non vedo l'ora di vedere mia mamma, mio babbo, il mio nipotino, le mie cognate e cognati, mia cugina, mia zia, le mie amiche con i loro pargoli e persino MIA SUOCERA!!!! Per i primi 10 giorni Alessandro sara' con me ma poi deve tornare a lavoro perche' hanno un grosso shutdown ad agosto e non puo mancare, per cui mi passero' 20 giorni sola con le mie bimbe...so gia' che mi faranno disperare :ahaha ma sto imparando una cosa: a ridere con loro...se rido con loro sono FELICISSIMA!!! Ovvio non mancano le sfuriate, ma poi passano e si riprende a ridere!!! Non so cosa abbia in questo periodo ma...mi sento esplodere di felicita' e so che sono loro che mi stanno riempendo di questo sentimento. Ora la smetto altrimenti mi prendete per pazza!

Marieclaire: ci sei, andra' tutto bene e quando sara' il momento giusto vedrai il tuo Elia! Iris e' stata dolcissima. I tuoi genitori devono essere meravigliosi con Iris...come vorrei avere i miei genitori vicini! Ma me li godro ora che vado in Sardegna...promesso!

Carmen: tesoro, so quanto e' stancante averne due e non avere nessuno che ti aiuti, ma cerca di renderti la vita semplice, almeno in vacanza e quando c'e' tuo marito...se la casa e' un caos...fregatene, se non riesci a cucinare si va di sandwich e cosi via...take it easy!!!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 14 lug 2011, 23:25

eccomiiiii ma sempre x un attimo....
CHE BEL GRUPPO CHE SIAMO PERò RAGAZZE....DOPO 3 ANNI!! :yeee
PIANETA, MARIE ha detto mio marito riguardo al sito che con mozilla si vede tranquillamente mentre con internet explorer capita che richieda di aggiornare nn so cosa e sia + lento e il fatto di impostare la pagina forse dipende dal sito stesso che vuole le frequentazioni...boh nn so ...a noi nn è capitato!

KIARA eh già conviene take it easy!
ma che belloooo vai a casaaaa :yeee buon viaggio e buone vacanze, goditele e goditi la tua mamma e la tua famiglia! fai il pieno di bei momenti x quando sarai lontana!

MARIE mi fai morire che chiami il bimbo "il parassita".... :risatina: dai forza che il tempo sta passando....ma scusa allora x giusto hai la dpp a settembre ma almeno devi arrivare a 32 settimane e potresti anche partorire?? forse ho saltato qualche passaggio da leggere.... :pensieroso
oggi ha fatto un caldo da morire e ancora alle 23.20 si muoreeeee....
sara nn ne vuole sapere di svegliarsi x mangiare e mi sta facendo solo 4 poppate in questi giorni ma si può? deve ancora fare 3 mesi! mi sembra che con sofia fu cosi a 4 mesi .... :pensieroso
notte ragazze

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 15 lug 2011, 11:19

ciao ragazze,
scusate la latitanza ma qui sono sempre un po' presa...
marieclaire, come va? ti penso spesso! tieni duro, sei quasi alle 32 settimane e ormai ogni giorno in più è una conquista... l'altro giorno ha partorito una mia carissima amica, madrina di irene, la sua seconda bimba, con 4 settimane di anticipo... è solo 2,4 kg ma stanno benone... il mio pensiero è andato a te ed elia :cuore
carmen, ma allora sara ti fa già lunghe tirate? che fortuna!!! noi qui siamo ancora in alto mare... e vale ha quasi 6 mesi... ma a me le figlie che dormono non capitano mai :nonegiusto
kiara, buone vacanze in italia! hai ragione, fa sempre piacere tornare a casa, chissà che emozione per i nonni conoscere francesca!!! sono contenta di sentirti felice, hai ragione i figli sono una gioia, è che, almeno per me, in certi momenti la stanchezza è così tanta che si fa fatica a goderseli...

scappo ragazze, oggi pomeriggio ripartiamo per il mare... ma ho il telefono tecnologico e mi collego lo stesso :prr
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Bloccato

Torna a “Aprile”