GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

asciugatrice

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
jammin
New~GolGirl®
New~GolGirl®

asciugatrice

Messaggio da jammin » 28 nov 2007, 21:16

ragazze, so che non c'entra niente con i soliti argomenti del salottino, ma ho bisogno urgente di sapere se qualcuno ha mai installato l'asciugatrice o la lavatrice sul balcone, sapete se si puo fare ? grazie!
Jammin

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: asciugatrice

Messaggio da Chikka » 28 nov 2007, 21:22

Infatti non c'entra e quindi ti ho spostato nel forum giusto :ok
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 29 nov 2007, 19:17

Più che sul balcone direttamente io ce l'ho in veranda. Cioè, è un balcone ma è verandato.
Ho paura che direttamente sul balcone, alle intemperie, gli elettrodomestici patiscano un po troppo.
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 30 nov 2007, 9:40

l'asciugatrice ha bisogno solo di una presa di corrente
quindi tecnicamente se hai spazio si può fare
certo, se è un balcone esposto a sole, pioggia, vento.... ho paura che non reggerà molto
considera soprattutto il rischio di contatto con l'acqua e i possibili problemi con l'elettricità
ma se è un balcone riparato al sicuro da acqua e magari coperta con uno di quei teli fatti per le lavatrici potresti provare
però è ovvio che un po' soffrirà, caldo-freddo-gelo-umidità non gli faranno troppo bene
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

saetta80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da saetta80 » 30 nov 2007, 20:52

ciao, io ho l'asciugatrice sul balcone ormai da 4 anni e non ho mai avuto problemi, pero' tengo sembpre le veneziane abbassate cosi evito che pioggia vento ecc. la danneggino. ciao :prrrr titty
mamma di Omar nato 15/04/2001
mamma di Ambra nata il 18/04/2007

val69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da val69 » 2 dic 2007, 10:51

IERI UNA MIA AMICA MI HA DETTO CHE L'HA PRESA E CHE è UN'ALTRA VITA RISPTTO ALLA LAVATRICE, CHE NE PENSATE? E' VERO?
IO LA METTEREI AL POSTO DELLA LAVATRICE NORMALE, CE NE SONO DI DIMENSIONI TIPO LAVATRICE CLASSICA?
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 3 dic 2007, 16:14

val69 ha scritto:IERI UNA MIA AMICA MI HA DETTO CHE L'HA PRESA E CHE è UN'ALTRA VITA RISPTTO ALLA LAVATRICE, CHE NE PENSATE? E' VERO?
IO LA METTEREI AL POSTO DELLA LAVATRICE NORMALE, CE NE SONO DI DIMENSIONI TIPO LAVATRICE CLASSICA?
L'ho presa un mese fa e sono contentissima. Pero' l'asciugatrice non la lavasciuga.

Sulle istruzioni c'e' scritto che non dovrebbe essere messa all'aperto pero' quella che me l'ha venduta ce l'ha in terrazza e non ha mai avuto problemi. Io l'ho messa in garage
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

val69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da val69 » 3 dic 2007, 18:54

OK :sorrisoo
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc

stellaaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stellaaa » 5 dic 2007, 14:37

per chi fosse interessato a comprare l asciugatrice volevo segnalare che all iperdi'ne vendono una a 209,00 io l ho presa,devo ancora provarla,ha persino il tubo per far scaricare l aria umida fuori,classe c marca Siltal

simo80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da simo80 » 5 dic 2007, 15:41

io mi sto facendo tentare dall' asciugatrice a centrifuga monica! :-D
voi che ne pensate???
Simona

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 7 dic 2007, 22:19

stellaaa ha scritto:per chi fosse interessato a comprare l asciugatrice volevo segnalare che all iperdi'ne vendono una a 209,00 io l ho presa,devo ancora provarla,ha persino il tubo per far scaricare l aria umida fuori,classe c marca Siltal
classe c?
Ma è un furto!
Ci sono classi A che consumano poco e hanno un rapporto qualità-prezzo ottimi!

Se mettete l'asciugatrice in terrazzo, abbiate l'accortezza di fare in modo che la presa di corrente sia al riparo dalla pioggia.
I fili della corrente degli elettrodomestici da interno, non sono adatte all'esterno: se si bagna salta tutto ed è pericoloso, soprattutto se ci sono bambini in giro.
(marito elettricista docet....).
:sorrisoo
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

stellaaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stellaaa » 8 dic 2007, 13:21

Ma Cleo io ho girato da euronics,mediaworld,unieuro e trony e ti assicuro che le classi C partono dai 350,00 ti assicuro che ho risparmiato.fai un giro in internet e vedi che prezzi! :urka da palulaaa

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 10 dic 2007, 10:33

scusate posso farvi una domanda? io ho l'asciugatrice e mi trovo molto bene perchè risparmio il tempo dello stendere però per la roba non esce poi così morbida da non stirarla...
Di solito metto due lavatrici perchè l'asciugatrice è grande dite che è per quello che la roba esce stropicciata?
ma voi la piegate la roba prima di metterla in asciugatrice?
spero possiate darmi dei chiarimenti perchè io ancora tutto questo risparmio sullo stirare non l'ho trovato e con due gemelline... ne ho sempre così tanta!!!
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

simo80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da simo80 » 10 dic 2007, 18:38

cleo mi sa che ti sbagli...
e comunque dimmi dove vendono queste classe A a poco prezzo perchè io fin' ora le classe A le ho viste tutte oltre i 1.000 euro...
anch' io come stella ho visto classi C partire dai 300 in su....
per andare dai 500/600 per le classi B....
Simona

mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mo73 » 11 dic 2007, 17:13

Io ho comprato l'asciugatrice un mesetto fa (classe B 700 euro) e sulle istruzioni c'è scritto di NON piegare i panni altrimenti nelle pieghe non si asciugano.
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar

jammin
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da jammin » 12 dic 2007, 9:54

ciao, alla fine l'ho comprata l'asciugatrice, classe b a 800 euro. è della aeg. so che è costata cara rispetto alle altre, ma ho letto su internet che era tra le migliori, sia per la qualità dell'aeg, sia per il tipo di asciugatura, perchè altre asciugatrici "appallottolano" i panni, mentre questa, con tre trascinamenti interni ed il cestello in continuo movimento, fa uscire i panni "quasi " stirati. in effetti fino adesso, per quasi tutti gli indumenti (tipo magliette intime di mio marito,asciugamani da cucina, abbigliamento di cotone della bimba) è bastato "stirarli" con le mani e piegarli, e le piccole pieghette sono sparite. ci sono tante opzioni e sinceramente sono ancora in fase di test per capire quale sia l'asciugatura che mi offre migliori risultati. l'ho messa in cantina, perchè mi hanno detto che sul balcone, oltre all'umidità che potrebbe danneggiare la parte elettronica, la temperatura troppo bassa non permetterebbe ai sensori interni di funzionare bene, cioè l'asciugatrice non riuscirebbe piu a capire se i panni sono ancora bagnati o asciutti. In effetti salire e scendere è scomodo, non tanto per le scale, ma perchè non so mai se l'asciugatrice ha finito o no di funzionare, e togliere i panni appena ha finito, mentre sono caldi, assicura un migliore risultato per quanto riguarda il "non-stirare". avrei uno spazio nella camera di mia figlia, dovrebbe essere positivo, perchè toglie l'umidità e scalda l'ambiente, ma è pur sempre un apparecchio elettrico in camera della bambina, per quanto riguarda l'"elettrosmog" qualcuna sa dirmi (magari la ragazza con il marito elettricista) se togliendo la spina dalla presa le onde elettromagnetiche rimangono sull'apparecchio ? grazie!
Jammin

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 13 dic 2007, 8:10

io l'ho sempre avuta e ora non l'ho..ma ancora per poco....ed e' una palla mostruosa senza.
un sacco di tempo buttato!!!!!!!!! :buuu

solo un accorgiemtno.
puoi non stirare solo se togli i panni asciutti appena ha finito. e allora fai come scrive qui sopra jammin.
se invece aspetti troppo...non solo le ipeghe non vengono via' stirandoli' e piegandoli bene con le mani...fai anche molta piu' fatica con il ferro!!!
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 15 dic 2007, 8:12

io ce l'ho da un anno e la benedico ogni volta che la uso
ormai stiro praticamente solo le camicie del marito
felpe e tutine di giulia vengono perfette
sulla ciniglie e il velluto è strepitosa, il tessuto si "rigenera"
con le spugne portentosa, mai nessun ammorbidente aveva raggiunto questa morbidezza

per quel che so è sempre meglio non sovraccaricarla
meglio una lavatrice alla volta, i panni devono avere lo spazio per muoversi bene
si asciugano prima e non si spiegazzano

per chi pensava di metterla in camera della bambina...
è vero che quando è in funzione riscalda l'ambiente
ma non mi sembra tolga l'umidità, anzi
toglie l'umidità ai panni
in parte la condensa nella tanica ma parte si disperde nell'ambiente
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”