GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sti tempi l'evo è basita, ma non resterà annichilita
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Re: Sti tempi l'evo è basita, ma non resterà annichilita
ehi ciao!!! che bello che torni qualcuna. Non sapevo Lin fosse una evo. Bene. L'ho letta poco, ma mi è piaciuta.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

Topillo ha scritto:ehi ciao!!! che bello che torni qualcuna. Non sapevo Lin fosse una evo. Bene. L'ho letta poco, ma mi è piaciuta.
x fb... sì, ma io con i nomi veri ci faccio a pugni!!! mp please...
♥G♥ 28/08/08
- peffa
- Expert~GolGirl®

Sono passata per vedere se tornava qualcuna e vedo che c'è una novità
Topillo!!!!
Lin, carina la storia del sole
Io ultimamente mi sono ritrovata a parlare con Axel di morte e di religione, e devo dire che è stata dura. Ho fatto un misto di realtà e di storiella per bambini, che forse in questa fase va anche bene
Per i referendum, ora stanno iniziando a raccogliere le firme per abrogare la legge elettorale. Forse potevano pensarci prima e farlo insieme agli altri
Lin, carina la storia del sole
Io ultimamente mi sono ritrovata a parlare con Axel di morte e di religione, e devo dire che è stata dura. Ho fatto un misto di realtà e di storiella per bambini, che forse in questa fase va anche bene
Per i referendum, ora stanno iniziando a raccogliere le firme per abrogare la legge elettorale. Forse potevano pensarci prima e farlo insieme agli altri
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Grazie!peffa ha scritto:Sono passata per vedere se tornava qualcuna e vedo che c'è una novità![]()
Topillo!!!!
Lin, carina la storia del sole![]()
A me è capitato ieri di dover spiegare qualcosina a Roberta: ha visto un cartone in cui c'era un riccio morto. Lo sapevo, io, che non dovevo farle vedere la TV
- witch
- Bronze~GolGirl®

M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Grazie!
speriamo sia un'altra bambina.
- peffa
- Expert~GolGirl®

SperiamoTopillo ha scritto:Grazie!
Bella la tartarughina, dà proprio l'idea della lentezza della gravidanza.
Sulla morte ho avuto qualche problema perchè qualcuno (non so proprio chi) gli ha detto che i morti diventano angeli.
L'ha presa male Roberta la morte del riccio?
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

infatti la tartarughina è lì per quello. Mi fa impazzire la lunghezza dei 9 mesi.peffa ha scritto:SperiamoTopillo ha scritto:Grazie!
speriamo sia un'altra bambina.però anche con i maschi ci si impara a convivere, eh?
![]()
Bella la tartarughina, dà proprio l'idea della lentezza della gravidanza.
Sulla morte ho avuto qualche problema perchè qualcuno (non so proprio chi) gli ha detto che i morti diventano angeli.
L'ha presa male Roberta la morte del riccio?
Eh, io ho dei problemi con Roberta perchè le sue maestre, pur essendo il nido privato e laico, ogni tanto usano espressioni tipo "cosa aspetti? La venuta del Messia?" che lei ripete e che le suscitano curiosità. Finchè mi chiede chi è Gesù è abbastanza facile, ma sul Messia ho avuto difficoltà maggiori.
Sì, l'ha presa abbastanza male. Stava con gli occhi bassi e diceva: il liccio è molto mamma.
Poi ha visto che l'hanno messo nella terra!!!
Così ho spento e l'ho distratta.
Era un cartone su Rai Yoyo, di Milo (il coniglietto, avete presente?), non mi aspettavo proprio che facessero vedere il funerale di un riccio.
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

e anche qui ho la comica di giulio...
allora, mia madre è morta diversi anni fa e sinceramente io non sono precisamente il tipo da altarini in casa. tuttavia ho ritenuto importante che in qualche modo la "conoscesse", quindi senza né celebrazioni né silenzi gli ho parlato di lei un po' da sempre.
finché è arrivato il giorno in cui lui mi ha chiesto esplicitamente dov'è la nonna...
non me l'aspettavo così presto, quindi ero un bel po' impreparata... premetto che io sono credente, ma molto a modo mio, il che significa che proprio non ho risposte "certe" in merito: diciamo che sono agnostica, ma spero con tutta me stessa che ciò che va oltre la ragione sia la verità...
vabbò, tolto questo, giulio m'ha preso alla sprovvista. e non volendogli trasmettere le mia incertezze, gli ho risposto un consolante:"è in cielo"
lui alza lo sguardo:"dove?"
nel panico più completo, gli cerco di spiegare alla ben'e meglio quello che anche a me suona come una favola consolatoria, ma che in quel momento è la cosa più semplice e ragionevole che mi viene in mente.
lui segue tutto serio serio... chi è gesù, cos'ha promesso... poi mi guarda negli occhi, scoppia a ridere e fa:"dai mamma, davvero! dov'è la nonna?"
vabbè... a quel punto gli ho detto quello che penso davvero: non sappiamo cosa succede con la morte, ma ci piace pensare che quella persona sia da qualche parte e che prima o dopo la rivedremo.
in realtà, più vado avanti più penso che la vera immortalità sia che gli atomi di carbonio che mi compongono oggi, domani formeranno una pianta o chissà cos'altro...
cmq il funerale del riccio è terribile, complimenti a chi se l'è inventato...
l
allora, mia madre è morta diversi anni fa e sinceramente io non sono precisamente il tipo da altarini in casa. tuttavia ho ritenuto importante che in qualche modo la "conoscesse", quindi senza né celebrazioni né silenzi gli ho parlato di lei un po' da sempre.
finché è arrivato il giorno in cui lui mi ha chiesto esplicitamente dov'è la nonna...
non me l'aspettavo così presto, quindi ero un bel po' impreparata... premetto che io sono credente, ma molto a modo mio, il che significa che proprio non ho risposte "certe" in merito: diciamo che sono agnostica, ma spero con tutta me stessa che ciò che va oltre la ragione sia la verità...
vabbò, tolto questo, giulio m'ha preso alla sprovvista. e non volendogli trasmettere le mia incertezze, gli ho risposto un consolante:"è in cielo"
lui alza lo sguardo:"dove?"
nel panico più completo, gli cerco di spiegare alla ben'e meglio quello che anche a me suona come una favola consolatoria, ma che in quel momento è la cosa più semplice e ragionevole che mi viene in mente.
lui segue tutto serio serio... chi è gesù, cos'ha promesso... poi mi guarda negli occhi, scoppia a ridere e fa:"dai mamma, davvero! dov'è la nonna?"
vabbè... a quel punto gli ho detto quello che penso davvero: non sappiamo cosa succede con la morte, ma ci piace pensare che quella persona sia da qualche parte e che prima o dopo la rivedremo.
in realtà, più vado avanti più penso che la vera immortalità sia che gli atomi di carbonio che mi compongono oggi, domani formeranno una pianta o chissà cos'altro...
cmq il funerale del riccio è terribile, complimenti a chi se l'è inventato...
l
♥G♥ 28/08/08
- frangela
- Bronze~GolGirl®

Salve
complimenti per il ticker a Topillo
Dunque, da quello che ho capito hanno aspettato a chiedere le firme per il rederendum per abolire il Porcellum per vari motivi. Perché è praticamente inemendabile, nel senso che anche se alcune parti vengono abolite (e ricordo che secondo la legge non possono essere abrogate intere leggi ma solo alcune parti) non è detto che come legge elettorale stia in piedi e quindi l'approvazione della cassazione è tutta da vedere. Poi perrché si sperava che la legge venisse cambiata a livello parlamentare.
comunque le proposte sono due: quella referendaria di passigli e quella di Parisi e altri che punta ad una legge con solo due articoli che abrogherebbe il Porcellum e rirpristinerebbe la legge elettorale precedente, con il collegio unico uninominale. Io sono a favore di questa seconda ipotesi. Sono convintamente a favore dell'uninominale, possibilmente a doppio turno, e non faccio salti di gioia all'idea del ritorno del proporzionale, anche se comunque sarebbe meglio dello schifo attuale
complimenti per il ticker a Topillo
Dunque, da quello che ho capito hanno aspettato a chiedere le firme per il rederendum per abolire il Porcellum per vari motivi. Perché è praticamente inemendabile, nel senso che anche se alcune parti vengono abolite (e ricordo che secondo la legge non possono essere abrogate intere leggi ma solo alcune parti) non è detto che come legge elettorale stia in piedi e quindi l'approvazione della cassazione è tutta da vedere. Poi perrché si sperava che la legge venisse cambiata a livello parlamentare.
comunque le proposte sono due: quella referendaria di passigli e quella di Parisi e altri che punta ad una legge con solo due articoli che abrogherebbe il Porcellum e rirpristinerebbe la legge elettorale precedente, con il collegio unico uninominale. Io sono a favore di questa seconda ipotesi. Sono convintamente a favore dell'uninominale, possibilmente a doppio turno, e non faccio salti di gioia all'idea del ritorno del proporzionale, anche se comunque sarebbe meglio dello schifo attuale
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

topillo perdono, ero persa nei miei pensieri!!!
legge elettorale devo ammettere che ieri sono rimasta
quando ho visto il pd astenersi. non sono ancora convinta fino in fondo della motivazione, mi sto documentando...
cmq anch'io sarei favorevole al ripristino della precedente legge elettorale, per le "riforme epocali" (
) ci serve una maturità politica e morale che per ora non abbiamo né da un lato né dall'altro
legge elettorale devo ammettere che ieri sono rimasta
cmq anch'io sarei favorevole al ripristino della precedente legge elettorale, per le "riforme epocali" (
♥G♥ 28/08/08
- peffa
- Expert~GolGirl®

A me poche settimane fa è morta una parente non stretta, ma che mio figlio ricorda bene. Gli ho detto che ora è al cimitero, che dorme per sempre. E lui mi ha chiesto perchè non la si può vedere. Gli avrei risposto: beh, che schifo
, ma gli ho detto solo che era nella bara e non si poteva aprire. Poi lui ha tirato fuori la storia dell'angelo e si è rasserenato. Se per ora lo consola pensarla così, meglio per lui.
Per la legge elettorale, non avevo capito che con i referendum si tornerebbe al proporzionale. Io sono assolutamente per il collegio uninominale, il candidato deve essere responsabile di fronte ai suoi elettori, io l'ho votato, se fa il cre**no la prossima volta non lo voto più. Non possono infilare nelle liste nomi improponibile, tanto in fondo si vota il partito. Questo proprio non mi piace.
Per la legge elettorale, non avevo capito che con i referendum si tornerebbe al proporzionale. Io sono assolutamente per il collegio uninominale, il candidato deve essere responsabile di fronte ai suoi elettori, io l'ho votato, se fa il cre**no la prossima volta non lo voto più. Non possono infilare nelle liste nomi improponibile, tanto in fondo si vota il partito. Questo proprio non mi piace.
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

peffa ho letto svariati pareri sul fatto che dire che "dorme" non è poi una buona idea, xché il bambino potrebbe associare il sonno alla morte e cominciare ad avere paura della notte, del buio e di addormentarsi.
io credo che la favoletta rassicurante sia l'arma migliore in questa fase, poi crescendo faranno il loro percorso come lo abbiamo fatto (lo stiamo facendo) noi.
tanto alla fine la verità non la sa nessuno, ma la scopriremo tutti. l'importante è che non vivano facendo le cose in prospettiva di un eventuale premio o punizione nell'aldilà, ma per correttezza morale e condizioni ottimali di vita nell'aldiqua.
io credo che la favoletta rassicurante sia l'arma migliore in questa fase, poi crescendo faranno il loro percorso come lo abbiamo fatto (lo stiamo facendo) noi.
tanto alla fine la verità non la sa nessuno, ma la scopriremo tutti. l'importante è che non vivano facendo le cose in prospettiva di un eventuale premio o punizione nell'aldilà, ma per correttezza morale e condizioni ottimali di vita nell'aldiqua.
♥G♥ 28/08/08
- witch
- Bronze~GolGirl®

io dico che il nonno Enrico è volato in cielo e lo guarda da lassù
senza nessun tipo di riferimento religioso...
senza nessun tipo di riferimento religioso...
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- peffa
- Expert~GolGirl®

In effetti al problema della paura del sonno non avevo pensato. Meno male che non ha dato molto peso alle mie parole!
Voi cosa ne pensate dell'ipotesi abolizione delle province? Io non sono sicura che sia una strada valida per diminuire i costi della politica. E poi non sono nemmeno sicura che sia praticabile in concreto
Voi cosa ne pensate dell'ipotesi abolizione delle province? Io non sono sicura che sia una strada valida per diminuire i costi della politica. E poi non sono nemmeno sicura che sia praticabile in concreto
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

in effetti, io credo sia molto più efficace e fattibile accorpare le province piccole (invece che crearne di nuove di continuopeffa ha scritto:Voi cosa ne pensate dell'ipotesi abolizione delle province? Io non sono sicura che sia una strada valida per diminuire i costi della politica. E poi non sono nemmeno sicura che sia praticabile in concreto
cmq secondo me i costi veri della politica sono altrove: le pensioni (d'oro) a vita dopo 5 anni scarsi di lavoro credo siano la voce più pesante...
♥G♥ 28/08/08
- frangela
- Bronze~GolGirl®

i costi più grossi ai partiti sono i rimborsi spese e i rimborsi elettorali. E poi ci sono spese assurde, tipo che la presidenza del consiglio ha speso 300.000 euri di derattizzazione, ecchecchezz! 
- frangela
- Bronze~GolGirl®

http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... ti/2119170" onclick="window.open(this.href);return false;
naturalmente sono tutte cattiverie messe in giro dalla stampa comunista, però niente di quello che è scritto lì è stato smentito
naturalmente sono tutte cattiverie messe in giro dalla stampa comunista, però niente di quello che è scritto lì è stato smentito
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

frangela ha scritto:http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... ti/2119170
l'era del nano è agli sgoccioli (si spera... temo che farà di tutto per rimanere in alto...), ma se poi il cambio dev'essere col baffetto nautico, emigro al polo! passare dal governo piduista a quello piquattrista sarebbe pesante assai...
♥G♥ 28/08/08
- peffa
- Expert~GolGirl®

Che tristezza!
Le paghe d'oro ai dirigenti pubblici sono sempre uno scandalo, in più c'è troppa gente che se ne approfitta (vedi pensioni ai parlamentari, ma anche il loro numero che non viene mai ridotto, nonostante tutti i bei discorsi)
Penso ai greci che si incavolano e mi chiedo se i loro governanti, per primi, stanno limitando le proprie spese.
Non pagano più le scorte per i pentiti, però sicuramente loro hanno frotte di bodyguard e portaborse ben stipendiati...
Le paghe d'oro ai dirigenti pubblici sono sempre uno scandalo, in più c'è troppa gente che se ne approfitta (vedi pensioni ai parlamentari, ma anche il loro numero che non viene mai ridotto, nonostante tutti i bei discorsi)
Penso ai greci che si incavolano e mi chiedo se i loro governanti, per primi, stanno limitando le proprie spese.
Non pagano più le scorte per i pentiti, però sicuramente loro hanno frotte di bodyguard e portaborse ben stipendiati...